Bluto Posted May 22, 2022 Posted May 22, 2022 1 ora fa, Giobbo dice: Finirà anche presto, intanto semifinale playoff e finale di coppa. Oh poi se a te farebbe schifo una stagione così a Varese alzo le mani. L’orgoglio a tutti i costi è proprio una brutta bestia. Alle volte si dicono delle bestialità (tutti, soprattutto me compreso), lo si accetti e si prosegua. Leggendo il tuo post, mi è capitato di pensare che se noi si fosse preso il centro, forse avremmo vinto un paio di partite in più, saremmo arrivati ai PO, e Roijakkers non avrebbe sclerato con Reyes....
UNSELD Posted May 22, 2022 Posted May 22, 2022 (edited) 2 hours ago, Bluto said: Leggendo il tuo post, mi è capitato di pensare che se noi si fosse preso il centro, forse avremmo vinto un paio di partite in più, saremmo arrivati ai PO, e Roijakkers non avrebbe sclerato con Reyes.... Esattamente!!! Il centrone avrebbe preso le difese di New Raga, avrebbe pestato a sangue Roija negli spogliatoi una sera finiti gli allenamenti e tutto sarebbe finito in una bolla di sapone. Con questo nuovo equilibrio di spogliatoio, tutti d'amore e d'accordo, avremmo anche vinto le 3 perse in casa e adesso staremmo disputando i PO. Vedi un pò come sono utili i centri? Edited May 22, 2022 by UNSELD
RobertoPG Posted May 22, 2022 Posted May 22, 2022 12 ore fa, Franz#12 dice: Varese torna in A nel basket in carrozzina https://www.varesenews.it/2022/05/stagione-perfetta-varese-torna-serie-basket-carrozzina/1465178/ ✌✌✌
uccellodirovo Posted May 23, 2022 Posted May 23, 2022 15 hours ago, Bluto said: Leggendo il tuo post, mi è capitato di pensare che se noi si fosse preso il centro, forse avremmo vinto un paio di partite in più, saremmo arrivati ai PO, e Roijakkers non avrebbe sclerato con Reyes.... E che se mia nonna avesse avuto le ruote poteva essere una carriola
Bluto Posted May 23, 2022 Posted May 23, 2022 5 ore fa, uccellodirovo dice: E che se mia nonna avesse avuto le ruote poteva essere una carriola No se aveva le ruote era un centro a rotelle.
Franz#12 Posted May 23, 2022 Posted May 23, 2022 Il consuntivo di Orgoglio Varese rispetto alla PallVa https://www.varesenews.it/2022/05/assegno-orgoglio-varese-alla-pallacanestro-contributi-un-anno-arrivano-circa-200mila-euro/1465680/ 1
Lelouch VI Britannia Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 https://sportando.basketball/varese-e-coach-roijakkers-si-ritroveranno-in-unaula-di-tribunale/
Ponchiaz Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 6 minutes ago, Lelouch VI Britannia said: https://sportando.basketball/varese-e-coach-roijakkers-si-ritroveranno-in-unaula-di-tribunale/ Quando gli hanno chiesto se si presenterà solo ha risposto la moglie ha detto "No Porta la nonna"
Bluto Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 L'eleganza nel chiudere un rapporto in modo garbato non ci appartiene proprio, ora io non so che avvocato abbia preso Roijakkers, speriamo solo che sia lo stesso che ha assistito Moretti.
Giobbo Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 2 ore fa, Bluto dice: L'eleganza nel chiudere un rapporto in modo garbato non ci appartiene proprio, ora io non so che avvocato abbia preso Roijakkers, speriamo solo che sia lo stesso che ha assistito Moretti. Io non sono d'accordo sulla questione eleganza. La società è convinta di essere nel giusto e visto che i contratti lo permettono, secondo me è sacrosanto portare avanti la propria posizione nelle sedi opportune. Inelegante sarebbe sparlare, dire peste e corna o tirare frecciatine a mezzo stampa. Mentre mi pare che dalle bocche in società sulla vicenda Roja non sia praticamente uscita mezza parola, praticamente glissando e non dicendo nulla a domande specifiche. 3
Bluto Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 1 ora fa, Giobbo dice: Io non sono d'accordo sulla questione eleganza. La società è convinta di essere nel giusto e visto che i contratti lo permettono, secondo me è sacrosanto portare avanti la propria posizione nelle sedi opportune. Inelegante sarebbe sparlare, dire peste e corna o tirare frecciatine a mezzo stampa. Mentre mi pare che dalle bocche in società sulla vicenda Roja non sia praticamente uscita mezza parola, praticamente glissando e non dicendo nulla a domande specifiche. Ok, e intanto siamo al ....quinto? sesto? allenatore con cui abbiamo chiuso i rapporti in modo poco felice, di cui almeno 2 con cause post licenziamento. A me non piace. Sarà deformazione professionale, sarà che di solito chiudo i rapporti con le aziende in modo amichevole, e mi sta enormemente sul ca220 quando trovo quelli che tentano di imputarmi una giusta causa per motivi ridicoli, ma io faccio un altro mestiere, non l'allenatore di basket. Ricordati che già con Caja non è finita bene, sono piuttosto genuinamente curioso di vedere questo finale.
Giobbo Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 12 minuti fa, Bluto dice: Ok, e intanto siamo al ....quinto? sesto? allenatore con cui abbiamo chiuso i rapporti in modo poco felice, di cui almeno 2 con cause post licenziamento. A me non piace. Sarà deformazione professionale, sarà che di solito chiudo i rapporti con le aziende in modo amichevole, e mi sta enormemente sul ca220 quando trovo quelli che tentano di imputarmi una giusta causa per motivi ridicoli, ma io faccio un altro mestiere, non l'allenatore di basket. Ricordati che già con Caja non è finita bene, sono piuttosto genuinamente curioso di vedere questo finale. Però anche basta andare più in là di questo anno. Direi che oramai dovrebbe essere pacifico, perlomeno per chi segue con costanza le vicende legate alla Pallacanestro Varese, che il corso iniziato a Gennaio di quest'anno centra nulla con quello che c'era prima. Si tratta della stessa società solo a livello nominale, le comparazioni con il recente passato (che posso anche capire che venga spontaneo fare eh) non hanno senso di esistere secondo me. 3
Bluto Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 10 minuti fa, Giobbo dice: Però anche basta andare più in là di questo anno. Direi che oramai dovrebbe essere pacifico, perlomeno per chi segue con costanza le vicende legate alla Pallacanestro Varese, che il corso iniziato a Gennaio di quest'anno centra nulla con quello che c'era prima. Si tratta della stessa società solo a livello nominale, le comparazioni con il recente passato (che posso anche capire che venga spontaneo fare eh) non hanno senso di esistere secondo me. Perfetto, il nuovo corso non c'entra nulla con gli anni scorsi, e perciò, giusto per prendere le distanze con il modus operandi della gestione precedente, come prima cosa si va in causa con l'allenatore esattamente come i maldestri predecessori? Insomma, insomma....
venti Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 1 ora fa, Bluto dice: Perfetto, il nuovo corso non c'entra nulla con gli anni scorsi, e perciò, giusto per prendere le distanze con il modus operandi della gestione precedente, come prima cosa si va in causa con l'allenatore esattamente come i maldestri predecessori? Insomma, insomma.... La causa è intentata anche da Roya ma nulla osta che si arrivi ad un accordo preprocesso sulla pecunia ( io pagherei il coach per le vittorie di quest'anno e chiudere i senza doverlo pagare per 2 anni
Ponchiaz Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 1 hour ago, Bluto said: Perfetto, il nuovo corso non c'entra nulla con gli anni scorsi, e perciò, giusto per prendere le distanze con il modus operandi della gestione precedente, come prima cosa si va in causa con l'allenatore esattamente come i maldestri predecessori? Insomma, insomma.... Mi sembra che ci si stia dimenticando del fatto che dirigenti hanno parlato di "Cose mai viste in millemilanni" magari questa volta abbiamo ragione.
Sir Zap Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 1 ora fa, Bluto dice: Perfetto, il nuovo corso non c'entra nulla con gli anni scorsi, e perciò, giusto per prendere le distanze con il modus operandi della gestione precedente, come prima cosa si va in causa con l'allenatore esattamente come i maldestri predecessori? Insomma, insomma.... Che poi dei predecessori andati in causa sono due non ennemila. Caja 1 dopo il mancato rinnovo vinto da caja per una mancata mensilità. Moretti che ha tentato di farsi pagare dopo esonero senza riuscirci con diverse sedi. Con Artiglio all'ultimo giro non ricordo cause. Con Rojakers è il primo tentativo di licenziamento per giusta causa fatto da Varese dopo che non hanno trovato l'accordo secondo l'articolo. Non vedo questo ripetersi di eventi e/o comportamenti sbagliati. 1
Bluto Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 1 ora fa, Ponchiaz dice: Mi sembra che ci si stia dimenticando del fatto che dirigenti hanno parlato di "Cose mai viste in millemilanni" magari questa volta abbiamo ragione. Il coach olandese invece, nell'unica dichiarazione post, trasecolava e si diceva convinto che al massimo si sarebbe beccato una multa. Stiamo a vedere, come ho già scritto in un altro post, le parole pesanti andando in causa dovranno saltare fuori. Sai perché sono così dubbioso sulla questione? Perché nella famosa intervista nello sgabuzzino il Toto, che su altri argomenti non si è risparmiato nulla, sulla diatriba dell'Olandese non ha saputo aggiungere altro a quello che già si sapeva, e mi sembra un po' debole come argomentazione per una giusta causa.
Bluto Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 1 ora fa, Sir Zap dice: Che poi dei predecessori andati in causa sono due non ennemila. Caja 1 dopo il mancato rinnovo vinto da caja per una mancata mensilità. Moretti che ha tentato di farsi pagare dopo esonero senza riuscirci con diverse sedi. Con Artiglio all'ultimo giro non ricordo cause. Con Rojakers è il primo tentativo di licenziamento per giusta causa fatto da Varese dopo che non hanno trovato l'accordo secondo l'articolo. Non vedo questo ripetersi di eventi e/o comportamenti sbagliati. E cosa ci sarebbe di normale nel non riconoscere una mensilità ad uno cui avevi promesso la panchina per l'anno dopo, salvo esautorarlo invece a fine stagione. Moretti, da persone vicine a lui di Pistoia, non era esattamente entusiasta per il modo in cui sarebbe stato caricato di responsabilità non esattamente sue, un po' come Arrigoni, cui è stata data la colpa di avere fatto le famose nozze coi fichi secchi. Con Caja-bis, c'è stata l'arbitrato risolto a suo favore, con la sola multa erogata a lui per 500 euro, leggi qui https://www.prealpina.it/pages/basket-varese-contro-roijakkers-276557.html è riportata anche quella vicenda. Con Roikakkers infine, se leggi bene l'articolo https://sportando.basketball/varese-e-coach-roijakkers-si-ritroveranno-in-unaula-di-tribunale/ non è stata tentata nessuna transazione, è stato licenziato in tronco e ora lui ha fatto ricorso, quindi ora forse si arriverà ad una transazione. Ma non prima. Chiudo con una considerazione puramente personale: fra aziende e professionisti, si chiudono i rapporti pagando quello che c'è da pagare, facendo gli auguri per il prosieguo della carriera e questo per me è l'unico modo di chiudere qualsiasi rapporto.
Ponchiaz Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 55 minutes ago, Bluto said: Chiudo con una considerazione puramente personale: fra aziende e professionisti, si chiudono i rapporti pagando quello che c'è da pagare, facendo gli auguri per il prosieguo della carriera e questo per me è l'unico modo di chiudere qualsiasi rapporto. Mi sembra un po' generico, conosco un tizio che in orario di lavoro, con attrezzi di lavoro, nel parcheggio del lavoro, ha manomesso le ruote alla macchina dell'ex (una collega). Un po' difficile lasciarsi facendosi gli auguri. SE Rojakkers ha oltrepassato i limiti dei valori societari e potenzialmente della legge, forse è corretto che se ne occupi un giudice. Sarai lui a deciderlo.
Ronin Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 Non ho idea come possa finire una storia del genere. La società dice che ha oltrepassato i limiti , lui dirà di no immagino. E quali sono i limiti? Non so neanche se verranno ascoltati testimoni ( che poi sarebbero tutti della società immagino).
UNSELD Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 (edited) Siamo (in versione veramente minor...) i Johnny Depp e gli Amber Heard del basket casereccio. Ma non credo che ne uscirà un documentario TV... Edited May 25, 2022 by UNSELD
Ponchiaz Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 La buona notizia è che non ce ne dobbiamo occupare noi.
alep77 Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 2 ore fa, Bluto dice: Il coach olandese invece, nell'unica dichiarazione post, trasecolava e si diceva convinto che al massimo si sarebbe beccato una multa. Stiamo a vedere, come ho già scritto in un altro post, le parole pesanti andando in causa dovranno saltare fuori. Sai perché sono così dubbioso sulla questione? Perché nella famosa intervista nello sgabuzzino il Toto, che su altri argomenti non si è risparmiato nulla, sulla diatriba dell'Olandese non ha saputo aggiungere altro a quello che già si sapeva, e mi sembra un po' debole come argomentazione per una giusta causa. Il Toto ha detto chiaramente che x rispetto di Roja non avrebbe riportato il suo comportamento. E ha specificato che il suo comportamento può essere dovuto ad una malattia. E comunque non è Varese a far causa è Roja a farla....
Giobbo Posted May 25, 2022 Posted May 25, 2022 (edited) 3 ore fa, Bluto dice: Con Roikakkers infine, se leggi bene l'articolo https://sportando.basketball/varese-e-coach-roijakkers-si-ritroveranno-in-unaula-di-tribunale/ non è stata tentata nessuna transazione, è stato licenziato in tronco e ora lui ha fatto ricorso, quindi ora forse si arriverà ad una transazione. Ma non prima. Che poi in realtà lui ha fatto “il ricorso del ricorso”, perché: https://sportando.basketball/la-prealpina-varese-fa-causa-a-roijakkers-e-chiede-il-licenziamento-per-giusta-causa/ Comunque (rimanendo sul singolo caso di questa società, come detto) fatico a comprendere il tuo ragionamento. Non in assoluto, visto che è assolutamente condivisibile, ma in riferimento a questo particolare caso. Perchè se dopo l’andamento molto positivo a livello di risultati, decidi non solo di esonerare ma anche di chiamare in causa un organo terzo per appellarti al licenziamento per giusta causa, o son tutti impazziti (Scola e Arcieri in primis, con quest’ultimo che mi pare tutto tranne che uno che si fa prendere dal momento) oppure qualcosa di poco consono deve essere successo. E come dice giustamente @Ponchiaz, hai voglia a fare gli auguri per il prosieguo della carriera se l’ultima cosa che fa un dipendente è fuori da ogni logica. Poi chiaro che è da verificare se si è usciti effettivamente dai limiti, ma si va apposta in tribunale. Edited May 25, 2022 by Giobbo 1
Recommended Posts