Jump to content

Pallacanestro Varese 2020/2021


Recommended Posts

  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembra invece un sano bagno di realismo. 

X le risorse che abbiamo ci possiamo permettere questo modello. Che secondo me può comunque attirare una certa tipologia di giocatori e darci anche soddisfazioni. 

Adesso mi prendo parole: il tutto passa anche dalla continuità e stabilità della conduzione tecnica. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, nic dice:

mha

 https://www.varesesport.com/2020/caja-mayo-ee-tambone-a-varese-solo-se-convinti-di-restare-de-nicolao-de-vico-e-strautins-buoni-innesti/?fbclid=IwAR2S2jMZCN0MUOH5WcO6p5f25Rf5vefl51XWP6Yp--MOyAE0po3Oput1zLE

 

Quanto sarebbe importante ripartire con le conferme di Mayo e Tambone, che non hanno ancora sciolto le riserve sul loro futuro?
“E’ importante se si è convinti e si è in due, se non si è convinti diventa negativa la situazione. Se sei visto come un ripiego non va bene, solo perché ti metti sul mercato, non trovi situazioni favorevoli ed allora decidi di rimanere dove sei. Bisogna essere in due a voler continuare, bisogna essere in due a capire che questa è la soluzione migliore, non rimanere solo per obblighi contrattuali o per mancanza di alternative valide. Noi abbiamo fatto una scelta di avere tutti giocatori convinti de progetto e di restare con noi. Se lo sono bene, se no li ringraziamo per quello che hanno fatto e senza nessun risentimento ci salutiamo. Noi abbiamo bisogno di giocatori motivati ed entusiasti, per i quali Varese sia il posto migliore dove essere. Chi va via per situazioni migliorative come Simmons e Vene viene elogiato, diversamente è per chi va a fare il giro delle sette chiese e poi rimane perché non trova situazioni alternative. Un giocatore deve essere contento e convinto di stare con noi. Lo dimostrano anche le scelte sul mercato con giocatori che abbiamo preso, nonostante non ci siano ancora le ufficialità per le tempistiche societarie, appena li abbiamo contattati hanno da subito dimostrato la voglia e l’entusiasmo di vestire la maglia di Varese, che è ciò che ci vuole. Non abbiamo bisogno di giocatori o procuratori dubbiosi”

Tambone avevo letto che aveva accettato la proposta al ribasso prolungando di un altro anno...preoccupante se Caja si riferisce a lui quando dice diversamente è per chi va a fare il giro delle sette chiese e poi rimane perché non trova situazioni alternative

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

se arrivasse Scola ci vuole anche un playmaker che gli passi il pallone,il povero Cervi le poche partite che ha fatto non ha visto un pallone e Simmons lo prendeva solo se conquistava un rimbalzo offensivo....in questo senso Mayo e Jacovics bocciati

Edited by Ellediluca
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, alep77 dice:

Per me torna in gioco forte Jacovicks soprattutto se tentiamo il tutto x tutto con Douglas.

Jaco proprio non mi sembra un play: un buon sesto uomo di rottura, che può cambiare sia l'uno che il 2 ma solo per il cambio di marcia in attacco e in difesa, per qualche minuto. Defirlo "play" mi sembra esagerato, se deve essere il giocatore che detta tempi e ritmi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Aleltj dice:

Secondo voi se arrivasse Scola si potrebbe innescare la dinamica "visto che c'é lui ci vado anch'io e abbasso le mie pretese"? Oppure, lui stesso potrebbe chiamare a sè qualche bel giocatorino? 

Di solito, quando arriva una stella in squadra, gli altri giocatori aumentano le pretese perchè, dicono, la stella non può giocare da sola...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sir Joe said:

Di solito, quando arriva una stella in squadra, gli altri giocatori aumentano le pretese perchè, dicono, la stella non può giocare da sola...

Oppure,come giustamente detto in precedenza,può convivere qualche suo amico a seguirlo!!

Come se firmiamo Toney Douglas+Scola+Pardon,mettiamo in piedi una squadra da primi 6 posti senza se e senza ma.

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Ellediluca dice:

se arrivasse Scola ci vuole anche un playmaker che gli passi il pallone,il povero Cervi le poche partite che ha fatto non ha visto un pallone e Simmons lo prendeva solo se conquistava un rimbalzo offensivo....in questo senso Mayo e Jacovics bocciati

Beh, diciamo che non ho mai visto un gioco uno che mettesse in post il nostro centro per fargli ricevere palla (e lì basta passargliela, non c'è bisogno di essere Steve Nash). Il playmaker centra un cazzo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Aleltj said:

Secondo voi se arrivasse Scola si potrebbe innescare la dinamica "visto che c'é lui ci vado anch'io e abbasso le mie pretese"? Oppure, lui stesso potrebbe chiamare a sè qualche bel giocatorino? 

Mi pare altamente improbabile.

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, Sir Joe dice:

Jaco proprio non mi sembra un play: un buon sesto uomo di rottura, che può cambiare sia l'uno che il 2 ma solo per il cambio di marcia in attacco e in difesa, per qualche minuto. Defirlo "play" mi sembra esagerato, se deve essere il giocatore che detta tempi e ritmi.

Si ma se rifirmano jacovics sarà più x questione economica e di conoscenza del sistema che x tutto il resto...se é vero che abbiamo 500k di stipendi netti x i 5 stranieri io la vedo cosi: jacovics 100 (comprensivo del costo della transazione di Mayo) anderson e il centro di riserva 50k ciascuno ne rimarrebero 300 x guardia e centro titolare...Douglas + Scola ?

Edited by alep77
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, alep77 said:

Si ma se rifirmano jacovics sarà più x questione economica e di conoscenza del sistema che x tutto il resto...se é vero che abbiamo 500k di stipendi netti x i 5 stranieri io la vedo cosi: jacovics 100 (comprensivo del costo della trasazione di Mayo) anderson e il centro di riserva 50k ciascuno ne rimarrebero 300 x guardia e centro titolare...Douglas + Scola ?

Seguendo il tuo ragionamento dico che 100 per Jaco sono troppi in questa suddivisione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, alep77 said:

Si ma se rifirmano jacovics sarà più x questione economica e di conoscenza del sistema che x tutto il resto...se é vero che abbiamo 500k di stipendi netti x i 5 stranieri io la vedo cosi: jacovics 100 (comprensivo del costo della trasazione di Mayo) anderson e il centro di riserva 50k ciascuno ne rimarrebero 300 x guardia e centro titolare...Douglas + Scola ?

20k Iannuzzi

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Sir Joe said:

Jaco proprio non mi sembra un play: un buon sesto uomo di rottura, che può cambiare sia l'uno che il 2 ma solo per il cambio di marcia in attacco e in difesa, per qualche minuto. Defirlo "play" mi sembra esagerato, se deve essere il giocatore che detta tempi e ritmi.

Quoto assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Seguendo il tuo ragionamento dico che 100 per Jaco sono troppi in questa suddivisione.

Ma 100 compreso il costo della transazione di Mayo. 70 a Jacovics e 30 a Mayo x buonauscita

Edited by alep77
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, uccellodirovo dice:

+10K Simmons

-20K Iannuzzi

-??K Mayo

Siamo sotto! ?

La transazione con Mayo é conteggiata nel costo di Jacovics. Poi dubito che i 20 di iannuzzi incidano sugli stipendi netti. La causa era in corso da un bel po di tempo e si sapevano i rischi

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Giobbo said:

Ma come playmaker, un ritorno di Tyler Larsson farebbe schifo? A me personalmente no, anzi. Non so però se fattibile economicamente.

Sto pensando di aprire una catena di ristoranti che servono minestra riscaldata. Se prendo il forum come campione di marketing significativo, Mc Donalds mi spiccia casa.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Virgus said:

Per quanto mi sforzi, non riesco ad immaginarmi la faccia di Scola alla prima sfanculata da parte di Caja ??

Io non riesco ad immaginarmi la faccia di Caja alla prima sfanculata di Scola ?

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Virgus said:

Per quanto mi sforzi, non riesco ad immaginarmi la faccia di Scola alla prima sfanculata da parte di Caja ??

Probabilmente per ogni cazzata di Scola, Caja verrà obbligato a sfanculare Ferrero.

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me Tyler Larson non dice proprio niente? 

Magari ora è cambiato, ma il giocatore che ricordo io era solo triple ignoranti e poco altro. 

Inoltre è del tutto sparito nei momenti clou. Nullo in difesa. 

Guarderei altrove, non esistono solo i nostri ex giocatori. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...