Jump to content

Recommended Posts

Posted

A quanto pare Brescia sarebbe intenzionata ad andare su Tillman o Johnny Hamilton o Happ per sostituire Burns. 

Diciamo che c'è un bel movimento di ricerca lunghi in tutta l'A1... Io uscirei un po' dai radar andando su prospetti tipo quello consigliato da Silver... 

• Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Premesso che non ne capisco niente.

Mi sembra che il nostro problema sia soprattutto difensivo. Subiamo canestri facili e, se anche li sbagliano, concediamo generosissime seconde/terze opportunità a rimbalzo.

A naso ci serve un cristone zompatore in grado di intimidire, prendere rimbalzi e alzare il tasso atletico. In attacco dovrà accontentarsi degli spazi che si apriranno sui raddoppi portati ai danni di Scola. 

Non avrei dubbi a sacrificare Morse (con cui comunque subiamo in difesa e a rimbalzo) e pure uno tra ruzzolo, Douglas, ingus e il fratello d'arte, se questo consentisse di liberare risorse.

I nomi fatti (mikacotika e vadaviaichapp) sono quanto di più lontano da questo identikit essendo entrambi pallidoni poco atletici e propensi a vedere la fase difensiva come un male necessario (e a volte evitabile).

Quindi ingaggiarli potrebbe essere una mossa geniale, o il suo contrario.

• Like 3
Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

Mi sembra che il nostro problema sia soprattutto difensivo. Subiamo canestri facili e, se anche li sbagliano, concediamo generosissime seconde/terze opportunità a rimbalzo.

A naso ci serve un cristone zompatore in grado di intimidire, prendere rimbalzi e alzare il tasso atletico. In attacco dovrà accontentarsi degli spazi che si apriranno sui raddoppi portati ai danni di Scola. 

Non avrei dubbi a sacrificare Morse (con cui comunque subiamo in difesa e a rimbalzo) e pure uno tra ruzzolo, Douglas, ingus e il fratello d'arte, se questo consentisse di liberare risorse.

I nomi fatti (mikacotika e vadaviaichapp) sono quanto di più lontano da questo identikit essendo entrambi pallidoni poco atletici e propensi a vedere la fase difensiva come un male necessario (e a volte evitabile).

quoto

Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

Ad oggi la squadra ha sicuramente ben più di un problema: difesa,rimbalzi,playmaking,alternative al gioco post basso di Scola,abuso del tiro da 3,coaching.

Non si può certo risolvere tutto con 1 innesto,onderagionpercui bisogna fare un innesto che faccia svoltare la baracca,se si vuol evitare di retrocedere ci vuole un crack,un “Charles Shackelford”.

Che si proceda tenendo conto che i margini d’errore sono finiti da un bel pezzo.

Posted
19 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Comunque oggi Prealpina diceva che forse si taglia un piccolo e non morse

Io resto dell'idea che questo forum influisca un po' sulle scelte, qualcuno ci legge ?

Posted
33 minutes ago, Lorenzo30 said:

e comunque questa mi sembra l'idea più sensata, ancorché non è che Morse mi faccia impazzire, però sugli esterni siamo veramente troppo ingolfati.

• Like 1
Posted
8 minutes ago, seth said:

e comunque questa mi sembra l'idea più sensata, ancorché non è che Morse mi faccia impazzire, però sugli esterni siamo veramente troppo ingolfati.

Concordo

Posted
43 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Lo si chiami col suo nome: Jakovics. Perché per passaporto, ingaggio e apporto, è quello tagliabile.

Posted
44 minuti fa, Lorenzo30 dice:

E chi avrebbe dovuto mordere?

Posted
2 minutes ago, Giobbo said:

Lo si chiami col suo nome: Jakovics. Perché per passaporto, ingaggio e apporto, è quello tagliabile.

Si anche se io avrei tagliato Douglas, promuovendo Beane in quintetto.

Posted
1 minute ago, uccellodirovo said:

Si anche se io avrei tagliato Douglas, promuovendo Beane in quintetto.

Con una transazione da qualche altra parte sicuramente...da come siamo messi Jaco è l'indiziato n. 1.

• Like 1
Posted

La scommessa andersson non va ripetuta. Se si decide di tenere Morse allora si va su un 4/5. Ma bisogna tagliare un piccolo. Spiace x jako ma se questa è la strada non ci sono alternative. O meglio l'alternativa è tagliare TD. Che deludere ha deluso... 

Posted
Adesso, peter pan dice:

La scommessa andersson non va ripetuta. Se si decide di tenere Morse allora si va su un 4/5 ma deve essere solido e garantito al limone . Ma poi bisogna tagliare un piccolo. Spiace x jako ma se questa è la strada non ci sono alternative. O meglio l'alternativa è tagliare TD. Che deludere ha deluso... 

Posted
3 ore fa, Aleltj dice:

Io resto dell'idea che questo forum influisca un po' sulle scelte, qualcuno ci legge ?

Se ci leggessero, o meglio: se considerassero quanto si scrive perchè, qualcuno sicuramente ci leggerà, non avrebbero fatto tutte le str... ate che invece hanno fatto e che hanno continuato a fare...

Posted

Fortunatamente, al momento (cit.), è stata scartata l’ipotesi di inserire un play puro

Posted
46 minuti fa, joe dice:

Fortunatamente, al momento (cit.), è stata scartata l’ipotesi di inserire un play puro

alleluia, ne abbiamo già tre (se pur scarsi) ne andiamo a prendere un altro???????

Posted
7 ore fa, Lorenzo30 dice:

5piccoli x 2posti e 2lunghi x 2 posti sarebbe impossibile da reggere per un intero campionato

Posted
6 ore fa, peter pan dice:

La scommessa andersson non va ripetuta. Se si decide di tenere Morse allora si va su un 4/5. Ma bisogna tagliare un piccolo. Spiace x jako ma se questa è la strada non ci sono alternative. O meglio l'alternativa è tagliare TD. Che deludere ha deluso... 

Ci potrebbe anche essere l'ipotesi di De Nicolao che probabilmente in A2 potrebbe trovare estimatori.

Posted
9 minutes ago, Paul The Rock said:

Ci potrebbe anche essere l'ipotesi di De Nicolao che probabilmente in A2 potrebbe trovare estimatori.

Temo ci siano delle quote panda da rispettare.

Posted

Ad oggi disponibili sul mercato ci sono( oltre a quelli a me sconosciuti sia chiaro):

Ethan Happ

Ike Udanoh

Justin Tillman

Erik Mika

Davon Jefferson

Chi più chi meno,al netto della chimica di squadra,delle caratteristiche personali e dei fabbisogni,sono tutti dei buonissimi giocatori in grado di far svoltare una stagione.

Personalmente spererei in Happ o Tillman.

Posted
9 minuti fa, MarkBuford dice:

Temo ci siano delle quote panda da rispettare.

O meglio delle quote stranieri da rispettare, Varese ha deciso di fare il 5+5 quindi se arriva uno straniero un'altro se ne deve andare

Posted
2 minutes ago, Ellediluca said:

O meglio delle quote stranieri da rispettare, Varese ha deciso di fare il 5+5 quindi se arriva uno straniero un'altro se ne deve andare

Sicuro? Credo che il limite sia per gli stranieri schierabili, non per quelli tesserabili. Anche perché ad oggi abbiamo ancora Jones e Anderson (che è rimasto tesserato, giocando dopo l'infortunio del primo).

Posted
12 minuti fa, Binzaghino dice:

Ad oggi disponibili sul mercato ci sono( oltre a quelli a me sconosciuti sia chiaro):

Ethan Happ

Ike Udanoh

Justin Tillman

Erik Mika

Davon Jefferson

Chi più chi meno,al netto della chimica di squadra,delle caratteristiche personali e dei fabbisogni,sono tutti dei buonissimi giocatori in grado di far svoltare una stagione.

Personalmente spererei in Happ o Tillman.

Ma Udanoh è in uscita da Trieste? Avevo letto che era Upson il loro taglio... 

Tra questi io per caratteristiche che a noi servono sceglierei proprio Udanoh, non so però come sia messo fisicamente, mi pare che sia fuori da un po' per vari malanni fisici

• Like 1