Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ragazzi il piano è quinquennale non è che possiamo avere dieci milioni di budget quest’anno eh

Esatto nè Scola Arcieri hanno fatto proclami 

Posted
2 ore fa, Ronin dice:

Magari verrà usato diversamente? Nel 2018/2019 non ricordo di giocatori molto costosi ( a parte Iannuzzi!) , da ignorante in materia direi che i due più pagati potevano essere Avramovic e Cain ,ma credo ben lontani dai 200k

Chi è stato l'ultimo giocatore a prendere sui 200k? 

Così a occhio direi i 300 di Ere, versione 2013/14. Quello che fece la voragine dopo la quale si passò in un anno da 4,6 a 3,4 (l'anno del Poz), dovendo prendere il Poz per fare il maggior numero possibile di abbonamenti (record, 3247) per necessità contingenti.

Posted
38 minuti fa, Giesse2 dice:

Così a occhio direi i 300 di Ere, versione 2013/14. Quello che fece la voragine dopo la quale si passò in un anno da 4,6 a 3,4 (l'anno del Poz), dovendo prendere il Poz per fare il maggior numero possibile di abbonamenti (record, 3247) per necessità contingenti.

Appunto. Quindi mi sembra un po' strano che si valutino giocatori da 200k visto che il budget non dovrebbe essere il più alto degli ultimi 7/8 anni . Speriamo ... credo che poter prendere due giocatori su quelle cifre darebbero una bella concretezza alla squadra e anche eventuali scommesse potrebbero essere più facili da inserire. 

Posted

Se il budget totale è quello di cui parla Giesse, con due di quelli le altre saranno necessariamente scommesse tra giovanili e Sam Massagno

Posted
10 minuti fa, Ronin dice:

Appunto. Quindi mi sembra un po' strano che si valutino giocatori da 200k visto che il budget non dovrebbe essere il più alto degli ultimi 7/8 anni . Speriamo ... credo che poter prendere due giocatori su quelle cifre darebbero una bella concretezza alla squadra e anche eventuali scommesse potrebbero essere più facili da inserire. 

Che poi non è tanto quanto spendi per prendere uno, ma chi vai a prendere. Non è che coi soldi automaticamente vai a prendere giocatori buoni, le sole ci sono anche a prezzi più alti.

E di esempi ce ne sono una sfilza.

Posted

da Spicchi….anche oggi giornata calda direi

VARESE: KEENE SI ALLONTANA, BORTOLANI NON SI AVVICINA, IPOTESI DAVIDE MELUZZI
Varese continua a dilatare i tempi per la scelta del nuovo allenatore che sarà straniero, ma continua a lavorare al reparto italiani peraltro già abbastanza fornito. Lontane le posizioni per il rinnovo di Marcus Keene (Life Sports), si valutano profili di minore impatto a cui affiancare un italiano: complicata la pista che porta a Giordano Bortolani (Riccardo Sbezzi), che Milano girerà in prestito e sui sono molto caldi i turchi del Darussafaka Istanbul e Reggio Emilia, più praticabile arrivare a un emergente come Davide Meluzzi (B-Side Management), in uscita dalla A2 di Chieti, su cui hanno preso informazioni anche Pesaro e Brindisi.

Posted
16 minuti fa, nic dice:

VARESE: KEENE SI ALLONTANA, BORTOLANI NON SI AVVICINA, IPOTESI DAVIDE MELUZZI
Varese continua a dilatare i tempi per la scelta del nuovo allenatore che sarà straniero, ma continua a lavorare al reparto italiani peraltro già abbastanza fornito. Lontane le posizioni per il rinnovo di Marcus Keene (Life Sports), si valutano profili di minore impatto a cui affiancare un italiano: complicata la pista che porta a Giordano Bortolani (Riccardo Sbezzi), che Milano girerà in prestito e sui sono molto caldi i turchi del Darussafaka Istanbul e Reggio Emilia, più praticabile arrivare a un emergente come Davide Meluzzi (B-Side Management), in uscita dalla A2 di Chieti, su cui hanno preso informazioni anche Pesaro e Brindisi.

Beh considerando che Meluzzi è un play, penso si parli in caso di addio di Denik..(?)

Posted
17 minutes ago, nic said:

Mah, piuttosto freddina, direi...

Staremo a vedè.

Posted

Secondo me è tutto un domino, dal momento che, pur avendo tutti i soldi del mondo E NON LI ABBIAMO, ogni giocatore (o procuratore) vorrà capire chi allena, chi altro c'è, se si fa la coppa e così via. 

Per capirsi, non credo che Shengelia verrebbe a Varese neanche per un cospicuo aumento rispetto alla Virtus.

Per cui attendiamo che il sontuoso piano strategico venga svelato e da lì i vari tasselli andranno ad incastrarsi direi magicamente.

• Like 1
Posted

Se quando penso alle cangurovalute ricordo le roboanti dichiarazioni di Rasizza o le speranze legate a Paperon Scola, sono un menagramo diffidente?

Posted
3 minutes ago, florob said:

Se quando penso alle cangurovalute ricordo le roboanti dichiarazioni di Rasizza o le speranze legate a Paperon Scola, sono un menagramo diffidente?

Attendiamo magicità a iosa.

Sim-Sala-Min, insegnava Silvano, il Mago di Milano.

Vabbè, qui siamo a Varese, ma la magìa è magìa, mica puoi razionalizzare...

Posted
32 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me è tutto un domino, dal momento che, pur avendo tutti i soldi del mondo E NON LI ABBIAMO, ogni giocatore (o procuratore) vorrà capire chi allena, chi altro c'è, se si fa la coppa e così via. 

Per capirsi, non credo che Shengelia verrebbe a Varese neanche per un cospicuo aumento rispetto alla Virtus.

Per cui attendiamo che il sontuoso piano strategico venga svelato e da lì i vari tasselli andranno ad incastrarsi direi magicamente.

No no, se offri soldi un giocatore viene anche se allenassi io 

Posted
7 minutes ago, Ronin said:

No no, se offri soldi un giocatore viene anche se allenassi io 

Ad un certo livello e con più offerte, ho i miei dubbi 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

però non puoi distruggere così le mie certezze.

Echecazzo era PISQB adesso mi diventa PISPS

Posted

Perché dici così?

Adesso annunciamo Popovich e i miliardari australiani e da lì è tutta in discesa.

Posted
3 hours ago, Ponchiaz said:

... i miliardari australiani e da lì è tutta in discesa.

In Australia quale è lo sport nazionale?

E il basket dove si collocherebbe?

Posted
43 minutes ago, UNSELD said:

In Australia quale è lo sport nazionale?

E il basket dove si collocherebbe?

Comunque sarebbero più calabresi che australiani 

Posted (edited)
11 minutes ago, Spaten said:

Comunque sarebbero più calabresi che australiani 

Gli unici australiani che ho conosciuto, li ho conosciuti a Bali. Per loro lo sport nazionale era il surfing, mattino e pomeriggio.

Alla sera, lo sport prediletto era la cagnara alcolica.

Il basket non sapevano manco cosa fosse...

Edited by UNSELD
Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Che poi, chi se lo incula quell'incapace di Topo Shanghai Shengelia..

Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Mah... quando Mimmo Barbaro, a Reggio Calabria, finse di avere un mucchio di soldi, non è che Myers gli chiese quale coppe la Viola disputasse, si prese l'ingaggio molto più alto del.precedente e via...  perfino Sabonis, complice Volkov con Recalcati, stava per cedere alle lusinghe... poi, la bolla esplose...

E lo stesso con Amadio a Pesaro, con Galimberti a Caserta e così via...

Pecunia... tutto il resto non conta... (ma da sempre, fin da quando Alesini "tradì" Varese per l'ingaggio della Virtus... forse, addirittura da prima) 

Posted
20 minuti fa, Bob Ryan dice:

Mah... quando Mimmo Barbaro, a Reggio Calabria, finse di avere un mucchio di soldi, non è che Myers gli chiese quale coppe la Viola disputasse, si prese l'ingaggio molto più alto del.precedente e via...  perfino Sabonis, complice Volkov con Recalcati, stava per cedere alle lusinghe... poi, la bolla esplose...

Pecunia... tutto il resto non conta... (ma da sempre, fin da quando Alesini "tradì" Varese per l'ingaggio della Virtus... forse, addirittura da prima) 

Non è vero! Avevano sposato il progetto! 

• Like 1
Posted
25 minutes ago, Bob Ryan said:

Sembra ieri, ma sono passati più di 20 anni.

Nel frattempo la pallacanestro è cambiata, la coppa dei campioni è un lontano ricordo, i migliori giocatori ambiscono tutti a giocare eurolega ed eurocup, e i tornei nazionali lasciano poco spazio alle sorprese.

• Like 1
Posted
1 ora fa, sertar dice:

Sembra ieri, ma sono passati più di 20 anni.

Nel frattempo la pallacanestro è cambiata, la coppa dei campioni è un lontano ricordo, i migliori giocatori ambiscono tutti a giocare eurolega ed eurocup, e i tornei nazionali lasciano poco spazio alle sorprese.

Si certo, per questo motivo molti buoni giocatori vanno in Giappone, corea, Australia, addirittura paesi arabi . Per giocare la coppa d'Asia...

• Like 1