Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Comunicato ufficiale della società

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver provveduto, in data odierna, a presentare alla Federazione Italiana Pallacanestro l’irrevocabile rinuncia ad esercitare il diritto sportivo di partecipazione al campionato di Serie A, chiedendo contestualmente di poter prendere parte al campionato di Serie A2 per la stagione sportiva 2020-21.

“Si tratta di una decisione dolorosa, sofferta e quanto mai difficile – ha affermato il presidente Massimo Capecchi – abbiamo lavorato fino all’ultimo per verificare se potevano esserci i presupposti per provare a mantenere la massima serie, con esito negativo. Schiacciati tra la ristrettezza dei tempi e l’assenza di certezze, ci siamo così trovati costretti a fare un passo indietro per garantire la sopravvivenza della pallacanestro a Pistoia”.

I dettagli della scelta saranno illustrati dai vertici societari ai media in un’apposita conferenza stampa, che si svolgerà nella giornata di mercoledì p.v

Edited by fabioRE
Posted

La Virtus Roma non chiede il riposizionamento sperando che alla data del 31 luglio trovi un proprietario

https://www.iltempo.it/sport/2020/06/15/news/basket-virtus-roma-iscritta-serie-a-campionato-toti-cessione-proprietario-nuovo-23288454/

Ci sarebbe da capire anche chi sia?"
"A rischio sarebbe anche un’altra società di serie A che nel corso dell’ultima stagione agonistica è stata più volte considerata in crisi irreversibile ed in pericolo di ritirarsi nel corso del campionato, dopo i controlli della Com. Tec." http://www.brindisireport.it/sport/ripescaggi-autoretrocessioni-serie-a-basket-brindisi.html

Posted
1 hour ago, baloncesto said:

Pistoia saluta ufficialmente la compagnia....

Chissà il fenomeno che li ha preferiti a noi adesso come gioisce 

• Like 1
Posted (edited)
16 minutes ago, Ponchiaz said:

Chissà il fenomeno che li ha preferiti a noi adesso come gioisce 

La cosa mi aveva così sconvolto che manco mi ricordo più chi fosse...

Edited by UNSELD
Posted
24 minutes ago, Lorenzo30 said:

Saccaggi penso

Bravo.

Mi venivano in mente Santucci, Saccheggi, Scoreggi, Cerchiaggi, Bambocci e Fantocci, ma non Saccaggi...

Credo sia la mia età avanzata.

Posted
7 ore fa, UNSELD dice:

Bravo.

Mi venivano in mente Santucci, Saccheggi, Scoreggi, Cerchiaggi, Bambocci e Fantocci, ma non Saccaggi...

Credo sia la mia età avanzata.

Perche' fai parte del club dei 50enni o giu' di li' ??

Posted (edited)

Stamattina leggevo sulla Prealpina di una possibilità concreta di ritorno a Cantù di Jaime Smith (portato in Italia da Gerasimenko...), poi sulla loro stampa locale che il loro budget totale era di 630.000 che togliendo i 230.000 per gli italici, significa che per gli stranieri è di 400.000 bassi e vanno a prendere un giocatore che le ultime squadre in cui ha giocato non erano propriamente poverelle...

Attualmente Cantù non ha ancora pubblicato il bilancio della stagione 2018/19 quello da cui dovrebbero emergere le cifre della gestione Gerasimenko.

Edited by Il Pier
Posted (edited)

Mah, nel basket in Italia sono tutti moribondi, in indigenza al limite dell’accattonaggio, piangono spesso miseria, dicono che chiudono, ma poi trovano il modo di galleggiare sempre alla grande e spendono e spandono. E non si capisce mai se raccontano balle o se il sistema permette loro di fare quello che vogliono.

Poverini.

Edited by UNSELD
Posted (edited)
28 minuti fa, UNSELD dice:

Mah, nel basket in Italia sono tutti moribondi, in indigenza al limite dell’accattonaggio, piangono spesso miseria, dicono che chiudono, ma poi trovano il modo di galleggiare sempre alla grande e spendono e spandono. E non si capisce mai se raccontano balle o il sistema permette loro di fare quello che vogliono.

Poverini.

Io opto per la seconda opzione.

Ad avvalorare ciò mi chiedo come un mese fa Baraldi ad Virtus Bologna (il cui proprietario sappiamo tutti chi è) abbia chiesto un ammorbidimento delle regole per l'iscrizione...

https://realolimpiamilano.com/2020/05/16/assemblea-lba-la-posizione-di-olimpia-milano-e-le-scintille-con-la-virtus-bologna/ e qualche settimana prima era scoppiato l'amore tra le due rivali cittadine.  Poi vai a vedere gli ultimi bilanci depositati in Camera di Commercio della Fortitudo  e leggi: "patrimonio netto negativo/ continuità aziendale incerta"... Idem come sopra Roma che però pare destinata già a saltare se non entra un miliardario entro la fine luglio.

Edited by Il Pier
Posted (edited)

E allora vuol dire che noi siamo soliti preoccuparci troppo. Tanto, tranne qualche sporadico  scarafone, non sparisce quasi mai nessuno.

Edited by UNSELD
Posted
1 minuto fa, UNSELD dice:

E allora vuol dire che noi siamo soliti preoccuparci troppo. Tanto, tranne qualche sporadico  scarafone, non sparisce quasi mai nessuno.

La Scandone Avellino anni fa è saltata non per i debiti che superavano i 10 milioni, bensì per i problemi extra basket di De Cesare... 

Pistoia la scorsa primavera aveva firmato Culpepper e leggevi che (dopo) speravano di trovare  le risorse per coprire la spesa... e adesso passo indietro.

Se la società ha i piedi ben piantati per terra/non si fa il passo più lungo della gamba non credo ci sia bisogno di preoccuparsi.

Posted (edited)

La famigerata Scarafone Avellino, brutta roba... Ma la cosa più ridicola è come caxxo pensava Pistoia di coprire la spesa “sperando”... Sperando cosa? Che le tifose pistoiesi si prostituissero per pagare lo stipendio di Culo Pepato? Sono queste le cose che andrebbero impedite, che qualcuno cioè metta in piedi un roster senza averne le oggettive possibilità ma, così facendo, falsando il campionato. I cocci poi li raccolgono gli altri. Ne va di mezzo la credibilità di tutto il movimento. Siamo poco credibili in generale e ne paghiamo lo scotto. Vabbè, siamo sempre pizza e mandolino, tarallucci e vino...

Edited by UNSELD
Posted (edited)
2 ore fa, UNSELD dice:

La famigerata Scarafone Avellino, brutta roba... Ma la cosa più ridicola è come caxxo pensava Pistoia di coprire la spesa “sperando”... Sperando cosa? Che le tifose pistoiesi si prostituissero per pagare lo stipendio di Culo Pepato? Sono queste le cose che andrebbero impedite, che qualcuno cioè metta in piedi un rooster senza averne le oggettive possibilità ma, così facendo, falsando il campionato. I cocci poi li raccolgono gli altri. Ne va di mezzo la credibilità di tutto il movimento. Siamo poco credibili in generale e ne paghiamo lo scotto. Vabbè, siamo sempre pizza e mandolino, tarallucci e vino...

Prima del virus c'erano già situazioni pesanti, Pistoia era una di quelle; i bilanci non mentono, nell'ultimo 2018/19 avevano circa 1,7/1,8 di debiti.

Poi comunque c'è una differenziazione da fare tra quelle che non possono che hanno i conti in ordine, ma risorse limitate (Cremona e Pesaro) e poi alcune altre che ostentano ...e sperano che finisca sempre a tarallucci e vino.  

Iinteressante quest'articolo con le date di agosto... vediamo se le "pericolanti" sono solo Cr e Roma https://sport.sky.it/basket/2020/06/11/serie-a-basket-news

Edited by Il Pier
Posted (edited)

Il tragico omuncolo sentenzia come al solito.

La risposta è nel commento di chi riporta il tutto.

Ma questo figuro non perde mai lo stesso vizio, cioè di dire cazzate senza pensare, coprendosi di ridicolo?

Ma perchè non si preoccupa dei suoi voti e non sta zitto? 

https://www.superbasket.it/2020/06/22/gianni-petrucci-in-spagna-palazzetti-piu-piccoli-e-migliori-ecco-perche-hanno-ripreso/

Edited by UNSELD
Posted
2 hours ago, UNSELD said:

Il tragico omuncolo sentenzia come al solito.

La risposta è nel commento di chi riporta il tutto.

Ma questo figuro non perde mai lo stesso vizio, cioè di dire cazzate senza pensare, coprendosi di ridicolo?

Ma perchè non si preoccupa dei suoi voti e non sta zitto? 

https://www.superbasket.it/2020/06/22/gianni-petrucci-in-spagna-palazzetti-piu-piccoli-e-migliori-ecco-perche-hanno-ripreso/

In effetti giocare a porte chiuse in palazzetti piú piccoli fa un botto di differenza :P

Posted

News sparse:

Pozzecco pare essere riuscito ad avere il giocatore che voleva a Sassari: Pusica parrebbe aver accettato l'offerta di Sassari.

Repesa a Pesaro invece mi lascia un po' stranito... è sempre stato un allenatore che vuole giocatori importanti, ma Pesaro non mi sembra la piazza che possa garantirglieli... una bella scommessa per entrambi direi.

Brescia sceglie Kenny Chery come nuovo play titola (ex Nanterre con 14 pt. e 3,5 assists a partita)

Posted (edited)
1 hour ago, Paul The Rock said:

Brescia sceglie Kenny Chery come nuovo play titola...

A Brescia Kenny Cheri e da noi? Ruzzier Bob Bon? E magari anche Tambon Frou Frou...

Mica siamo da meno.

Edited by UNSELD