Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, UNSELD dice:

Io Clark lo voglio vedere prima. Non siamo per scontato che sia un super. Lo ha detto anche Caya: non si è ancora praticamente mai visto. 

Ti quoto 

• Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
15 minuti fa, Sir Joe dice:

Vinto facile contro una squadra a cui manca un centro, hanno almeno tre giocatori pronti per la casa di riposo, uno che non è da serie A e un allenatore da serie minori... chi dava loro davanti a noi, nelle previsioni? 

A parte il fatto che erano davanti a noi in classifica, credo nessuno...

Posted
4 minutes ago, Ponchiaz said:

Faccio coming out, ho criticato Vene per la sua lentezza.

Poi ho visto i 19 punti

Anche Bob Morse era giudicato non velocissimo?

Posted (edited)
30 minutes ago, Sir Joe said:

Vinto facile contro una squadra a cui manca un centro, hanno almeno tre giocatori pronti per la casa di riposo, uno che non è da serie A....

Sembra il nostro identikit pre-campionato: non abbiamo un centro di ruolo classico, cioè grosso e pesante, abbiamo un giocatore non da serie A (Gandini) e qualche vecchietto (anagraficamente parlando). In più abbiamo Tepic che è stato giudicato un bradipo, ma che, se avesse messo dentro il tiro da fuori dopo palleggio dietro la schiena che ha fatto oggi, avrebbe fatto scalpore... Aggiungiamo pure che diversi hanno giudicato Caga un incompetente e...voilà: siamo identici alla F biancoblu. Sulla carta.

Edited by UNSELD
Posted
24 minuti fa, UNSELD dice:

Anche Bob Morse era giudicato non velocissimo?

Infatti non lo era: era però un moto perpetuo, macinava chilometri passando dietro a 10 blocchi, bastava che gli si concedesse mezzo metro che Ossola gli recapitava la palla al momento giusto e lui tirava e segnava. Semplice, no?!

Posted (edited)

Certo. Infatti, secondo me, tendiamo sempre a considerare la velocità in genere a priori come valore assoluto, tendendo a sottovalutare altri aspetti tecnici...Credo sia un trend piuttosto ingannevole, a volte.

Edited by UNSELD
Posted

Se due partite fa qualcuno mi avesse detto che avremmo comodamente più che ventellato nelle due sucessive gli avrei chiesto l'indirizzo del suo pusher. O ho trovato il pusher ed era roba davvero buona che mi ha fatto sognare tutto questo, o questa squadra si è ripresa dalla scoppola all'esordio in modo imprevedibile. Abbiamo trovato due avversari non scarsi, ma giusti per lasciarci confidenza col tiro dalla lunga che resta indispensabile per finalizzare il nostro gioco, ma è innegabile che i cadaveri della prima giornata siano tornati ad essere dignitosi mestieranti della pallacanestro. Escluso forse il buob Tepic, ancora lontano da una condizione vagamente presentabile. Anche cosobuffolettone stasera sembrava il doum lauwers della promozione dalla A2. Implacabile al tiro e attaccato ai marroni del diretto avversario in difesa. 

Ho temuto solo sulle due bombe di fila del pomata a inizio terzo quarto, quando mi aspettavo Caja che si faceva esplodere durante il timeout per punire dur conclysioni comode del loro miglior tiratore. 

Un bel margine di punti con una concorrente diretta ai posti fuori dai playoffs, non male nemmeno due settimane dopo il disastro cob sassari. 

Posted
15 minutes ago, Sir Joe said:

Infatti non lo era: era però un moto perpetuo, macinava chilometri passando dietro a 10 blocchi, bastava che gli si concedesse mezzo metro che Ossola gli recapitava la palla al momento giusto e lui tirava e segnava. Semplice, no?!

Sbilenko è nato cinquanta anni in ritardo, chi l'avrebbe detto :P

Posted
56 minuti fa, Ponchiaz dice:

Faccio coming out, ho criticato Vene per la sua lentezza.

Poi ho visto i 19 punti

Ma che noi di basket non si capisce una fava,xe stà dìto?

Posted (edited)

Che entusiasmo raga... La squadra c'é in questa partenza, godiamocela e poi si vedrà per il 9 posto ?

Edited by Fantatrader
Posted

E se avesse avuto ragione il Poz che nel dopo partita contro Sassari aveva detto che per Varese era la peggior squadra da incontrare al primo turno perché già rodata da due partite vere e tirate ed entusiasta per la vittoria sempre considerando che sono già più forti di noi a prescindere? 

Posted

Sto guardandolo Bologna-Venezia. Sembra quasi una partita di  play-off. Intensissima. E di un  altro pianeta fisico rispetto al  nostro. Impatto da non credere di Teodosic  appena entrato... di un altra galassia...

Incredibile.

Posted
9 minutes ago, UNSELD said:

Sto guardandolo Bologna-Venezia. Sembra quasi una partita di  play-off. Intensissima. E di un  altro pianeta fisico rispetto al  nostro. Impatto da non credere di Teodosic  appena entrato... di un altra galassia...

Incredibile.

Venezia, oltre ad essere Campione d'Italia (così, tra le righe), ha cambiato pochissimo per gli standard italiani. Praticamente niente.
Bologna ha la grana.
Peraltro pure Venezia ha la grana. Come i culandas, ovviamente.

Posted

La difesa ha ringhiato, la palla girava che era un piacere e se ne hai sempre qualcuno che la butta da fuori (incredibile Jacovic)...

Bella partita, Fortitudo annichilita. 

E Caja l’ha spiegata alla grande al suo collega rivale...

Avanti così . 

FORZA VARESE

Posted

Grande partita, li abbiamo spianati. Grande difesa, con rotazioni continue di quasi tutti i giocatori, con Simmons, Mayo e Vene ottimi pilastri.

Jakovitti n.1. Natali eccezionale per applicazione e ho visto meglio anche Tepic....pare in leggera ripresa.

Bravi tutti a cominciare da Attilione.

Posted

JAKOVITTI:

"Quando scendo sul campo, il mio obiettivo è aiutare la squadra, non penso alla scadenza del contatto, solo Dio lassù in cielo sa come vanno le cose. A me interessa lavorare giorno per giorno per aiutare la squadra. Siamo sulla strada giusta». 

speriamo che anche quaggiù capiscano come devono andare le cose... rinnovo subito !

Posted

Partitona che ci ripaga dell'esordio pietoso, la squadra vista ieri e domenica scorsa non è neanche lontana parente di quella vista all'esordio.

Finalmente si è rivista la stessa mentalità dell'anno scorso, ricerca di sicurezza in difesa per superare le difficoltà in attacco.

Ieri bofogna è stata annichilita e colpita nel punto dove doveva esserci superiore, i loro lunghi non hanno inciso per nulla e i loro giocatori più esperti sono andati in confusione come esordienti per la difesa asfissiante dei nostri.

Solo il pomata ha lucrato i soliti regali sui suoi trucchetti e ha segnato quando lasciato libero, lunen, stipcevic, cinciarini e manciocoso non hanno fatto veramente pena sono sembrati ex giocatori.

Posted
25 minutes ago, Sir Zap said:

Partitona che ci ripaga dell'esordio pietoso, la squadra vista ieri e domenica scorsa non è neanche lontana parente di quella vista all'esordio.

Finalmente si è rivista la stessa mentalità dell'anno scorso, ricerca di sicurezza in difesa per superare le difficoltà in attacco.

Ieri bofogna è stata annichilita e colpita nel punto dove doveva esserci superiore, i loro lunghi non hanno inciso per nulla e i loro giocatori più esperti sono andati in confusione come esordienti per la difesa asfissiante dei nostri.

Solo il pomata ha lucrato i soliti regali sui suoi trucchetti e ha segnato quando lasciato libero, lunen, stipcevic, cinciarini e manciocoso non hanno fatto veramente pena sono sembrati ex giocatori.

Peró gli ex-giocatori avevano battuto Venezia che, nonostante una partenza non esaltante, resta una delle favorite e la squadra campione in carica...

Posted
46 minutes ago, Fantatrader said:

JAKOVITTI:

"Quando scendo sul campo, il mio obiettivo è aiutare la squadra, non penso alla scadenza del contatto, solo Dio lassù in cielo sa come vanno le cose. A me interessa lavorare giorno per giorno per aiutare la squadra. Siamo sulla strada giusta». 

speriamo che anche quaggiù capiscano come devono andare le cose... rinnovo subito !

Dunque, ottima vittoria, ottenuta con le armi che abbiamo, ovvero applicazione, grinta e tiro. 

Pausa buona per completare il recupero di Clark e fare alcune valutazioni. Se Jason confermasse di avere le caratteristiche di guardia titolare, penserei davvero di tenere Ingus. 

Il lettone ha le caratteristiche giuste del sesto uomo, con difesa asfissiante e buona mano per colpire da fuori. Tepic, per quanto in lenta ripresa, è molto meno funzionale allo scopo. 

Con Jakovitti avremmo 4 esterni piccoli ma in grado di portare palla, difendere forte e colpire da fuori. Gianca e Natali possono fare i cambi di Vene e Peak, Gandarello dare fiato all'ottimo Simmons. 

Vedremo al cospetto delle ricche FuNere come andrà e se Mayo approfittera' della non difesa del serbo o sarà abbacinato dal suo enorme talento. 

Curioso di vedere quanto gioverà affiancare Clark a Mayo. Recuperato l'entusiasmo dopo la prima, elemento essenziale per la nostra stagione di tranquilli guastatori.