ROBERTO1961 Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 17 minutes ago, robokop said: Io non l'ho vista, ma è certo che un primo tempo come quello di oggi è meglio non ripeterlo. Chiedo,chi i promossi e chi i bocciati? diciamo così: sopra le aspettative, parere personale, De Vico e Denic, abbastanza in ombra Anderson , Jako (anche se il suo in difesa lo fa sempre) e Douglas per 42 minuti poi dopo le due triple finali gli si perdona tutto. Scola una garanzia, Ruzzier in crescita e gli altri mettendo insieme l'intera partita direi nella norma.
florob Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 Douglas, Ruzzier, Strautins hanno fatto errori anche clamorosi (addirittura la gestione dell'ultima palla dei tempi regolamentari di Scola non spettacolare), ma si sono anche presi delle responsabilità enormi quando la palla scottava
Ponchiaz Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 John De Vico Holmes ha bombardato mica male eh
UNSELD Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 5 minutes ago, Ponchiaz said: John De Vico Holmes ha bombardato mica male eh Vede molto lungo. È naturale per lui.
robokop Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 7 minuti fa, Ponchiaz dice: John De Vico Holmes ha bombardato mica male eh Con un nickname così,più che bombardare bisognerebbe dire "infilato mica male",non credi?
peter pan Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 (edited) Ho visto una squadra convinta e volitiva. Che non ha mai mollato. In difesa alcuni passaggi veramente ottimi. Soprattutto nel secondo tempo. In attacco tutti coinvolti e questo è un ottimo segno. Bullo cambi vorticosi e anche mirati. Ogni tanto superficiali nel portare palla e in alcuni passaggi. Oggi è andata ma bisogna stare attenti perché non sarà sempre così. Ecco la gestione di andersson da rivedere perché qualcosa un più poteva stare in campo penso. Edited September 27, 2020 by peter pan
robokop Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 Leggendo le stats di LegaBasket noto 10carambole di Strauto,un bel 4/6 da tre di John. E soprattutto-con mio grande godimento- un +/- di -16 da parte di Facciadicaxxo Moss. Ottimo.
Ronin Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 54 minuti fa, MarkBuford dice: È cambiato anche il gioco. Quando il buon Scrubb si sparava 40' usciva con un'espressione tipo passione di cristo dipinta male. E anche una mezza pippazza di oggi salta e pesa il doppio di un giocatore di vent'anni fa. Si è vero, però oggi scola 32' e douglas33' e il meglio lo hanno dato alla fine Oggi si è vinto per loro due e perché la palla era sempre nelle loro mani nel finale. Scola ha subito 10 falli, molti dei quali senza palla in mano. Douglas ha ucciso la partita con due triple dopo una brutta gara offensiva.
MarkBuford Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 10 minutes ago, Ronin said: Si è vero, però oggi scola 32' e douglas33' e il meglio lo hanno dato alla fine Oggi si è vinto per loro due e perché la palla era sempre nelle loro mani nel finale. Scola ha subito 10 falli, molti dei quali senza palla in mano. Douglas ha ucciso la partita con due triple dopo una brutta gara offensiva. Senza supplementare sarebbero stati 27 e 28, molto lontani dai 40. E Scola è rimasto fuori per 3' all'inizio del quarto quarto.
marisa Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 leggo ora le tre pagine dopo il mio ultimo post- se mi posso permettere vorrei caldamente consigliare qualche forumista di consumare meno byte- l'alternativa è presenziare alle partite e sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto e sopratutto soffrire con loro... dal vivo si capiscono molto meglio le dinamiche e si percepiscono al meglio le circostanze che spingono il Coach a fare determinate scelte..cmq - Bulleri in versione Pop-style che chiama TO dopo 1,16 dal fischio iniziale -Bulleri: di lui apprezzo moltissimo i cambi volanti in stile hockey su ghiaccio -il nostro Gianca chiamato a fare i falli che contano nei momenti cruciali della partita e lui dice "presente" senza fiatare -DeVico avercene! si può clonare? (magari con un'estetica migliore) -primo tempo da sofferenza - secondo e OT da resurrezione -i 23 di Scola sono 5 + 18 (e mi ha permesso di imbroccare il pronostico per IBSN) -come da previsioni Douglas si sveglia quando "siamo costretti" per falli di Ruzzier a lasciargli palla in mano e fare il play -da goduria il canestro di De Nicolao che beffa Chery che l'aveva marcato al limite del placcaggio sui 28 metri -nonostante i chiaroscuri dell'inizio, assolvo tutti per la grinta e l'impegno che ci hanno messo al rientro dopo l'intervallo e infine faccio notare che abbiamo vinto contro una squadra di prima fascia (e noi non lo siamo) che ci surclassa per budget su quintetto e panchina e per talento e fisico in almeno tre ruoli su cinque in campo e altrettanto in panchina PS oggi Esposito e Sacchetti con atteggiamenti indisponenti all'ennesima potenza si sono fatti odiare più di Moss (il che è tutto dire) PS ringrazio di tutti i forumisti che hanno avuto la pazienza di leggermi fino qui 5
Quindici Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 Due punti pesantissimi perché Brescia ha avuto moltissime occasioni di chiudere la partita senza riuscirci, soprattutto nei primi 25', quando se fossimo andati sotto di 15-20 punti ci sarebbe stato poco da dire. Noi bravi a rimontare e poi a giocare senza paura nel finale e soprattutto nel supplementare, con la bombazza finale di Douglas marcato da Moss prima e Sacchetti poi che è stata godimento allo stato puro. Per il resto direi bene soprattutto perché siamo una squadra già molto inquadrata, almeno nei ruoli all'interno del gruppo, e questo aiuta normalmente la crescita dei singoli durante la stagione: mi sembra che le certezze si siano confermando tali e le scommesse se non si possono già dirsi vinte direi che ci siamo quasi, il che è un'altra buona notizia. Bulleri un po' casinista sui cambi - ha fatto fare avanti e indietro panchina-cubo-panchina più di una volta a diversi giocatori - però la squadra sembra averla in mano, bello il primo timeout dopo due minuti dall'inizio e un 5-0 Brescia con il Bullo che urla un 'WAKE UP PLEASE' che si è sentito fino al parcheggio, altro che in tribuna. E poi vabbè, Luis: per me l'abbiamo vinta quando è andato faccia a faccia con Esposito che lo aveva appena accusato di flopping, da lì in avanti è proprio cambiata l'atmosfera in campo, ha una voglia di vincere che se possibile è ancora più preziosa del suo gioco spalle a canestro. Dai dai dai 4
RobertoPG Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 5 minuti fa, marisa dice: leggo ora le tre pagine dopo il mio ultimo post- se mi posso permettere vorrei caldamente consigliare qualche forumista di consumare meno byte- l'alternativa è presenziare alle partite e sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto e sopratutto soffrire con loro... dal vivo si capiscono molto meglio le dinamiche e si percepiscono al meglio le circostanze che spingono il Coach a fare determinate scelte..cmq - Bulleri in versione Pop-style che chiama TO dopo 1,16 dal fischio iniziale -Bulleri: di lui apprezzo moltissimo i cambi volanti in stile hockey su ghiaccio -il nostro Gianca chiamato a fare i falli che contano nei momenti cruciali della partita e lui dice "presente" senza fiatare -DeVico avercene! si può clonare? (magari con un'estetica migliore) -primo tempo da sofferenza - secondo e OT da resurrezione -i 23 di Scola sono 5 + 18 (e mi ha permesso di imbroccare il pronostico per IBSN) -come da previsioni Douglas si sveglia quando "siamo costretti" per falli di Ruzzier a lasciargli palla in mano e fare il play -da goduria il canestro di De Nicolao che beffa Chery che l'aveva marcato al limite del placcaggio sui 28 metri -nonostante i chiaroscuri dell'inizio, assolvo tutti per la grinta e l'impegno che ci hanno messo al rientro dopo l'intervallo e infine faccio notare che abbiamo vinto contro una squadra di prima fascia (e noi non lo siamo) che ci surclassa per budget su quintetto e panchina e per talento e fisico in almeno tre ruoli su cinque in campo e altrettanto in panchina PS oggi Esposito e Sacchetti con atteggiamenti indisponenti all'ennesima potenza si sono fatti odiare più di Moss (il che è tutto dire) PS ringrazio di tutti i forumisti che hanno avuto la pazienza di leggermi fino qui Ciao Mitica ! "sempre in biancorossa divisa" eh ? 1
marisa Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 2 minutes ago, Quindici said: Due punti pesantissimi perché Brescia ha avuto moltissime occasioni di chiudere la partita senza riuscirci, soprattutto nei primi 25', quando se fossimo andati sotto di 15-20 punti ci sarebbe stato poco da dire. Noi bravi a rimontare e poi a giocare senza paura nel finale e soprattutto nel supplementare, con la bombazza finale di Douglas marcato da Moss prima e Sacchetti poi che è stata godimento allo stato puro. Per il resto direi bene soprattutto perché siamo una squadra già molto inquadrata, almeno nei ruoli all'interno del gruppo, e questo aiuta normalmente la crescita dei singoli durante la stagione: mi sembra che le certezze si siano confermando tali e le scommesse se non si possono già dirsi vinte direi che ci siamo quasi, il che è un'altra buona notizia. Bulleri un po' casinista sui cambi - ha fatto fare avanti e indietro panchina-cubo-panchina più di una volta a diversi giocatori - però la squadra sembra averla in mano, bello il primo timeout dopo due minuti dall'inizio e un 5-0 Brescia con il Bullo che urla un 'WAKE UP PLEASE' che si è sentito fino al parcheggio, altro che in tribuna. E poi vabbè, Luis: per me l'abbiamo vinta quando è andato faccia a faccia con Esposito che lo aveva appena accusato di flopping, da lì in avanti è proprio cambiata l'atmosfera in campo, ha una voglia di vincere che se possibile è ancora più preziosa del suo gioco spalle a canestro. Dai dai dai IDOLI!!!
RobertoPG Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 (edited) 9 minuti fa, Quindici dice: Due punti pesantissimi perché Brescia ha avuto moltissime occasioni di chiudere la partita senza riuscirci, soprattutto nei primi 25', quando se fossimo andati sotto di 15-20 punti ci sarebbe stato poco da dire. Noi bravi a rimontare e poi a giocare senza paura nel finale e soprattutto nel supplementare, con la bombazza finale di Douglas marcato da Moss prima e Sacchetti poi che è stata godimento allo stato puro. Per il resto direi bene soprattutto perché siamo una squadra già molto inquadrata, almeno nei ruoli all'interno del gruppo, e questo aiuta normalmente la crescita dei singoli durante la stagione: mi sembra che le certezze si siano confermando tali e le scommesse se non si possono già dirsi vinte direi che ci siamo quasi, il che è un'altra buona notizia. Bulleri un po' casinista sui cambi - ha fatto fare avanti e indietro panchina-cubo-panchina più di una volta a diversi giocatori - però la squadra sembra averla in mano, bello il primo timeout dopo due minuti dall'inizio e un 5-0 Brescia con il Bullo che urla un 'WAKE UP PLEASE' che si è sentito fino al parcheggio, altro che in tribuna. E poi vabbè, Luis: per me l'abbiamo vinta quando è andato faccia a y6faccia con Esposito che lo aveva appena accusato di flopping, da lì in avanti è proprio cambiata l'atmosfera in campo, ha una voglia di vincere che se possibile è ancora più preziosa del suo gioco spalle a canestro. Dai dai dai Oh finalmente sei di nuovo su questi schermi ! (Gli autori di 2 diverse "opere" con lo stesso - quasi - titolo .... ) Edited September 27, 2020 by RobertoPG
MarkBuford Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 15 minutes ago, marisa said: leggo ora le tre pagine dopo il mio ultimo post- se mi posso permettere vorrei caldamente consigliare qualche forumista di consumare meno byte- l'alternativa è presenziare alle partite e sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto e sopratutto soffrire con loro... Ma sì dai, facciamo un supposter kit anche per il forum e facciamo scrivere solo i primi cento che lo prendono.
seth Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 Bella vittoria dopo un primo tempo bruttino, ma con una difesa arcigna, a parte qualche buco di Strautins. Ripresa bene, tutti coinvolti, cazzimma per recuperare gli errori e voglia di vincere e giocare insieme. Vittoria che dà fiducia per come è maturata e per la caratura degli avversari. Abbiamo da limare ancora tante imperfezioni e ci sarà da lottare dato che, Cremona a parte, al momento, nessuna partita può dirsi scontata. Che bello il campionato e poter tifare Varese! Datemi sta maglia di Scola nello store, ma quando mai ci ricapita uno così.
fabioRE Posted September 27, 2020 Posted September 27, 2020 A prescindere da tutto stasera si è vista roba cui non eravamo più abituati da una vita. Quintetti mescolati, quintetti senza play, quintetti senza pivot, cambi tattici a seconda se si giocasse l'azione d'attacco o in difesa, roba che con l'artiglio ci eravamo dimenticati che potesse esistere 2
Ronin Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 6 ore fa, fabioRE dice: A prescindere da tutto stasera si è vista roba cui non eravamo più abituati da una vita. Quintetti mescolati, quintetti senza play, quintetti senza pivot, cambi tattici a seconda se si giocasse l'azione d'attacco o in difesa, roba che con l'artiglio ci eravamo dimenticati che potesse esistere Eh già, è il bello almeno a breve termine di cambiare allenatore. Per me Bulleri è perfetto per questa squadra: due play italiani ai quali può insegnare molto e che sono sicuro si fidino ciecamente di lui (sicuramente di più rispetto a un play Usa che non sa neanche se Bulleri abbia mai giocato) , due leader veterani come Scola e Douglas più un capitano come Ferrero che a mio parere lo sollevano da molte incombenze a livello di "spogliatoio", e il resto giocatori sicuramente seri ed affidabili dal punto di vista sportivo-comportamentale. Questo per me è un gruppo in cui non serve un "allenatore leader" ma uno competente. Per esempio vedo molto meglio lui di un Pozzecco (più adatto magari a gestire giocatori più forti e di carattere più difficile ...che quando si accorgono che tutti messi insieme non arrivano alla sua personalità e pazzia ...lo amano). Per tornare a ieri sera Strautins dopo il primo tempo difficilmente avrebbe rimesso piede in campo con Caja invece è stato determinante con due triple e una forza fisica superiore. Stesso discorso Douglas. La cosa che mi piace di più di Bulleri è che dà l'impressione di sapere sempre alla perfezione quello che sta succedendo: chiama timeout dopo poco più di un minuto sullo 0-5 perché ha capito che non si è scesi in campo nel modo giusto,ha fatto praticamente ricominciare la partita. Sotto di dieci all'intervallo ha mantenuto la calma perché sa che le partite durano 40' (.. o 45) e questa calma e positività l'ha trasmessa ai giocatori. Mi spiego meglio... Giocatori come Scola e Douglas sanno che sotto di dieci questa partita può cambiare in un attimo e quindi se entra in spogliatoio un Caja sbavante che si incazza anche con il lavandino la prendono male. Chiaramente se invece hai Okoye e Avramovic probabilmente quello di Caja sarebbe il modo migliore! L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata quando con ancora due tre minuti nel primo quarto e l'inerzia per noi ha messo dentro il secondo quintetto e si è passati in un attimo dal +3 al -6. Per me Scola e Douglas devono giocare davvero molto ,sopra i 30' (ieri senza i supplementari avrebbero giocato meno di 30 ma il meglio lo hanno dato proprio alla fine!) in quanto il resto della squadra fa veramente fatica a creare qualcosa offensivamente
Ponchiaz Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 (edited) Io sinceramente non ho elementi per dichiarare Bulleri il nuovo Phil Jackson. Quel che si è visto è un pensiero e questo, per un coach per cui essere definito “inesperto” sarebbe già un regalo, è certamente un elemento positivo Edited September 28, 2020 by Ponchiaz
nic Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 Mha, io penso che si fosse perso, di Bulleri avremmo detto che non ci capisce, che cambia a caso, che un timeout dopo uno starnuto è da pazzi....quindi prendiamoci i 2 punti e vediamo tra un po’ Una mia impressione di contorno, essendo al palazzo: a me pare che Scola non faccia propriamente gruppo, me lo sarei immaginato più “inclusivo”, come atteggiamento; ho avuto la percezione ci sia un filo sottile pronto a staccarsi al primo giramento di palle. Forse è la mia paura ci pianti in asso...bho. Di Douglas ok ok, ma basta passaggi dietro la schiena eh. Zanetti sempre a vedere l’amico con famiglia: non entra nel capitale? 1
Sir Zap Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 Vista dal vivo il primo tempo non mi è sembrato così catastrofico, la differenza di punteggio era data più per il loro talento e per qualche fischio assassino che ha sempre favorito l'inerzia, vedi antisportivo trasformato in fallo ma deve essere cambiata ancora la regola io mi ricordavo che continuare il fallo con l'intento di impedire il tiro fosse antisportivo. I nostri hanno sempre giocato con calma e concentrazione non si sono visti attacchi consecutivi con giocatori che non sapevano cosa fare perché lo schema non riusciva come era capitato in altri inizi di stagione. Di cose da migliorare c'è ne sono tante e magari alcune non si riuscirà però l'inizio è positivo. Bulleri non ha paura di osare ieri era comprensibilmente teso e/o emozionato nel supplementare voleva far rientrare Ruzzier nonostante i 5 falli. Complessivamente ieri mi sono divertito unica nota stonata Il Diablo e Sacchetti che con il loro lagnarsi hanno veramente rotto le scatole. Ho dei dubbi che va possa essere considerata la quarta forza del campionato per come gli ho visti ieri.
MarkBuford Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 (edited) 8 hours ago, fabioRE said: A prescindere da tutto stasera si è vista roba cui non eravamo più abituati da una vita. Quintetti mescolati, quintetti senza play, quintetti senza pivot, cambi tattici a seconda se si giocasse l'azione d'attacco o in difesa, roba che con l'artiglio ci eravamo dimenticati che potesse esistere Verissimo. Tra fine terzo e inizio quarto quarto, dopo essere rientrati, abbiamo tenuto la parità con lo svedese da centro. Questo ha fatto rifiatare Scola nonostante Morse avesse problemi di falli. Vediamo come il buon bulleri riuscirà a far girare una squadra che è stata costruita per fare i cambi con il cronometro. Edited September 28, 2020 by MarkBuford
MarkBuford Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 52 minutes ago, Sir Zap said: Ho dei dubbi che va possa essere considerata la quarta forza del campionato per come gli ho visti ieri. Hanno l'attenuante di aver aggiunto due stranieri solo alla fine del precampionato, dopo la supercoppa. Meglio averli incontrati alla prima di campionato. Sacchetti si puó concedere proteste che altri pagherebbero con il tecnico, ma questo è, a voler essere intellettualmente onesti, vero anche per Scola.
Sir Zap Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 8 minuti fa, MarkBuford dice: Hanno l'attenuante di aver aggiunto due stranieri solo alla fine del precampionato, dopo la supercoppa. Meglio averli incontrati alla prima di campionato. Sacchetti si puó concedere proteste che altri pagherebbero con il tecnico, ma questo è, a voler essere intellettualmente onesti, vero anche per Scola. Vero hanno inserito due giocatori da poco, ma non mi sembrano due fenomeni che possano spostare, il vero punto debole sono i senatori non mi sembrano più in grado di dare quel qualcosa in più, in particolare Vitali, ieri lo hanno sempre premiato con falli mentre passeggiava per saltare il difensore e con Varese e Jacovitti/Ruzzier ti fanno il regalo ma contro Venezia, Milano e/o le Funere sono sempre passi e palla persa. Scola protesta e argomenta con gli arbitri ma in confronto alle sceneggiate di Sacchetti sembra una statua di cera. Di Bs odio il continuo lamentarsi su ogni fischio sembra che subiscano ingiustizie, in particolare Sacchetti ha sempre la faccia di uno che passava di li e che non ha fatto assolutamente nulla mentre di esperienza picchia con ogni centimetro del corpo, trovo ridicolo che con lui che protestava platealmente e trovava il tempo di rispondere a qualche spettatore che lo invitava a smettere (pare che oltra all'antisportivo è cambiata anche la regola che impedisce ai tesserarti di rispondere al pubblico) il ns eroe in grigio categhizzava Scola e lo avvisava di essere a rischio di tecnico. Il Diablo che si lamenta di flopping di Scola, quando ha in casa il principe del Flopping Vitali (il re resta Tania Gallinari). Comunque PornoBaffo ieri mi ha fatto felice quando ha tolto la sedia a Moss e glia ha rubato palla mentre il trecciolino puliva il parquet 1
seth Posted September 28, 2020 Posted September 28, 2020 1 hour ago, nic said: Mha, io penso che si fosse perso, di Bulleri avremmo detto che non ci capisce, che cambia a caso, che un timeout dopo uno starnuto è da pazzi....quindi prendiamoci i 2 punti e vediamo tra un po’ Una mia impressione di contorno, essendo al palazzo: a me pare che Scola non faccia propriamente gruppo, me lo sarei immaginato più “inclusivo”, come atteggiamento; ho avuto la percezione ci sia un filo sottile pronto a staccarsi al primo giramento di palle. Forse è la mia paura ci pianti in asso...bho. Di Douglas ok ok, ma basta passaggi dietro la schiena eh. Zanetti sempre a vedere l’amico con famiglia: non entra nel capitale? Non ero al palazzo, ma ho solo visto la partita in tv, quindi probabilmente le tue impressioni valgono più delle mie. Non ho percepito Scola come uno pronto a mollare la barca. L'ho visto scambiarsi cinque, pacche e sorrisi, tenerci tanto alla partita e parlare con Ferrero ed altri compagni. Non mi ha dato proprio l'impressione della super star scazzata venuta a monetizzare. Credo che le premesse siano chiarissime: non siamo un team che può ambire allo scudetto, ci prenderemo soddisfazioni, ma anche cocenti delusioni. Tuttavia, lui è il nostro faro, ha tutte le palle che vuole in attacco e può anche stare più tranquillo in difesa, gioca i minuti che vuole ed ha già contribuito al cambio di allenatore. Direi che non ha veramente di che lamentarsi e non mi pare uno che abbandoni la baracca, se davvero l'obiettivo è essere in forma per le Olimpiadi (se si farano), direi che lo scenario in cui si sta muovendo è perfetto per questa finalità. Poi magari mi sbaglio e tra 3 partite ci manda tutti a cagare e va a giocare in Cina, però mi pare persona seria che mantiene la parola data (la forma fisica in cui si trova, lo dimostra). Interessante vedere come giochiamo senza di lui e come attacchiamo senza avere il riferimento in mezzo: questa è la vera sfida, trovare il modo di essere pericolosi senza che le difese siano impegnate al contenimento del General. Difficile giudicare il coach dalla prima partita, di sicuro sta provando e sperimentando e ha impresso alla squadra la giusta convizione per non perdersi d'animo. Dobbiamo ora cercare continuità in giocatori come Ingus (che vedo ancora indietro), Strautins (alterna giocate di potenza e classe a cavolate sesquipedali), Ruz (ieri positivo in generale, ma anche con alcune fesserie), Andersson (penalizzato dal minutaggio), etc. Sicuramente sembrano già a loro agio sia De Nic, che pornobaffo, ma anche Morse (al netto dei falli). Douglas ha davvero talento e parla la stessa lingua cestistica di Scola, spero solo che trovi una forma tale da limare certi passaggi a vuoto e gambe per attaccare il ferro. Ottima vittoria, comunque, contro una squadra forte che dà fiducia e morale. Vediamo cosa sapremo fare settimana prossima con l'ambiziosa Fottitutto che Roma ha già riportato sulla terra.
Recommended Posts