Jump to content

Serie A 2021/22


Recommended Posts

Visto i primi movimenti ufficiali di mercato mi permetto di aprire il capitolo sulla nuova stagione .....sperando di tornare a viverla live da Masnago

dopo DellaValle a bs di qualche settimana fa Cremona ufficializza Ismael Sanogo ala grande da Seton Hall University arriva dopo due stagioni in g-league, i numeri non sono un granché, potrebbe essere il quattro titolare come il cambio delle ali....dipenderà dagli incastri futuri

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Virtus Bologna, Sergio Scariolo è il nuovo allenatore

 
 
L’Amministratore Delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarà Head Coach di Virtus Segafredo Bologna.

Il tecnico bresciano inizia da vincente la carriera da allenatore, a soli 29 anni infatti conquista il suo primo scudetto sulla panchina della Scavolini Pesaro. Nella stagione 97/98 Scariolo lascia l’Italia ed approda al Tau Vitoria dove chiude al primo posto la Regular Season e raggiunge le finali della Liga ACB. Chiude la prima esperienza con il Club basco conquistando una Coppa del Re. Gli ottimi risultati ottenuti gli valgono la chiamata del Real Madrid, divenendo così il primo allenatore italiano alla guida dei "Blancos". Conquista subito il titolo Nazionale in finale contro Barcelona e viene nominato miglior allenatore dell’anno. Nel 2003 il passaggio alla guida del Malaga dove rimane per cinque stagioni arricchendo il suo palmarès con il Doble (Liga ACB e Coppa del Re) ottenuto nella stagione 2005/2006.

Nel 2009 diviene capo allenatore della Nazionale Spagnola. Nello stesso anno debutta agli Europei e conquista la sua prima medaglia d’oro in finale ai danni della Serbia. Vince la seconda medaglia d’oro agli Europei del 2011, questa volta contro la Francia di Tony Parker e chiude la sua prima esperienza con la selezione iberica conquistando nel 2012 la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra. Nel 2015, al ritorno sulla panchina delle "Furie Rosse", conquista la terza medaglia d’oro agli Europei, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio nel 2016 e il terzo posto agli Europei del 2017.

Nel luglio 2018 diventa vice-allenatore dei Toronto Raptors in NBA pur rimanendo sempre alla guida della panchina Spagnola. Il 2019 vede Sergio Scariolo protagonista indiscusso della scena del basket mondiale: la conquista dell’anello contro i Golden State Warriors e il primo posto con la Nazionale spagnola ai Mondiali lo rendono l’unico allenatore italiano ad aver vinto un Mondiale e un titolo NBA. Il nuovo Coach delle V Nere verrà presentato agli organi di stampa martedì 22 giugno alle ore 11.30, presso la Virtus Segafredo Arena, alla presenza del Patron Massimo Zanetti.
Edited by fabioRE
Link to comment
Share on other sites

Pare che Sassari si sia aggiudicato l'ingaggio di Christian Mekowulu per la stagione a venire.

Come al solito, a Sassari sono veri buongustai in fatto di pivot e lo si vede chiaramente.

Se ci sono effettivamente riusciti, bravi e beati loro.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Assolutamente forza Tortona anche perché se vince, metterebbe una pietra (quasi) tombale sulle velleità di riesumazione canturine.

un derby con Cantù però non mi dispiacerebbe

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Poz incomprensibile 

si abbastanza incomprensibile il Poz, anche se da Messina può imparare diverse cose, un po' meno Milano, che tenta di mischiare le carte anche in panchina e cercare nuove soluzioni per la gestione di una stagione lunga e difficile, affinché non crollino fisicamente e psicologicamente come lo scorso anno. Noi invece speriamo di si.

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Fran dice:

si abbastanza incomprensibile il Poz, anche se da Messina può imparare diverse cose, un po' meno Milano, che tenta di mischiare le carte anche in panchina e cercare nuove soluzioni per la gestione di una stagione lunga e difficile, affinché non crollino fisicamente e psicologicamente come lo scorso anno. Noi invece speriamo di si.

A noi basta che ne perdano una, magari quella in casa...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...