Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Si approfitti di questo "pit stop" per l'immediato cambio dell'allenatore e la sostituzione di Jako con un lungo serio, senza tagliare Morse che come cambio ci serve.

meglio sarebbe prendere un centrone italiano al posto di uno dei nostri due playmaker e rimettere tutti nei loro ruoli naturali:

Scola da 4 (con Ferrero)

Strautins da 3 (con DeVico)

Beane da 2 (con Jako)

TD da 1 (con uno a scelta fra Denik e Ruzzolo)

dopodichè con la squadra a posto, valutare anche l'area tecnica, se rimangono dindini all'uopo

Posted
20 minuti fa, fabioRE dice:

meglio sarebbe prendere un centrone italiano al posto di uno dei nostri due playmaker e rimettere tutti nei loro ruoli naturali:

Scola da 4 (con Ferrero)

Beane da 2 (con Jako)

dopodichè con la squadra a posto, valutare anche l'area tecnica, se rimangono dindini all'uopo

Primo: dove trovi il centrone italiano disponibile? Mica penserai a Cervi? Secondo: l'area tecnica è la prima a doversene andare essendo la colpevole prima dello sfascio attuale e, vista la nullità di Bulleri, qualunque "aggiustamento" della squadra sarebbe inutile.

Posted
33 minuti fa, Sir Joe dice:

Primo: dove trovi il centrone italiano disponibile? Mica penserai a Cervi? Secondo: l'area tecnica è la prima a doversene andare essendo la colpevole prima dello sfascio attuale e, vista la nullità di Bulleri, qualunque "aggiustamento" della squadra sarebbe inutile.

perchè no? non c'è più Caja quindi nulla osta al ritorno di Cervi sotto il Sacro Monte...

oppure telefoni a Bologna e gli proponi cambio Ruz/Tex, che da loro è utilizzato pochissimo (mentre hanno il problema di sostituire Pajola per un tot causa infortunio al piede)

in entrambi i casi potresti spostare di nuovo El General nel suo ruolo naturale di 4 (hai mai visto un "5" che tira più di cinque tiri da tre a partita?) sfruttando al massimo la sua pericolosità dall'arco e migliorando sicuramente la situazione rimbalzi, oltre al fatto che tutte le pedine rimaste ritornano come per miracolo al loro posto

• Like 1
Posted
6 minuti fa, fabioRE dice:

perchè no? non c'è più Caja quindi nulla osta al ritorno di Cervi sotto il Sacro Monte...

oppure telefoni a Bologna e gli proponi cambio Ruz/Tex, che da loro è utilizzato pochissimo (mentre hanno il problema di sostituire Pajola per un tot causa infortunio al piede)

in entrambi i casi potresti spostare di nuovo El General nel suo ruolo naturale di 4 (hai mai visto un "5" che tira più di cinque tiri da tre a partita?) sfruttando al massimo la sua pericolosità dall'arco e migliorando sicuramente la situazione rimbalzi, oltre al fatto che tutte le pedine rimaste ritornano come per miracolo al loro posto

Cervi ormai è un ex giocatore, e dopo esser stato silurato da noi ha fatto la stessa fine a Trieste, e a Roma non ha quasi mai visto il campo.

La Virtus non accetterebbe mai, cosa se ne farebbe di Ruzzier una volta tornata Pajola,? e i lunghi come Tessitori sono merce rara su cui lavorare sopra.

La soluzione più logica sarebbe quella di dare via Ingus e prendere un lungo, ma visto la situazione economica e quella del contratto di Morse, si procederà probabilmente mandando via Morse.

Posted

L'operazione Morse è a costo zero se non il nuovo contratto Ingus ha un contratto di una stagione se lo mandi via lo devi comunque pagare. Al limite transando 

Posted (edited)
41 minutes ago, peter pan said:

L'operazione Morse è a costo zero se non il nuovo contratto Ingus ha un contratto di una stagione se lo mandi via lo devi comunque pagare. Al limite transando 

E' più costoso e rovinoso finire in A2 oppure, per esempio, pagare un giocatore per tutta una stagione dopo averlo tagliato?

Dobbiamo schiarirci bene le idee sui costi e i benefici. Ma non è una battuta, è una cosa da valutare attentamente.

Poi, valutati attentamenti rischi, perdite, benefici e quant'altro, si faccia quello che è meglio fare al momento: se finire in A2 rappresentauna autentica calamità da evitare come la peste, allora si facciano piuttosto delle cambiali pur di evitarlo. I soldi si troveranno da qualche parte: viviamo per il momento  il presente per garantirci il futuro in A. Se, invece, si è tutti belli tranquilli comunque, il discorso è diverso e facciamoci pure dei menarelli mentali per spendere il meno possibile e basta.

Edited by UNSELD
Posted

Ennesima sfiga. Credo che nessuno fino ad ora abbia mai avuto 12 positivi, anche se sarebbe interessante capire quanti sono i giocatori positivi. Dello staff tecnico non mi preoccupo tanto siamo in anarchia, potremmo andare in campo senza allenatore e assistenti e non si noterebbe la differenza. Speriamo solo che questa ennesima “rogna” non faccia perdere ulteriore tempo prezioso per i correttivi ai nostri eroi dell’area tecnica.

Posted
8 minutes ago, stevie said:

Ennesima sfiga. Credo che nessuno fino ad ora abbia mai avuto 12 positivi, anche se sarebbe interessante capire quanti sono i giocatori positivi. Dello staff tecnico non mi preoccupo tanto siamo in anarchia, potremmo andare in campo senza allenatore e assistenti e non si noterebbe la differenza. Speriamo solo che questa ennesima “rogna” non faccia perdere ulteriore tempo prezioso per i correttivi ai nostri eroi dell’area tecnica.

Io credo che ormai la battaglia si debba spostare negli uffici e cercare di ottenere il blocco delle retrocessioni. 

Non è chiaramente la nostra annata e questa ulteriore rogna, in questo particolare momento, ce lo conferma. 

Temo ciò significhi almeno due o tre settimane di stop, per poi giocare comunque menomati partite importanti come quella con la Effe o con Brescia. 

Mi spiace, ma questo campionato è tutto fuorché regolare e la stessa Trieste ne è testimone. 

Credo ci si possa salvare, anche dalla bancarotta, solo col blocco, che sarebbe anche giusto, oltre che salvifico. 

Posted
29 minuti fa, Ellediluca dice:

Qui dice prossimi tamponi tra 10 o 14 giorni e possibilità di stare fermi circa 3 settimanehttps://www.prealpina.it/pages/varese-dodici-positivi-in-casa-ojm-238078.html?from=home

mahhh....

ocio che Trieste mercoledì recupera con Reggio

se disgraziatamente dovesse vincere, potrebbe incredibilmente rientrare in corsa per le F8 di coppa Italia

se l'assenza del risultato della partita con noi condizionasse gli abbinamenti della kermesse di Milano, non so come andrebbe a finire.....

Posted
28 minuti fa, fabioRE dice:

mahhh....

ocio che Trieste mercoledì recupera con Reggio

se disgraziatamente dovesse vincere, potrebbe incredibilmente rientrare in corsa per le F8 di coppa Italia

se l'assenza del risultato della partita con noi condizionasse gli abbinamenti della kermesse di Milano, non so come andrebbe a finire.....

Pagheremo cara la sconfitta interna con Cantù? Oggi sconfitta da Fortitudo in casa

Posted
5 hours ago, fabioRE said:

Scola da 4 (con Ferrero)

Beane da 2 (con Jako)

Mi ricollego qui, ma rispondo anche ad altri msg similari in un colpo solo.

Scola in difesa temo possa giocare solo 5, e quindi diventa intercambiabile, IMHO, solo con un 4/5 atletico ed esplosivo*...quindi sospetto fortemente che a qs.punto la ricerca di un giocatore con siffatte caratteristiche elida automaticamente la parola italiano, a meno che si attinga a passaportati di origine africana o americana, che dubito attualmente siano disponibili/prendibili da noi.

In ogni caso dopo la partenza del fondista SWE, e l'infortunio di Jalen Jones, è ovvio che anche l'area tecnica sia di qs.avviso, e forse stia considerando il sacrificio di uno degli attuali passaportati. Chi? Dipende dalle considerazioni tecnico-atletiche sulle caratteristiche di Morse (ha qs. doti sopra citate?*, oppure no?), e/o sulle opportunità di trovare una Società interessata a rilevare uno dei 2 contratti (Morse o Jako) oggi forse meno fondamentali del vuoto nel ruolo indicato.

Sarà sempre e comunque una squadra dalla coperta corta? Beh, purtroppo sì, ma si sapeva, con 4 piccoli come Ruz+DeNik+TD+Jako, con le 2 scommesse SWE e Morse, ed il parco ITA rimanente, dove comunque Strautins mi ha positivamente stupito, ed idem DeVico (prima dell'infortunio).

Ultimo appunto: onestamente, Dalmonte sarebbe stata la naturale continuità tecnica, dopo Caja, viste le reciproche filosofie dei 2 allenatori e le caratteristiche della Ns. squadra.

• Like 1
Posted
8 ore fa, Silver Surfer dice:

sulle opportunità di trovare una Società interessata a rilevare uno dei 2 contratti (Morse o Jako) oggi forse meno fondamentali del vuoto nel ruolo indicato.

Morse è in scadenza a breve,non bisogna trovare nessuna squadra ,basta non rinnovarlo. Jakovics non credo abbia problemi a trovare una discreta soluzione,ci perdi poco secondo me. 

Posted (edited)
2 hours ago, Ronin said:

Morse è in scadenza a breve,non bisogna trovare nessuna squadra ,basta non rinnovarlo. Jakovics non credo abbia problemi a trovare una discreta soluzione,ci perdi poco secondo me. 

Vero, ma con ambedue, anticipando la fine del contratto in essere, devi (dovresTi?) anticipare denaro.

Non mi pare che, soprattutto qs.anno, Varese se lo possa permettere, e mai come ora sia quindi necessario muoversi in modo oculato.

A proposito di oculatezza vs. avventatezza: arrivano voci a proposito di Mika. Spero siano solo voci. Se così non fosse, attenderei un commento tecnico a proposito delle skills citate (atletismo&esplosività) in relazione a qs.giocatore...grazie anticipate.

Edited by Silver Surfer
  • Like 1
Posted
20 minuti fa, Silver Surfer dice:

Vero, ma con ambedue, anticipando la fine del contratto in essere, devi (dovresTi?) anticipare denaro.

Non mi pare che, soprattutto qs.anno, Varese se lo possa permettere, e mai come ora sia quindi necessario muoversi in modo oculato.

A proposito di oculatezza vs. avventatezza: arrivano voci a proposito di Mika. Spero siano solo voci. Se così non fosse, attenderei un commento tecnico a proposito delle skills citate (atletismo&esplosività) in relazione a qs.giocatore...grazie anticipate.

Sì il profilo di Mika centra ben poco con il profilo che si era ipotizzato. 

Tu @Silver Surfer chi consiglieresti di puntare? Te lo chiedo perché hai sempre tirato fuori nomi interessanti 

Posted (edited)
1 hour ago, Aleltj said:

Sì il profilo di Mika centra ben poco con il profilo che si era ipotizzato. 

Tu @Silver Surfer chi consiglieresti di puntare? Te lo chiedo perché hai sempre tirato fuori nomi interessanti 

Difficile dare nomi, oggi, a mercato piuttosto blindato da contratti pregressi e Covid. Non so onestamente chi sia prendibile, ma spererei di non dover scegliere in preda al panico. Forse proprio lo stop forzato potrebbe aiutare a mantenere un attimo di freddezza e ragionare sulle varie possibilità. Ad esempio mi pare che la GLeague sia ferma... :rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted
7 minuti fa, joe dice:

Speriamo non si vada fino in fondo con Mika.

Ma proprio il più spuzzolente dovremmo prendere?!