Binzaghino Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 2 hours ago, Stupido Gialo said: Ho sempre considerato Alegent il Balotelli del basket: grandissimi mezzi fisici, talento innato e la capacità di farti vincere una partita ogni 5 che te ne fa perdere. Ovviamente oltre all' innata simpatia e capacità di tenere uniti spogliatoio e tifosi. Se poi sono completamente assenti le uniche due figure che potrebbero non farlo de-ragliare, ma guidarlo sui giusti binari (e mi riferisco ad un play con i contromaroni e ad un allenatore) la frittata è servita. Il resto della squadra non è malaccio, visti i tempi contingenti. PS: quando arriverà il sostituto di Wilson? E perché spesso giochiamo in 4? Essere totalmente prevenuti su un giocatore è una di quelle cose che fatico totalmente a capire. Ad oggi dire che Ale Gentile è il problema di Varese vuol dire essere totalmente prevenuti. Ieri i grigi lo hanno preso di mira e,se vogliamo dirla tutta,anche l’espulsione contro Sassari è stata totalmente esagerata. Gentile saprà zittire i soloni come te,e se abbiamo una speranza di salvarci in questa stagione,quella speranza porta il suo nome è il suo cognome( con tanto rispetto per i suoi compagni).
MarkBuford Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 26 minutes ago, Binzaghino said: Essere totalmente prevenuti su un giocatore è una di quelle cose che fatico totalmente a capire. Ad oggi dire che Ale Gentile è il problema di Varese vuol dire essere totalmente prevenuti. Ieri i grigi lo hanno preso di mira e,se vogliamo dirla tutta,anche l’espulsione contro Sassari è stata totalmente esagerata. Gentile saprà zittire i soloni come te,e se abbiamo una speranza di salvarci in questa stagione,quella speranza porta il suo nome è il suo cognome( con tanto rispetto per i suoi compagni). Il gentile di ieri sera è stato uno dei problemi di Varese. 1
Binzaghino Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 31 minutes ago, MarkBuford said: Il gentile di ieri sera è stato uno dei problemi di Varese. Il Gentile di ieri sera è stato preso di mira da un arbitro totalmente prevenuti nei suoi confronti.
MarkBuford Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 2 minutes ago, Binzaghino said: Il Gentile di ieri sera è stato preso di mira da un arbitro totalmente prevenuti nei suoi confronti. Ha protestato anche su un fallo a favore... Ma se a trent'anni hai ancora il complesso del "ce l'ha su con me"... È un po' tardi per fare qualcosa. 2
stevie Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 2 minutes ago, Binzaghino said: Il Gentile di ieri sera è stato preso di mira da un arbitro totalmente prevenuti nei suoi confronti. Ma cosa ti hanno fatto Vertemati e Gentile per difenderli anche quando sono indifendibili? Gentile io non credo sia il principale problema di Varese anzi, ma ieri è stato ingiustificabile e non per colpa degli arbitri. Dovrebbe scusarsi con la società e i tifosi e ripartire con altra testa. Quanto a Vertemati, continui con la tua filippica, dicendo che farà ricredere tutti e che è un ottimo coach ma, davanti all’evidenza del totale non gioco della sua squadra, non porti un’argomentazione che sia una su cosa di buono abbia fatto in più di quattro mesi a Varese. Saremo tutti prevenuti e con le fette di salame sugli occhi, in malafede e con la volontà di prendere di mira l’enfant prodige da Cornaredo, però mi piacerebbe davvero sapere cosa ci vedi di così portentoso. 2
MarkBuford Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 Tra l'altro gentile prima che gli partisse l'embolo era 1/10 dal campo e tolto lui abbiamo dovuto giocoforza abbassare il quintetto. Questo ci ha permesso di servire Egbunu e allargare la loro difesa. Poi è uscito l'iverson de noantri e DeNik e Kell hanno mandato fuori giri pargo e Rich con una difesa aggressiva. Diciamo che se questo fosse stato il piano partita dall'inizio concorderei con te sul giudizio in merito a Vertemati. 1
marisa Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 27 minutes ago, Binzaghino said: Il Gentile di ieri sera è stato preso di mira da un arbitro totalmente prevenuti nei suoi confronti. ad un certo punto a me è sembrato che la terna fosse coalizzata contro varese intera: non solo contro Gentile anche contro altri giocatori e l'allenatore sembrava addirittura che se la volessero prendere anche con i tifosi, quantomeno ci hanno provato ad aizzare le folle
uccellodirovo Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 2 hours ago, Binzaghino said: Essere totalmente prevenuti su un giocatore è una di quelle cose che fatico totalmente a capire. Ad oggi dire che Ale Gentile è il problema di Varese vuol dire essere totalmente prevenuti. Ieri i grigi lo hanno preso di mira e,se vogliamo dirla tutta,anche l’espulsione contro Sassari è stata totalmente esagerata. Gentile saprà zittire i soloni come te,e se abbiamo una speranza di salvarci in questa stagione,quella speranza porta il suo nome è il suo cognome( con tanto rispetto per i suoi compagni). È una vita che gli arbitri lo hanno preso di mira? No perché quando giocava altrove era uno stronzo.
corny Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 1 hour ago, stevie said: Ma cosa ti hanno fatto Vertemati e Gentile per difenderli anche quando sono indifendibili? Gentile io non credo sia il principale problema di Varese anzi, ma ieri è stato ingiustificabile e non per colpa degli arbitri. Dovrebbe scusarsi con la società e i tifosi e ripartire con altra testa. Quanto a Vertemati, continui con la tua filippica, dicendo che farà ricredere tutti e che è un ottimo coach ma, davanti all’evidenza del totale non gioco della sua squadra, non porti un’argomentazione che sia una su cosa di buono abbia fatto in più di quattro mesi a Varese. Saremo tutti prevenuti e con le fette di salame sugli occhi, in malafede e con la volontà di prendere di mira l’enfant prodige da Cornaredo, però mi piacerebbe davvero sapere cosa ci vedi di così portentoso. Ok, l'abbiamo capito che Vertemati ti sta sui coglioni, passiamo oltre. Il solito disco adesso sta studiando.
Stupido Gialo Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 3 ore fa, Binzaghino dice: Essere totalmente prevenuti su un giocatore è una di quelle cose che fatico totalmente a capire. Ad oggi dire che Ale Gentile è il problema di Varese vuol dire essere totalmente prevenuti. Ieri i grigi lo hanno preso di mira e,se vogliamo dirla tutta,anche l’espulsione contro Sassari è stata totalmente esagerata. Gentile saprà zittire i soloni come te,e se abbiamo una speranza di salvarci in questa stagione,quella speranza porta il suo nome è il suo cognome( con tanto rispetto per i suoi compagni). Non sono Solone e credimi, se mi smentisse sarei più che felice sia per la sua crescita personale che, ancora di più, per Varese. Inoltre ho palesemente detto che i problemi sono tre: 1) lui e, soprattutto, la sua gestione; 2) l'assenza di un play; 3) la latitanza di un allenatore. Con il manipolo restante non dico noni, ma almeno la salvezza. Con un play, un allenatore, e Alegent finalmente giocatore di basket a tutto tondo potremmo anche ambire ai playoff. E, ripeto, me lo auguro. 1
Stupido Gialo Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 E aggiungo che non ce l'ho personalmente e ostinatamente con lui, ma lui dovrebbe essere il nostro faro illuminante visto la classe che potrebbe sciorinare sul parquet. Classe che la maggior parte delle volte butta nel cesso. Se fosse un comprimario non avrei nulla da dire, ma è la nostra stella e dovrebbe brillare. Cosa che ha fatto solo in paio di occasioni. Decisamente poco. Ergo diventa un problema.
Sir Joe Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 10 ore fa, alep77 dice: In società non restano solo Scola e Bulgheroni, restano altri compreso chi ha scelto Keene E chi sarebbe?
venti Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 9 ore fa, MarkBuford dice: Il gentile di ieri sera è stato uno dei problemi di Varese. Esatto ogni partita fa storia a sé. Quindi se penso al Gentile che si butta per terra per recuperare una palla o ai tanti suoi canestri quel Gentile non è un problema. Sappiamo come gioca , il problema che deve risolvere è il rapporto con gli arbitri. Se lo prendono di mira o se si sente preso di mira deve saper gestire la rabbia. Alla fine si potrà valutare il più e il meno 1
Ponchiaz Posted December 14, 2021 Author Posted December 14, 2021 Ricordo che il coach è il migliore allenatore per gestire Gentile, vedete un po’ come sta andando
Mentadent Ruttolibero Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 11 ore fa, MarkBuford dice: È pettinato come Iverson. È bello come un gatto bagnato
Mentadent Ruttolibero Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 48 minuti fa, Sir Joe dice: E chi sarebbe? Genny a'carogna
Binzaghino Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 21 minutes ago, Ponchiaz said: Ricordo che il coach è il migliore allenatore per gestire Gentile, vedete un po’ come sta andando Il coach ha allenato Gentile a Treviso nelle giovanili circa 10 anni fa,poi le loro strade si sono separate. Dire che è il miglior allenatore per gestire Gentile mi sembra esagerato,sicuramente è un allenatore che apprezza il Gentile giocatore,come lo apprezzo io. A mio parere avere Ale Gentile in questo momento storico della Pall.Varese è tanta roba,un po’ come lo scorso anno esser riusciti a prendere Ruzzier,anche perché tolti loro 2 negli ultimi 5 o 6 anni abbiamo visto giocatori italiani del calibro di Natali,Iannuzzi,Ferrero,DeNik junior,De Vico,ovvero italiani dotati di pochissimo talento per la serie A. Dovremmo tutelarlo un po’ di più noi come tifosi Ale Gentile,far sentire agli arbitri che noi siamo Varese e i giocatori devono essere rispettati,non puniti scientificamente per portarli ad esplodere. Gentile viene pochissimo tutelato dagli arbitri a differenza dei vari Della Valle,Tonut,Gaspardo etc etc
Giobbo Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 (edited) 2 ore fa, Binzaghino dice: Il coach ha allenato Gentile a Treviso nelle giovanili circa 10 anni fa,poi le loro strade si sono separate. Dire che è il miglior allenatore per gestire Gentile mi sembra esagerato,sicuramente è un allenatore che apprezza il Gentile giocatore,come lo apprezzo io. A mio parere avere Ale Gentile in questo momento storico della Pall.Varese è tanta roba,un po’ come lo scorso anno esser riusciti a prendere Ruzzier,anche perché tolti loro 2 negli ultimi 5 o 6 anni abbiamo visto giocatori italiani del calibro di Natali,Iannuzzi,Ferrero,DeNik junior,De Vico,ovvero italiani dotati di pochissimo talento per la serie A. Dovremmo tutelarlo un po’ di più noi come tifosi Ale Gentile,far sentire agli arbitri che noi siamo Varese e i giocatori devono essere rispettati,non puniti scientificamente per portarli ad esplodere. Gentile viene pochissimo tutelato dagli arbitri a differenza dei vari Della Valle,Tonut,Gaspardo etc etc Ma ‘na volta riesci a parlare di giocatori e/o allenatore nel momento attuale e non per assoluti o generalizzazioni? (cosa che anche altro utente ha cercato di chiederti) Su Vertemati continui a dire che farà ricredere perché è sempre stato un buon allenatore. Peccato che analizzando lo score attuale della squadra (di cui, ricordiamo, due vittorie sono arrivate senza di lui in panca), gli scarti delle sconfitte e la parvenza di pochissime idee sia difensive che offensive messe in campo dalla squadra le critiche siano quasi dovute, sicuramente sacrosante. Su Gentile dici che in questo momento storico, per Varese è tanta roba. Ma chi, il giocatore che hai in mente tu o quello reale sul parquet? Perché quest’ultimo è stato ottimo nelle 2 (due) - forse 3 partite in cui era mentalmente concentrato e sul pezzo, che ha dato il suo apporto sia a livello di punti, che a livello di distribuzione del gioco, e persino in difesa. Nelle altre è stato un problema a livello difensivo (Gaspardo chi?) e un accentratore offensivo in maniera esagerata e improduttiva (se non deleterio in alcune circostanze): e questo pesa parecchio, visto che uno dei nostri 2 schemi offensivi è “palla in post a Gent, tutti larghi e vedemo che succede”. Con gli arbitri che “ce l’hanno con lui” da anni, e due domande su questo forse forse me le porrei. Perchè l'atteggiamento da Calimero di sicuro non porta ad un'inversione di tendenza, ne da parte dello stesso Gentile ne da parte degli arbitri. Edited December 14, 2021 by Giobbo 2
stevie Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 45 minutes ago, Giobbo said: Ma ‘na vola riesci a parlare di giocatori e/o allenatore nel momento attuale e non per assoluti o generalizzazioni? (cosa che anche altro utente ha cercato di chiederti) Su Vertemati continui a dire che farà ricredere perché è sempre stato un buon allenatore. Peccato che analizzando lo score attuale della squadra (di cui, ricordiamo, due vittorie sono arrivate senza di lui in panca), gli scarti delle sconfitte e la parvenza di pochissime idee sia difensive che offensive le critiche siano quasi dovute, sicuramente sacrosante. Su Gentile dici che in questo momento storico di Varese è tanta roba. Ma chi, il giocatore che hai in mente tu o quello reale sul parquet? Perché quest’ultimo è stato ottimo nelle 2 (due) - forse 3 partite in cui era mentalmente concentrato e sul pezzo, che ha dato il suo apporto sia a livello di punti, che a livello di distribuzione del gioco, e persino in difesa. Nelle altre è stato un problema a livello difensivo (Gaspardo chi?) e un accentratore offensivo in maniera esagerata e improduttiva (visto che uno dei nostri 2 schemi offensivi è “palla in post a Gent, tutti larghi e vedemo che succede”). Con gli arbitri che “ce l’hanno con lui” da anni, e due domande su questo forse forse me le porrei. Quoto ogni singola parola. Occhio che a breve un paio di soloni diranno anche a te che stai annoiando!
Ponchiaz Posted December 14, 2021 Author Posted December 14, 2021 1 hour ago, Binzaghino said: Il coach ha allenato Gentile a Treviso nelle giovanili circa 10 anni fa,poi le loro strade si sono separate. Dire che è il miglior allenatore per gestire Gentile mi sembra esagerato,sicuramente è un allenatore che apprezza il Gentile giocatore,come lo apprezzo io. Non è una mia definizione, è quello che ci è stato detto quando lo è andato ad implorare di venire da noi col treno. Per quello che dico, avendo un rapporto così profondo,mi sarei aspettato un Gentile quantomeno più continuo e pacato 1
corny Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 1 hour ago, stevie said: Quoto ogni singola parola. Occhio che a breve un paio di soloni diranno anche a te che stai annoiando! E no. Giobbo argomenta e esprime critiche più o meno condivisibili. Rileggiti i tuoi ultimi post, il tuo è solo astio nei confronti di Vertemati. Poi cambiare coach è una delle soluzioni possibili, a volte va bene a volte no, dipende molto da chi metti al suo posto. Mi pare evidente però che la squadra è con l'allenatore e questo è un fattore di non poco conto.
fabioRE Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 2 ore fa, Binzaghino dice: Dovremmo tutelarlo un po’ di più noi come tifosi Ale Gentile,far sentire agli arbitri che noi siamo Varese e i giocatori devono essere rispettati,non puniti scientificamente per portarli ad esplodere. Gentile viene pochissimo tutelato dagli arbitri a differenza dei vari Della Valle,Tonut,Gaspardo etc etc 2 ore fa, venti dice: Esatto ogni partita fa storia a sé. Quindi se penso al Gentile che si butta per terra per recuperare una palla o ai tanti suoi canestri quel Gentile non è un problema. Sappiamo come gioca , il problema che deve risolvere è il rapporto con gli arbitri. Se lo prendono di mira o se si sente preso di mira deve saper gestire la rabbia. Alla fine si potrà valutare il più e il meno 1 ora fa, Giobbo dice: Su Gentile dici che in questo momento storico di Varese è tanta roba. Ma chi, il giocatore che hai in mente tu o quello reale sul parquet? Perché quest’ultimo è stato ottimo nelle 2 (due) - forse 3 partite in cui era mentalmente concentrato e sul pezzo, che ha dato il suo apporto sia a livello di punti, che a livello di distribuzione del gioco, e persino in difesa. Nelle altre è stato un problema a livello difensivo (Gaspardo chi?) e un accentratore offensivo in maniera esagerata e improduttiva (visto che uno dei nostri 2 schemi offensivi è “palla in post a Gent, tutti larghi e vedemo che succede”). Con gli arbitri che “ce l’hanno con lui” da anni, e due domande su questo forse forse me le porrei. sul fatto che in generale sia meno tutelato dagli arbitri non c'è dubbio, e se fossi in lui una domandina me la farei a riguardo: ad esempio se valutiamo i falli subiti rispetto alle conclusioni tentate (anche se nel complesso del gioco non c'è solo la fase di tiro) in confronto ad alcuni suoi pari ruolo vediamo una disparità abbastanza evidente: Gentile 42 fs su 151 tiri Della Valle 50 fs su 128 tiri Tonut 44 fs su 110 tiri Aradori 36 fs su 120 tiri però uno con la sua esperienza deve capire che se non è la serata giusta (non sempre va come a Trieste dove è stato molto tutelato ) deve mettersi tranquillo e non incaponirsi ancor di più, perchè ne va a detrimento suo e della squadra 1
fabioRE Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 altra cosa: nelle ultime sette partite è 1/20 da tre...... 1
Binzaghino Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 5 hours ago, Giobbo said: Ma ‘na volta riesci a parlare di giocatori e/o allenatore nel momento attuale e non per assoluti o generalizzazioni? (cosa che anche altro utente ha cercato di chiederti) Su Vertemati continui a dire che farà ricredere perché è sempre stato un buon allenatore. Peccato che analizzando lo score attuale della squadra (di cui, ricordiamo, due vittorie sono arrivate senza di lui in panca), gli scarti delle sconfitte e la parvenza di pochissime idee sia difensive che offensive messe in campo dalla squadra le critiche siano quasi dovute, sicuramente sacrosante. Su Gentile dici che in questo momento storico, per Varese è tanta roba. Ma chi, il giocatore che hai in mente tu o quello reale sul parquet? Perché quest’ultimo è stato ottimo nelle 2 (due) - forse 3 partite in cui era mentalmente concentrato e sul pezzo, che ha dato il suo apporto sia a livello di punti, che a livello di distribuzione del gioco, e persino in difesa. Nelle altre è stato un problema a livello difensivo (Gaspardo chi?) e un accentratore offensivo in maniera esagerata e improduttiva (se non deleterio in alcune circostanze): e questo pesa parecchio, visto che uno dei nostri 2 schemi offensivi è “palla in post a Gent, tutti larghi e vedemo che succede”. Con gli arbitri che “ce l’hanno con lui” da anni, e due domande su questo forse forse me le porrei. Perchè l'atteggiamento da Calimero di sicuro non porta ad un'inversione di tendenza, ne da parte dello stesso Gentile ne da parte degli arbitri. A parte che,se non erro,Vertemati era in panchina nella vittoria contro Tortona, perciò abbiamo vinto solo a Trieste senza di lui vorrei un attimino analizzare il rendimento della squadra ad oggi,lasciando perdere la continua tiritera della sostituzione del coach attuale: Kell: viene da un’operazioncina che lo ha fatto star fuori qualche partita,ci ha messo del tempo( qualche partita) per rimettersi in forma,ha fatto intravedere buone cose,ad oggi non sappiamo se è un play o una guardia,che voto gli diamo? Ad esser clementi 5,5. Beane: giocatore alquanto discontinuo e tendenzialmente di serie,può essere in giornata di grazia,può far danni più della grandine,assolutamente meglio se parte dalla panca,voto? Direi 6 per la simpatia che ispira DeNik junior: involuto completamente in attacco,confusionario in regia,può essere un ottimo mastino difensivo,troppo poco per dare inerzia dalla panca( tranne con Napoli), voto 5; Wilson: giocatore inadatto al campionato italiano,sfortunato col Covid,ingiudicabile per non dar voto troppo basso,S.V. Keene: nano che è solo ed esclusivamente un attaccante,deve ancora ambientarsi e probabilmente è meglio di quello visto finora,resta l’enorme dubbio che si necessitava di altra figura per sostituire Wilson,per ora voto 5; Jones: giocatore di energia che è molto criticato per il tipo di gioco che esprime in campo,dubbio che sia un 4 undersize o un 3,sicuramente non incarna mister Q.I. Cestistico,finora ha sempre lottato come un leone cercando di andare oltre i suoi limiti,voto 6 meno meno( e sono buono); Sorokas: onestamente pensavo peggio ed è quello che ha reso forse di più rispetto alle aspettative ed allo stipendio,ha dei limiti evidenti però la garra ce la mette sempre e i risultati non sono disprezzabili,voto 6,5; Egbunu: doveva spaccare il mondo in questa stagione,proteggere l’area dalle incursioni avversarie,catturare tutti i rimbalzi e schiacciare in attacco,ad oggi atteggiamento molto rivedibile,Q.I. Cestistico ai minimi termini e utilità alla causa davvero bassa,voto 5+; Caruso: doveva crescere,per ora non si è visto quasi per nulla e quasi per nulla ha mostrato del potenziale,impalpabile,voto S.V. Ferrero: mister esempio da seguire in campo e come uomo spogliatoio,sappiamo quello che può dare e quello che da,voto 6 per stima e carisma; Questa è il mio personale parere sul rendimento dei nostri giocatori ad oggi,quale allenatore potrebbe far meglio di così? Antimo Martino a cui hanno preso già 4 giocatori? Oppure Bucchi che hanno preso Gerarld Robinson e Kruslin,oppure Luca Banchi a cui hanno preso Lamb che ci ha castigato? Noi ad oggi oltre alle sfortune( vedi Covid,infortuni di Kell e Beane e Caruso) dobbiamo sicuramente mettere ancora a posto parecchie cose,però lasciamo lavorare in pace sto allenatore,lasciamo giocare in pace Gentile,perché tutti gli altri giocatori dal rendimento insufficiente ad oggi hanno avuto un credito che ne Adriano ne Alessandro hanno avuto. Aspetto ra tue considerazioni sui giocatori sopra elencati....
Binzaghino Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 4 hours ago, Ponchiaz said: Non è una mia definizione, è quello che ci è stato detto quando lo è andato ad implorare di venire da noi col treno. Per quello che dico, avendo un rapporto così profondo,mi sarei aspettato un Gentile quantomeno più continuo e pacato Più che A.Gentile il suo uomo di fiducia potrebbe essere Sorokas
Recommended Posts