Jump to content

Recommended Posts

Posted

Riassumendo :

se licenziano per , secondo loro , giusta causa sbagliano “rischiano di perdere la normale e conseguente causa”

se non fanno niente sbagliano “società ridicola senza palle”

se fanno una squadra subito sbagliano perché “le squadre si fanno luglio”

se aspettano luglio sbagliano perche “che cosa aspettano ?”

se fanno 5+5 sbagliano perché “squadra corta”

se fanno 6+6 sbagliano perché “butti via soldi con giocatori inutili”

se prendono un lungo “lungo” sbagliano perché “e’ lento”

se prendono un lungo “mobile” sbagliano perché “e’ piccolo”

Si potrebbe continuare all’infinito , ognuno giustamente pensa e scrive quello che vuole ma possibile che sappiamo solo criticare  ?

• Like 4
  • Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 ore fa, sertar dice:

I miei problemi di comprensione stanno aumentando:

quindi l'unico play sarebbe De Nik?

Ci manca praticamente tutto il quintetto e Reyes e Vene dovrebbero giocarsi il posto di 4?

Possiamo permetterci di lasciar andare Sorokas perchè è solo una riserva, di panchinare uno tra Vene e Reyes poi per il 6+6 ci saranno Ferrero, Virginio e Librizzi (con tutto il rispetto).

Boh, probabilmente mi sfugge qualcosa...

Posted
59 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ti hanno mai parlato di un certo Vertemati?

Scusa, mi sono perso il momento in cui si è comportato in modo assolutamente non consono alla normale società civile. 

Posted
1 minuto fa, florob dice:

I miei problemi di comprensione stanno aumentando:

quindi l'unico play sarebbe De Nik?

Ci manca praticamente tutto il quintetto e Reyes e Vene dovrebbero giocarsi il posto di 4?

Possiamo permetterci di lasciar andare Sorokas perchè è solo una riserva, di panchinare uno tra Vene e Reyes poi per il 6+6 ci saranno Ferrero, Virginio e Librizzi (con tutto il rispetto).

Boh, probabilmente mi sfugge qualcosa...

Si parla di play o guardia Usa molto forte . Di certo De Nicolao non sarà l'unico play ,in ogni caso. De Nicolao e Wolde non sono male , si parla di un italiano da quintetto (in caso di Coppa) e poi c'è Caruso. Saremo già a dieci giocatori , aggiungi Ferrero Virginio Librizzi...siamo addirittura troppi. Reyes c'è scritto prevalentemente da 4 , non credo che non giochi mai da 3, quindi i minuti ci sono. Che poi De Nicolao titolare se gli metti di fianco una guardia come erano Avramovic o D. Johnson che tengono tanto palla in mano non credo sia così un punto debole. Certo che se gli metti di fianco Wilson che si nasconde dietro il difensore ... 

Posted
1 hour ago, Jordan said:

Riassumendo :

se licenziano per , secondo loro , giusta causa sbagliano “rischiano di perdere la normale e conseguente causa”

se non fanno niente sbagliano “società ridicola senza palle”

se fanno una squadra subito sbagliano perché “le squadre si fanno luglio”

se aspettano luglio sbagliano perche “che cosa aspettano ?”

se fanno 5+5 sbagliano perché “squadra corta”

se fanno 6+6 sbagliano perché “butti via soldi con giocatori inutili”

se prendono un lungo “lungo” sbagliano perché “e’ lento”

se prendono un lungo “mobile” sbagliano perché “e’ piccolo”

Si potrebbe continuare all’infinito , ognuno giustamente pensa e scrive quello che vuole ma possibile che sappiamo solo criticare  ?

Tu hai scritto quattro post compreso questo, forse dovresti dire "sapete solo criticare" e vedere come va.

In ogni caso c'è sempre la strategia di pubblicare tu qualcosa di diverso, molti lo fanno.

Posted

Siamo al 17 di giugno, fa caldo come se fosse agosto, l'inizio del precampionato è lontanissimo, le vacanze anche.

Direi che già questo ci autorizza a essere non critici ma ipercritici.

E, comunque, se per cominciare non hai il budget più alto del campionato, e poi lo spalmi anche su 13 giocatori, devi essere davvero convinto che solo perché farai la Coppa porterai a casa i fenomeni a prezzo di saldo.

Sarei portato a sperare che l'unica WC che vedremo sia quella sulla porta del bagno.

Posted

Io mi concentrerei di più sulle possibili novità( positive) che potrebbe regalarci nuovamente Scola piuttosto che sull’allenatore olandese che dopo Varese vorrò vedere che tipo di carriera potrà avere.

Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Io mi concentrerei di più sulle possibili novità( positive) che potrebbe regalarci nuovamente Scola piuttosto che sull’allenatore olandese che dopo Varese vorrò vedere che tipo di carriera potrà avere.

A saper qualcosina in più sarebbe anche interessante parlarne. Ma basarsi su due righe scarse del buon Gandini per intavolare uno scambio di opinioni mi pare arduo.

• Like 2
Posted (edited)

Io non vedo perché andare nel panico solo perché non ci sono notizie ufficiose sui giornali (che poi il giornale è uno solo…) o su internet

Gli altri anni si leggeva che essendo i contratti validi fino al 30/6 son difficili colpi prima di quella data. Ora stiamo aspettando una WC insperata per la BCL, il risultato della missione australiana, gruppo ita praticamente fatto…

l’anno scorso abbiamo firmato Gentile il 25/6 e tutti gli americani nella seconda metá di luglio, quindi nonostante le non anticipazioni di mercato siamo perfettamente in linea.

sappiamo che Arcy e Scola andranno alle summer league…e ci andranno per prendere qualcuno immagino senza aver giá troppi vincoli di ruoli e passaporti

a me piace questa nuova gestione…sembra si badi al sodo e stop. O volete i giocatori dalla Polonia con le escape a gennaio?

Edited by joe
Posted

Ma infatti stiamo, come normale, dibattendo sulle (non) notizie, così in totale cazzeggio.

Niente di che fino a quando non avremo elementi certi.

A me è dispiaciuto che uno dei miei preferiti dello scorso anno sia andato ad una diretta concorrente per il nono posto, ma i conti si fanno alla fine giustamente.

Posted
Il 14/4/2022 at 09:09, Jordan dice:

Ciao , vi leggo da tempo e prendo la parola per un piccolo pensiero .

Si  passa dall’esaltazione al disfattismo in un batter d’occhio . Sembrate dei tifosi …..

Ma vi rendete conto del livello del roster che abbiamo ? Vale a mala pena la panchina di una squadra di bassa classifica , secondo me è il peggiore del campionato . Non c’è nessuno che segna , un centro che quando riceve la palla non sa cosa fare , un play che possono lasciare libero tanto non segna mai , un’ala piccola che giocava 10 minuti in A2 , è potrei continuare …..

Avere 22 punti e’ un vero miracolo sportivo . Per cui smettiamola di distruggere tutto , speriamo che riprendano un po’ le forze perché adesso sono a zero ed è quello che manca . Non ha senso dire che gli altri ci hanno studiato , non bisogna essere un genio per capire che siamo senza centro e giocare di conseguenza , prima però c’erano gambe e i tiri entravano , ieri tolto Librizzi abbiamo fatto 6 su 36 da tre …

Pero se preferite mandiamo via l’olandese perché è un pirla e non fa giocare Reyes .

Buona giornata

Dai @Jordan spara un'altra previsione invece di fare il polemico sulle nostre polemiche che polemiche non sono, ma solo sparate di quattro cazzate sulle cazzate dei giornali

Posted
1 hour ago, Ronin said:

Scusa, mi sono perso il momento in cui si è comportato in modo assolutamente non consono alla normale società civile. 

Con la conciliazione rimarrà il parere di Bulgheroni dalla stanza delle scarpe e non certo una verità processuale.

Sicché, Roja di non consono alla società civile non ha fatto proprio nulla. Stacce

Posted

Si ma le altre squadre di Eurolega si sono già mosse, noi fermi! Mi sa che anche quest'anno non la vinciamo. 

Due anni fa Cremona ha preso Hommes a ferragosto, e i due Williams qualche giorno prima. Avete paura che finiscono i giocatori??? 

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Con la conciliazione rimarrà il parere di Bulgheroni dalla stanza delle scarpe e non certo una verità processuale.

Sicché, Roja di non consono alla società civile non ha fatto proprio nulla. Stacce

Quindi se uno ti tira un pugno, tu lo denunci , poi trovate un accordo ... sei tu lo scemo che ti sei inventato nulla e non è successo niente? Le conciliazioni esistono 

Posted
19 minutes ago, Ronin said:

Si ma le altre squadre di Eurolega si sono già mosse, noi fermi! Mi sa che anche quest'anno non la vinciamo. 

Due anni fa Cremona ha preso Hommes a ferragosto, e i due Williams qualche giorno prima. Avete paura che finiscono i giocatori??? 

No, abbiamo paura che se prendi 3 giocatori a ferragosto fai una buona stagione ma l'anno dopo retrocedi.

Io penso che la missione nella terra dei canguri ci farà fare un balzo in avanti.

In marsupio I trust.

Posted (edited)
38 minuti fa, joe dice:

Io non vedo perché andare nel panico solo perché non ci sono notizie ufficiose sui giornali (che poi il giornale è uno solo…) o su internet

Gli altri anni si leggeva che essendo i contratti validi fino al 30/6 son difficili colpi prima di quella data. Ora stiamo aspettando una WC insperata per la BCL, il risultato della missione australiana, gruppo ita praticamente fatto…

l’anno scorso abbiamo firmato Gentile il 25/6 e tutti gli americani nella seconda metá di luglio, quindi nonostante le non anticipazioni di mercato siamo perfettamente in linea.

sappiamo che Arcy e Scola andranno alle summer league…e ci andranno per prendere qualcuno immagino senza aver giá troppi vincoli di ruoli e passaporti

a me piace questa nuova gestione…sembra si badi al sodo e stop. O volete i giocatori dalla Polonia con le escape a gennaio?

Ne panico ne esaltazione. Io semplicemente mi annoio!

Edited by Giobbo
Posted
27 minutes ago, Ronin said:

Quindi se uno ti tira un pugno, tu lo denunci , poi trovate un accordo ... sei tu lo scemo che ti sei inventato nulla e non è successo niente? Le conciliazioni esistono 

Non regge come esempio, io non ricordo un singolo caso di licenziamento per giusta causa (in particolare per motivi comportamentali) da quando seguo il basket, tu ne ricordi?

Perché nei contratti sportivi la risoluzione consensuale è praticamente la prassi, tolte le sempre più rare dimissioni.

Il mio argomento è semplice, se si voleva fare di Roja un caso di scuola bisognava andare fino in fondo, se alla fine si trattava di conciliare, tanto valeva farlo prima (rispetto a dopo).

Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non regge come esempio, io non ricordo un singolo caso di licenziamento per giusta causa (in particolare per motivi comportamentali) da quando seguo il basket, tu ne ricordi?

Perché nei contratti sportivi la risoluzione consensuale è praticamente la prassi, tolte le sempre più rare dimissioni.

Il mio argomento è semplice, se si voleva fare di Roja un caso di scuola bisognava andare fino in fondo, se alla fine si trattava di conciliare, tanto valeva farlo prima (rispetto a dopo).

Beh se lo esoneri continui a pagare lo stipendio e paghi il premio salvezza, salvo poi trovarsi a tavolino e discutere della buonuscita per l'anno successivo. Se lo licenzi x giusta causa smetti di pagarlo il giorno stesso e quando ti siedi a tavolino c'è in ballo tutta la somma.

Posted
1 ora fa, joe dice:

Bravo, concordo. Si attenderà la SL e date, le si presume amicizie negli Usa, faranno qualche contratto.

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

A saper qualcosina in più sarebbe anche interessante parlarne. Ma basarsi su due righe scarse del buon Gandini per intavolare uno scambio di opinioni mi pare arduo.

Penso sia meglio non sapere molto finché non c'è nero su bianco scritto. A parte questo come non muovo critiche a priori e per partito preso (tipicamente varesino) così un articolo non mi illude di niente. E però  meglio un articolo che parla di "buonissime" piuttosto che il solito " danè che n'è minga ".

Poi ci fossero anche danè vediamo, perché Armani ha dato per anni senza risultati , che solo da poco arrivano, il gruppo Gavio dà meno ma già i risultati si vedono..per dire

Posted
16 minuti fa, venti dice:

Penso sia meglio non sapere molto finché non c'è nero su bianco scritto. A parte questo come non muovo critiche a priori e per partito preso (tipicamente varesino) così un articolo non mi illude di niente. E però  meglio un articolo che parla di "buonissime" piuttosto che il solito " danè che n'è minga ".

Poi ci fossero anche danè vediamo, perché Armani ha dato per anni senza risultati , che solo da poco arrivano, il gruppo Gavio dà meno ma già i risultati si vedono..per dire

Ah dimenticavo: i danè se ci fossero non saranno ovviamente nemmeno vicini a quelli dei Gavio, se no poi con 'sto caldo qualcuno si incazza . Ricordiamo che già mettere a posto il bilancio per noi= successo. Se no se si trova biglietto per domani si può sempre salire su un altro carro ad Assago

Posted
2 ore fa, Ronin dice:

Si parla di play o guardia Usa molto forte . Di certo De Nicolao non sarà l'unico play ,in ogni caso. De Nicolao e Wolde non sono male , si parla di un italiano da quintetto (in caso di Coppa) e poi c'è Caruso. Saremo già a dieci giocatori , aggiungi Ferrero Virginio Librizzi...siamo addirittura troppi. Reyes c'è scritto prevalentemente da 4 , non credo che non giochi mai da 3, quindi i minuti ci sono. Che poi De Nicolao titolare se gli metti di fianco una guardia come erano Avramovic o D. Johnson che tengono tanto palla in mano non credo sia così un punto debole. Certo che se gli metti di fianco Wilson che si nasconde dietro il difensore ... 

Sì, però poi quando riassume parla di esterno USA...

Secondo me il concetto è che se pensi di far fare più minuti a Reyes da 4 a scapito di Vene e vendi Sorokas vuol dire che pensi di costruire una bella squadra. Vediamo...

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Beh se lo esoneri continui a pagare lo stipendio e paghi il premio salvezza, salvo poi trovarsi a tavolino e discutere della buonuscita per l'anno successivo. Se lo licenzi x giusta causa smetti di pagarlo il giorno stesso e quando ti siedi a tavolino c'è in ballo tutta la somma.

Esatto. E se "la giusta causa" non regge col cavolo che fai la conciliazione! Gli dai tutto e anche gli interessi e lui ti cita per diffamazione per avere altri soldi . 

Che ne sappiamo che Roja abbia poi chiesto scusa prendendosi delle responsabilità e scusandosi . 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Nel diritto andare fino in fondo sempre e comunque può essere un errore. Proprio perché non hai mai sentito di licenziamenti per giusta causa significa che è successo qualcosa di grosso , e se invece fosse stata una "scusa" sarebbe stato Roja ad andare fino in fondo e farsi dare una barca di soldi