Jump to content

Recommended Posts

• Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
5 hours ago, Ponchiaz said:

A rincorrere Scafati.

Chi lo avrebbe detto

Ne parliamo dopo la trasferta a Scafati,poi mi dirai.

06/11 in teoria,vedremo.

Edited by Binzaghino
Posted
14 hours ago, Binzaghino said:

Ne parliamo dopo la trasferta a Scafati,poi mi dirai.

06/11 in teoria,vedremo.

Sempre più perplesso...cosa avrebbe di intrigante Scafati? Gli italiani sono esperti mestieranti di legadue, non so a cosa serva Stone in una squadra che deve salvarsi, il pivot lascia perplessi anche loro, Lamb buono ma poi c'è poco altro.

Se Varese dovesse finire dietro do per scontata la retrocessione.

Posted
35 minutes ago, sertar said:

Sempre più perplesso...cosa avrebbe di intrigante Scafati? Gli italiani sono esperti mestieranti di legadue, non so a cosa serva Stone in una squadra che deve salvarsi, il pivot lascia perplessi anche loro, Lamb buono ma poi c'è poco altro.

Non ti permettere di insultare gli Scafati Timberwolves

Posted
1 hour ago, sertar said:

Sia chiaro che spero che vinciamo facilmente il 6 novembre a Scafati,però a mio parere Stone-Lamb-Mike Henry sono un reparto esterni davvero notevole per quella che doveva essere l’ultima della classe,Pinkins-Thompson ad oggi lasciano qualche perplessità però non sono malaccio e non li vedo tanto più indietro di Reyes-Owens.

Detto questo a me fottesega di Scafati,era solo un esempio per dire che questo è un campionato più difficile di quello dello scorso anno,che ogni vittoria può valere doppio e può avere un valore enorme,ora sotto con Trento che è una partita che deve darci delle conferme.

Posted

Boh io l'anno scorso mi cagavo addosso seriamente: sono andate giù Cremona e Fortitudo che avevano un roster superiore al nostro e TUTTE le altre sembravano oggettivamente irraggiungibili.

Mi ricordo che qua sul forum capitava spesso di fare il conto "contro chi possiamo giocarcela per salvarci?"

Quest'anno a me sembra ci siano almeno 4/5 squadre che PER ORA a livello di roster sono oggettivamente inferiori a noi. Per ora in maiuscolo perché sappiamo che i roster che contano sono quelli da febbraio in poi...

Posted
17 minutes ago, Grullo Parlante said:

Si impone la necessità della tabella salvezza di Tatanka

Peccato essere già retrocessi (cit.)

Posted (edited)
1 hour ago, Binzaghino said:

Sia chiaro che spero che vinciamo facilmente il 6 novembre a Scafati,però a mio parere Stone-Lamb-Mike Henry sono un reparto esterni davvero notevole per quella che doveva essere l’ultima della classe,Pinkins-Thompson ad oggi lasciano qualche perplessità però non sono malaccio e non li vedo tanto più indietro di Reyes-Owens.

Detto questo a me fottesega di Scafati,era solo un esempio per dire che questo è un campionato più difficile di quello dello scorso anno,che ogni vittoria può valere doppio e può avere un valore enorme,ora sotto con Trento che è una partita che deve darci delle conferme.

Però Rossi, il loro allenatore, ti dice che in attacco fanno fatica e pure in difesa non è che vada meglio.

Comunque dopo due giornate, ho visto quanto basta, posso serenamente dire che è il solito campionato di melma con Milano e Bologna che si giocheranno lo scudetto, e le solite quattro o cinque pronte a fare da comparsa nei playoff.

Dimentichi che l'altr'anno la neopromossa Tortona presentava uno dei proprietari più facoltosi del campionato, e l'altra (Napoli) aveva e continua ad avere ambizioni importanti.

Quest'anno Trieste ha seri problemi societari, vedremo se le promesse di Ghiacci avranno un seguito, Treviso ha ridotto in maniera importante il proprio budget, di Scafati ho già detto, mentre Verona non dovrebbe avere problemi a salvarsi.

Potrei andare avanti, anche Brindisi ha tagliato il budget.

Edited by sertar
Posted
1 hour ago, sertar said:

...Potrei andare avanti, anche Brindisi ha tagliato il budget...

Scrivilo sottovoce però, perchè magari a qualcuno viene in mente di tagliare ancora di più il nostro...

Posted
9 ore fa, Ellediluca dice:

Il 8/10/2022 at 22:10, MarkBuford dice:

Ma brase è capace di chiamare un timeout?

Il 8/10/2022 at 22:28, MarkBuford dice:

L'algoritmo ha evidentemente un bug quando si tratta di chiamare i timeout.

Il 8/10/2022 at 22:32, meltemi dice:

Lo staff non chiama i timeout li deve chiamare il coach 

Il 8/10/2022 at 22:38, Fran dice:

Si, ho scritto così perché non conosco la gestione dello staff nostro dove sostanzialmente abbiamo 2 head coach.

Errori gravi, non solo non chiamare time out ma soprattutto non aver tolto Wolde che ha fatto danni notevoli alla fine, aggiungo anche una difesa rivedibile su Petrucelli, che non è stato minimamente inquadrato a livello tattico.

Il 9/10/2022 at 05:39, Sir Joe dice:

Vero... ma gli hanno affiancato un "secundus inter pares" proprio per questo. Sempre che non sia stato zittito dal "primus", nel qual caso, tra qualche giornata, potremmo avere dei problemi. 

Il 9/10/2022 at 15:16, venti dice:

Non mi sembra il caso di innescare polemiche per un time out. Lasciamoli lavorare in santa pace che se riescono a difendere come nei primi 30' è grasso che cola

senza nessuna vena polemica, però secondo me dobbiamo abituarci al fatto che probabilmente certi allenatori stranieri (come già Rojallers) hanno una gestione dei time out diversa da quella classica dei nostri coach italiani

visto che Galbiati è in trasmissione stasera, volendo qualcuno potrebbe chiedergli del misunderstanding con Brase nel terzo quarto quando sul canestro di Massemburg in contropiede che riportava Brescia a-5 di sua iniziativa (penso) si è girato verso il tavolo per chiedere time out, provocando la reazione stizzita e trasecolata di Matt verso gli ufficiali di campo, visto che non si era accorto della manovra del suo vice....

forse questo aspetto fra i due coach va ancora un attimino limato....

galbi.jpg

Posted

per intenderci, io sto dalla parte di Paolo, in quella situazione il time out andava chiamato, almeno per spezzare l'inerzia della partita che stava virando dalla parte di Brescia

per di più, visto che l'ultimo gli è rimasto in mano chiamato alla fine quando i buoi erano gia scappati dalla stalla

Posted
35 minuti fa, fabioRE dice:

per intenderci, io sto dalla parte di Paolo, in quella situazione il time out andava chiamato, almeno per spezzare l'inerzia della partita che stava virando dalla parte di Brescia

per di più, visto che l'ultimo gli è rimasto in mano chiamato alla fine quando i buoi erano gia scappati dalla stalla

Si intenderanno anche su questo visto che lavorano assieme per ore e che se Galbiati ha più compiti difensivi e Brase ama l'attacco mi sembra che il gioco stia riuscendo fluido con i normali errori da migliorare ( ma se tutti elimassero errori avremmo 16 squadre in testa alla classifica...). Anch'io avrei chiamato t.o. però capisco anche la mentalità diversa di Brase che forse confida nelle continuità del gioco. E dico solo che se vogliamo evidenziare le diverse scelte dei due sul t.o. bene ma non se ne faccia una questione di primaria importanza. Spero solo che il bel gioco ( che nessuno immaginava dal precampionato) resti una wuestione dominante

Posted

Magari sul lungo periodo la scelta di non chiamare timeout per far giocare la squadra si rivelerà decisiva.
Nell'attesa di capirlo, a me continua a sembrare una stronzata galattica, perché se da +10 arrivi a +2 in un amen, a 5' dalla fine e dopo essere sempre stato in vantaggio, fermi il gioco senza se e senza ma.

Gli esperimenti li facciamo in amichevole, magari.

Posted
2 minuti fa, Franz#12 dice:

Magari sul lungo periodo la scelta di non chiamare timeout per far giocare la squadra si rivelerà decisiva.
Nell'attesa di capirlo, a me continua a sembrare una stronzata galattica, perché se da +10 arrivi a +2 in un amen, a 5' dalla fine e dopo essere sempre stato in vantaggio, fermi il gioco senza se e senza ma.

Non credo siano sperimenti ma questione di mentalità. Spero solo che ci si limiti ad esprimere ognuno la propria idea ( anch'io avrei chiamato t.o. ) e non di arrivi alla polemica/ processo. Perché poi molti ( non i giornalisti per precisione) si attaccano al "particulare" perdendo di vista che abbiamo giocato meglio di due squadre più forti e non mi sembra un piccolo dettaglio

Posted
8 minutes ago, Franz#12 said:

Peccato mortale di eccessivo ottimismo.

Ne ha ammazzati più lui che il petrolio (cit.)

Posted

tra l'altro la sceneggiata dove nessuna pareva avesse chiamato il tempo e si guardavano tutti allibiti è stata imbarazzante...

Posted (edited)

Sono sicuro che qualcuno mi manderà a quel paese, però, tutto sommato, esperienze come queste evitano che ci si monti la testa subito all'inizio e, magari, stando con i piedi per terra, stimolano un pò tutti a lavorare meglio con la massima attenzione e a fare i dovuti ritocchini al momento giusto.

Quindi non tutto il male viene per nuocere. 

Edited by UNSELD