Jump to content

Pallacanestro Varese 2020/2021


Recommended Posts

  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, baloncesto dice:

Treviso avanti contro Trento. Non di sicuro il risultato che ci serve.

Che tortura seguire il campionato per tifare per le sfighe altrui

mahhhh

peccato perchè questa domenica i risultati sono stati buoni per noi

l'unico storto forse proprio questo

dico forse perchè ci tiene a tiro Trento, visto che abbiamo vinto là, potrebbe essere una delle poche squadre con cui potremmo arrivare ad avere il 2-0

anche se nessuno finora ha mai messo in conto che Trento possa lottare per non retrocedere

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, baloncesto dice:

E anche Treviso vola via.....

Sempre più nera la ns situazione

pensa te Treviso, giocano in sette, cinque titolari, un cambio per i piccoli, un cambio per i lunghi, e tre in panchina a sventolare l'asciugamani.....

e hanno più del doppio dei nostri punti.....

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, fabioRE dice:

pensa te Treviso, giocano in sette, cinque titolari, un cambio per i piccoli, un cambio per i lunghi, e tre in panchina a sventolare l'asciugamani.....

e hanno più del doppio dei nostri punti.....

E hanno pure ricevuto un regalone da noi...Non aver saputo gestire quella partita è stato l'errore più grande del girone d'andata

Link to comment
Share on other sites

Anche Sokolowski , gran bel giocatore, preso a fine ottobre ( non so su che cifre viaggia ma, arrivando dal campionato polacco, non credo una follia) . Anche in "corso d'opera" si possono fare buoni affari ( contiene nota polemica)

Edited by Federico
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, l'impressione è quella, magari amplificata da questa lunga pausa per il focolaio Covid interno al gruppo squadra, di un low profile molto significativo. Si parla più delle del tutto ipotetiche soluzioni extra campo che di cosa si possa fare per porre rimedio a questa difficile situazione che registriamo sul campo.

Io non vivo a Varese e sono lontano ma l'impressione è che la realtà attorno alla squadra stia vivendo i risultati della squadra come qualcosa di ineluttabile.

Magari stanno lavorando sotto traccia...e alla ripresa delle attività ci faranno trovare un pacco regalo con 2 giocatori con i controfiocchi ma ne dubito molto

 

Edited by baloncesto
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, baloncesto said:

 

Magari stanno lavorando sotto traccia...e alla ripresa delle attività ci faranno trovare un pacco regalo con 2 giocatori con i controfiocchi ma ne dubito molto

 

Certo che una squadra così male concepita e assemblata fin dall'inizio forse non si era mai vista...

E il bello è che non è mai stata finita, tra l'altro.

 

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

Io lo avevo detto da tanto:

Cremona e Trento hanno una squadra discreta ma allenatori scarsi, Treviso e Cantù (prima degli innesti) squadra scarsa ma allenatori veri. La stessa Pesaro non mi sembra abbia una squadra migliore della nostra,vorrei vedere ad allenatori invertiti

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Ronin said:

Io lo avevo detto da tanto:

Cremona e Trento hanno una squadra discreta ma allenatori scarsi, Treviso e Cantù (prima degli innesti) squadra scarsa ma allenatori veri. La stessa Pesaro non mi sembra abbia una squadra migliore della nostra,vorrei vedere ad allenatori invertiti

Non guardare i nomi, la diffeeenza spesso la fa la chimica tra i giocatori.

Cain non vale Scola ma probabilmente sarebbe stato più utile in un contesto come il nostro.

Così come Tambone non vale Douglas, ma... il campo sta dimostrando che il contesto e la chimica fanno la differenza.

La nostra è una squadra costruita male, malissimo. Al di là dell'allenatore.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, baloncesto dice:

Ma infatti, l'impressione è quella, magari amplificata da questa lunga pausa per il focolaio Covid interno al gruppo squadra, di un low profile molto significativo. Si parla più delle del tutto ipotetiche soluzioni extra campo che di cosa si possa fare per porre rimedio a questa difficile situazione che registriamo sul campo.

Io non vivo a Varese e sono lontano ma l'impressione è che la realtà attorno alla squadra stia vivendo i risultati della squadra come qualcosa di ineluttabile.

Magari stanno lavorando sotto traccia...e alla ripresa delle attività ci faranno trovare un pacco regalo con 2 giocatori con i controfiocchi ma ne dubito molto

 

giusto per dire in una piazza come Trento arrivata nei quartieri alti soltanto da qualche anno e solitamente molto compassata, sui social pubblicano questo

Caro Nicola,
oggi saresti uscito da palazzo tra i nostri fischi.
Ti confidiamo però che fischiare bandiere come Forray, Pascolo e Lechtaler prima di tutto avrebbe fatto male al nostro cuore…
Magari, visto che a forza di pacche sulle spalle dopo le sconfitte, di “bravi lo stesso” di “testa alla prossima” di “avversari troppo forti” non sei nemmeno tanto abituato a gestire una contestazione, ti ricordiamo le parole che hai usato in una situazione analoga poco più di un anno fa: «Personalmente non ho nessun problema. La responsabilità è nostra e questo deve essere chiaro, ma ho la sensazione che non si aspetti altro che le cose vadano male per poterlo sottolineare». Oggi suonerebbero perfette….
Peccato solo che quest’anno non hai nemmeno la scusa dell’ambiente ostile nei tuoi confronti perché a palazzo a causa di questo maledetto covid NOI non possiamo esserci…
Siamo comunque sicuri che, nonostante i risultati non siano dalla tua parte, rimarrai in sella fino a fine stagione perché a Trento abbiamo una società di signori che danno seconde, terze e pure quarte opportunità prima di tirare le somme.
Così come siamo sicuri che quando l’anno prossimo NOI potremo nuovamente esserci, tu non sarai più il coach della nostra Aquila.
Non ci aspettiamo che tu ti dimetta perché giustamente hai un contratto che onorerai fino all’ultimo ma ti chiediamo di fare un patto: ti chiediamo di far quadrato con SOCIETA’ E RAGAZZI e di SALVARE QUESTA SQUADRA perché dopo una sconfitta come quella di oggi (non tanto nel punteggio ma nel modo) e dopo aver aggiornato un nuovo record societario in settimana (4 soli punti segnati in un quarto), l’unico obiettivo che ci permettiamo di chiederti è di riuscire a lasciarne dietro almeno una.
Prima di tutto l’AQUILA!
…il resto non conta…
ZIDIOSI

ps

per i non trentini, i zidiosi sono i tifosi della curva dell'aquila

Edited by baloncesto
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, baloncesto dice:

giusto per dire in una piazza come Trento arrivata nei quartieri alti soltanto da qualche anno e solitamente molto compassata, sui social pubblicano questo

Caro Nicola,
oggi saresti uscito da palazzo tra i nostri fischi.
Ti confidiamo però che fischiare bandiere come Forray, Pascolo e Lechtaler prima di tutto avrebbe fatto male al nostro cuore…
Magari, visto che a forza di pacche sulle spalle dopo le sconfitte, di “bravi lo stesso” di “testa alla prossima” di “avversari troppo forti” non sei nemmeno tanto abituato a gestire una contestazione, ti ricordiamo le parole che hai usato in una situazione analoga poco più di un anno fa: «Personalmente non ho nessun problema. La responsabilità è nostra e questo deve essere chiaro, ma ho la sensazione che non si aspetti altro che le cose vadano male per poterlo sottolineare». Oggi suonerebbero perfette….
Peccato solo che quest’anno non hai nemmeno la scusa dell’ambiente ostile nei tuoi confronti perché a palazzo a causa di questo maledetto covid NOI non possiamo esserci…
Siamo comunque sicuri che, nonostante i risultati non siano dalla tua parte, rimarrai in sella fino a fine stagione perché a Trento abbiamo una società di signori che danno seconde, terze e pure quarte opportunità prima di tirare le somme.
Così come siamo sicuri che quando l’anno prossimo NOI potremo nuovamente esserci, tu non sarai più il coach della nostra Aquila.
Non ci aspettiamo che tu ti dimetta perché giustamente hai un contratto che onorerai fino all’ultimo ma ti chiediamo di fare un patto: ti chiediamo di far quadrato con SOCIETA’ E RAGAZZI e di SALVARE QUESTA SQUADRA perché dopo una sconfitta come quella di oggi (non tanto nel punteggio ma nel modo) e dopo aver aggiornato un nuovo record societario in settimana (4 soli punti segnati in un quarto), l’unico obiettivo che ci permettiamo di chiederti è di riuscire a lasciarne dietro almeno una.
Prima di tutto l’AQUILA!
…il resto non conta…
ZIDIOSI

ps

per i non trentini, i zidiosi sono i tifosi della curva dell'aquila

veh che magari questa è quella giusta da andare a prendere per salvarci.....

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ponchiaz said:

A me pare che abbiamo pure rinunciato

Io invece voglio essere positivo,secondo me stanno lavorando sotto traccia ad un colpo da”all in”,un colpo che potrebbe farci salvare sul campo.

Fino a che Ethan Happ non è ufficiale a Sassari io ci spero.....

Link to comment
Share on other sites

Sono sincero, pensavo che la batosta COVID avrebbe messo un divario importante tra noi e quelli davanti in classifica, ma noto che Cantù è ancora lì a 2 punti e Brescia e Fortitudo (con scontro diretto a nostro favore) a 4. Trento che non è messa bene a 6 punti. E noi dobbiamo pur sempre da recuperare 3 partite ... Tutto dipende dallo stato di forma di quando usciremo a questa situazione, visto che  le partite importanti sono le prossime con Fortitudo e Cantù.

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, baloncesto dice:

giusto per dire in una piazza come Trento arrivata nei quartieri alti soltanto da qualche anno e solitamente molto compassata, sui social pubblicano questo

Caro Nicola,
oggi saresti uscito da palazzo tra i nostri fischi.
Ti confidiamo però che fischiare bandiere come Forray, Pascolo e Lechtaler prima di tutto avrebbe fatto male al nostro cuore…
Magari, visto che a forza di pacche sulle spalle dopo le sconfitte, di “bravi lo stesso” di “testa alla prossima” di “avversari troppo forti” non sei nemmeno tanto abituato a gestire una contestazione, ti ricordiamo le parole che hai usato in una situazione analoga poco più di un anno fa: «Personalmente non ho nessun problema. La responsabilità è nostra e questo deve essere chiaro, ma ho la sensazione che non si aspetti altro che le cose vadano male per poterlo sottolineare». Oggi suonerebbero perfette….
Peccato solo che quest’anno non hai nemmeno la scusa dell’ambiente ostile nei tuoi confronti perché a palazzo a causa di questo maledetto covid NOI non possiamo esserci…
Siamo comunque sicuri che, nonostante i risultati non siano dalla tua parte, rimarrai in sella fino a fine stagione perché a Trento abbiamo una società di signori che danno seconde, terze e pure quarte opportunità prima di tirare le somme.
Così come siamo sicuri che quando l’anno prossimo NOI potremo nuovamente esserci, tu non sarai più il coach della nostra Aquila.
Non ci aspettiamo che tu ti dimetta perché giustamente hai un contratto che onorerai fino all’ultimo ma ti chiediamo di fare un patto: ti chiediamo di far quadrato con SOCIETA’ E RAGAZZI e di SALVARE QUESTA SQUADRA perché dopo una sconfitta come quella di oggi (non tanto nel punteggio ma nel modo) e dopo aver aggiornato un nuovo record societario in settimana (4 soli punti segnati in un quarto), l’unico obiettivo che ci permettiamo di chiederti è di riuscire a lasciarne dietro almeno una.
Prima di tutto l’AQUILA!
…il resto non conta…
ZIDIOSI

ps

per i non trentini, i zidiosi sono i tifosi della curva dell'aquila

e speriamo che abbiano ragione sul fatto che non esonereranno Brienza, allenatore scarsissimo che vive di rendita per aver fatto una buona seconda parte di stagione con le merde.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lorenzo30 said:

e speriamo che abbiano ragione sul fatto che non esonereranno Brienza, allenatore scarsissimo che vive di rendita per aver fatto una buona seconda parte di stagione con le merde.

Io prima di sparare certe sentenze e certi giudizi ci andrei un pelino più cauto.

Puo non piacerti Brienza e lo posso capire,però dire che è scarsissimo....

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Binzaghino dice:

Io prima di sparare certe sentenze e certi giudizi ci andrei un pelino più cauto.

Puo non piacerti Brienza e lo posso capire,però dire che è scarsissimo....

Si forse esagero ma a me la sua filosofia di gioco piace davvero poco, felice per lui su dovessi essere smentito in futuro 

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che ritorno sul forum, mi dico che la vera soluzione alla disoccupazione giovanile sarebbe il reddito di allenanza: creare squadre di basket solo per darle da allenare a gente che, mannaggia la miseria, se avesse avuto le spinte giuste adesso sarebbe a Miami Beach sorseggiando Moijto e spiegando il basket a Pat Riley e invece, niente, gli tocca la DAD. 

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Ponchiaz dice:

Però ogni tanto non ti domandi come facciano a prendere dei bidoni che sono chiaramente tali?

 

Sì ma vedi, diciamolo, alla nostra età quanti bidoni abbiamo visto e in quante squadre di basket, Varese compresa ma non solo?

Il bidone è il rischio del mestiere, se poi la squadra la fa uno che l'ultima cosa che guarda è l'atletismo e la penultima i punti nelle mani, in un campionato dove con uno scorer in play e uno zompatore in centro sei già candidato ai playoff....

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eh, ma sarà un po’ strano.

Poi che a Varese in questo momento ci sia metà della popolazione che cerca di non morire e metà che cerca di infettarla, è un fatto che toglie certo spazio alle ciarle sulla PallVa

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...