Fran Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 (edited) Comunque, per curiosità sono andato a rivedere le prime azioni di Reggio e ho avuto conferma dell'impressione che avevo avuto in diretta. Le prime bombe di RE sono tutti errori, gravi, della nostra difesa. Bomba di Lemar: errore difensivo di Douglas che rimane piantato su un blocco come un pollo Bomba di Johnson: errore difensivo di Scola che dorme come un ghiro Bomba di Koponen: Beane segue male il taglio e lo smarcamento, arriva in ritardo di 1 m e alza il braccio, a quel punto serve solo da mirino per il tiratore bomba di Taylor: palla persa di Scola in attacco, transizione fatta bene da RE, con VA che rientra male. Taylor tira libero e ha 3 scondi per mettere a posto i piedi bomba di Candi: errore di De Nicolao che lo lascia tirare dopo una finta la bomba di Candi a inizio 2 quarto non la conto perché è stato bravo Baldi Rossi, ma anche qui Ferrero poteva fare di meglio. Capolavoro di Toney Douglas sulla 7 bomba di Koponen..salta a farfalle su una finta del finlandese a 1 secondo dalla fine dei 24. Ecco più che di grande prestazione balistica parlerei di difesa rivedibile. Si sa che uno come Koponen se è in serata e gli dai 1 m fa sempre canestro. Andate pure a rivedere e fatevi un'idea. Edited April 12, 2021 by Fran
venti Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 3 minuti fa, Fran dice: Comunque, per curiosità sono andato a rivedere le prime azioni di Reggio e ho avuto conferma dell'impressione che avevo avuto in diretta. Le prime bombe di RE sono tutti errori, gravi, della nostra difesa. Bomba di Lemar: errore difensivo di Douglas che rimane piantato su un blocco come un pollo Bomba di Johnson: errore difensivo di Scola che dorme come un ghiro Bomba di Koponen: Beane segue male il taglio e lo smarcamento, arriva in ritardo di 1 m e alza il braccio, a quel punto serve solo da mirino per il tiratore bomba di Taylor: palla persa di Scola in attacco, transizione fatta bene da RE, con VA che rientra male. Taylor tira libero e ha 3 scondi per mettere a posto i piedi bomba di Candi: errore di De Nicolao che lo lascia tirare dopo una finta la bomba di Candi a inizio 2 quarto non la conto perché è stato bravo Baldi Rossi, ma anche qui Ferrero poteva fare di meglio. Capolavoro di Toney Douglas sulla 7 bomba di Koponen..salta a farfalle su una finta del finlandese a 1 secondo dalla fine dei 24. Ecco più che di grande prestazione balistica parlerei di difesa rivedibile. Si sa che uno come Koponen se è in serata e gli dai 1 m fa sempre canestro. Andate pure a rivedere e fatevi un'idea. Perfetto quindi diciamo che il 50% dei canestri da 3 è colpa dei nostri; ci sta ma qual è la conclusione? Visto che gli errori da te citati non sono attribuibili al coach( che poteva tentare Strautins o De Vico su Koponen)? Mio modesto parere: non c'era la garra difensiva in tutti i nostri. Motivo? Dopo 4 vinte e interviste varie che hanno incensato la squadra, inconsciamente quel minimo non voluto di calo di tensione c'è stato . Tutto qui forse
Fran Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 1 minuto fa, venti dice: Perfetto quindi diciamo che il 50% dei canestri da 3 è colpa dei nostri; ci sta ma qual è la conclusione? Visto che gli errori da te citati non sono attribuibili al coach( che poteva tentare Strautins o De Vico su Koponen)? Mio modesto parere: non c'era la garra difensiva in tutti i nostri. Motivo? Dopo 4 vinte e interviste varie che hanno incensato la squadra, inconsciamente quel minimo non voluto di calo di tensione c'è stato . Tutto qui forse Approccio sbagliato e calo di tensione nella partita decisiva della stagione, colpa di tutti, non diciamo però che abbiamo giocato alla grande e abbiamo perso perché davanti avevamo i Lakers. Con noi spesso gli altri hanno fatto grandi prestazioni balistiche e dipende dalla nosta difesa, che in molte partite è poco attenta e queste cose si allenano in palestra. A Milano abbiamo difeso con grande impegno ma anche li un po' di errori di gestione si sono visti.
Ponchiaz Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 Oramai il problema di Bulleri rimangono i quintetti improbabili, se risolve quello si fa un enorme favore 1
fabioRE Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 a parte il discorso atteggiamento da mozzarelle, a me pare incredibile che qui caschino tutti dal pero sulla prestazione balistica di Reggio ieri pomeriggio senza considerare la partita con la Fortitudo, quando l'Artiglio era appena arrivato, Reggioo ha già modificato in maniera sensibile la sua distribuzione dei tiri, secondo il credo Cajano le conclusioni da due sono calate da 37.0 a 30.5 a partita i tiri da tre aumentati da 23.5 a 28.5 a partita e poi ci stupiamo di essere stati sommersi di bombe da una squadra di Caja, come se non lo conoscessimo da anni incredibile non aver preparato un piano difensivo efficace contro questa che non era una possibilità, era una certezza!!!!!!!! 1
venti Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 8 minuti fa, Fran dice: Approccio sbagliato e calo di tensione nella partita decisiva della stagione, colpa di tutti, non diciamo però che abbiamo giocato alla grande e abbiamo perso perché davanti avevamo i Lakers. Con noi spesso gli altri hanno fatto grandi prestazioni balistiche e dipende dalla nosta difesa, che in molte partite è poco attenta e queste cose si allenano in palestra. A Milano abbiamo difeso con grande impegno ma anche li un po' di errori di gestione si sono visti. Mai scritto che abbiamo giocato bene. Comunque per stemperare le tue analisi sempre molto puntigliose: se analizzi così qualsiasi partita di qualsiasi campionato, trovi sempre degli errori fatti anche da chi ha vinto. Se fossi tu tifoso di Milano (absit iniuria verbis) di questi tempi penso scriveresti un trattato tecnico pscilogico sugli errori commessi.
florob Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 Ma ho sentito male o è stata la miglior prestazione da 3 del campionato?
Fran Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 7 minuti fa, venti dice: Mai scritto che abbiamo giocato bene. Comunque per stemperare le tue analisi sempre molto puntigliose: se analizzi così qualsiasi partita di qualsiasi campionato, trovi sempre degli errori fatti anche da chi ha vinto. Se fossi tu tifoso di Milano (absit iniuria verbis) di questi tempi penso scriveresti un trattato tecnico pscilogico sugli errori commessi. Evitiamo le offese personali per favore . Fossi tifoso di Milano sarei parecchio incazzato per il rischio di buttare al vento il 1 posto per aver perso in casa con VArese. D'altra parte va detto che loro hanno un potenziale che gli consente di vincere ovunque e stanno anche giocando l'eurolega. Noi invece lottiamo per salvarci e abbiamo poco talento, non ci possiamo permettere disattenzioni, ieri la partita era fondamentale e li abbiamo fatti entrare in ritmo col tiro da 3. Diciamo che lasciando perdere l'uomo e/o il bestemmiatore, per la nostra situazione, mi piaceva molto l'approccio puntiglioso di Caja, che non mollava di 1 cm. Così come ci sono altri coach simili in lega A. Il basket bailado al momento lo lascerei agli americani e brasiliani. D'altra parte quando il nostro play era il ragazzotto veloce con i capelli tinti di rosso era giusto dargli corda, a lui e ai suoi compari. Ma adesso non abbiamo i roosters del 1999 e stiamo lottando per la salvezza.
fabioRE Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 10 minuti fa, florob dice: Ma ho sentito male o è stata la miglior prestazione da 3 del campionato? come numero di bombe realizzate sì, precedente Milano con 21 come percentuale, no comunque ci dev'essere una buca.... quest'anno ben quattro squadre hanno realizzato il loro record stagionale di bombe contro di noi (oltre Reggio, Cremona, Cantù e Trieste) mentre sono ben 5 le società che nella storia hanno realizzato contro Varese la loro miglior prestazione all time 1
Fran Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 5 minuti fa, fabioRE dice: come numero di bombe realizzate sì, precedente Milano con 21 come percentuale, no comunque ci dev'essere una buca.... quest'anno ben quattro squadre hanno realizzato il loro record stagionale di bombe contro di noi (oltre Reggio, Cremona, Cantù e Trieste) mentre sono ben 5 le società che nella storia hanno realizzato contro Varese la loro miglior prestazione all time Ecco sulla prima statistica che hai citato, fossi il nostro staff tecnico, io avrei iniziato a farmi qualche domanda da qualche mese.
Virgus Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 2 ore fa, fabioRE dice: a parte il discorso atteggiamento da mozzarelle, a me pare incredibile che qui caschino tutti dal pero sulla prestazione balistica di Reggio ieri pomeriggio senza considerare la partita con la Fortitudo, quando l'Artiglio era appena arrivato, Reggioo ha già modificato in maniera sensibile la sua distribuzione dei tiri, secondo il credo Cajano le conclusioni da due sono calate da 37.0 a 30.5 a partita i tiri da tre aumentati da 23.5 a 28.5 a partita e poi ci stupiamo di essere stati sommersi di bombe da una squadra di Caja, come se non lo conoscessimo da anni incredibile non aver preparato un piano difensivo efficace contro questa che non era una possibilità, era una certezza!!!!!!!! Ripeto , 16/37 e probabilmente la portavi a casa . 16/37 , il 43.5% mica il 20% ... Contro una squadra che fa 22/37 , e la metà con la mano in faccia , è oggettivamente dura portarla a casa. Ma dura dura. Poi oh: caja ha vinto, evviva caja. Omuncolo.
alep77 Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 3 ore fa, Fran dice: Comunque, per curiosità sono andato a rivedere le prime azioni di Reggio e ho avuto conferma dell'impressione che avevo avuto in diretta. Le prime bombe di RE sono tutti errori, gravi, della nostra difesa. Bomba di Lemar: errore difensivo di Douglas che rimane piantato su un blocco come un pollo Bomba di Johnson: errore difensivo di Scola che dorme come un ghiro Bomba di Koponen: Beane segue male il taglio e lo smarcamento, arriva in ritardo di 1 m e alza il braccio, a quel punto serve solo da mirino per il tiratore bomba di Taylor: palla persa di Scola in attacco, transizione fatta bene da RE, con VA che rientra male. Taylor tira libero e ha 3 scondi per mettere a posto i piedi bomba di Candi: errore di De Nicolao che lo lascia tirare dopo una finta la bomba di Candi a inizio 2 quarto non la conto perché è stato bravo Baldi Rossi, ma anche qui Ferrero poteva fare di meglio. Capolavoro di Toney Douglas sulla 7 bomba di Koponen..salta a farfalle su una finta del finlandese a 1 secondo dalla fine dei 24. Ecco più che di grande prestazione balistica parlerei di difesa rivedibile. Si sa che uno come Koponen se è in serata e gli dai 1 m fa sempre canestro. Andate pure a rivedere e fatevi un'idea. Ad onor del vero anche noi abbiamo tirato 7/8 volte da 3 completamente liberi...solo che ne abbiamo messe la metà...poi sul capolavoro di douglas...cosa fai ad un secondo dal termine dei 24? Non salti? Allunghi solo la mano?
Sandrokan Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 respinto ricorso di Cantù, sub judice F-Pesaro Basket, analizzati due ricorsi in serie A (sportal.it)
Dragonheart Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 Anche Vasco Rossi giocava con il rewind, ma era più divertente, come idea.
Fran Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 40 minuti fa, alep77 dice: Ad onor del vero anche noi abbiamo tirato 7/8 volte da 3 completamente liberi...solo che ne abbiamo messe la metà...poi sul capolavoro di douglas...cosa fai ad un secondo dal termine dei 24? Non salti? Allunghi solo la mano? Sicuramente non salto, mi piazzo davanti a 1 cm a braccia alte e vedrai che lui tira con più difficoltà. Tanto lui può solo tirare a quel punto.
fabioRE Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 un dato che era sfuggito ai più, considerazione presa da un sito di basket reggiano.... 27: gli assist reggiani. Vicino al record storico societario di 29 (ottenuto due volte). Cercarsi, trovarsi e far canestro. Facile no? Koponen chiude con 8 (forse più importanti dei 26 punti), Candi – che ha giocato una partita da co-MVP vero, totale sul campo – 6. Reggio ha avuto voglia di condividere il pallone e quando le percentuali sono queste ti viene più facile. Però la Unahotels ieri ha tirato davvero poche volte forzando. Basti pensare che sui 31 canestri segnati 27, appunto, sono assistiti. Dato pazzesco.
Sir Joe Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 6 ore fa, Fran dice: Io la penso come te, è che a questo punto la scelta è stata fatta e cambiarlo a 4 partite dalla fine penso che abbia poco senso. Ci è costato una gran parte di stagione in cui abbiamo giocato con una difesa mal impostata e mal allenata oltre a una scarsa organizzazione di gioco in attacco, condita da scelte discutibili a livello di gestione partita; a questo proposito le partite dell'andata con Cantù, Reggio e Treviso sono state emblematiche e lì è cambiata la nostra stagione, se ne avevssimo vinte almeno 2, ed era possibile, adesso saremmo già salvi. Va detto però che nell'ultima serie di vittorie qualcosa di meglio si era visto. Io lo avrei cacciato 1 minuto dopo la sconfitta con Treviso, ma a questo punto è giusto che la società gli stia vicino ancora per 1 mese sperando di salvare la baracca. Nessuno ora può chiedere di esonerarlo, sarebbe un suicidio, ma spero che a nessuno in società passi per il cervello di confermarlo. Non che Sacchetti mi piaccia tanto ma, rispetto a Bulleri, chiunque è meglio.
MarkBuford Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 9 minutes ago, fabioRE said: un dato che era sfuggito ai più, considerazione presa da un sito di basket reggiano.... 27: gli assist reggiani. Vicino al record storico societario di 29 (ottenuto due volte). Cercarsi, trovarsi e far canestro. Facile no? Koponen chiude con 8 (forse più importanti dei 26 punti), Candi – che ha giocato una partita da co-MVP vero, totale sul campo – 6. Reggio ha avuto voglia di condividere il pallone e quando le percentuali sono queste ti viene più facile. Però la Unahotels ieri ha tirato davvero poche volte forzando. Basti pensare che sui 31 canestri segnati 27, appunto, sono assistiti. Dato pazzesco. La regola non era: "se tira senza palleggiare è un assist"? Praticamente ogni scarico per il tiro da tre è assist. Però il dato dice che hanno potuto tirare spesso senza doversi liberare mettendo palla a terra. 1
Lorenzo30 Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 8 minuti fa, Sir Joe dice: Nessuno ora può chiedere di esonerarlo, sarebbe un suicidio, ma spero che a nessuno in società passi per il cervello di confermarlo. Non che Sacchetti mi piaccia tanto ma, rispetto a Bulleri, chiunque è meglio. Se ci salvassimo io il bullo lo riconfermerei anche perché nel basket al giorno d’oggi la continuità è un fattore molto importante 1
Binzaghino Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 1 hour ago, Sir Joe said: Nessuno ora può chiedere di esonerarlo, sarebbe un suicidio, ma spero che a nessuno in società passi per il cervello di confermarlo. Non che Sacchetti mi piaccia tanto ma, rispetto a Bulleri, chiunque è meglio. Fattene una ragione in tempi brevi,Bulleri sarà il nostro allenatore anche la prossima stagione. E se lo merita. 2
Guest Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 Adesso, Binzaghino dice: Fattene una ragione in tempi brevi,Bulleri sarà il nostro allenatore anche la prossima stagione. E se lo merita. Probabilmente da settembre a gennaio allenava un sosia
Sir Joe Posted April 12, 2021 Posted April 12, 2021 (edited) 1 ora fa, Binzaghino dice: Fattene una ragione in tempi brevi,Bulleri sarà il nostro allenatore anche la prossima stagione. E se lo merita. Merita? E perchè se lo merita? Quali meriti avrebbe? Cosa avrebbe fatto di straordinario? Edited April 12, 2021 by Sir Joe
Binzaghino Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 8 hours ago, Sir Joe said: Merita? E perchè se lo merita? Quali meriti avrebbe? Cosa avrebbe fatto di straordinario? Se raggiunge la salvezza sul campo ha ottenuto un risultato sportivo eccezionale,basti ricordare che eravamo ultimissimi con una squadra che esprimeva una qualità di gioco imbarazzante,compattando il gruppo in un momento davvero difficile è riuscito col lavoro,sia fisico che mentale, a riproporre una squadra che ha mostrato della pallacanestro e che ha battuto Sassari prima e Milano al Forum poi,insieme alle vittorie su Brindisi,Trento e Pesaro. Guarda Cantù e poi capisci il lavoro eccezionale che ha fatto. 3
Ponchiaz Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 10 hours ago, Binzaghino said: Fattene una ragione in tempi brevi,Bulleri sarà il nostro allenatore anche la prossima stagione. E se lo merita.
Virgus Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 9 ore fa, Sir Joe dice: Merita? E perchè se lo merita? Quali meriti avrebbe? Cosa avrebbe fatto di straordinario? Se, e sottolineo SE , la squadra dovesse salvarsi avrà fatto esattamente quanto omuncolocajasantosubitoilmigliorallenatoredellastoria. Mi aspetterei quindi un prolungamento del contratto almeno triennale. 1
Recommended Posts