Jump to content

Varese prosciutto Pesaro


Recommended Posts

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non era facile, avevamo tutto da perdere e Pesaro che nel primo tempo ha segnato a nastro con tiri ignoranti. Meno male che Vene ha fatto subito un po' di falli ? agevolando l'entrata del capitano MVP della serata. Ora dobbiamo toglierci la ruggine di dosso in trasferta. Cervi....bho...sicuramente indietro di condizione. Forza Varese!

Edited by ROBERTO1961
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Sir Joe dice:

Avevo paura di questa partita... ma è andata! Meno male... con un +16 insperato dopo il primo tempo.

di buono da prendere solo i due punti in classifica

e la bella gara del capitano

per il resto tutto da dimenticare, se ci fosse stata qualsiasi altra squadra contro, dubito l'avremmo portata a casa

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, fabioRE dice:

impresentabile

se non riesce a giocare in casa contro l'ultima in classifica che schiera Totè e Zanotti, la vedo grigia......

 

6 ore fa, Maurizio dice:

È presto, come anche Cocciante insegna, Cervi a primavera

 

Link to comment
Share on other sites

Sto ricevendo conferma che, non avendola degnata di uno sguardo, non ho perso nulla. Anzi, ho visto, in alternativa, un bel film.

Certe scelte ti preservano un pò di fegato, ogni tanto.

Buona settimana a tutti voi.

 

 

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sir Zap dice:

Penso positivo abbiamo vinto nella versione ibrida tra casa e trasferta abbiamo iniziato la trasformazione .

Penso negativo c'è da capire se anche in casa giocheremo di merda come in trasferta

Io spero che questa sia stata una partita difficile e che vincerla, sudandosela quasi sino in fondo, ci abbia fatto bene per caricarci per domenica prossima... vincere contro Cremona, viste le altre partite, e i relativi incroci, ci farebbe fare un gran salto in classifica...

Link to comment
Share on other sites

Lo dico dopo una vittoria, io a vedere giocare così Varese non mi diverte più.. Sempre a giocare ben oltre la linea da 3 punti, con i lunghi che bloccano a 7 metri dal canestro nella speranza che qualcuno si inventi una penetrazione o un tiro da 3. L'unica palla dentro è quel lob che parte dalla lunetta.. Mai che qualcuno riesca a ricevere spalle a canestro, mai visto un blocco vicino all'area per liberare qualcuno per un tiro da due o altre soluzioni che si possono creare.. È possibile che le altre squadre giocano dando spesso palla ad un giocatore che si posizioni in post basso e noi giochiamo sempre a 7 metri dal canestro. Caja sta dimostrando che a prescindere dai giocatori il sistema di gioco è sempre lo stesso, e dopo oltre due anni che si gioca sempre allo stesso modo mi sono rotto i cog....i anche se si vince.. Che c...o l'abbiamo preso a fare Cervi se continueremo a giocare con questo sistema.. 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, meltemi dice:

Lo dico dopo una vittoria, io a vedere giocare così Varese non mi diverte più.. Sempre a giocare ben oltre la linea da 3 punti, con i lunghi che bloccano a 7 metri dal canestro nella speranza che qualcuno si inventi una penetrazione o un tiro da 3. L'unica palla dentro è quel lob che parte dalla lunetta.. Mai che qualcuno riesca a ricevere spalle a canestro, mai visto un blocco vicino all'area per liberare qualcuno per un tiro da due o altre soluzioni che si possono creare.. È possibile che le altre squadre giocano dando spesso palla ad un giocatore che si posizioni in post basso e noi giochiamo sempre a 7 metri dal canestro. Caja sta dimostrando che a prescindere dai giocatori il sistema di gioco è sempre lo stesso, e dopo oltre due anni che si gioca sempre allo stesso modo mi sono rotto i cog....i anche se si vince.. Che c...o l'abbiamo preso a fare Cervi se continueremo a giocare con questo sistema.. 

Al di là che Cervi visto oggi mi ricorda Scekic come mobilità e atletismo, però manca proprio la capacità di vedere il lungo libero, nella sua comparsata per due volte ha tagliato verso canestro dopo il blocco e non c'era nessun prosciutto nelle vicinanze eppure l'esterno con la palla in mano non lo ha considerato per seguire lo svolgimento dello schema.

Ora una pertica si 2.14 che taglia indisturbato verso canestro sono due punti facili oppure un fallo.

Niente non è contemplato questo fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sir Zap said:

Al di là che Cervi visto oggi mi ricorda Scekic come mobilità e atletismo, però manca proprio la capacità di vedere il lungo libero, nella sua comparsata per due volte ha tagliato verso canestro dopo il blocco e non c'era nessun prosciutto nelle vicinanze eppure l'esterno con la palla in mano non lo ha considerato per seguire lo svolgimento dello schema.

Ora una pertica si 2.14 che taglia indisturbato verso canestro sono due punti facili oppure un fallo.

Niente non è contemplato questo fondamentale.

a parte che con un movimento ha spalancato l'area per due facili di vene, mi sono incazzato di brutto nel constatare che nessuno lo ha degnato di un passaggio sotto nelle due azioni seguenti. non so, ma non mi piace. vediamo come prosegue...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il fatto di non vedere il lungo quando è libero vicino a canestro dipenda da due fattori :il primo è che non abbiamo Teodosic e il talento è quello che è - il secondo è che siamo troppo preoccupati a passarci la palla a 7 metri dal canestro e invece che guardare dentro l'area se qualcuno è libero per ricevere, si tende sempre a guardare sul perimetro per cercare un extra pass perché il sistema prevede quello.. E da due anni a questa parte il sistema è sempre quello.. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sir Zap dice:

Al di là che Cervi visto oggi mi ricorda Scekic come mobilità e atletismo, però manca proprio la capacità di vedere il lungo libero, nella sua comparsata per due volte ha tagliato verso canestro dopo il blocco e non c'era nessun prosciutto nelle vicinanze eppure l'esterno con la palla in mano non lo ha considerato per seguire lo svolgimento dello schema.

Ora una pertica si 2.14 che taglia indisturbato verso canestro sono due punti facili oppure un fallo.

Niente non è contemplato questo fondamentale.

 

1 ora fa, alberto dice:

a parte che con un movimento ha spalancato l'area per due facili di vene, mi sono incazzato di brutto nel constatare che nessuno lo ha degnato di un passaggio sotto nelle due azioni seguenti. non so, ma non mi piace. vediamo come prosegue...

 

52 minuti fa, meltemi dice:

Io penso che il fatto di non vedere il lungo quando è libero vicino a canestro dipenda da due fattori :il primo è che non abbiamo Teodosic e il talento è quello che è - il secondo è che siamo troppo preoccupati a passarci la palla a 7 metri dal canestro e invece che guardare dentro l'area se qualcuno è libero per ricevere, si tende sempre a guardare sul perimetro per cercare un extra pass perché il sistema prevede quello.. E da due anni a questa parte il sistema è sempre quello.. 

"dammela, Gianca dammela che son da solo!!!!"

"no, Ricky, devo eseguire..."  :tongue:

Immaginec.jpg

Edited by fabioRE
Link to comment
Share on other sites

tutti a parlare del povero Cervi, ma del povero Simmons che fa km su km in difesa a fare show sull'arco e poi rientrare sotto canestro, che in attacco fa blocchi per tutti e si spazia per ricevere palla...purtroppo il povero Simmons è bellamente ignorato e a me fa pena per il suo impegno che non viene quasi mai premiato da un passaggio vicino al ferro che equivale a canestro e/o fallo
oggi ho visto passare palla a Vene tutto a sinistra quando nello stesso istante davanti al play sulla destra c'era un quarto di campo libero da avversari e presidiato solo da Simmons che si sbracciava per ricevere palla, macchè! e sì che non è propriamente un fantasma col fisico che si ritrova! di buono c'è che Vene ha segnato una tripla...e se avesse sbagliato?
vabbè ...pare che la filosofia sia "lascio due punti sicuri se c'è probabilità di una tripla (anche se incerta)"
morale di oggi: grazie al nostro Capitano che -ispiratissimo- ha fatto pentole coperchi stoviglie di ogni genere e ha apparecchiato la tavola per la vittoria

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Fantatrader said:

partita che era fondamentale vincere ed è andata in porto... solo perché eravamo in casa...

...anche quest'anno siamo cosi, anzi pure con più limiti di gioco e di panchina... ma lo sapevamo già...

 

Non so leggo molti commenti di persone che credevano di essersi abbonati ai Lakers e vogliono indietro i soldi.

Ho anche letto dei famosi “Blocchi vicino a canestro” come se esistessero.

Un po’ mi fate ridere, un po’ no.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non so leggo molti commenti di persone che credevano di essersi abbonati ai Lakers e vogliono indietro i soldi.

Ho anche letto dei famosi “Blocchi vicino a canestro” come se esistessero.

Un po’ mi fate ridere, un po’ no.

È un discorso molto più complesso: che siamo una squadra nella fascia 9-12 lo dice anche il budget . Siamo in serie A ,quindi non è che noi abbiamo i maghi in panchina e dietro la scrivania e le altre squadre sono in mano ad incompetenti. 

Ogni società col proprio budget prova a fare il miglior risultato possibile! Le strade per arrivare all'obbiettivo sono molteplici ,basta guardare squadre con budget simili : squadre di vecchi ( Fortitudo) , di scommesse ( Cremona) , solide ( Varese) . Due forti ( Roma) , senza prime punte ( Pistoia) , a caso e poi proviamo a raddrizzarla ( Pesaro ) 

A Varese con Caja si è partiti due anni fa con la dichiarazione "speriamo di tenerne alla fine una dietro" . E con un allenatore come Caja questo obbiettivo si poteva raggiungere solo con gioco organizzato in maniera maniacale con nessuno che potesse uscire dal copione. Senza la possibilità di prendere giocatori di livello alto si preferisce andare sul sicuro. Quindi Varese non prende Jefferson e Dyson ma preferisce Vene e Mayo , non prende Blackmon ma Peak . Questo perché Caja vuole avere tutto sotto controllo e con certi giocatori non puoi. Caja ha allenato campioni veri quindi chi dice che vuole solo soldatini dice una cavolata. Basta vedere li unici due giocatori di talento che ha avuto a Varese cioè Avramovic e Dominique Johnson : con Caja hanno giocato il loro miglior basket. E questi giocatori non possiamo più permetterceli ,lo stesso Avramovic è stato preso come scommessa ma con un ingaggio da titolare 

Detto questo c'è un problema... Dopo un po' può stufare questo sistema. Cambiarlo è però troppo rischioso per la società perché devi innanzitutto cambiare allenatore ( al quale prima devi fare una statua) e fare un salto nel buio. Teniamo conto che negli ultimi due anni ci si è salvati dopo cinque giornate! Secondo voi è logico per una società fare questo per ascoltare / fare contenti una piccola parte di pubblico ( di impulso io sarei tra questi..ma poi pensandoci bene non so se rischierei ) ? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...