Binzaghino Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 6 hours ago, zucca said: Eravamo ultimissimi anche grazie al manico, non facciamo i furbetti Grazie Eravamo ultimissimi perché la squadra era da ultimo posto. Ma quale furbetti, io non dico che Bulleri sia un grande allenatore, dico solo che se conquista la salvezza sul campo merita un’altra chances. E ti ricordo come ci hanno fatto giocare contro Cantù e Trieste,ovvero ci hanno( le regole assurde di questo campionato) mandato a perdere,partita con Cantù che se non sarà decisiva per la salvezza sarà solo perché abbiamo ottenuto risultati eccezionali in questo periodo.
Mentadent Ruttolibero Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 56 minuti fa, Binzaghino dice: Eravamo ultimissimi perché la squadra era da ultimo posto. Ma quale furbetti, io non dico che Bulleri sia un grande allenatore, dico solo che se conquista la salvezza sul campo merita un’altra chances. E ti ricordo come ci hanno fatto giocare contro Cantù e Trieste,ovvero ci hanno( le regole assurde di questo campionato) mandato a perdere,partita con Cantù che se non sarà decisiva per la salvezza sarà solo perché abbiamo ottenuto risultati eccezionali in questo periodo. Effettivamente quelle due partite gridano vendetta, per i quintetti che abbiamo potuto mettere in campo.. magari avremmo perso lo stesso (magari anche no) giocando ad armi pari. Detto questo, credo che Bulleri sia un gran lavoratore, acerbo per il ruolo che oggi riveste, ma con possibilità di maturazione. Innanzitutto relazionali con la videocamera e con il public speaking. Poi con il linguaggio del corpo nei confronti di chi lo vede. Poi forse (ma non sono certo io quello in grado di giudicare) dal punto di vista prettamente cestistico, di gestione piano partita / tattico. Diciamo che se - con tutti questi ampi margini di miglioramento- porta a casa la salvezza, forse una chance per l'anno venturo se la merita. Mica poi che scopriamo che si è fatto le ossa con noi, e poi "sboccia" da un'altra parte (chessò io, ad esempio, a Cantù).
Guest Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 1 ora fa, Binzaghino dice: Eravamo ultimissimi perché la squadra era da ultimo posto. Ma quale furbetti, io non dico che Bulleri sia un grande allenatore, dico solo che se conquista la salvezza sul campo merita un’altra chances. E ti ricordo come ci hanno fatto giocare contro Cantù e Trieste,ovvero ci hanno( le regole assurde di questo campionato) mandato a perdere,partita con Cantù che se non sarà decisiva per la salvezza sarà solo perché abbiamo ottenuto risultati eccezionali in questo periodo. "Eravamo ultimissimi perché la squadra era da ultimo posto", vero. Ma ribadisco (e ti invito ad andare a rivedere una partita qualsiasi delle enne sconfitte consecutive), visti il gioco e l'atteggiamento proposto il manico non può tirarsi fuori dalla lista dei colpevoli. E circa il covid, visto che è la scusa maggiormente cavalcata nel periodo, ricordo che ha colpito molte squadre. Cantù, che forse ci salverà, ha giocato un lungo periodo senza il suo miglior giocatore. Ogni scarrafone è bell'a mamma soja
Virgus Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 9 ore fa, zucca dice: Ma medesimi risultati di Caja cosa? E condizioni più complicate rispetto agli altri contendenti cosa? Zucca, fai il bravo : condizioni più complicate in questo campionato rispetto ai passati campionati dove cajasantosubito ha conquistato la bellezza di tre salvezze ed un accesso ai PO naufragando miseramente contro una squadra di pari livello. O vogliamo negare anche questo ? O vogliamo negare che le 4 partite post covid le ha perse Bulleri ma le avrebbe perse anche Caja , Popovic ed il generale Gomelski ? Ora , se per questi mirabolanti risultati caja ha ottenuto un sanguinoso triennale e qui c'era chi proponeva una statua equestre in Piazza Montegrappa, mi domando semplicemente quali risultati dovrebbe ottenere Bulleri per meritarsi la riconferma. P.s. fermo restando che , ad oggi , non siamo salvi. Quindi il mio è un discorso puramente ipotetico ( oltre che scherzoso perchè so come la pensa Ponchiaz ) 1
Ponchiaz Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 La cosa che mi sta trivellando il cranio è che non siamo salvi per un cazzo. Ed anzi, al primo match point, ci sono presentati senza il coltello tra i denti
Virgus Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 5 minuti fa, Ponchiaz dice: La cosa che mi sta trivellando il cranio è che non siamo salvi per un cazzo. Eh
uccellodirovo Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 16 hours ago, Sir Joe said: Probabilmente qualcosa di più di Bulleri l'avrebbe fatta... ma quello che penso, in questo caso, non conta niente perchè non avremo mai la controprova. Quello che sto dicendo è che si enfatizza troppo il fatto che l'allenatore deve farsi la propria squadra: un allenatore dovrebbe saper sempre trarre il massimo dal materiale che ha... Mica stiamo parlando di astrofisica, è solo pallacanestro! Dieci ragazzotti più o meno alti che si passano la palla sino a metterla nel cesto, porca miseria! Tutte le altre discussioni sull'essere adatti a questo o a quel gioco, sull'interpretazione di questo o quel gioco... a noi qui dentro piace discuterne per passare il tempo ma, alla fine, dobbiamo sempre aver presente che parliamo di cacca di mosca! Bulleri, a oggi, "l'è mia bun"! Sarà un bravo ragazzo, si impegnerà ma l'è mia bun, almeno per ora... E ci sarebbe altre cento banalità da esporre ma, per fortuna, mi sono stufato. E' sempre e solo pallacanestro. Giocare ed allenare in serie A non è la partitella al calcetto del mercoledì sera. Giocare ed allenare in serie A è rendere facile ciò che è davvero difficile, tanto è che spesso per giocare a certi livelli o hai capacità atletiche spaventose o hai un QI eccelso.
uccellodirovo Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 13 hours ago, Lorenzo30 said: un allenatore deve farsi la sua squadra ad immagine e somiglianza, infatti a caja era stato preso un giocatore non a sua immagine e somiglianza... Poi ovvio deve sapersi anche adattare a squadre non fatte da lui e fino ad ora il bullo( che aveva nel reparto lunghi solo 3 centri tra cui Andersson che è un giocatore al momento di bassa a2) ha fatto meglio di Bucchi e sta facendo come i super allenatori Buscaglia, molin, ma anche caja che non mi sembra, tolto l'exploit, di domenica stesse facendo bene. Facciamo costruire la squadra al bullo e vediamo se si conferma un allenatore valido per le nostre necessità ( salvezza) Poi oh tutti questi problemi si risolvono con una cosa: $, ma noi non ne abbiamo abbastanza e quindi si la soluzione è vedere come se la cava... P.s.: la sua gavetta il bullo se la è fatta, e uno dei head coach è stato caja, da cui però poi ha preferito scapparne, chissà perchè... Quoto!
Sir Zap Posted April 14, 2021 Author Posted April 14, 2021 3 ore fa, zucca dice: "Eravamo ultimissimi perché la squadra era da ultimo posto", vero. Ma ribadisco (e ti invito ad andare a rivedere una partita qualsiasi delle enne sconfitte consecutive), visti il gioco e l'atteggiamento proposto il manico non può tirarsi fuori dalla lista dei colpevoli. E circa il covid, visto che è la scusa maggiormente cavalcata nel periodo, ricordo che ha colpito molte squadre. Cantù, che forse ci salverà, ha giocato un lungo periodo senza il suo miglior giocatore. Ogni scarrafone è bell'a mamma soja Che non è proprio la stessa cosa che giocare 4 partite ogni tre giorni dopo un mese senza allenamenti, giocando le prime due con 6 titolari di cui 4 con 2/3 giorni di allenamento e tre juniores. Quindi il Covid ha colpito tutti ma non nello stesso modo, vedi Pesaro che interpreta il concetto di idoneità o Sassari che si è fatto 10 giorni di quarantena per un positivo o la stessa Cantù che gioca la partita persa con Milano allenata dai giocatori stile CSI salvo poi tentare di spostare quelle dopo perchè non ha allenatori.
tatanka Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 Bulleri capo allenatore con Caja e Moretti assistenti è impossibile?
uccellodirovo Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 1 hour ago, tatanka said: Bulleri capo allenatore con Caja e Moretti assistenti è impossibile? Importante ci sia Caga
Guest Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 11 ore fa, Virgus dice: Zucca, fai il bravo : condizioni più complicate in questo campionato rispetto ai passati campionati dove cajasantosubito ha conquistato la bellezza di tre salvezze ed un accesso ai PO naufragando miseramente contro una squadra di pari livello. O vogliamo negare anche questo ? O vogliamo negare che le 4 partite post covid le ha perse Bulleri ma le avrebbe perse anche Caja , Popovic ed il generale Gomelski ? Ora , se per questi mirabolanti risultati caja ha ottenuto un sanguinoso triennale e qui c'era chi proponeva una statua equestre in Piazza Montegrappa, mi domando semplicemente quali risultati dovrebbe ottenere Bulleri per meritarsi la riconferma. P.s. fermo restando che , ad oggi , non siamo salvi. Quindi il mio è un discorso puramente ipotetico ( oltre che scherzoso perchè so come la pensa Ponchiaz ) Nego tutto ciò che hai scritto, ma sarà per la prossima.
Guest Posted April 14, 2021 Posted April 14, 2021 (edited) 13 ore fa, Virgus dice: Zucca, fai il bravo : condizioni più complicate in questo campionato rispetto ai passati campionati dove cajasantosubito ha conquistato la bellezza di tre salvezze ed un accesso ai PO naufragando miseramente contro una squadra di pari livello. O vogliamo negare anche questo ? O vogliamo negare che le 4 partite post covid le ha perse Bulleri ma le avrebbe perse anche Caja , Popovic ed il generale Gomelski ? Ora , se per questi mirabolanti risultati caja ha ottenuto un sanguinoso triennale e qui c'era chi proponeva una statua equestre in Piazza Montegrappa, mi domando semplicemente quali risultati dovrebbe ottenere Bulleri per meritarsi la riconferma. P.s. fermo restando che , ad oggi , non siamo salvi. Quindi il mio è un discorso puramente ipotetico ( oltre che scherzoso perchè so come la pensa Ponchiaz ) Anzi ti rispondo. Al di là dei risultati di caja e della crescita esponenziale del potenziale di alcuni giocatori, caja non è mai stato penultimo, a 3 dalla fine, col serio rischio di arrivare ultimo. O vogliamo negare anche questo? Detto da uno che non lo ha mai sopportato, ma la realtà non si può falsificare. Edited April 14, 2021 by Guest
Virgus Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 11 ore fa, zucca dice: Anzi ti rispondo. Al di là dei risultati di caja e della crescita esponenziale del potenziale di alcuni giocatori, caja non è mai stato penultimo, a 3 dalla fine, col serio rischio di arrivare ultimo. O vogliamo negare anche questo? Detto da uno che non lo ha mai sopportato, ma la realtà non si può falsificare. Ma infatti il mio ragionamento ( ripeto , scherzoso in contrapposizione a Ponchiaz ) parte dal presupposto che ci si salvi. Presupposto che ad oggi purtroppo non c'è.
Bluto Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 18 ore fa, tatanka dice: Bulleri capo allenatore con Caja e Moretti assistenti è impossibile? Copione!
uccellodirovo Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 11 hours ago, zucca said: Anzi ti rispondo. Al di là dei risultati di caja e della crescita esponenziale del potenziale di alcuni giocatori, caja non è mai stato penultimo, a 3 dalla fine, col serio rischio di arrivare ultimo. O vogliamo negare anche questo? Detto da uno che non lo ha mai sopportato, ma la realtà non si può falsificare. Ciao Zucca! Vero Caja non è mai stato penultimo a 3 dalla fine ma vero anche che non ha allenato questa squadra gli anni addietro. Non è facile fare paragoni e non ne avremo mai la riprova. Magari eravamo ultimi, no? La verità è che Bullo è sicuramente meno esperto ma è anche stato bravo a rimettere in piedi una squadra che poteva collassare su stessa ed essere già retrocessa da tempo. Era una squadra costruita (da chi?) male, senza un vero centro (arrivato da poco) e senza un esterno capace di penetrare e mettersi in proprio (arrivato anch'esso in una fase successiva - Beane). Bullo ha sbagliato ma è anche stato bravo a tenere unito il gruppo (cosa che non pensavo!) ed a farlo rialzare nel momento in cui gli sono state messe a disposizoine un paio di pezze. Ripeto le orecchie andrebbero tirate a chi la scorsa estate ha deciso di costruire la squadra in quel modo, e penso che oltre a Conti nelle scelte la zampa di Caja fosse ben visibile.
MarkBuford Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 1 hour ago, uccellodirovo said: Ciao Zucca! Vero Caja non è mai stato penultimo a 3 dalla fine ma vero anche che non ha allenato questa squadra gli anni addietro. Non è facile fare paragoni e non ne avremo mai la riprova. Magari eravamo ultimi, no? La verità è che Bullo è sicuramente meno esperto ma è anche stato bravo a rimettere in piedi una squadra che poteva collassare su stessa ed essere già retrocessa da tempo. Era una squadra costruita (da chi?) male, senza un vero centro (arrivato da poco) e senza un esterno capace di penetrare e mettersi in proprio (arrivato anch'esso in una fase successiva - Beane). Bullo ha sbagliato ma è anche stato bravo a tenere unito il gruppo (cosa che non pensavo!) ed a farlo rialzare nel momento in cui gli sono state messe a disposizoine un paio di pezze. Ripeto le orecchie andrebbero tirate a chi la scorsa estate ha deciso di costruire la squadra in quel modo, e penso che oltre a Conti nelle scelte la zampa di Caja fosse ben visibile. Tra l'altro... se quando siamo andati in completo panic mode comprando Beane (buono ma è davvero un upgrade maiuscolo rispetto a Ingus?) in uscita da Roma, avessimo speso qualche ghello in piú per Dario Hunt, forse alla fine risparmiavamo un ingaggio e potevamo risollevarci qualche partita prima... 1
fabioRE Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 32 minuti fa, MarkBuford dice: Tra l'altro... se quando siamo andati in completo panic mode comprando Beane (buono ma è davvero un upgrade maiuscolo rispetto a Ingus?) in uscita da Roma, avessimo speso qualche ghello in piú per Dario Hunt, forse alla fine risparmiavamo un ingaggio e potevamo risollevarci qualche partita prima... certo che andare a proporre di prendere Hunt, uno che tira un 50% scarso dalla lunetta, proprio dopo una partita buttata nel cesso ai tiri liberi, vuoi proprio rigirare il coltello nella piaga.....
MarkBuford Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 22 minutes ago, fabioRE said: certo che andare a proporre di prendere Hunt, uno che tira un 50% scarso dalla lunetta, proprio dopo una partita buttata nel cesso ai tiri liberi, vuoi proprio rigirare il coltello nella piaga..... Ma a farglieli tirare bene ci pensa il Bullo Scherzi a parte, Hunt è comunque un piú che discreto intimidatore nel pitturato ed era bello che pronto, allenato, vistato e già in Italia. Egbunu ha sicuramente piú potenziale (anche se difficilmente saremo noi a sfruttarlo), ma ci ha messo una vita ad arrivare e ad essere in grado di incidere (due partite fuori e due giocate male). Magari l'apporto complessivo attacco/difesa del nigeriano è piú elevato, ma avere un centro di quel tipo prima del fermo per covid qualche punticello ce l'avrebbe fatto portare a casa... Poi (come tutti i giocatori che prendono gli altri) tra Hunt+Jaco fino a fine anno e Beane+Egbunu ci passa il PIL del Sudafrica e il discorso non sta in piedi...
uccellodirovo Posted April 15, 2021 Posted April 15, 2021 3 hours ago, MarkBuford said: Tra l'altro... se quando siamo andati in completo panic mode comprando Beane (buono ma è davvero un upgrade maiuscolo rispetto a Ingus?) in uscita da Roma, avessimo speso qualche ghello in piú per Dario Hunt, forse alla fine risparmiavamo un ingaggio e potevamo risollevarci qualche partita prima... Ci Sta. Ma sono convinto che Beane sia un upgrade non da poco rispetto a Jaco, soprattutto per quelle che erano le nostre necessità/esigenze. Jaco tiratore puro, Beane sa inventare dal nulla. Devo dire che tendenzialmente siamo stati tanto "cattivi" nelle scelte estive quanto "buoni" nel mettere le pezze. 1
ROBERTO1961 Posted April 16, 2021 Posted April 16, 2021 (edited) On 4/15/2021 at 9:11 AM, uccellodirovo said: Ciao Zucca! Vero Caja non è mai stato penultimo a 3 dalla fine ma vero anche che non ha allenato questa squadra gli anni addietro. Non è facile fare paragoni e non ne avremo mai la riprova. Magari eravamo ultimi, no? La verità è che Bullo è sicuramente meno esperto ma è anche stato bravo a rimettere in piedi una squadra che poteva collassare su stessa ed essere già retrocessa da tempo. Era una squadra costruita (da chi?) male, senza un vero centro (arrivato da poco) e senza un esterno capace di penetrare e mettersi in proprio (arrivato anch'esso in una fase successiva - Beane). Bullo ha sbagliato ma è anche stato bravo a tenere unito il gruppo (cosa che non pensavo!) ed a farlo rialzare nel momento in cui gli sono state messe a disposizoine un paio di pezze. Ripeto le orecchie andrebbero tirate a chi la scorsa estate ha deciso di costruire la squadra in quel modo, e penso che oltre a Conti nelle scelte la zampa di Caja fosse ben visibile. Allora .... io non mi schiero ne' dalla parte del Bullo (ero MOLTO scettico del suo lavoro sino ad un mese fa ma ultimamente, nonostante le sconfitte, ho visto risibili miglioramenti) e neppure dalla parte di Caja ma.....mi pare che l'Artigllio anche lui abbia preso squadre costruite da altri, tipo Pozzecco e Moretti, dalla palta conclamata e le ha portate alla tranquilla salvezza. Senza prendere le parti di nessuno non sputo mai nel piatto dove ho mangiato, qui mi pare ci sia un attacco frontale ad un allenatore (che piaccia o non piaccia per i sui metodi) che con il suo (indubbio) lavoro ha mantenuto Varese nella massima serie con budget di certo non faraonici (se non sbaglio negli anni di Caja il bilancio si è pure ripianato....correggetemi pure) e per questo non posso altro che ringraziarlo. Lascerei assolutamente perdere, per favore, per le innumerevoli sfaccettature della questione (che riguardano esclusivamente Caja e la dirigenza della PallVa.... e non il forum) , i giudizi sulla persona. Edited April 16, 2021 by ROBERTO1961 1
Recommended Posts