Fran Posted April 24, 2023 Posted April 24, 2023 30 minuti fa, Fantatrader dice: E la Juve? Qui siamo al circo dei burocrati Vuoi mettere poi i pesi politici in federazione delle due società?
Dragonheart Posted April 24, 2023 Posted April 24, 2023 1 ora fa, Masnagonelcuore1 dice: Perdona forse ho capito male. Dunque il giudice .. Accoglie la richiesta di Varese e lo dice subito Rigetta la richiesta di Varese e lo dice subito Riforma il verdetto di primo grado e il contenuto della riforma lo può dire magari anche il 2-3 maggio etc (leggendo le ultime righe)? Ma devo aver capito male Qualsiasi cosa decidano, dovrebbero dirlo subito; ma esistono sistemi alternativi, per esempio un rinvio ad altra data per la lettura di quella che è la sintesi della decisione.
Ponchiaz Posted April 24, 2023 Posted April 24, 2023 Dovremmo dire “Veloci con la sentenza che abbiamo un sacco di contratti e scritture da organizzare in caso di retrocessione”
Aleltj Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 Per tornare a dire qualcosa di sportivo, le ultime quattro giornate hanno visto una nettissima differenza tra i minutaggi di Librizzi e De Nicolao, come se il primo avesse definitivamente superato l'altro nelle gerarchie. Che si tratti di un calo di forma/fiducia di Gio? O è una bocciatura semi-definitiva?
Nike59 Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 22 minuti fa, Aleltj dice: Per tornare a dire qualcosa di sportivo, le ultime quattro giornate hanno visto una nettissima differenza tra i minutaggi di Librizzi e De Nicolao, come se il primo avesse definitivamente superato l'altro nelle gerarchie. Che si tratti di un calo di forma/fiducia di Gio? O è una bocciatura semi-definitiva? Credo si tratti di una bocciatura semi-definitiva. D'altronde, a parte Librizzi e Ferrero ( la cui presenza nel roster , oggi come probabilmente domani, penso sia anche dovuta a motivazioni che vanno oltre l'aspetto strettamente legato alla tipologia di gioco che la squadra intende esprimere ) sia De Nicolao che Caruso sono gli unici "superstiti" delle scelte tecniche operate dalla precedente gestione. A me pare piuttosto evidente che entrambi, per proprie caratteristiche tecniche, poco si adattino al gioco impostato dal trio Scola-Arcieri-Brase. Forse qualche margine di adattabilità potrebbe ancora esserci per Caruso, ma non ne sono del tutto convinto
Virgus Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 (edited) Denick tira da 3 col 26% , libro col 38. magari la soluzione del caso è ( anche ) li ps. Sono invece abbastanza curioso di comprendere per quale motivo un lungo giovane , sufficientemente atletico , con discreta mano da fuori non sarebbe adatto alla concezione algoritmica della squadra Edited April 25, 2023 by Virgus
venti Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 1 ora fa, Virgus dice: Denick tira da 3 col 26% , libro col 38. magari la soluzione del caso è ( anche ) li ps. Sono invece abbastanza curioso di comprendere per quale motivo un lungo giovane , sufficientemente atletico , con discreta mano da fuori non sarebbe adatto alla concezione algoritmica della squadra Premesso che oggi pare prematuro parlare del futuro A1 A2 coppe o no, per Caruso in A1 ci sarebbe anche la volontà di tenerlo ma dipende da lui e dalle offerte che già ci sono. Siccome deve crescere e molto in tanti aspetti un anno qui sarebbe ok. Certo lo si perderebbe al 99% tra un anno...
Drake Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 Ritornando alla vicenda della penalizzazione. I giudici, dopo aver indagato e collaborato con Varese, avevano deciso la pena afflittiva massima (ultimo posto in A1) in uno scenario conosciuto a pochi. Varese ha prodotto ulteriore materiale difensivo con la richiesta di revisione delle decisione in uno scenario da prima pagina. Chi dovrà decidere sarà nel mezzo di un uragano d'interessi opposti. Per farla breve alla fine sarà una sentenza politica (decisa dai vertici) e non più legata a quanto realmente accaduto. Chiediamoci con quale vento politico viaggia Varese.
Nike59 Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 L'ultimo posto è indicativo, non definitivo : la pena massima afflittiva , sentenziano i giudici di primo grado, é l'esclusione dai PO. In Appello, scrive oggi la Prealpina, la nuova carta da giocare sarà l'iscrizione della eventuale passività dovuta al caso Tepic nel conto economico presentato alla Com.Tec la scorsa estate ( iscrizione confermata da membri del C.d.A ). Da dolo / colpa grave a colpa "semplice". Mi sembra una partita esclusivamente giuridica. La politica si potrebbe interessare della Juve, dubito finanche dell'Olimpia Milano. Varese contro Baltur Cento?
venti Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 22 minuti fa, Drake dice: Ritornando alla vicenda della penalizzazione. I giudici, dopo aver indagato e collaborato con Varese, avevano deciso la pena afflittiva massima (ultimo posto in A1) in uno scenario conosciuto a pochi. Varese ha prodotto ulteriore materiale difensivo con la richiesta di revisione delle decisione in uno scenario da prima pagina. Chi dovrà decidere sarà nel mezzo di un uragano d'interessi opposti. Per farla breve alla fine sarà una sentenza politica (decisa dai vertici) e non più legata a quanto realmente accaduto. Chiediamoci con quale vento politico viaggia Varese. Lascerei perdere teorie ipotetiche. Varese annovera tra i suoi tifosi leghisti pidiessini fratellini pentastellati ecc. E pesare la politica in questi casi non ha senso. Se anche fosse non lo sapremo mai
fabioRE Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 16 ore fa, baloncesto dice: Mi verrebbe da dire che più si sale più potrebbero essere ascoltate le nostre richieste..... L'importante è non lasciare niente di intentato Forza Varese ecco, appunto tu dai l'esempio e fatti la Scanuppia, fino in cima a piedi.....
Bluto Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 (edited) 21 ore fa, Forza varese dice: L'ultimo bilancio depositato al 30/6/2022, salvo errori non ha accontonamenti legati a Tepic. Il bilancio si è chiuso con una perdita di eur 483.876 ( anno precedente eur 753.481). 35 minuti fa, Nike59 dice: L'ultimo posto è indicativo, non definitivo : la pena massima afflittiva , sentenziano i giudici di primo grado, é l'esclusione dai PO. In Appello, scrive oggi la Prealpina, la nuova carta da giocare sarà l'iscrizione della eventuale passività dovuta al caso Tepic nel conto economico presentato alla Com.Tec la scorsa estate ( iscrizione confermata da membri del C.d.A ). Da dolo / colpa grave a colpa "semplice". Mi sembra una partita esclusivamente giuridica. La politica si potrebbe interessare della Juve, dubito finanche dell'Olimpia Milano. Varese contro Baltur Cento? @Giesse2 almeno questo lo puoi chiarire? C'è o no l'accantonamento? Edited April 25, 2023 by Bluto
Forza varese Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 15 minuti fa, Bluto dice: @Giesse2 almeno questo lo puoi chiarire? C'è o no l'accantonamento? Ho letto un paio di volte le note informative del bilancio al 30/6/22 e non ho trovato accantonamenti per Tepic. Non essendo poche pagine magari mi sbaglio.
Forza varese Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 16 minuti fa, Forza varese dice: Ho letto un paio di volte le note informative del bilancio al 30/6/22 e non ho trovato accantonamenti per Tepic. Non essendo poche pagine magari mi sbaglio. Comunque essendo bilanci depositati chiunque con un po di pazienza riesce a reperirli e leggendoli scoprirete tante cose interessanti. A inizio campionato leggevo i vostri commenti che dicevano che con questa squadra saremmo sicuramente retrocessi. Impariamo dagli errori e attendiamo il ricorso. Seguo Varese da 40 anni e una squadra così pazza capace di farmi incazzare e godere nel giro di pochi minuti non l'avevo mai vista. Con questa squadra spengo la TV a inizio terzo quarto leggo il risultato e poi me la guardo con calma, non voglio rischiare un infarto. Quindi essendo la squadra più pazza del campionato col ricorso mi aspetto di tutto, un po quello che succede quest'anno durante tutte le partite. E poi mi trovate altre squadre al mondo dove il proprietario al mattino si alza per andare a insegnare i fondamentali ai giovani ? Godiamoci questa Varese nel bene e nel male e mai più giocatori cone Gentile 2
Jordan Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 4 ore fa, Virgus dice: Denick tira da 3 col 26% , libro col 38. magari la soluzione del caso è ( anche ) li ps. Sono invece abbastanza curioso di comprendere per quale motivo un lungo giovane , sufficientemente atletico , con discreta mano da fuori non sarebbe adatto alla concezione algoritmica della squadra Parlando di Caruso a me guardando le partite sembra abbastanza evidente quanto sia poco adatto (algoritmo o meno) . È troppo lento come d’altra parte il 99% dei centri italiani . Secondo me parlando di italiani molto meglio Biligha (per questo gioco) . Un cambio con Milano sarebbe ottimo per noi e per Caruso . Su Denicolao è veramente troppo limitato in attacco , con lui è come attaccare in quattro e gli avversari lo sanno . È un vero peccato perché ha tutto il resto per stare dignitosamente in serie A . Secondo me dovrebbe scendere di livello e provare un anno a giocare come primo play “obbligato” ad attaccare di più .
Fantatrader Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 22 ore fa, magog dice: È un altro sport, un altro illecito, un'altra motivazione, ... Un illecito molto più grave, taroccare i bilanci, mica solo avere un contratto in sospeso con un ex tesserato
Grampasso Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 5 ore fa, Forza varese dice: Comunque essendo bilanci depositati chiunque con un po di pazienza riesce a reperirli e leggendoli scoprirete tante cose interessanti. A inizio campionato leggevo i vostri commenti che dicevano che con questa squadra saremmo sicuramente retrocessi. Impariamo dagli errori e attendiamo il ricorso. Seguo Varese da 40 anni e una squadra così pazza capace di farmi incazzare e godere nel giro di pochi minuti non l'avevo mai vista. Con questa squadra spengo la TV a inizio terzo quarto leggo il risultato e poi me la guardo con calma, non voglio rischiare un infarto. Quindi essendo la squadra più pazza del campionato col ricorso mi aspetto di tutto, un po quello che succede quest'anno durante tutte le partite. E poi mi trovate altre squadre al mondo dove il proprietario al mattino si alza per andare a insegnare i fondamentali ai giovani? Tutto bello, ma da proprietario Scola doveva anche controllare i suoi dipendenti amministrativi. Del resto è il primo anno di dirigenza e anche Luis sta imparando...
ludovicoceriani Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 .... La GeVi chiede l’anticipo, la Lega Basket si stupisce https://www.sportal.it/basket/la-gevi-chiede-l-anticipo-la-lega-basket-si-stupisce-ed-emette-un-comunicato.html
Chris0 Posted April 25, 2023 Posted April 25, 2023 Non so a voi ma a me sta già salendo una discreta ansietta per domani…
Nike59 Posted April 26, 2023 Posted April 26, 2023 Quindi: - tesi difensiva accolta: penalizzazione cancellata, solo sanzione pecuniaria per illecito sportivo - tesi difensiva respinta, con tre opzioni : penalizzazione ridotta ( inefficace nel campionato in corso ) da scontarsi nella prossima stagione penalizzazione "rimodulata a buon senso : ci portano a 22/24 punti penalizzazione "rimodulata" matematicamente : ci portano a 20 punti. Altro non vedo
Ponchiaz Posted April 26, 2023 Posted April 26, 2023 Da quel che diceva Giesse si dovrebbe riuscire a provare la non gravità del nostro piccolo accordo extra contrattuale, che è quella che ha fatto passare da multa a punti. Duretta, direi
Bluto Posted April 26, 2023 Posted April 26, 2023 19 minuti fa, Ponchiaz dice: Da quel che diceva Giesse si dovrebbe riuscire a provare la non gravità del nostro piccolo accordo extra contrattuale, che è quella che ha fatto passare da multa a punti. Duretta, direi In realtà, ci sarebbe anche la questione "iscrizione a bilancio dell'accantonamento", che Giesse scriveva confermata anche da membri del CdA. Ma non ha risposto se ha letto nel bilancio di questo accantonamento. E anche questo farebbe una certa differenza.
alep77 Posted April 26, 2023 Posted April 26, 2023 6 minuti fa, Bluto dice: In realtà, ci sarebbe anche la questione "iscrizione a bilancio dell'accantonamento", che Giesse scriveva confermata anche da membri del CdA. Ma non ha risposto se ha letto nel bilancio di questo accantonamento. E anche questo farebbe una certa differenza. Per me non farebbe alcuna differenza...ti accusano di non aver dichiarato debiti di cui sapevi l'esistenza, e tu ti difendi dicendo non l'ho dichiarato ma l'ho messo a bilancio...
Recommended Posts