peter pan Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 Se Alegent sta fuori le prossime due e Caruso può rientrare valuterei di provare jj da 3 e sorakas da 4 in quintetto con Caruso cambio del centro e Ferrero anche come cambio del 4. Ma tanto non capisco una cippa 1
Giobbo Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 (edited) 2 ore fa, Binzaghino dice: A parte che,se non erro,Vertemati era in panchina nella vittoria contro Tortona, perciò abbiamo vinto solo a Trieste senza di lui vorrei un attimino analizzare il rendimento della squadra ad oggi,lasciando perdere la continua tiritera della sostituzione del coach attuale: Kell: viene da un’operazioncina che lo ha fatto star fuori qualche partita,ci ha messo del tempo( qualche partita) per rimettersi in forma,ha fatto intravedere buone cose,ad oggi non sappiamo se è un play o una guardia,che voto gli diamo? Ad esser clementi 5,5. Beane: giocatore alquanto discontinuo e tendenzialmente di serie,può essere in giornata di grazia,può far danni più della grandine,assolutamente meglio se parte dalla panca,voto? Direi 6 per la simpatia che ispira DeNik junior: involuto completamente in attacco,confusionario in regia,può essere un ottimo mastino difensivo,troppo poco per dare inerzia dalla panca( tranne con Napoli), voto 5; Wilson: giocatore inadatto al campionato italiano,sfortunato col Covid,ingiudicabile per non dar voto troppo basso,S.V. Keene: nano che è solo ed esclusivamente un attaccante,deve ancora ambientarsi e probabilmente è meglio di quello visto finora,resta l’enorme dubbio che si necessitava di altra figura per sostituire Wilson,per ora voto 5; Jones: giocatore di energia che è molto criticato per il tipo di gioco che esprime in campo,dubbio che sia un 4 undersize o un 3,sicuramente non incarna mister Q.I. Cestistico,finora ha sempre lottato come un leone cercando di andare oltre i suoi limiti,voto 6 meno meno( e sono buono); Sorokas: onestamente pensavo peggio ed è quello che ha reso forse di più rispetto alle aspettative ed allo stipendio,ha dei limiti evidenti però la garra ce la mette sempre e i risultati non sono disprezzabili,voto 6,5; Egbunu: doveva spaccare il mondo in questa stagione,proteggere l’area dalle incursioni avversarie,catturare tutti i rimbalzi e schiacciare in attacco,ad oggi atteggiamento molto rivedibile,Q.I. Cestistico ai minimi termini e utilità alla causa davvero bassa,voto 5+; Caruso: doveva crescere,per ora non si è visto quasi per nulla e quasi per nulla ha mostrato del potenziale,impalpabile,voto S.V. Ferrero: mister esempio da seguire in campo e come uomo spogliatoio,sappiamo quello che può dare e quello che da,voto 6 per stima e carisma; Questa è il mio personale parere sul rendimento dei nostri giocatori ad oggi,quale allenatore potrebbe far meglio di così? Antimo Martino a cui hanno preso già 4 giocatori? Oppure Bucchi che hanno preso Gerarld Robinson e Kruslin,oppure Luca Banchi a cui hanno preso Lamb che ci ha castigato? Noi ad oggi oltre alle sfortune( vedi Covid,infortuni di Kell e Beane e Caruso) dobbiamo sicuramente mettere ancora a posto parecchie cose,però lasciamo lavorare in pace sto allenatore,lasciamo giocare in pace Gentile,perché tutti gli altri giocatori dal rendimento insufficiente ad oggi hanno avuto un credito che ne Adriano ne Alessandro hanno avuto. Aspetto ra tue considerazioni sui giocatori sopra elencati.... In pratica nel mio post ti chiedo di parlarmi di Vertemati e Gentile (su cui ho esposto dei pensieri, non sparando a zero giusto per), e in risposta mi parli di tutta la squadra tranne loro. Diciamo che mi limito a sorridere. Sui singoli il giudizio con tanto di voti lo lascio pure a te, che mi sembra una perdita di tempo. Mi limito invece a fare un discorso sommario, che va al di là degli interpreti. In attacco hai visto qualcosa di diverso dal dare palla in post a Gentile (o altro giocatore) o far partire un palleggiatore dal centro con un p’n’r e poi vedere che succede con massimo uno scarico per il rollante o nell’angolo? Io personalmente no. Tale mancanza è attribuibile in qualche modo ai singoli? Io no crete (cit.). In difesa la situazione è a parer mio pure peggiore, perché le rotazioni difensive solitamente saltano sul PRIMO blocco; inoltre, per quello che si vede in campo, mi sembra che in alcune situazioni si tenda a scegliere la via di mezzo, invece che una o l'altra (vedi aiuto del lungo sui blocchi). Le uniche situazioni efficaci sono quando De Nicolao e soprattutto Beane tengono il palleggiatore e forzano i blocchi per non perderlo. O la zona, che però troppe volte salta al primo passaggio dalla punta al mezzo angolo (non esagero, se vuoi andiamo a vedere degli esempi). Fine. Parlando di livello dei giocatori. Siamo la squadra più forte del campionato? No. Siamo tra le più forti? No. Siamo più scarsi dei recenti anni passati? Direi di no. Siamo la più scarsa del campionato ? A veder le partite, direi di no: prendendo ad esempio proprio Napoli, non è che abbiano mostrato l’enciclopedia della pallacanestro in campo. Però com’è o come non è, chi ha preso parzialoni e/o scarti terrificanti in gran parte delle partite siamo noi, non gli altri. Così come inizi ad handicap a livello di punteggio e di intensità. Permetti che questi, per una squadra che si deve salvare, siano problemi enorme (sia sotto il punto di vista della mentalità che sotto quello di una eventuale classifica avulsa)? Io personalmente non chiedo la testa del coach, ma per questa mancanza di idee in campo e questa serie di problematiche il conto bisogna inevitabilmente chiederlo a lui. Perché è da lui che deve partire il compito di intervenire sulla faccenda. Qua si sta veleggiando verso la fine del girone di andata dicendo pazienza e che il lavoro pagherà: poi ad una certa bisognerà spiegarlo anche alla matematica. P.S: poi va beh, se mi citi Pesaro che prende Lamb io alzo le mani. Perchè a livello di roster, confrontando uno ad uno, se mi dici che sulla carta lo hanno migliore del nostro ti mando (bonariamente) a cagare. Proprio per Pesaro, a me pare che la differenza netta la stia facendo il cambio di manico. Edited December 14, 2021 by Giobbo 3
stevie Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 4 hours ago, corny said: E no. Giobbo argomenta e esprime critiche più o meno condivisibili. Rileggiti i tuoi ultimi post, il tuo è solo astio nei confronti di Vertemati. Poi cambiare coach è una delle soluzioni possibili, a volte va bene a volte no, dipende molto da chi metti al suo posto. Mi pare evidente però che la squadra è con l'allenatore e questo è un fattore di non poco conto. Sono le stese critiche che ho posto io ma evidentemente Giobbo si sarà espresso meglio. Dai miei ultimi post counque non traspare alcun astio nei confronti di Vertemati, soltanto considerazioni, per me oggettive, a cui non ho ricevuto alcuna risposta concreta (anche Giobbo l'ha rimarcato). Quindi ripetitivo (forse) ma non prevenuto o astioso. A me che alleni Vertemati, Sacchetti o Oronzo Canà poco cambia. Vorrei solo vedere una squadra andare in campo con le idee chiare, cosa che non accade nonostante, e qui concordo con te, sia con l'allenatore.
Ponchiaz Posted December 14, 2021 Author Posted December 14, 2021 Ragazzi, io però non apro il prossimo thread, abbiate pietà
RobertoPG Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Ragazzi, io però non apro il prossimo thread, abbiate pietà Posso provarci io se qualcuno (Mark B. o altri) non sarà prevenuto ....
uccellodirovo Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 1 hour ago, Giobbo said: In pratica nel mio post ti chiedo di parlarmi di Vertemati e Gentile (su cui ho esposto dei pensieri, non sparando a zero giusto per), e in risposta mi parli di tutta la squadra tranne loro. Diciamo che mi limito a sorridere. Sui singoli il giudizio con tanto di voti lo lascio pure a te, che mi sembra una perdita di tempo. Mi limito invece a fare un discorso sommario, che va al di là degli interpreti. In attacco hai visto qualcosa di diverso dal dare palla in post a Gentile (o altro) o far partire un palleggiatore dal centro con un p’n’r e poi vedere che succede con massimo uno scarico per il rollante o nell’angolo? Io personalmente no. Tale mancanza è attribuibile in qualche modo ai singoli? Io no crete (cit.). In difesa la situazione è a parer mio pure peggiore, perché le rotazioni difensive solitamente saltano sul PRIMO blocco; inoltre, per quello che si vede in campo, mi sembra che in alcune situazioni si tenda a scegliere la via di mezzo, invece che una o l'altra (vedi aiuto del lungo sui blocchi). Le uniche situazioni efficaci sono quando De Nicolao e soprattutto Beane tengono il palleggiatore e forzano i blocchi per non perderlo. O la zona, che però troppe volte salta al primo passaggio dalla punta al mezzo angolo (non esagero, se vuoi andiamo a vedere degli esempi). Fine. Parlando di livello dei giocatori. Siamo la squadra più forte del campionato? No. Siamo tra le più forti? No. Siamo più scarsi dei recenti anni passati? Direi di no. Siamo la più scarsa del campionato ? A veder le partite, direi di no: prendendo ad esempio proprio Napoli, non è che abbiano mostrato l’enciclopedia della pallacanestro in campo. Però com’è o come non è, chi ha preso parzialoni e/o scarti terrificanti in gran parte delle partite siamo noi, non gli altri. Così come inizi ad handicap a livello di punteggio e di intensità. Permetti che questi, per una squadra che si deve salvare, siano problemi enorme (sia sotto il punto di vista della mentalità che sotto quello di una eventuale classifica avulsa)? Io personalmente non chiedo la testa del coach, ma per questa mancanza di idee in campo e questa serie di problematiche il conto bisogna inevitabilmente chiederlo a lui. Perché è da lui che deve partire il compito di intervenire sulla faccenda. Qua si sta veleggiando verso la fine del girone di andata dicendo pazienza e che il lavoro pagherà: poi ad una certa bisognerà spiegarlo anche alla matematica. P.S: poi va beh, se mi citi Pesaro che prende Lamb io alzo le mani. Perchè a livello di roster, confrontando uno ad uno, se mi dici che sulla carta lo hanno migliore del nostro ti mando (bonariamente) a cagare. Proprio per Pesaro, a me pare che la differenza netta la stia facendo il cambio di manico. Quoto tutto
fabioRE Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 1 ora fa, Ponchiaz dice: Ragazzi, io però non apro il prossimo thread, abbiate pietà si, appunto, volevo fartelo notare poi mi sono astenuto per reverenza di fronte a Sua Maestà visto però che te ne sei uscito tu, è giusto rimarcare che quest'anno sei 0 su 3 quindi se vuoi evitare di portarci direttamente in A2, per favore stai tranquillo fino a maggio!!!! hai già dato abbastanza.....
fabioRE Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 ed evitiamo di storpiare il nome dell'avversario, che porta sfiga pure
MarkBuford Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 2 hours ago, peter pan said: Se Alegent sta fuori le prossime due e Caruso può rientrare valuterei di provare jj da 3 e sorakas da 4 in quintetto con Caruso cambio del centro e Ferrero anche come cambio del 4. Ma tanto non capisco una cippa Sorokas potrebbe stare lontano dal ferro (tanto ha la stessa percentuale da tre e da sotto ) e aprire un po' gli spazi. Però io vedrei meglio DeNik, Kell e Beane come esterni con JJ e long John a sgomitare nel pitturato. Il primo provando ad andare in post o a partire col palleggio, l'altro sugli scarichi sotto o sopra al ferro. Puffiverson cambia play e guardia, Ferrero ala e quattro, sorokas quattro e cinque. Tanta zona e, soprattutto, tanta voglia di piegare le ginocchia in difesa. Pazienza nel cercare soluzioni facili in attacco. E un paio d'ore di liberi e suicidi se si sbaglia dopo ogni allenamento.
Ponchiaz Posted December 14, 2021 Author Posted December 14, 2021 9 minutes ago, fabioRE said: si, appunto, volevo fartelo notare poi mi sono astenuto per reverenza di fronte a Sua Maestà visto però che te ne sei uscito tu, è giusto rimarcare che quest'anno sei 0 su 3 quindi se vuoi evitare di portarci direttamente in A2, per favore stai tranquillo fino a maggio!!!! hai già dato abbastanza..... Certo, sono lieto di fare la mia parte, @RobertoPG è il tuo momento!
RobertoPG Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 1 ora fa, MarkBuford dice: Sorokas potrebbe stare lontano dal ferro (tanto ha la stessa percentuale da tre e da sotto ) e aprire un po' gli spazi. Però io vedrei meglio DeNik, Kell e Beane come esterni con JJ e long John a sgomitare nel pitturato. Il primo provando ad andare in post o a partire col palleggio, l'altro sugli scarichi sotto o sopra al ferro. Puffiverson cambia play e guardia, Ferrero ala e quattro, sorokas quattro e cinque. Tanta zona e, soprattutto, tanta voglia di piegare le ginocchia in difesa. Pazienza nel cercare soluzioni facili in attacco. E un paio d'ore di liberi e suicidi se si sbaglia dopo ogni allenamento. Aggiungerei ...... I TIRI LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Binzaghino Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 4 hours ago, Giobbo said: In pratica nel mio post ti chiedo di parlarmi di Vertemati e Gentile (su cui ho esposto dei pensieri, non sparando a zero giusto per), e in risposta mi parli di tutta la squadra tranne loro. Diciamo che mi limito a sorridere. Sui singoli il giudizio con tanto di voti lo lascio pure a te, che mi sembra una perdita di tempo. Mi limito invece a fare un discorso sommario, che va al di là degli interpreti. In attacco hai visto qualcosa di diverso dal dare palla in post a Gentile (o altro giocatore) o far partire un palleggiatore dal centro con un p’n’r e poi vedere che succede con massimo uno scarico per il rollante o nell’angolo? Io personalmente no. Tale mancanza è attribuibile in qualche modo ai singoli? Io no crete (cit.). In difesa la situazione è a parer mio pure peggiore, perché le rotazioni difensive solitamente saltano sul PRIMO blocco; inoltre, per quello che si vede in campo, mi sembra che in alcune situazioni si tenda a scegliere la via di mezzo, invece che una o l'altra (vedi aiuto del lungo sui blocchi). Le uniche situazioni efficaci sono quando De Nicolao e soprattutto Beane tengono il palleggiatore e forzano i blocchi per non perderlo. O la zona, che però troppe volte salta al primo passaggio dalla punta al mezzo angolo (non esagero, se vuoi andiamo a vedere degli esempi). Fine. Parlando di livello dei giocatori. Siamo la squadra più forte del campionato? No. Siamo tra le più forti? No. Siamo più scarsi dei recenti anni passati? Direi di no. Siamo la più scarsa del campionato ? A veder le partite, direi di no: prendendo ad esempio proprio Napoli, non è che abbiano mostrato l’enciclopedia della pallacanestro in campo. Però com’è o come non è, chi ha preso parzialoni e/o scarti terrificanti in gran parte delle partite siamo noi, non gli altri. Così come inizi ad handicap a livello di punteggio e di intensità. Permetti che questi, per una squadra che si deve salvare, siano problemi enorme (sia sotto il punto di vista della mentalità che sotto quello di una eventuale classifica avulsa)? Io personalmente non chiedo la testa del coach, ma per questa mancanza di idee in campo e questa serie di problematiche il conto bisogna inevitabilmente chiederlo a lui. Perché è da lui che deve partire il compito di intervenire sulla faccenda. Qua si sta veleggiando verso la fine del girone di andata dicendo pazienza e che il lavoro pagherà: poi ad una certa bisognerà spiegarlo anche alla matematica. P.S: poi va beh, se mi citi Pesaro che prende Lamb io alzo le mani. Perchè a livello di roster, confrontando uno ad uno, se mi dici che sulla carta lo hanno migliore del nostro ti mando (bonariamente) a cagare. Proprio per Pesaro, a me pare che la differenza netta la stia facendo il cambio di manico. “Ma ‘na volta riesci a parlare di giocatori e/o allenatore nel momento attuale e non per assoluti o generalizzazioni? (cosa che anche altro utente ha cercato di chiederti)” Questo è quello che avevi chiesto tu,io ho parlato di tutti i giocatori. Comunque dopo la tua disamina del nostro gioco,vorrei capire perché non fai tu l’allenatore. Io le partite di Varese le ho viste quasi tutte e contro Brescia,contro Milano,contro Trieste e contro Tortona non ho visto una squadra inguardabile come a Bologna o contro Reggio Emilia. Ti pare che nel primo tempo di domenica si sia vista la stessa squadra del secondo tempo? Ora comunque testa a Sassari,e vediamo che partita faremo.( non potrò vederla perché ho aperitivo col Leopandrillo).
florob Posted December 14, 2021 Posted December 14, 2021 Siccome se entriamo nel "corollario" (tipo: la partita scorsa Gentile ha giocato da gregario, tirando poco e la critica è stata che doveva essere un leader, stavolta ha provato a fare il leader ma stava giocando male e così via), chiedo: a prescindere da qualsiasi altra considerazione, che voto dareste a Gentile sin ad ora? Comincio io: 6, che per me è la media tra le partite in cui si è pure tuffato per recuperare palloni e le ultime partite in cui ha giocato prima di tutto contro se stesso.
Ponchiaz Posted December 14, 2021 Author Posted December 14, 2021 6, è un giocatore che va inserito molto bene nel contesto. Vedremo cosa farà il Meo
Binzaghino Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 10 hours ago, florob said: Siccome se entriamo nel "corollario" (tipo: la partita scorsa Gentile ha giocato da gregario, tirando poco e la critica è stata che doveva essere un leader, stavolta ha provato a fare il leader ma stava giocando male e così via), chiedo: a prescindere da qualsiasi altra considerazione, che voto dareste a Gentile sin ad ora? Comincio io: 6, che per me è la media tra le partite in cui si è pure tuffato per recuperare palloni e le ultime partite in cui ha giocato prima di tutto contro se stesso. Concordo anch’io per un 6,può e deve fare di più però sta cercando di adattarsi ai bisogni della squadra,pur coi suoi difetti.
uccellodirovo Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 Io a Gentile fino ad ora farei 5. Devisivo nel bene nelle vittorie e nel male nelle sconfitte. E fino ad ora conto 3v ed 8s...
tatanka Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 Il problema di Gentile è che da 3 non ci prende minimamente come scritto anche da altri. Quindi va a pestarsi i piedi con Egbunu nel pitturato. Sul conto falli presi in rapporto ai tiri consideriamo anche che il paragone è stato fatto con giocatori che subiscono spesso fallo anche sul palleggio, cosa che a Gentile capita rarissimamente. Certo che se Keene non comincia a fare 5/8 da 3 ogni partita abbiamo preso un giocatore dannoso.
fabioRE Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 da la Prealpina Slitta a venerdì 17 dicembre la discussione del ricorso presentato dalla Pallacanestro Varese contro le due giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo ad Alessandro Gentile. Appuntamento fissato alle 14 del 17 dicembre a Roma, con la Corte Sportiva d’Appello che esaminerà la pratica presentata dall’Openjobmetis, decisa a ottenere una riduzione della sanzione successiva all’espulsione per doppio tecnico nella partita di domenica contro Napoli. L’istanza presentata dagli avvocati biancorossi punta a ridurre l’entità della sanzione disciplinare legata alla reazione nei confronti degli arbitri dopo la cacciata per somma di tecnici (che di per sé non avrebbe portato ad una squalifica). Se la squalifica scendesse da due a una giornata, secondo il regolamento FIP la sanzione verrebbe automaticamente commutata in una multa da 3.000 euro, e dunque Gentile potrà scendere in campo domenica 19 dicembre a Sassari nella sfida contro la squadra del fratello maggiore Stefano. Se invece la sanzione fosse confermata, l’ala dell’OJM, che si sta regolamente allenando con i compagni pronto a scendere in campo domenica, dovrà saltare le prossime due trasferte - dopo il viaggio in Sardegna Varese giocherà il 26 dicembre a Trento - e potrà tornare solo nel 2022 in occasione del match casalingo del 2 gennaio contro Venezia. Sull’esito del ricorso non peserà in alcun modo la squalifica di un turno che Gentile aveva ricevuto in Supercoppa, a seguito dell’espulsione per la scaramuccia con Christian Mekowulu del Banco Sardegna in occasione del match dell’8 settembre. In quel caso era già scattata la conversione automatica in multa, ma trattandosi di un’altra competizione rispetto al campionato le due sanzioni non si sommano.
fabioRE Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 comunque in diretta tv non mi era sembrato così cattivo.....
Ellediluca Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 37 minuti fa, fabioRE dice: comunque in diretta tv non mi era sembrato così cattivo..... Si vede chiaramente che lo indica e lo sta' invitando a casa sua per una pizza con mozzarella di bufala e una buona birra, mente Jones gli fa notare, che in periodo di covid è meglio evitare contatti ravvicinati e cene in compagnia....
fabioRE Posted December 15, 2021 Posted December 15, 2021 (edited) 29 minuti fa, Ellediluca dice: Si vede chiaramente che lo indica e lo sta' invitando a casa sua per una pizza con mozzarella di bufala e una buona birra, mente Jones gli fa notare, che in periodo di covid è meglio evitare contatti ravvicinati e cene in compagnia.... questi interventi di un giocatore per allontanare il compagno che discute con l'arbitro spesso si rivelano deleteri ai fini dei provvedimenti disciplinari perchè fanno aumentare l'effetto scenografico del comportamento del giocatore stesso, che ben difficilmente, anche se lasciato libero di agire, si lascerebbe andare a gesti che potrebbero mettere a repentaglio il prosieguo della propria carriera emblematico in tal senso un famoso esempio che viene dalla pedata: in un derby di 30 anni fa, Pasquale Bruno detto O'Animale appena espulso dall'arbitro voleva chiedergli spiegazioni a riguardo, ma venne trattenuto dai compagni che cercavano di allontanarlo; il suo tentativo di divincolarsi dagli stessi aumentò a dismisura la sensazione visiva che il giocatore volesse aggredire l'arbitro e portò ad una abnorme squalifica di otto giornate. Edited December 15, 2021 by fabioRE 1
Mentadent Ruttolibero Posted December 16, 2021 Posted December 16, 2021 (edited) Il 15/12/2021 at 23:34, fabioRE dice: questi interventi di un giocatore per allontanare il compagno che discute con l'arbitro spesso si rivelano deleteri ai fini dei provvedimenti disciplinari perchè fanno aumentare l'effetto scenografico del comportamento del giocatore stesso, che ben difficilmente, anche se lasciato libero di agire, si lascerebbe andare a gesti che potrebbero mettere a repentaglio il prosieguo della propria carriera emblematico in tal senso un famoso esempio che viene dalla pedata: in un derby di 30 anni fa, Pasquale Bruno detto O'Animale appena espulso dall'arbitro voleva chiedergli spiegazioni a riguardo, ma venne trattenuto dai compagni che cercavano di allontanarlo; il suo tentativo di divincolarsi dagli stessi aumentò a dismisura la sensazione visiva che il giocatore volesse aggredire l'arbitro e portò ad una abnorme squalifica di otto giornate. Per questo la realtà dei fatti è che Pasquale Bruno era persona mite e timorata del mondo arbitrale, ingiusto fu l'appellativo affibbiatogli. O no? Edited December 16, 2021 by Mentadent Ruttolibero
MarkBuford Posted December 16, 2021 Posted December 16, 2021 On 12/14/2021 at 10:10 AM, fabioRE said: sul fatto che in generale sia meno tutelato dagli arbitri non c'è dubbio, e se fossi in lui una domandina me la farei a riguardo: ad esempio se valutiamo i falli subiti rispetto alle conclusioni tentate (anche se nel complesso del gioco non c'è solo la fase di tiro) in confronto ad alcuni suoi pari ruolo vediamo una disparità abbastanza evidente: Gentile 42 fs su 151 tiri Della Valle 50 fs su 128 tiri Tonut 44 fs su 110 tiri Aradori 36 fs su 120 tiri però uno con la sua esperienza deve capire che se non è la serata giusta (non sempre va come a Trieste dove è stato molto tutelato ) deve mettersi tranquillo e non incaponirsi ancor di più, perchè ne va a detrimento suo e della squadra Gli altri tre sanno tirare 1
MarkBuford Posted December 16, 2021 Posted December 16, 2021 7 hours ago, fabioRE said: questi interventi di un giocatore per allontanare il compagno che discute con l'arbitro spesso si rivelano deleteri ai fini dei provvedimenti disciplinari perchè fanno aumentare l'effetto scenografico del comportamento del giocatore stesso, che ben difficilmente, anche se lasciato libero di agire, si lascerebbe andare a gesti che potrebbero mettere a repentaglio il prosieguo della propria carriera emblematico in tal senso un famoso esempio che viene dalla pedata: in un derby di 30 anni fa, Pasquale Bruno detto O'Animale appena espulso dall'arbitro voleva chiedergli spiegazioni a riguardo, ma venne trattenuto dai compagni che cercavano di allontanarlo; il suo tentativo di divincolarsi dagli stessi aumentò a dismisura la sensazione visiva che il giocatore volesse aggredire l'arbitro e portò ad una abnorme squalifica di otto giornate. Urlare all'arbitro "maglione" e "testa di razzo" (per lo spelling preciso vatti a rivedere il labiale :)) è un modo ben bizzarro di iniziare una discussione pacata Poi diciamo pure che è colpa di Jones... 1
MarkBuford Posted December 16, 2021 Posted December 16, 2021 (edited) 7 hours ago, fabioRE said: questi interventi di un giocatore per allontanare il compagno che discute con l'arbitro spesso si rivelano deleteri ai fini dei provvedimenti disciplinari perchè fanno aumentare l'effetto scenografico del comportamento del giocatore stesso, che ben difficilmente, anche se lasciato libero di agire, si lascerebbe andare a gesti che potrebbero mettere a repentaglio il prosieguo della propria carriera emblematico in tal senso un famoso esempio che viene dalla pedata: in un derby di 30 anni fa, Pasquale Bruno detto O'Animale appena espulso dall'arbitro voleva chiedergli spiegazioni a riguardo, ma venne trattenuto dai compagni che cercavano di allontanarlo; il suo tentativo di divincolarsi dagli stessi aumentò a dismisura la sensazione visiva che il giocatore volesse aggredire l'arbitro e portò ad una abnorme squalifica di otto giornate. Non seguo molto la pedata, ma se non ricordo male prima di provare a divincolarsi per discutere pacatamente le sue ragioni col direttore di gara il soggetto aveva abbattuto un avversario con un'entrata a motozappa. Edited December 16, 2021 by MarkBuford
Recommended Posts