Jump to content

Recommended Posts

47 minutes ago, Binzaghino said:

L’indicazione mi sembrava chiara,si poteva prendere Ethan Happ oppure Erik Mika,questo nigeriano naturalizzato USA Egbunu mi sembra una scommessa,speriamo che Conti si riabiliti dalle tante cazzate fatte con questo giocatore.

In effetti giocare con due lunghi pallidi e ipoatletici che difendono con la stessa voglia con cui io mi metterei a dieta poteva essere un'idea geniale :)

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

23 minutes ago, Binzaghino said:

Perché Happ per andare a fare la riserva di Bilan quanto prende? 150K?

Io non penso più di 100K e la retrocessione costerebbe molto di più!

Detto questo speriamo Conti vinca questa scommessa,perché di scommessa si tratta perché è alla prima esperienza in Europa e non mi sembra un attaccante.

Resto dell’idea che in società hanno poche idee ma ben confuse. 

Ma tu davvero li vedi in campo assieme happ e scola?

2 hours ago, nic said:

ihhiih.

leggevo su sporcando che pare (a uno che commenta, quindi fonte non proprio verificata) abbia subito un infortunio non banale. Speriamo non batta i 31 secondi 

Egbunu, prospetto NBA ai tempi del college a Florida, ha saltato due interi anni a causa di un infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto ai box dal febbraio 2017 all’estate 2019. (prealpina) 

Just now, Federico said:

Egbunu, prospetto NBA ai tempi del college a Florida, ha saltato due interi anni a causa di un infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto ai box dal febbraio 2017 all’estate 2019. (prealpina) 

È l'uomo giusto.

2 hours ago, fabioRE said:

speriamo almeno che gli altri tre recuperati siano almeno i migliori, perchè se putacaso fossero, con tutto il rispetto, Denik, Gianca e Jako, potremmo andare incontro ad una gara in cui potrebbero riscriversi veramente in un colpo solo le migliori e peggiori prestazioni statistiche di squadra della storia della Legabasket :cry:

Tra i tre ci potrebbe essere Garfunkel. Non mi pare di aver letto della sua rescissione.

Edited by MarkBuford
4 hours ago, seth said:

https://sportando.basketball/varese-accordo-con-john-egbunu/

è questo il nostro rinforzo sotto le plance.

Qualcuno lo conosce?

Fisico. Atletico stoppatore. Difensore. Rimbalzista . In attacco segna appeso al canestro i liberi sono un problema come qualsiasi tiro oltre il metro di distanza. Dopo la non chiamata in gleague era in cerca di un contratto. Come dicevo una decina di giorni fa questo era l'identikit del giocatore che cercavamo. È grezzo. Ma a noi serve energia ed atletismo assente sotto le plance. 

8 ore fa, Federico dice:

Beh, almeno se si fa male dopo 41 secondi ci sorprendiamo meno...

9 ore fa, Federico dice:

Ah ecco, si, ho visto:

https://www.prealpina.it/pages/basket-sotto-canestro-ce-egbunu-239486.html?from=home&fbclid=IwAR0ZeIr5sT_W-IdAky-ZKzfclV2Fj_q-ByOl4wdCzKsvAKV9vpHzNkaAEzU

13 ore fa, alep77 dice:

Sarò ingenuo ma continuo a ritenere molto strano che un medico sportivo possa dare l'idoneità ad un giocatore professionista sapendo che a 48 ore di distanza gioca una partita senza alcun allenamento. Correrebbe rischi professionali inutilmente? Proprio oggi mia figlia ha fatto visita per la pallavolo, con lei c'era una ragazza di 16 anni che ha avuto il covid con sintomi (è negativa dal 20 Dicembre). Il medico le ha dato l'idoneità per gli allenamenti (consigliando vivamente una ripresa graduale) ma non le partite per almeno 1 mese. Certo non è una professionista, ma il principio non è che cambia di molto.

Così allora non gioca più nessuno! I test supplementari si fanno apposta per vedere se tutto va bene. Se i risultati dei test sono in linea con l'attività sportiva viene data l'idoneità.

Non è che il medico ti dice : per il primo mese gioca ma non sudare! 

Io ho fatto i test in più che si dovevano fare e poi la visita (che tra l'altro diventa proforma , controllano solo la vista e le urine praticamente) e mi è stata data l'idoneità. 

Non ho sentito mai di un caso di sportivo che dopo essere tornato negativo non ha ricevuto subito l'idoneità. 

Quindi in teoria si proverà con Scola quasi sempre da quattro e Morse cambio del nuovo. 

Per me Ruzzier rimarrà titolare (spero con qualche minuto in meno...)e Bean dalla panchina con Strautins che ritorna a giocare 30' dopo il minutaggio ridotto nelle ultime partite. Diciamo che così la squadra ha un po' più soluzioni con più possibilità di cambiare completamente assetto (anche in base a chi sta giocando meglio).

In teoria puoi passare da un quintetto molto fisico con Douglas Bean Strautins Scola Egbunu (e addirittura Strautins da guardia e de Vico da tre) a uno leggero con Ruzzier Douglas Bean De Vico(Ferrero) Scola 

38 minuti fa, Ronin dice:

Così allora non gioca più nessuno! I test supplementari si fanno apposta per vedere se tutto va bene. Se i risultati dei test sono in linea con l'attività sportiva viene data l'idoneità.

Io ho fatto i test in più che si dovevano fare e poi la visita (che tra l'altro diventa proforma , controllano solo la vista e le urine praticamente) e mi è stata data l'idoneità. 

Non ho sentito mai di un caso di sportivo che dopo essere tornato negativo non ha ricevuto subito l'idoneità. 

ma infatti.....per gli sportivi professionisti l'idoneità sembra quasi scontata

esempio calcistico, Lunedì Juan Cuadrado torna negativo dopo 15 gg. d'isolamento e positività, Martedì idoneità, mercoledì 90 minuti in campo ad arare la fascia destra senza problemi......

......altro mistero in questo folle periodo

14 minuti fa, Scottie dice:

esempio calcistico, Lunedì Juan Cuadrado torna negativo dopo 15 gg. d'isolamento e positività, Martedì idoneità, mercoledì 90 minuti in campo ad arare la fascia destra senza problemi......

L'idoneità sportiva esclude soprattutto rischi cardiaci e polmonari. Non è che ti ferma perché non sei in forma. E non ti ferma neanche perché sei a rischio infortunio, in quel caso sarà lo staff medico e atletico del club a valutare. Anche solo dopo una normale influenza il fisico indebolito è a rischio infortunio e bisogna valutare la situazione, ma l'idoneità sportiva non c'entra niente.

19 minuti fa, Scottie dice:

Cuadrado esempio da prendere per iter relativo all'idoneità, ma per quanto riguarda la positivtà lui è stato completamente asintomatico tanto da continuare gli allenamenti in solitaria a casa.

1 ora fa, Ronin dice:

Cham di Reggio 

8 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Cham di Reggio 

Grazie. L'avevo letto non mi ricordavo.

Però è davvero un caso unico , sono davvero tanti i giocatori che hanno preso il covid, in tutti li sport. In ogni caso chi viene fermato è per motivi seri,non perché non in forma e a rischio infortunio, è questo che cerco di spiegare. 

Adesso, Ronin dice:

Però è davvero un caso unico , sono davvero tanti i giocatori che hanno preso il covid, in tutti li sport. In ogni caso chi viene fermato è per motivi seri,non perché non in forma e a rischio infortunio, è questo che cerco di spiegare. 

certamente, ci sarà una possibilità del 1%, purtroppo mi sa che giocheremo in 6 domenica...

1 ora fa, Scottie dice:

Cuadrado era asintomatico è un po diverso...

19 minuti fa, Ronin dice:

Difatti io non parlavo di non in forma. Dicevo proprio che avendo avuto i sintomi non é detto che abbiano i requisiti x avere l'idoneità da subito. 

47 minuti fa, alep77 dice:

Difatti io non parlavo di non in forma. Dicevo proprio che avendo avuto i sintomi non é detto che abbiano i requisiti x avere l'idoneità da subito. 

eccheccazzo, è come il carrellista che non ha voglia di lavorare e va dal suo medico dicendogli:

"Dottore, ho mal di schiena, mi da una settimana di mutua?"

dai, non è difficile, suvvia!!!!

13 minuti fa, fabioRE dice:

eccheccazzo, è come il carrellista che non ha voglia di lavorare e va dal suo medico dicendogli:

"Dottore, ho mal di schiena, mi da una settimana di mutua?"

dai, non è difficile, suvvia!!!

Proprio questo bisogna capire: qui non si tratta di un certificato medico. Se uno ha 12 giocatori infortunati o con la diarrea sono fatti suoi, non si rinvia la partita. Ci sono dei parametri, se un giocatore è dentro certi parametri riceve l'idoneità, altrimenti no. Se uno fa la spirometria e ha una capacità polmonare di un criceto non può riprendere. 

L'amatore ciccione fuori forma che dopo aver fatto due volte avanti indietro il campo ha bisogno dell'ossigeno riceve l'idoneità se non ci sono patologie. Non è un test di forma fisica. 

Non c'entra niente avere avuto  sintomi o no.

45 minuti fa, Ronin dice:

Proprio questo bisogna capire: qui non si tratta di un certificato medico. Se uno ha 12 giocatori infortunati o con la diarrea sono fatti suoi, non si rinvia la partita. Ci sono dei parametri, se un giocatore è dentro certi parametri riceve l'idoneità, altrimenti no. Se uno fa la spirometria e ha una capacità polmonare di un criceto non può riprendere. 

L'amatore ciccione fuori forma che dopo aver fatto due volte avanti indietro il campo ha bisogno dell'ossigeno riceve l'idoneità se non ci sono patologie. Non è un test di forma fisica. 

"ah ragà, ve lo devo spiegà io come se fà?"

maxresdefault.jpg

1 ora fa, Ronin dice:

Non c'entra niente avere sintomi? Ma tu conosci gente che ha avuto sintomi? c'è gente che dopo un mese fa ancora fatica a respirare bene, c'è chi due mesi dopo essere negativo prende ancora il cortisone...Ma secondo te se uno dei giocatori ha solo avuto un inizio di polmonite gli danno l'idoneità subito?