S2M Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 1 ora fa, Sir Joe dice: E poi vediamo quanto vale?! Ricordati che giochiamo in serie A, che è una società di professionisti, che si ingaggia un allenatore e lo si paga profumatamente perchè porti dei risultati e non "per vedere quanto vale". Bulleri, da grande, vuol fare l'allenatore? Cominci ad allenare in serie C e vinca quel campionato, poi vada in serie B e vinca pure lì o almeno faccia tre o quattro ottimi campionati come capo allenatore e, a quel punto, forse, dico forse, troverà qualcuno, in serie A, disposto a rischiare su di lui vedendo quanto vale. Insomma, la teoria dell'usato sicuro di Caja vale pure per gli allenatori. Secondo me se riesce a portare la squadra alla salvezza dopo una stagione così travagliata merita una conferma. Anche perché non credo arriverà Popovich (e pure Sacchetti ne siamo così sicuri?). E mi sembra che pure il Meo sia stato silurato e che gente del calibro di Dalmonte, Buscaglia, Molin, Bucchi, Pancotto, ecc. non è che abbiano spaccato quest'anno...
sertar Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 14 minutes ago, Sir Joe said: E che palle! Con sta storia che l'allenatore deve farsi la squadra a sua immagine e somiglianza! Anche se non l'ha fatta lui, la squadra, qualche giochino avrebbe potuto ugualmente tirarlo fuori! L'allenatore allena la squadra che si ritrova tra le mani... al limite, se non gli piace, non accetta l'incarico... ma che cavolo di problemi ci si sta ponendo?! O sai allenare o non lo sai fare, punto e basta! Il giochino, anche con Caja, è sempre stato ricorrere al mercato per correggere gli errori di costruzione del roster... non ricordo invenzioni di Caja per nascondere la mediocrità di Melvin Johnson piuttosto che di Hollis e Waller.
Virgus Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 Adesso, Ponchiaz dice: Questa è LA domanda. Ma non ce la porremo, del resto avendo qua Scariolo non si capisce nemmeno il senso Perchè LA domanda giusta sarà : c'è di meglio e ce lo possiamo permettere ? Si proceda . 1
Sir Joe Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 9 minuti fa, Virgus dice: Si parte dal presupposto che , con Cajasantosubito , questa squadra avrebbe fatto un percorso più lineare. IO non ne sono affatto sicuro , ma nemmeno un po'. Siamo a 9 vittorie e 15 sconfitte ( di cui 4 post covid ). Secondo te Caja avrebbe fatto meglio con questa squadra ? Probabilmente qualcosa di più di Bulleri l'avrebbe fatta... ma quello che penso, in questo caso, non conta niente perchè non avremo mai la controprova. Quello che sto dicendo è che si enfatizza troppo il fatto che l'allenatore deve farsi la propria squadra: un allenatore dovrebbe saper sempre trarre il massimo dal materiale che ha... Mica stiamo parlando di astrofisica, è solo pallacanestro! Dieci ragazzotti più o meno alti che si passano la palla sino a metterla nel cesto, porca miseria! Tutte le altre discussioni sull'essere adatti a questo o a quel gioco, sull'interpretazione di questo o quel gioco... a noi qui dentro piace discuterne per passare il tempo ma, alla fine, dobbiamo sempre aver presente che parliamo di cacca di mosca! Bulleri, a oggi, "l'è mia bun"! Sarà un bravo ragazzo, si impegnerà ma l'è mia bun, almeno per ora... E ci sarebbe altre cento banalità da esporre ma, per fortuna, mi sono stufato. E' sempre e solo pallacanestro.
florob Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 Personalmente: c'è Bulleri, ci sono altri allenatori papabili, e c'è Sacchetti, 3 "cose" diverse.
Sir Joe Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 4 minuti fa, florob dice: Personalmente: c'è Bulleri, ci sono altri allenatori papabili, e c'è Sacchetti, 3 "cose" diverse. Visto che Sacchetti è da molto tempo in predicato di venire a Varese, visto che Sacchetti abita qui, visto che Sacchetti, in questo momento, non è al massimo della carriera e quindi dello stipendio, visto che anche per Sacchetti l'età inesorabilmente avanza, visto che Sacchetti è ben visto da molti tifosi (ma non da me... ma tanto non lo pago io) si proceda, vediamo anche lui così, per non rimanere con questo inerrogativo inevaso... che Sacchetti sia!
Giobbo Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 1 minuto fa, Sir Joe dice: Visto che Sacchetti è da molto tempo in predicato di venire a Varese, visto che Sacchetti abita qui, visto che Sacchetti, in questo momento, non è al massimo della carriera e quindi dello stipendio, visto che anche per Sacchetti l'età inesorabilmente avanza, visto che Sacchetti è ben visto da molti tifosi (ma non da me... ma tanto non lo pago io) si proceda, vediamo anche lui così, per non rimanere con questo inerrogativo inevaso... che Sacchetti sia! Ah manco Sacchetti? Ma a parte Caja chi ti piace? 1
MarkBuford Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 5 minutes ago, Giobbo said: Ah manco Sacchetti? Ma a parte Caja chi ti piace? Kanacevic, visto che non gioca piú
florob Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 7 minuti fa, Sir Joe dice: Visto che Sacchetti è da molto tempo in predicato di venire a Varese, visto che Sacchetti abita qui, visto che Sacchetti, in questo momento, non è al massimo della carriera e quindi dello stipendio, visto che anche per Sacchetti l'età inesorabilmente avanza, visto che Sacchetti è ben visto da molti tifosi (ma non da me... ma tanto non lo pago io) si proceda, vediamo anche lui così, per non rimanere con questo inerrogativo inevaso... che Sacchetti sia! Ma infatti per me Sacchetti è diverso dagli altri per una questione affettiva, come lo sarebbe Pozzecco.
Dragonheart Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 32 minuti fa, Ponchiaz dice: Questa è LA domanda. Ma non ce la porremo, del resto avendo qua Scariolo non si capisce nemmeno il senso Mi fai ridere, anche quando non dovrei: però manipoli il mio pensiero a tuo uso e consumo. Io facevo solo notare che aver fatto la gavetta non garantisce alcunché: e, comunque, il Bullo la sua gavetta la stava facendo, in tutta modestia, quando l'ha chiamato il Toto. Alla fine, Bulleri farà un'onesta carriera, forse di più, mi sembra che stia crescendo molto, imparando anche dagli errori commessi a spese nostre: se devo esseee sincero, non mi rivolgo a te ma ad altri, noto un livore nei suoi confronti che non si spiega. O meglio, si spiega eccome: con l'invidia. 1
Ponchiaz Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 Chiaramente non ti riferisci a me, ben sapendo che preferirei fare il domatore di puzzole che fare l’allenatore di Varese.
UNSELD Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 (edited) 28 minutes ago, florob said: Ma infatti per me Sacchetti è diverso dagli altri per una questione affettiva, come lo sarebbe Pozzecco. Sentite, visto che che la vita e il basket non sono una cosa seria (in un campionato poi irregolare come questo...), perchè non propendiamo invece per Pozzetto? Edited April 13, 2021 by UNSELD
Sir Joe Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 52 minuti fa, MarkBuford dice: Kanacevic, visto che non gioca piú Ma come... Halil non gioca più? Che dolore!
Binzaghino Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 2 hours ago, Virgus said: Si parte dal presupposto che , con Cajasantosubito , questa squadra avrebbe fatto un percorso più lineare. IO non ne sono affatto sicuro , ma nemmeno un po'. Siamo a 9 vittorie e 15 sconfitte ( di cui 4 post covid ). Secondo te Caja avrebbe fatto meglio con questa squadra ? Siamo a 5 vittorie post Covid,Brindisi-Sassari-Pesaro-Trento e Milano. Dal Covid in poi siamo stati sia per gioco che per risultati una squadra da PO. Pero i meriti sono tutti di Egbunu,di Douglas e tanti altri. Pochissimi meriti o addirittura nessuno a Ruzzier. Pochissimi meriti o addirittura nessuno a Bulleri. 1
Lorenzo30 Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 (edited) 2 ore fa, Sir Joe dice: Probabilmente qualcosa di più di Bulleri l'avrebbe fatta... ma quello che penso, in questo caso, non conta niente perchè non avremo mai la controprova. Quello che sto dicendo è che si enfatizza troppo il fatto che l'allenatore deve farsi la propria squadra: un allenatore dovrebbe saper sempre trarre il massimo dal materiale che ha... Mica stiamo parlando di astrofisica, è solo pallacanestro! Dieci ragazzotti più o meno alti che si passano la palla sino a metterla nel cesto, porca miseria! Tutte le altre discussioni sull'essere adatti a questo o a quel gioco, sull'interpretazione di questo o quel gioco... a noi qui dentro piace discuterne per passare il tempo ma, alla fine, dobbiamo sempre aver presente che parliamo di cacca di mosca! Bulleri, a oggi, "l'è mia bun"! Sarà un bravo ragazzo, si impegnerà ma l'è mia bun, almeno per ora... E ci sarebbe altre cento banalità da esporre ma, per fortuna, mi sono stufato. E' sempre e solo pallacanestro. un allenatore deve farsi la sua squadra ad immagine e somiglianza, infatti a caja era stato preso un giocatore non a sua immagine e somiglianza... Poi ovvio deve sapersi anche adattare a squadre non fatte da lui e fino ad ora il bullo( che aveva nel reparto lunghi solo 3 centri tra cui Andersson che è un giocatore al momento di bassa a2) ha fatto meglio di Bucchi e sta facendo come i super allenatori Buscaglia, molin, ma anche caja che non mi sembra, tolto l'exploit, di domenica stesse facendo bene. Facciamo costruire la squadra al bullo e vediamo se si conferma un allenatore valido per le nostre necessità ( salvezza) Poi oh tutti questi problemi si risolvono con una cosa: $, ma noi non ne abbiamo abbastanza e quindi si la soluzione è vedere come se la cava... P.s.: la sua gavetta il bullo se la è fatta, e uno dei head coach è stato caja, da cui però poi ha preferito scapparne, chissà perchè... Edited April 13, 2021 by Lorenzo30 1
florob Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 13 minuti fa, Binzaghino dice: Siamo a 5 vittorie post Covid,Brindisi-Sassari-Pesaro-Trento e Milano. Dal Covid in poi siamo stati sia per gioco che per risultati una squadra da PO. Pero i meriti sono tutti di Egbunu,di Douglas e tanti altri. Pochissimi meriti o addirittura nessuno a Ruzzier. Pochissimi meriti o addirittura nessuno a Bulleri. Ruzzier evidentemente da qualche partita è un altro giocatore, sconfitta di domenica compresa. Bulleri secondo me domenica ha sbagliato, in alcune delle vittorie ha fatto bene, in altre non ha inciso. La cosa che continuo a trovare più incomprensibile è l'ostracismo nei confronti di De Vico. 1
Dragonheart Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 1 ora fa, Ponchiaz dice: Chiaramente non ti riferisci a me, ben sapendo che preferirei fare il domatore di puzzole che fare l’allenatore di Varese. Non mi riferisco a te perché tu, se avessi voluto, avresti potuto.
Indimenticabili Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 Io onestamente non so se Bulleri sia un buon allenatore o meno, so solo che la squadra del girone di andata (play titolare da 6 di valutazione di media, guardia che giocava una partita sì e una no, 4 da serie B e centro sontuoso in attacco ma estremamente penalizzante in difesa) avrebbe fatto cagare anche con un campione in panchina
meltemi Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 4 ore fa, Sir Joe dice: E che palle! Con sta storia che l'allenatore deve farsi la squadra a sua immagine e somiglianza! Anche se non l'ha fatta lui, la squadra, qualche giochino avrebbe potuto ugualmente tirarlo fuori! L'allenatore allena la squadra che si ritrova tra le mani... al limite, se non gli piace, non accetta l'incarico... ma che cavolo di problemi ci si sta ponendo?! O sai allenare o non lo sai fare, punto e basta! Ma ultimamente che partite stai guardando? 1
Binzaghino Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 10 minutes ago, Indimenticabili said: Io onestamente non so se Bulleri sia un buon allenatore o meno, so solo che la squadra del girone di andata (play titolare da 6 di valutazione di media, guardia che giocava una partita sì e una no, 4 da serie B e centro sontuoso in attacco ma estremamente penalizzante in difesa) avrebbe fatto cagare anche con un campione in panchina Concordo in Totò. 1
Chalon2016 Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 4 ore fa, sertar dice: Il giochino, anche con Caja, è sempre stato ricorrere al mercato per correggere gli errori di costruzione del roster... non ricordo invenzioni di Caja per nascondere la mediocrità di Melvin Johnson piuttosto che di Hollis e Waller. Attenzione che melvin johnson venne sostituito con dominique johnson ad inizio dicembre 2016. Caja arrivò qualche settimana dopo, accetto' di proseguire con quelli che c'erano (compreso il non amato kangur), si inventò Ferrero come 4 e ci portò dal fondo classifica fin quasi ai playoff. È stato poi negli anni successivi che gli è stato concesso via via di intervenire nelle scelte dei giocatori, di volerli tutti prima di andare in ferie, ecc. Probabilmente un po' di colpa ce l'ha anche chi se lo è lasciato scappare di mano
joe Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 Che poi non amare Kangur bisogna esser proprio scemi 1
Guest Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 14 ore fa, Binzaghino dice: Se raggiunge la salvezza sul campo ha ottenuto un risultato sportivo eccezionale,basti ricordare che eravamo ultimissimi con una squadra che esprimeva una qualità di gioco imbarazzante,compattando il gruppo in un momento davvero difficile è riuscito col lavoro,sia fisico che mentale, a riproporre una squadra che ha mostrato della pallacanestro e che ha battuto Sassari prima e Milano al Forum poi,insieme alle vittorie su Brindisi,Trento e Pesaro. Guarda Cantù e poi capisci il lavoro eccezionale che ha fatto. Eravamo ultimissimi anche grazie al manico, non facciamo i furbetti Grazie
Guest Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 13 ore fa, Virgus dice: io andavo per logica: se uno ottiene i MEDESIMI risultati di Caja, per di più in condizioni nettamente più complicate, per quale motivo non dovrebbe essere premiato allo stesso modo? Solo perchè non ha parole dolci per gli arditi ? Ma medesimi risultati di Caja cosa? E condizioni più complicate rispetto agli altri contendenti cosa?
meltemi Posted April 13, 2021 Posted April 13, 2021 11 minuti fa, zucca dice: Ma medesimi risultati di Caja cosa? E condizioni più complicate rispetto agli altri contendenti cosa? Concordo che le prime partite erano imbarazzanti e anche il suo atteggiamento pareva quello di uno che sembrava capitato lì per caso, (anch'io non gli davo nessuna chance), ma gli voglio dare la scusante dell'inesperienza;dopo la pausa covid mi sembra che qualcosa stia dimostrando, io non lo boccio e neanche lo promuovo, però mi sembra che una seconda possibilità se l'abbia guadagnata
Recommended Posts