MarkBuford Posted December 18, 2021 Posted December 18, 2021 37 minutes ago, Binzaghino said: Scusa,ma la stagione a Trento con 302 punti in 20 partite ed era 2019/2020 dove la metti? Ripeto,che più che perdere la scommessa Gentile,ad oggi quante scommesse stiamo vincendo? Su Egbunu? Su Jones? Su Kell? Trento che non ha manco provato a tenerlo...
uccellodirovo Posted December 18, 2021 Posted December 18, 2021 1 hour ago, MarkBuford said: Stiamo parlando di un signorino che da diversi anni non finisce la stagione dove l'ha iniziata (per problemi vari) e dall'ultima stagione milanese non gioca due anni a fila nello stesso posto. Non credo che la fila a Maddaloni fosse così lunga. Noi abbiamo scommesso su di lui, come lui ha scommesso su una stagione a basso ingaggio in una squadra che gli garantisce spazio, minuti e pazienza. Se tornano le mattane, la pazienza finisce. E al momento la scommessa la stiamo perdendo, secondo me. Quoto. Smettiamola di pensare quello che è il suo potenziale e ha fatto vedere a corrente alternate anni fa.
uccellodirovo Posted December 18, 2021 Posted December 18, 2021 47 minutes ago, Binzaghino said: Scusa,ma la stagione a Trento con 302 punti in 20 partite ed era 2019/2020 dove la metti? Ripeto,che più che perdere la scommessa Gentile,ad oggi quante scommesse stiamo vincendo? Su Egbunu? Su Jones? Su Kell? OK gli altri. Gentile non doveva essere il faro? Gli altri non dovevano essere da contorno?
Giesse2 Posted December 18, 2021 Posted December 18, 2021 2 ore fa, MarkBuford dice: Trento che non ha manco provato a tenerlo... Forse perchè l'ingaggio raddooppiava tra il primo e il secondo anno di contratto, cioè passava da 180 in 9 mesi a 350 in 10? Perchè per risolvere un'equazione sarebbe corretto considerare tutte le variabili...
MarkBuford Posted December 18, 2021 Posted December 18, 2021 14 minutes ago, Giesse2 said: Forse perchè l'ingaggio raddooppiava tra il primo e il secondo anno di contratto, cioè passava da 180 in 9 mesi a 350 in 10? Perchè per risolvere un'equazione sarebbe corretto considerare tutte le variabili... E chi gli ha fatto un contratto del genere?
baloncesto Posted December 18, 2021 Posted December 18, 2021 7 ore fa, Binzaghino dice: Scusa,ma la stagione a Trento con 302 punti in 20 partite ed era 2019/2020 dove la metti? Ripeto,che più che perdere la scommessa Gentile,ad oggi quante scommesse stiamo vincendo? Su Egbunu? Su Jones? Su Kell? io sono trentino e vi assicuro che quando abbiamo inchiostrato il buon alegent dal lato tifosi aquila mi sono giunti "auguri" per non finire male la stagione...... io non conosco il nostro #5 ma se ad ogni piazza dove passa il ricordo che lascia non è dei più positivi una ragione ci sarà pure detto questo sono troppe le stagioni vissute in equilibrio sul filo teso sopra il baratro, prima o dopo va a finire male e quest'anno la vedo particolarmente nera soprattutto perchè non vedo le altre squadre rimanere ad aspettarci
Mentadent Ruttolibero Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 12 ore fa, MarkBuford dice: E chi gli ha fatto un contratto del genere? Beh guarda che stai parlando di un italiano. I contratti degli italiani di prima fascia girano su quelle cifre là (e gentile puoi dire tutto, ma non puoi paragonarlo a Natali , anche se devo riconoscere che se nel talento di gentile ci fosse la testa di Natali.... ben.. non sarebbe a varese)
MarkBuford Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 1 hour ago, Mentadent Ruttolibero said: Beh guarda che stai parlando di un italiano. I contratti degli italiani di prima fascia girano su quelle cifre là (e gentile puoi dire tutto, ma non puoi paragonarlo a Natali , anche se devo riconoscere che se nel talento di gentile ci fosse la testa di Natali.... ben.. non sarebbe a varese) Non discuto le cifre. Discuto l'idea di firmare uno con un biennale dove l'ingaggio raddoppia dal primo al secondo anno (e non si parla di un giovanissimo ingaggiato a una verza e due patate). Soprattutto se sai già che l'ingaggio al doppio non te lo potrai permettere... 1
Mentadent Ruttolibero Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 5 minuti fa, MarkBuford dice: Non discuto le cifre. Discuto l'idea di firmare uno con un biennale dove l'ingaggio raddoppia dal primo al secondo anno (e non si parla di un giovanissimo ingaggiato a una verza e due patate). Soprattutto se sai già che l'ingaggio al doppio non te lo potrai permettere... Soprattutto sulla seconda parte non ne ero al corrente, e se così fosse.. verissimo!
alfa Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 (edited) 11 ore fa, baloncesto dice: io sono trentino e vi assicuro che quando abbiamo inchiostrato il buon alegent dal lato tifosi aquila mi sono giunti "auguri" per non finire male la stagione...... io non conosco il nostro #5 ma se ad ogni piazza dove passa il ricordo che lascia non è dei più positivi una ragione ci sarà pure detto questo sono troppe le stagioni vissute in equilibrio sul filo teso sopra il baratro, prima o dopo va a finire male e quest'anno la vedo particolarmente nera soprattutto perchè non vedo le altre squadre rimanere ad aspettarci E la carta dell’acquisto “Salvatore della patria”, che gli scorsi anni ha contribuito rimettere in sesto la stagione, l’abbiamo già giocata acquistando il nano play…. e se è vero che ora i cordoni delle borse sono chiusi…. Sono uccelli per diabetici… Edited December 19, 2021 by alfa
Ponchiaz Posted December 19, 2021 Author Posted December 19, 2021 Fidatevi della Omicron, non ci deluderà
venti Posted December 19, 2021 Posted December 19, 2021 5 ore fa, Ponchiaz dice: Fidatevi della Omicron, non ci deluderà Cioè a porte chiuse si vince?
tatanka Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 On 12/18/2021 at 5:18 AM, Mentadent Ruttolibero said: Io però non capisco fino in fondo la storia del "non tiro". Tiro esteticamente orrendo, senza alcun dubbio. Percentuali magre da 3 punti, senza alcun dubbio. Ma il giocatore, se fa quello che deve fare (1 contro 1, schemi dal post) non vedo che ha un "non tiro". Ha un tiro funzionale agli schemi ed al tipo di azione che dovrebbe vederlo coinvolto con frequenza. Poi, se mi dici che prende dei tiri quando non dovrebbe prenderseli (vedi ad esempio incaponirsi con il tiro da 3), mi stai dicendo una cosa vera/verissima che purtroppo Vertemati per primo fatica a gestire senza incazzarsi. Se mi dici che ai liberi fa pietà, concordo certamente ma li il problema è anche derivante da un infortunio serio che ha avuto, e questo va riconosciuto e ricordato un pò da tutti. Il mio era un ragionamento su "Alegent sicuro in NBA". Per me sparata. Per non tiro intendo mancanza di tiro dalla lunga. Poi può fare 25 punti in post basso in qualche partita anche in Eurolega, ma il fisico per dominare vicino a canestro in NBA non ce l'ha, il tiro da fuori per NBA neppure per cui in NBA non ce l'ho mai visto. Se Alegent fosse, sia o sarà un'ottima presa per noi è un'altra discussione.
Mentadent Ruttolibero Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 20 ore fa, tatanka dice: Il mio era un ragionamento su "Alegent sicuro in NBA". Per me sparata. Per non tiro intendo mancanza di tiro dalla lunga. Poi può fare 25 punti in post basso in qualche partita anche in Eurolega, ma il fisico per dominare vicino a canestro in NBA non ce l'ha, il tiro da fuori per NBA neppure per cui in NBA non ce l'ho mai visto. Se Alegent fosse, sia o sarà un'ottima presa per noi è un'altra discussione. Se il sig Alessandro Gentile avesse non tanto un pò più di tiro da 3, ma una maggiore equilibrio e tranquillità interiore, avremmo un grandissimo giocatore in casa. Oggi abbiamo un giocatore che per fortuna abbiamo in casa, giacché non ce lo potremmo permettere. Sul tema nba sono assolutamente d'accordo con te. Le sirene nba lo hanno "riempito", lo hanno deluso e carrieristicamente compromesso anche più del suo infortunio, forse. E comunque in nba forse, anche al top, avrebbe navigato sul filo, non avendo buone % sul tiro dalla lunga
Sir Joe Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 1 ora fa, Mentadent Ruttolibero dice: Se il sig Alessandro Gentile avesse non tanto un pò più di tiro da 3, ma una maggiore equilibrio e tranquillità interiore, avremmo un grandissimo giocatore in casa. Oggi abbiamo un giocatore che per fortuna abbiamo in casa, giacché non ce lo potremmo permettere. Sul tema nba sono assolutamente d'accordo con te. Le sirene nba lo hanno "riempito", lo hanno deluso e carrieristicamente compromesso anche più del suo infortunio, forse. E comunque in nba forse, anche al top, avrebbe navigato sul filo, non avendo buone % sul tiro dalla lunga Il tiro è un fondamentale che si può imparare e migliorare. Se avesse avuto la testa per andare in NBA, l'avrebbe avuta anche per imparare a tirare e comunque per migliorarsi. Come diceva quel tale: tutto è imparabile tranne essere alti 2 metri e mezzo. Lui aveva il fisico da professionista americano ma non ne ha avuto il cervello.
Ponchiaz Posted December 21, 2021 Author Posted December 21, 2021 Ma solo a me è sempre sembrato lentissimo per la NBA?
tatanka Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 1 hour ago, Ponchiaz said: Ma solo a me è sempre sembrato lentissimo per la NBA? Pare anche agli osservatori
marisa Posted December 21, 2021 Posted December 21, 2021 (edited) E allora Doncic? (relativamente alla lentezza non certamente al talento) Edited December 21, 2021 by marisa
Ponchiaz Posted December 21, 2021 Author Posted December 21, 2021 12 minutes ago, marisa said: E allora Doncic? (relativamente alla lentezza non certamente al talento) Mi sembra che stiamo parlando di varietà di soluzioni gioco e ball handling un po' diversi però
Recommended Posts