Jump to content

Recommended Posts

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Adesso, Fran dice:

Pensate che le percentuali loro da 3 siano un caso o dipendano anche da chi si trovano davanti in difesa?

Per me spesso rivedibili le nostre posizioni.

Assolutamente e senza alcun dubbio un caso. Per es. Johnson aveva il 15% da 3. Oggi ha fatto 3/3 di cui una da nove metri con la mano di Egbunu in faccia...

• Like 1
Posted

Qui altro che rito voodoo. Per vincere stasera serviva tagliare le mani al finlandese. E forse non bastava.

Comunque non una grandissima partita la nostra. Loro invece indemoniati dall'arco, potevano tirare nella cruna di un ago che facevano lo stesso canestro.

Posted

È andata così, vabbè, hanno trovato la partita della vita e siamo pure arrivati a meno 3. 
se giochiamo comunque così ci salviamo sicuramente, ora testa alle prossime 

Posted
15 minuti fa, Aleltj dice:

Purtroppo come in molti qua avevano previsto Elegar è stato un bel fattore

Il 8/4/2021 at 15:08, UNSELD dice:

E chi sarebbe questo tale Elegant?

Uno che ci vuole distrarre con i suoi outfit?

L'ultima trovata tattica di caja?

Il 8/4/2021 at 17:36, UNSELD dice:

In effetti, non ha il fisico per sfilare in passerella, al contrario di Elegant.

Un pò un truzzo, insomma....

Il 8/4/2021 at 17:45, fabioRE dice:

se ci fa il culo, poi ridi meno..........

ti avevo detto di non scherzarci sopra troppo, ci ha fatto il culo, in attacco e in difesa

Posted

P.s. perché quel cambio morse Egbunu su quella rimessa dove mancavano 3 secondi...

oggi avrei pure provato a non giocare con 3 piccoli e inserire de vico

Posted
17 minuti fa, Binzaghino dice:

Egbunu si è montato la testa per i troppi complimenti di questa settimana.

Oggi il Bullo doveva provare Strautins da 4 per mettere un po’ più di pressione sul perimetro,per il resto siamo entrati con l’atteggiamento sbagliato a mio parere.

Egbunu in 40' minuti è passato per il prossimo anno di GS ad una squadra di bassa Eurocup

Posted (edited)
8 minuti fa, alep77 dice:

Assolutamente e senza alcun dubbio un caso. Per es. Johnson aveva il 15% da 3. Oggi ha fatto 3/3 di cui una da nove metri con la mano di Egbunu in faccia...

Quando prendi canestro sulla prima apertura della palla, a mio avviso vuol dire che la difesa è schierata male o che il difensore dorme e a volte è successo.

Poi alcuni tiri e' vero che erano ad alto coefficiente di difficoltà, quindi o culo o bravi loro.

Per me però la abbiamo approcciata male, e ho visto diversi passi indietro rispetto alle ultime partite, poi magari sbaglio io e mercoledì diamo un trentello a Venezia e va bene così.

Non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere.

Edited by Fran
Posted
5 minuti fa, Lorenzo30 dice:

P.s. perché quel cambio morse Egbunu su quella rimessa dove mancavano 3 secondi...

Stesso pensiero anche io, ma perché??????? 

Posted
Il 6/4/2021 at 23:08, fabioRE dice:

vista in diretta trasmissione sul basket reggiano

parlato tanto di Reggio, tanto di Caja e anche di Varese

i tre commentatori, veramente competenti ed obiettivi, danno poche chanches alla Unahotels contro questa Varese

l'unica speranza di vittoria secondo loro è riposta nel fatto che Varese dopo l'impresa del Forum possa avere un calo soprattutto mentale, una specie di appagamento dopo una grande partita

potrebbe anche essere, ma basterebbe che il Bullo tappezzasse le pareti dello spogliatoio con l'immagine dell'Artiglio per escludere del tutto questo pericolo

comunque ci avevano preso in pieno

noi nemmeno lontani parenti di quelli del Forum

forse anche due giorni in più di riposo per Reggio hanno fatto la differenza

ma noi molli come le mozzarelle

loro invece carichi a molla, probabilmente l'Artiglio li avrà caricati a dovere durante tutta la settimana

o minacciati di fare gradoni per tutti i prossimi allenamenti

comunque a livello di energia non c'è stato confronto

Posted

Probabilmente li abbiamo messi troppo in fiducia nel primo tempo, bisognava essere molto più aggressivi da subito. In una giornata come queste Bulleri doveva provare anche DeVico, non avrà mica disimparato a giocare, e poi nel finale (col senno del poi) avrei inserito Strautins, che stava giocando, sia in attacco che in difesa, meglio di Bean. Detto questo, non mi sembra uno scandalo perdere contro avversari dalle percentuali realizzative stellari. Magari questa sconfitta ci farà bene, una bella dose di umiltà ci servirà già dalla prossima con Venezia.

Posted (edited)
6 minuti fa, Aleltj dice:

Risultato: rimbalzo offensivo e tripla loro, game over

Edited by Lorenzo30
Posted
7 minuti fa, Grampasso dice:

Probabilmente li abbiamo messi troppo in fiducia nel primo tempo, bisognava essere molto più aggressivi da subito. In una giornata come queste Bulleri doveva provare anche DeVico, non avrà mica disimparato a giocare, e poi nel finale (col senno del poi) avrei inserito Strautins, che stava giocando, sia in attacco che in difesa, meglio di Bean. Detto questo, non mi sembra uno scandalo perdere contro avversari dalle percentuali realizzative stellari. Magari questa sconfitta ci farà bene, una bella dose di umiltà ci servirà già dalla prossima con Venezia.

Ma anche col senno del durante ?

Strautins aveva messo due triple, preso un paio di bei rimbalzi e subito un paio di falli.

Beane qualcosa di buono ma diverse padellate da 3.

Posted
1 minuto fa, florob dice:

Ma anche col senno del durante ?

Strautins aveva messo due triple, preso un paio di bei rimbalzi e subito un paio di falli.

Beane qualcosa di buono ma diverse padellate da 3.

Beane qualcosa di buono? ma dove l'hai visto

pietoso su entrambi i lati del campo

Posted

Eravamo arrivati a -3, loro hanno messo due triple che ci hanno steso, fino al -18 finale. Punteggio che potrebbe pesare non poco in caso di arrivo in un gruppone.

Serata sfortunata per noi, con diversi buoni tiri sputati dal ferro. Fortunata per loro che si sono caricati a mille col 10/10 iniziale e hanno.continuato a martellare.

Il finlandese doveva finirla in infermeria.

• Like 1
Posted

E non parlatemi di mano dell'allenatore...non sarebbe bastata la difesa a sporcare le nostre linee di passaggio, ci è voluto ben altro!

Questi invece del gel anticovid avevano a tiro uno spray di acqua di Lourdes: mano santa!

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

Beane qualcosa di buono? ma dove l'hai visto

pietoso su entrambi i lati del campo

una tripla e un bel canestro rovesciato:; qualcosa... ?

Posted
2 minuti fa, MarkBuford dice:

Eravamo arrivati a -3, loro hanno messo due triple che ci hanno steso, fino al -18 finale. Punteggio che potrebbe pesare non poco in caso di arrivo in un gruppone.

Serata sfortunata per noi, con diversi buoni tiri sputati dal ferro. Fortunata per loro che si sono caricati a mille col 10/10 iniziale e hanno.continuato a martellare.

Esatto: qualche fallo in più serviva.

Posted (edited)
7 minuti fa, MarkBuford dice:

Concordo, aver beccato il ventello potrebbe pesare alla fine.

Chi deve tenere i giocatori sul pezzo fino alla fine e spiegare questi dettagli?

Edited by Fran
Posted
17 minuti fa, Grampasso dice:

D'accordo su De Vico anche perché Scola non in partita non per indolenza ma a 40 anni ci sta. Quando per 2 volte nel I tempo gli hanno tolto palla in palleggio ho pensato a chi avrebbe Potuto fare i suoi punti. Diverso il discorso su Douglas partito male ma il suo poi l'ha fatto portandoci a meno 3. Con questo nessuna critica al General che peraltro ha tenuto discorsetto ai compagni in un timeout e non mi sembrava che stesse chiedendo quale pizzeria da asporto restava aperta...

Posted
5 minuti fa, florob dice:

Stasera tifate Trento o Cantù? ?

Inzio: 9-0...

La vittoria di Trento sarebbe fondamentale

Posted
13 minuti fa, florob dice:

Stasera tifate Trento o Cantù? ?

Inzio: 9-0...

Trento tutta la vita, per i po bisognava vincere oggi, chiudiamo il discorso salvezza e iniziamo a programmare per il prossimo

Posted
37 minuti fa, Lorenzo30 dice:

32 minuti fa, Aleltj dice:

25 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Risultato: rimbalzo offensivo e tripla loro, game over

il Bullo aveva già deciso il cambio sull'azione precedente

Caja aveva tolto Elegar e messo dentro Johson, quindi probabilmente Bullo avrà pensato a 3' dalla fine di dare un po' di riposo a John.

solo che poi l'Artiglio, visto il nostro cambio, ha rimesso dentro subito dopo Elegar

al netto del fatto che il rimbalzo l'ha preso Baldi Rossi, in mezzo fra Beane e Scola (altra perla di una partita orrida di entrambi)