Fran Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 Io preferisco commentare stasera o domani, oppure mai, perché sto ancora cercando i testicoli che mi sono caduti in terra a fine partita.
fabioRE Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 come già a Brescia, persa nel primo tempo, (settimana scorsa non abbiamo capitalizzato a sufficienza il fantastico 5/5 da tre del gianca) quando pur segnando 51 punti il vantaggio era di soli 5 punti contro un avversario che tirava con 2/12 da tre in condizioni normali a quel punto avresti dovuto essere minimo +15, invece la difesa in area era un colabrodo ed ha consentito agli ospiti di restare in partita
Russell_Westbrick Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 Perderne una così, è da polli. Perderne due, è da stronzi. Wolde inizia davvero a preoccupare.
MarkBuford Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 (edited) Premetto che non ci capisco un cazzo. Però la gestione di quello che passa metà timeout a fare i disegnetti mi ha lasciato perplesso ancora una volta. Tre rimbalzi offensivi a fila e un canestro del loro pivot per pareggiare con Reyes a fare il centro (con i due centri comunque autori di una buona prestazione, soprattutto quello che poi è rimasto sul pino tutto il supplementare) sembrerebbero prove oggettive a discredito. Ma magari è Galbiati che traduce male. Intanto nelle ultime due domeniche abbiamo fatto più sconti noi che poltrone e sofà. Bene Caruso, Ferrero e Denik (tutti e tre a guardare il finale). Bene aver rivisto librizzi, anche se si dovrà conquistare i minuti. Medio Brown (devastante nei primi due quarti, meno negli ultimi tre). Owens salterino ma spesso fuori posizione. Woldetensae involuto. Ross non finisce di piacermi. Mi sembra un trae young senza tiro. A suo agio sul pick and roll, si butta dentro (sempre a destra) senza paura. Anche quando dovrebbe averne. Johnson stasera ci ha spiegato perché è finito a Varese. Era meglio giocare di merda e vincere due partite di culo... Ma perlomeno ad oggi non siamo certi di avere la squadra più scarsa del campionato, a differenza delle ultime stagioni. Edited October 16, 2022 by MarkBuford
MarkBuford Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 E un saluto a @ROOSTERS99, stasera in versione re Erode.
Fabsche73 Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 E sono due le partite già vinte che poi perdiamo… alla terza abbiamo un problema… lascio a voi i commenti tecnici perché sono troppo incazzato… chiedo solo in forza di quale cazzo di algoritmo dobbiamo per forza dare così tanto spazio a Thomas Woldentersae?! Cosa fa che io non vedo ?!? Per piacere aiutatemi a capire…
MarkBuford Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 1 minute ago, Fabsche73 said: E sono due le partite già vinte che poi perdiamo… alla terza abbiamo un problema… lascio a voi i commenti tecnici perché sono troppo incazzato… chiedo solo in forza di quale cazzo di algoritmo dobbiamo per forza dare così tanto spazio a Thomas Woldentersae?! Cosa fa che io non vedo ?!? Per piacere aiutatemi a capire… Dargli fiducia ci può stare, è in un momento difficile e se la merita. Però ributtarlo in campo nel finale dopo un'altra partita complicata forse può fargli più male che bene.
fabioRE Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 59 minuti fa, Grampasso dice: Vogliamo parlare del nostro ultimo possesso? Una delle cose più stupide vista fare in tanti anni. madonna santa che gestione dimmmmmerdaaaaaaaaaaaaaa nel supplementare Owens e Brown nessuna conclusione, Ross 2/2, TW 0/1 e JJ era 0/3 chi si prende la responsabilità di quest'ultimo tiro?? JJ TW fa la rimessa, Brown non fa nulla per farsi vedere, JJ è completamente libero e riceve la palla, con ampi gesti della mano manda via i compagni, a quel punto era chiaro che avrebbe sparato lui per diventare l'eroe della serata, tra l'altro tirando a ben 11" dal termine quando avrebbe potuto andare fino a -3" Brown mentre va in attacco chiede qualcosa al coach, (forse se deve andare a prendere la palla) che però sembrerebbe avallare la scelta di lasciar gestire l'ultimo tiro a JJ Brase avrebbe potuto chiamare time out sull'ultimo canestro di Spagnolo, ha preferito di no, tutta esperienza... dico io, forse sarebbe stato meglio parlarci un po' su e organizzare qualcosa di meglio di questa bella merda qualcuno lo avvisi che il time out non usato nel supplementare non può usarlo sabato sera a Reggio, ehhhh.....
Fabsche73 Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 19 minuti fa, MarkBuford dice: Dargli fiducia ci può stare, è in un momento difficile e se la merita. Però ributtarlo in campo nel finale dopo un'altra partita complicata forse può fargli più male che bene. … Caruso impressionante, Ferrero in palla entrambi in panchina nei momenti decisivi è un’inaccettabile incapacità di lettura della partita … uno ok, due anche, ma in panchina abbiamo 3 co….ni ?!? Sono veramente incazzato perché in gran parte della partita si è vista ancora una squadra ben equilibrata nei giochi dentro / fuori … ma che poi nei momenti decisivi si è limitata a fare una serie di cazzate incredibili con tiri carpiati da tre inguardabili… senza più avere sotto canestro uno (Caruso) che aveva dominato la partita … con lui fuori il gioco è sparito e ci si dati al tiro al piccione… scusate ma oggi se devo trovare un colpevole preferisco cercarlo nel “manico”… alla prossima vado a farmi una camomilla…
Grullo Parlante Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 (edited) È chiaro che il tono dei commenti sarebbe stato diverso se in qualche modo l'avessimo portata a casa. Però io faccio fatica a comprendere la logica di tanti possessi "palla e tiro" (brown, johnson su tutti) e altri "palleggio venti secondi e poi mi invento un tiro" (ross). Il povero Reyes ha visto palla solo prendendo i rimbalzi in attacco. P.s. i love wolde. Ci credo e lo aspetto. Ma tenerlo in campo così può anche fargli del male. Edited October 16, 2022 by Grullo Parlante
Fabsche73 Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 52 minuti fa, fabioRE dice: Brase avrebbe potuto chiamare time out sull'ultimo canestro di Spagnolo, ha preferito di no, tutta esperienza... dico io, forse sarebbe stato meglio parlarci un po' su e organizzare qualcosa di meglio di questa bella merda qualcuno lo avvisi che il time out non usato nel supplementare non può usarlo sabato sera a Reggio, ehhhh..... questo suo “manierismo” di lasciar giocare senza chiedere time out in certi “momenti” si era già vista anche nelle altre partite… ma se tu hai in campo giocatori che poi hanno il “talento” di fare quello che hanno fatto nelle azioni decisive… devi velocemente renderti conto del “materiale” che hai a disposizione e che forse è meglio farli ragionare … altrimenti arrivi a prender tiri da 10 metri quando loro erano in bonus e a prendere il tiro decisivo lasciando agli avversari 10 secondi al posto dei 4/5 che avrebbero dovuto avere…
walk Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 Incazzato nero… seconda partita gettata alla ortiche e per giunta nello stesso modo. Quando gli altri menano noi spariamo dal campo. Stasera nel supplementare aveva segnato solo ross, molin rimette forray che va a menare ross che sparisce dal campo. È solo un esempio ma da fine terzo quarto in poi il mood è stato quello. Inconcepibile la gestione dei cambi. Molto cervellotica ad essere eleganti. Sull’ultimo tiro non dico neanche nulla. Un cretino! E in più ha segnato graziulis che fino a lì aveva 0/197. Ciao coppa Italia e si paventa un altro inverno di sofferenza. merda!!
venti Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 Impressiona il non saper cosa fare nei momenti decisivi. Le difese si fanno arcigne e notte fonda. Impressiona perchè giocano in scioltezza per 35 ' e poi si perdono. Ci sono però possibilità di uscirne nella testa dei coach e dei giocatori
Fran Posted October 16, 2022 Posted October 16, 2022 (edited) 1 ora fa, Fabsche73 dice: questo suo “manierismo” di lasciar giocare senza chiedere time out in certi “momenti” si era già vista anche nelle altre partite… ma se tu hai in campo giocatori che poi hanno il “talento” di fare quello che hanno fatto nelle azioni decisive… devi velocemente renderti conto del “materiale” che hai a disposizione e che forse è meglio farli ragionare … altrimenti arrivi a prender tiri da 10 metri quando loro erano in bonus e a prendere il tiro decisivo lasciando agli avversari 10 secondi al posto dei 4/5 che avrebbero dovuto avere… Concordo, ultima azione gestita veramente a cazzo di cane, oltre al tiro assurdo di JJ farei notare anche la posizione comtemplativa di Owens sulla ricezione e tiro finale. Però sintetizzando, stasera sostanzialmente quello che dovrebbe essere il nostro miglior giocatore (JJ) ha giocato male, padellando col 25% da 3 e sbagliando molte azioni importanti fra cui l'ulitima e poi abbiamo la costante della difesa che, sebbene sia aggressiva, concede troppo. In generale subiamo troppi punti e stasera in particolare non abbiamo saputo prendere le misure alle entrate di Flaccadori e anche di Spagnolo, che sono state decisive per tenere TN in scia. Edited October 16, 2022 by Fran
Sir Joe Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 (edited) Non posso credere che Scola veda la stupidità di un allenatore e di certi giocatori, come la vediamo noi, senza dire niente. Edited October 17, 2022 by Sir Joe
peter pan Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Non è che se giochiamo bene e poi perdiamo è meglio che giochiamo da schifo e quindi perdiamo. Anzi è peggio. Io sono incazzatissimo Urge in questo contesto che capisco non può essere radicalmente cambiato gestire meglio i momenti topici. Diciamo così : il gioco c'è adesso va devoloppata la conduzione tecnica. E alcuni cambi sono incomprensibili. Con 4 falli si può ancora giocare lo spieghiamo al coach?
tento Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Mia nonna mi diceva "chi non ha testa ha gambe" al momento le nostre gambe durano tre quarti scarsi
Ponchiaz Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 C'è da dire che ogni anno ne inventiamo una per non annoiarci. Quella di quest'anno è avere una squadra secondo me piuttosto buona in termini di capacità individuali, ma completamente allo sbando dal punto di vista della gestione tecnica. Una squadra capace di mettere sotto le avversarie con parziali importanti, per poi dare un calcio al secchio non difendendo o facendosi far fessi dieci volte con lo stesso schema. Sulla panchina cosa dire: io vedo l'arroganza di un allenatore che decide di togliere i lunghi (tra cui un Caruso MVP a mio avviso) contro un altro che non conoscerà le statistiche avanzate e non avrà allenato il college basketball o la NBA, ma che gli segna tre canestri di fila in faccia con un centro che aveva fatto poco niente fino ad allora. Un allenatore il nostro che ancora finisce la partita con tutti o quasi i suoi timeout intatti, con alcuni dei migliori della partita per energia e testa in panchina. Un allenatore che ha "allenato" gli ultimi 15' alla Vertemati "Fate cazzo volete" lasciando in mano la squadra a due venezia come Johnson e Ross, che non sono certo giocatori privi di qualità, ma che hanno poco fosforo che diventa zero dal quarto periodo in poi. Per buttare via la partita di ieri serviva supponenza ed arroganza, perché di cose buone o molto buone se ne sono viste tante, ripeto. Stiamo ricavando più del preventivabile da Ferrero e Caruso ed anche se abbiamo Wolde perso nella sua testa a giocare la partita immaginaria, abbiamo un Brown che fa il JJ ed un Ross che pur non essendo un play di impostazione comunque sa attivare anche Owens e Caruso ed essere un pericolo per la difesa per 45'. P.S. Come si fa a 5" dal termine a proporre per DUE volte di fila la stessa rimessa? E lì non c'entra il coach, c'entra capire un minimo il basket che rimane un gioco di squadra. 1
venti Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Gli algoritmi dovranno risolvere le giocate finali. Non saranno gli errori a far naufragare il progetto di Scola. Più che la bomba di Graziulis preoccupa quanto sentito dire all'uscita da un padre al figlioletto" questo non è il basket che devi vedere" che potrebbe essere una pietra tombale sul ritorno del piccolo al pala. Come al solito negativismo varesino. Ma spiace vista la bella cornice di scolaresche ieri 1
Grullo Parlante Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Se per caso fosse l'algoritmo a decidere i cambi, io mi permetto di suggerire il vecchio "spengi e riaccendi". A volte funziona. 2
venti Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 41 minuti fa, Ponchiaz dice: C'è da dire che ogni anno ne inventiamo una per non annoiarci. Quella di quest'anno è avere una squadra secondo me piuttosto buona in termini di capacità individuali, ma completamente allo sbando dal punto di vista della gestione tecnica. Una squadra capace di mettere sotto le avversarie con parziali importanti, per poi dare un calcio al secchio non difendendo o facendosi far fessi dieci volte con lo stesso schema. Sulla panchina cosa dire: io vedo l'arroganza di un allenatore che decide di togliere i lunghi (tra cui un Caruso MVP a mio avviso) contro un altro che non conoscerà le statistiche avanzate e non avrà allenato il college basketball o la NBA, ma che gli segna tre canestri di fila in faccia con un centro che aveva fatto poco niente fino ad allora. Un allenatore il nostro che ancora finisce la partita con tutti o quasi i suoi timeout intatti, con alcuni dei migliori della partita per energia e testa in panchina. Un allenatore che ha "allenato" gli ultimi 15' alla Vertemati "Fate cazzo volete" lasciando in mano la squadra a due venezia come Johnson e Ross, che non sono certo giocatori privi di qualità, ma che hanno poco fosforo che diventa zero dal quarto periodo in poi. Per buttare via la partita di ieri serviva supponenza ed arroganza, perché di cose buone o molto buone se ne sono viste tante, ripeto. Stiamo ricavando più del preventivabile da Ferrero e Caruso ed anche se abbiamo Wolde perso nella sua testa a giocare la partita immaginaria, abbiamo un Brown che fa il JJ ed un Ross che pur non essendo un play di impostazione comunque sa attivare anche Owens e Caruso ed essere un pericolo per la difesa per 45'. P.S. Come si fa a 5" dal termine a proporre per DUE volte di fila la stessa rimessa? E lì non c'entra il coach, c'entra capire un minimo il basket che rimane un gioco di squadra. A dire il vero timeout ne sono stati chiamati mi sembra ma non è questo il punto. Non va buttato il bambino con lacqua sporca: quasi tutti riconosciamo che il gioco c'è ( sui finali ho già scritto) e non è fatto solo di individualisti. Belle alcune azioni di squadra. Se l'atteggiamento dei tifosi è quello di chiedere tra una partita o due il cambio coach ( il tono di certi interventi sembra soffiare in quella direzione), prevedo a breve anche nubi nere sui prossimi anni. La critica o l'evidenziare errori ripetuti, la delusione sono quasi doverosi ma non credo che ci siano in società persone deficienti ( nel senso latino del termine) che non si rendono conto che le due partite sono state perse nello stesso modo. Trovare soluzioni sarà cosa da fare da oggi ( sui cambi fatti? Può essere ma soprattutto su come evitare che negli ultimi minuti difese più toste ti blocchino anche mentalmente)
venti Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 13 minuti fa, Grullo Parlante dice: Se per caso fosse l'algoritmo a decidere i cambi, io mi permetto di suggerire il vecchio "spengi e riaccendi". A volte funziona. Ovviamente la mia era una battuta
tatanka Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Ok, prima partita che ho visto. Sarò un terribile insiddisfatto, ma io "il gioco c'è" in realtà non l'ho propriamente visto. Finchè corriamo, siamo aggressivi e ci entrano tiri presi anche male siamo avanti, ma non perchè abbiamo un gioco particolarmente bello. Concordo con chi ha scritto che con le percentuali nostre e loro da 3 aver finito il primo tempo con solo 5 punti di vantaggio ed in particolare con 46 punti subiti non è un bel segnale. Loro hanno trovato canestri molto più semplici dei nostri. Come detto nel dopo Brescia la partita è la somma di un centinaio di episodi. Restano in mente gli ultimi. La gestione dell'ultimo tiro è clamorosamente una cazzata" senza se, senza ma, senza visioni innovative, algoritmi cazzi e mazzi. Abbiamo capito che JJ (e pure Ross) è uno a cui devi chiaramente dire, parlando lentamente, che deve tirare quando il tempo è quasi finito. Se serve il TO per dirglielo chiamalo. Ma dalla prossima io tiri che lasciano l'ultimo possesso agli altri non ne voglio più vedere. Preferirei vedere un quintetto con Owens + Caruso che uno senza nessuno dei 2. 2
Russell_Westbrick Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 18 minuti fa, venti dice: A dire il vero timeout ne sono stati chiamati mi sembra ma non è questo il punto. Non va buttato il bambino con lacqua sporca: quasi tutti riconosciamo che il gioco c'è ( sui finali ho già scritto) e non è fatto solo di individualisti. Belle alcune azioni di squadra. Se l'atteggiamento dei tifosi è quello di chiedere tra una partita o due il cambio coach ( il tono di certi interventi sembra soffiare in quella direzione), prevedo a breve anche nubi nere sui prossimi anni. La critica o l'evidenziare errori ripetuti, la delusione sono quasi doverosi ma non credo che ci siano in società persone deficienti ( nel senso latino del termine) che non si rendono conto che le due partite sono state perse nello stesso modo. Trovare soluzioni sarà cosa da fare da oggi ( sui cambi fatti? Può essere ma soprattutto su come evitare che negli ultimi minuti difese più toste ti blocchino anche mentalmente) Dopo tre partite, c'è già gente in giro che vorrebbe la testa di Brase, parla di stagione Fallimentare e di retrocessione ormai già acquisita. Tre partite. I problemi ci sono e abbastanza evidenti, ma rispetto al passato più recente, la quantità di situazioni da risolvere è decisamente inferiore e la squadra gioca molto bene per gran parte del match. Perdere in questo modo fa incazzare e non poco, ma il potenziale per una stagione migliore delle precedenti c'è tutto e la squadra va lasciata lavorare nella maniera più serena possibile. Quello che mi preoccupa, è la tenuta mentale di alcuni giocatori in questo momento. Due sconfitte di questo genere, possono spezzare il morale (Owens mi sembra abbia preso diretto lo spogliatoio senza passare dal via). In ordine Sparso: Ross - abbiamo capito che tipo di play abbiamo per le mani e non mi dispiace come giocatore. Deve gestire meglio alcune situazioni e smettere di pompare così tanto la palla. Denik - Virgola e un tiro da sotto sbagliato, che grida vendetta. Qua non ci sono Timeout non chiamati o cambi che tengano, quei tiri vanno segnati e non mi sembra sia mai stato veramente in partita. Reyes - Bene così, in crescita e due episodi (la tripla sulla sirena era buona e il tentativo al 40') avrebbero potuto renderlo l'eroe della settimana. Brown - continuo ad avere un debole per lui. 19 Punti, 9 Rimbalzi, 7 Assist, 4 palle recuperate e 2 Stoppate. Assieme a Caruso, il migliore in campo. Wolde - Ora abbiamo un problema e va risolto quanto prima. Non so cosa gli sia successo, ma un avvio di stagione così, mi fa veramente preoccupare. Johnson - Dopo la prima, ho detto che ci avrebbe fatto bestemmiare tanto. Ecco. Caruso - ottima partita in attacco, tanti bei movimenti e grinta. Il problema è che mette a referto 1 rimbalzo. Ok, va bene tutto, ma mi soffermerei un po' su questo dato, soprattutto quando perdi e i tuoi avversari prendono 7 rimbalzi in più. Owens - 9+9+2 e ci sono ancora un bel po' di cose da rivedere (qualche amnesia difensiva), ma non mi sembra che il suo non lo stia facendo. GIanca - che dire, è sempre lui e ci mette sempre tutto. 1
peter pan Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 28 minuti fa, Russell_Westbrick dice: Dopo tre partite, c'è già gente in giro che vorrebbe la testa di Brase, parla di stagione Fallimentare e di retrocessione ormai già acquisita. Tre partite. I problemi ci sono e abbastanza evidenti, ma rispetto al passato più recente, la quantità di situazioni da risolvere è decisamente inferiore e la squadra gioca molto bene per gran parte del match. Perdere in questo modo fa incazzare e non poco, ma il potenziale per una stagione migliore delle precedenti c'è tutto e la squadra va lasciata lavorare nella maniera più serena possibile. Quello che mi preoccupa, è la tenuta mentale di alcuni giocatori in questo momento. Due sconfitte di questo genere, possono spezzare il morale (Owens mi sembra abbia preso diretto lo spogliatoio senza passare dal via). In ordine Sparso: Ross - abbiamo capito che tipo di play abbiamo per le mani e non mi dispiace come giocatore. Deve gestire meglio alcune situazioni e smettere di pompare così tanto la palla. Denik - Virgola e un tiro da sotto sbagliato, che grida vendetta. Qua non ci sono Timeout non chiamati o cambi che tengano, quei tiri vanno segnati e non mi sembra sia mai stato veramente in partita. Reyes - Bene così, in crescita e due episodi (la tripla sulla sirena era buona e il tentativo al 40') avrebbero potuto renderlo l'eroe della settimana. Brown - continuo ad avere un debole per lui. 19 Punti, 9 Rimbalzi, 7 Assist, 4 palle recuperate e 2 Stoppate. Assieme a Caruso, il migliore in campo. Wolde - Ora abbiamo un problema e va risolto quanto prima. Non so cosa gli sia successo, ma un avvio di stagione così, mi fa veramente preoccupare. Johnson - Dopo la prima, ho detto che ci avrebbe fatto bestemmiare tanto. Ecco. Caruso - ottima partita in attacco, tanti bei movimenti e grinta. Il problema è che mette a referto 1 rimbalzo. Ok, va bene tutto, ma mi soffermerei un po' su questo dato, soprattutto quando perdi e i tuoi avversari prendono 7 rimbalzi in più. Owens - 9+9+2 e ci sono ancora un bel po' di cose da rivedere (qualche amnesia difensiva), ma non mi sembra che il suo non lo stia facendo. GIanca - che dire, è sempre lui e ci mette sempre tutto. Su Wolde dico la mia: non deve avere compiti di costruzione del gioco ma di finalizzazione sugli scarichi. Lo scorso anno così ha dato il meglio.
Recommended Posts