Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Rileggendo le dichiarazioni di Caja mi pare di capire che siamo a uno snodo fondamentale sulle posizioni di play e guardia. Si chiede una decisione ai giocatori già sotto contratto per poi orientarsi. Se x Mayo non sarei dispiaciuto x Tambone (che qualcuno dice che sarebbe andato a Brescia se non avesse ridimensionato). Spero proprio che si vada in questa direzione, cioè la conferma. Sono convinto che x Tambone questo sarà un anno di definitiva valorizzazione. 

Edited by peter pan
  • Replies 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, peter pan dice:

Rumirs ulteriori confermano Tambone a Varese fino al 2022 e Mayo in uscita. 

OK... italiani a posto!

Capitolo stranieri: Andersson da 4 è arrivato. Mancano: 1 play, 2 guardia, 5 Pivot, 4 cambio dei lunghi. Se arrivasse Scola? Scola 4 e Andresson scala a cambio dei lunghi?

Posted
1 minute ago, Sir Joe said:

OK... italiani a posto!

Capitolo stranieri: Andersson da 4 è arrivato. Mancano: 1 play, 2 guardia, 5 Pivot, 4 cambio dei lunghi. Se arrivasse Scola? Scola 4 e Andresson scala a cambio dei lunghi?

Se arriva Scola può fare il 4 ed il 5,ma per prima cosa facciamo un colpo super!!

• Like 1
Posted
8 minuti fa, Sir Joe dice:

OK... italiani a posto!

Scola sarebbe il 5 in quintetto senza dubbi. E con un altro 5 straniero dalla panca saremmo molto coperti in ala grande (Scola, Ferrero, De Vico) potendo così permetterci lo svedese.

• Like 1
Posted
11 minuti fa, Giobbo dice:

Scola sarebbe il 5 in quintetto senza dubbi. E con un altro 5 straniero dalla panca saremmo molto coperti in ala grande (Scola, Ferrero, De Vico) potendo così permetterci lo svedese.

Detta così sembra che lo svedese sia un lusso...

Posted (edited)

pillole di mercato

Chiusa con l'estensione fino al 2022 la trattativa cominciata lunedì con Matteo Tambone e conclusa ieri dopo il colloquio con l'agente del giocatore. Mancano ancora - secondo La Prealpina - i dettagli della parte economica che prevede una decurtazione dell'ingaggio annuale, ma non dovrebbero essere un problema.

L'esterno romano cambierà la guardia straniera potendo eventualmente dare minuti anche da playmaker, oppure se la taglia fisica dell'esterno titolare sarà importante potrebbe anche dare minuti da terza guardia in un assetto "small ball".

--------------------------------

La ridefinizione dell'oneroso contratto per la Pallacanestro Varese del secondo anno di Josh Mayo porta via il giocatore dalla Lombardia con un piccolo buyout e lo spedisce in direzione di Napoli a guidare la truppa di Pino Sacripanti. Nei primi otto turni di campionato, Mayo aveva esaltato le sue capacità balistiche con 20,8 punti di media, ridimensionatesi nella parte centrale.

E la società di Federico Grassi potrebbe rilevare anche un secondo contratto, quello di Maarty Leunen, visto che la Fortitudo Bologna ne cerca una sistemazione adeguata dal momento che, con l'arrivo di Meo Sacchetti e le nuove ambizioni in chiave italiani e Champions League, sono cambiate le direttive tecniche. Sacripanti e Leunen sono stati insieme a Cantù nel 2013-14.

----------------------------------

ex

la Fortitudo Bologna a trazione italiana di Meo Sacchetti sarebbe interessata al centro italiano Riccardo Cervi. Che è sotto contratto a Trieste dove, secondo quanto riferisce Il Piccolo a firma Raffaele Baldini, è atteso il suo procuratore per ridiscutere un accordo oneroso che al giorno d'oggi la società non si può permettere. Specialmente visto il minutaggio concesso da Dalmasson al giocatore. Le conseguenze della discussione prevederebbero anche una separazione consensuale.

Edited by baloncesto
Posted

Tambone rimane. Mayo saluta. Scola quasi. E douglas ė un play che si ė preso come guardia. Ora può tornare a fare il play . 

Douglas- denik 

Goudelock ( lo so non gioca praticamente da 2 anni ma io il mini mamba lo vorrei sempre) - tambone

Strautins- de vico

Andersson- Ferrero 

Scola- mekowulu 

Posted
24 minuti fa, Sir Joe dice:

Detta così sembra che lo svedese sia un lusso...

Veramente intendevo che puoi permetterti la scommessa Andersson...

• Like 1
Posted (edited)
13 minuti fa, parish76 dice:

Goudelock ( lo so non gioca praticamente da 2 anni ma io il mini mamba lo vorrei sempre)

Io no ? giocatori marci fisicamente anche basta.

Venezia l'ha annunciato ad ottobre e ha giocato una sola partita. A febbraio. E non ha neanche preso in considerazione la riconferma. Per prenderlo si dovrebbero interpretare le famose tre scimmie tutte in una volta.

Edited by Giobbo
Posted
2 minutes ago, Giobbo said:

Io no ? giocatori marci fisicamente anche basta.

Venezia l'ha annunciato ad ottobre e ha giocato una sola partita. A febbraio. E non ha neanche preso in considerazione la riconferma. Per prenderlo si dovrebbero interpretare le famose tre scimmie tutte in una volta.

3 partite di coppa le ha giocate.. dopo 2 anni che non giocava. Già alla terza partita 10 punti in 16 minuti. Probabilmente senza covid tornava ad essere la guardia devastante che conosciamo. Ora nessuna grande squadra se lo fila. 

Venezia non lo  conferma perché al momento non ha senso prendere un'altra guardia in un ruolo copertissimo. 

Posted
23 minutes ago, parish76 said:

Tambone rimane. Mayo saluta. Scola quasi. E douglas ė un play che si ė preso come guardia. Ora può tornare a fare il play . 

Douglas- denik 

Goudelock ( lo so non gioca praticamente da 2 anni ma io il mini mamba lo vorrei sempre) - tambone

Strautins- de vico

Andersson- Ferrero 

Scola- mekowulu 

E sti cazzi così è da seminfinale sparata sta squadra.

Posted
2 minuti fa, parish76 dice:

3 partite di coppa le ha giocate.. dopo 2 anni che non giocava. Già alla terza partita 10 punti in 16 minuti. Probabilmente senza covid tornava ad essere la guardia devastante che conosciamo. Ora nessuna grande squadra se lo fila. 

Venezia non lo  conferma perché al momento non ha senso prendere un'altra guardia in un ruolo copertissimo. 

Oppure probabilmente si rispaccava. Non possiamo saperlo.

Posted (edited)
4 ore fa, parish76 dice:

Douglas- denik 

Strautins- de vico

Andersson- Ferrero 

Scola- mekowulu 

Mi sembra un po tantino per le nostre casse...........

A questo punto firmerei per un Pardon al posto di Meko ed al posto di Goudelock (realmente improbabile....anche se fermo da due anni chiamerà ancora qualche centinaia di migliaia) un giocatore europeo qualsiasi che tiri col 40% dall'arco

Edited by Scottie
Posted

Da quanto si legge in rete sembra che Scola debba decidere se ritirarsi o proseguire con Varese.

Sarebbe un colpaccio visto le buone condizioni e i numeri fatti a Milano qualche mese fa.

Sperem

Posted
38 minuti fa, Giobbo dice:

Veramente intendevo che puoi permetterti la scommessa Andersson...

Giusto... e l'unico modo per farmi accettare questa scommessa è proprio l'arrivo di Scola.

Posted
27 minuti fa, baloncesto dice:

le voci di mercato danno Mekowulu diretto in Francia con un paio di offerte tra cui scegliere

Peccato! Questa era una scommessa da fare... non lo svedese. Ma se arriverà Scola, digerirò anche la Svezia.

Posted
5 minuti fa, Sir Joe dice:

Peccato! Questa era una scommessa da fare... non lo svedese. Ma se arriverà Scola, digerirò anche la Svezia.

Se Andersson dovesse fare bene ti voglio in prima linea al palazzetto con una bandiera svedese e un piatto fumante di Kottbullar eh ?

Posted
41 minutes ago, Scottie said:

Mi sembra un po tantino per le nostre casse...........

A questo punto firmerei per un Pardon al posto di Meko ed al posto di Goudelock (realmente improbabile....anche se fermo da due anni chiamerà ancora qualche centinaia di migliaia) un bianco europeo qualsiasi che tiri col 40% dall'arco

Non chiama. Un anno di purgatorio a cifre umane gli tocca. Perché realmente nessuno gli può dare quello che chiede. Soprattutto ha bisogno di giocare. Per noi può essere una scommessa calcolata avendo sia tambone che douglas a supporto. 

Posted
17 minuti fa, Giobbo dice:

Se Andersson dovesse fare bene ti voglio in prima linea al palazzetto con una bandiera svedese e un piatto fumante di Kottbullar eh ?

Preferirei sotto braccio a Gertrud o Gunilla...

Posted

intanto su invito di qualcuno, mi sono andato a vedere i pargoli giocatori del Cardinale sui social. Io dico che va a Cantu', sono sempre in piscina sul Lago di Como di quel giocatore dell'internazionale! 

Posted
38 minuti fa, parish76 dice:

Non chiama. Un anno di purgatorio a cifre umane gli tocca. Perché realmente nessuno gli può dare quello che chiede. Soprattutto ha bisogno di giocare. Per noi può essere una scommessa calcolata avendo sia tambone che douglas a supporto. 

Ma dopo un anno di inattività andava a 35 al mese...suvvia...