Giobbo Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Episodio (tra i tanti) che col famoso senno del poi ha pesato è quell'appoggio di De Nicolao solitario sbagliato dopo aver preso il rimbalzo offensivo. Una roba che, in una partita della massima serie, personalmente non riesco a giustificare. 1
Scottie Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 35 minuti fa, peter pan dice: Su Wolde dico la mia: non deve avere compiti di costruzione del gioco ma di finalizzazione sugli scarichi. Lo scorso anno così ha dato il meglio. Secondo me il problema di Wolde è primariamente fisico......a me sembra realmente appesantito rispetto la scorsa stagione, in estate ha messo su massa e gli sta creando problemi... Non riesce più a battere nessuno con i primi due palleggi, questo non lo fa arrivare più al ferro forzando di conseguenza scarichi ad minchiam....in attacco è giù di testa, non ha più mezzo metro per prendere un tiro e senza palla è fermo Difensivamente un po meglio ma questa sua "pesantezza" fisica lo porta ad attirare su di se frequenti fischi dei grigi In tutto ciò l'iper minutaggio di ieri è stato realmente incomprensibile (per lui dannoso) uno dei due / tre grandi errori di valutazione di Brase.......si vede che l'algoritmo aveva calcolato almeno un paio di triple di Wolde in chiusura che avrebbero chiuso il match....ma ahimè---
Fran Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 14 minuti fa, Scottie dice: Secondo me il problema di Wolde è primariamente fisico......a me sembra realmente appesantito rispetto la scorsa stagione, in estate ha messo su massa e gli sta creando problemi... Non riesce più a battere nessuno con i primi due palleggi, questo non lo fa arrivare più al ferro forzando di conseguenza scarichi ad minchiam....in attacco è giù di testa, non ha più mezzo metro per prendere un tiro e senza palla è fermo Difensivamente un po meglio ma questa sua "pesantezza" fisica lo porta ad attirare su di se frequenti fischi dei grigi In tutto ciò l'iper minutaggio di ieri è stato realmente incomprensibile (per lui dannoso) uno dei due / tre grandi errori di valutazione di Brase.......si vede che l'algoritmo aveva calcolato almeno un paio di triple di Wolde in chiusura che avrebbero chiuso il match....ma ahimè--- Concordo sulla pesantezza e aggiungo che anche a Brescia andava tolto prima, è stato lui a mettere la palla in mano alla loro difesa per il break decisivo.
venti Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 1 ora fa, tatanka dice: Ok, prima partita che ho visto. Sarò un terribile insiddisfatto, ma io "il gioco c'è" in realtà non l'ho propriamente visto. Finchè corriamo, siamo aggressivi e ci entrano tiri presi anche male siamo avanti, ma non perchè abbiamo un gioco particolarmente bello. Concordo con chi ha scritto che con le percentuali nostre e loro da 3 aver finito il primo tempo con solo 5 punti di vantaggio ed in particolare con 46 punti subiti non è un bel segnale. Loro hanno trovato canestri molto più semplici dei nostri. Come detto nel dopo Brescia la partita è la somma di un centinaio di episodi. Restano in mente gli ultimi. La gestione dell'ultimo tiro è clamorosamente una cazzata" senza se, senza ma, senza visioni innovative, algoritmi cazzi e mazzi. Abbiamo capito che JJ (e pure Ross) è uno a cui devi chiaramente dire, parlando lentamente, che deve tirare quando il tempo è quasi finito. Se serve il TO per dirglielo chiamalo. Ma dalla prossima io tiri che lasciano l'ultimo possesso agli altri non ne voglio più vedere. Preferirei vedere un quintetto con Owens + Caruso che uno senza nessuno dei 2. Ora che non ci sia gioco va dimostrato, tolti i pluridiscussi minuti finali. Per me le giocate in velocità dai e vai, il liberare per un tiro da 3, i passagvi sotto a Caruso che doveva solo apooggiare al canestro sono gioco. Non è che ora va gettato il bambino con l'acqua sporca. Sulla compresenza per qualche minuto di Owens e Caruso lo scrivevo a settembre che si può provare. Fiducia nel progetto ragazzi!
MarkBuford Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Vedo che chi di solito chiede il taglio di tizio o la sostituzione di caio a questo giro se la prende con il coach, segno che per una volta abbiamo in organico dieci giocatori veri. Cosa che nelle ultime stagioni non era mai capitata. Purtroppo questi giocatori hanno dei limiti, così come il coach. Abbiamo regalato quattro punti, ma il tempo per recuperare c'è. Brase deve capire dove è arrivato e chi sta allenando. Ross è buono per il pick and roll, va fatto giocare per quello, senza pretendere che costruisca senza un centro che blocchi e rolli. E alla seconda azione in cui palleggia per più di 10" senza far canestro o liberare un compagno è meglio farlo tornare sul pino. Con Denik la squadra mi sembra girare meglio. Magari sarebbe da tenere in campo con woldetensae che rende molto più come tiratore sugli scarichi che come attaccante dal palleggio. JJ ha dei bei numeri, non è nemmeno troppo egoista, ma ieri ha dimostrato un QI cestistico di 0.1 Mike James. E anche in difesa si può applicare sull'uomo e a rimbalzo, ma fatica a leggere le situazioni o a capire chi ha davanti, va aiutato e sfruttato per quanto (tanto per il nostro livello) sa fare bene. Brown in difesa è un bel cagnaccio, ma va tolto quando gli parte la brocca. Sono deluso dai risultati, ma meno disperato. Sarà l'età. 2
peter pan Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 9 minuti fa, venti dice: Ora che non ci sia gioco va dimostrato, tolti i pluridiscussi minuti finali. Per me le giocate in velocità dai e vai, il liberare per un tiro da 3, i passagvi sotto a Caruso che doveva solo apooggiare al canestro sono gioco. Non è che ora va gettato il bambino con l'acqua sporca. Sulla compresenza per qualche minuto di Owens e Caruso lo scrivevo a settembre che si può provare. Fiducia nel progetto ragazzi! Giusto. Fiducioso certamente. Ma il giramento rimane
MarkBuford Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Oggettivamente nella partita di ieri Caruso ha ricevuto i palloni che Simmons o Cain vedevano in tutto il girone di andata. 4
Ponchiaz Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Come ho detto è meglio avere questi giocatori ed un allenatore indurmento che viceversa. Quando capirà che non deve fare l’immaginifico andrà tutto bene.
uccellodirovo Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Quello che ha bisogno di essere più developpato è lo Yankee che siede in panchina.
Fran Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Scusate, ma Galbiati non doveva servire a farlo entrare prima nel clima Lega A basket e aiutarlo a limare le americanate?
tatanka Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 1 hour ago, venti said: Ora che non ci sia gioco va dimostrato, tolti i pluridiscussi minuti finali. Per me le giocate in velocità dai e vai, il liberare per un tiro da 3, i passagvi sotto a Caruso che doveva solo apooggiare al canestro sono gioco. Non è che ora va gettato il bambino con l'acqua sporca. Sulla compresenza per qualche minuto di Owens e Caruso lo scrivevo a settembre che si può provare. Fiducia nel progetto ragazzi! Ieri era la prima che vedevo e mi ero fatto un'idea distorta dai vostri commenti sul "bel gioco". Partivo da quell'idea distorta, se partissimo a fare confronti con lo scorso anno sarebbe ben altra cosa. Ho visto cose molto belle, su tutte la giocata di Caruso con finta che ne ha fatti saltare 3. Ho visto tantissimi tiri "estemporanei" e questo mi ha lasciato perplesso. Detto questo il solo fatto di avrer 5 stranieri su 5 che giocano e nessuno da tagliare dopo 2 partite mi pare già un notevole upgrade. E secondo me qui nessuno sta chiedendo il taglio di nessuno, piuttosto si sia consapevoli che tutti devono migliorare, anche il coach. 2
venti Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 6 minuti fa, tatanka dice: Ieri era la prima che vedevo e mi ero fatto un'idea distorta dai vostri commenti sul "bel gioco". Partivo da quell'idea distorta, se partissimo a fare confronti con lo scorso anno sarebbe ben altra cosa. Ho visto cose molto belle, su tutte la giocata di Caruso con finta che ne ha fatti saltare 3. Ho visto tantissimi tiri "estemporanei" e questo mi ha lasciato perplesso. Detto questo il solo fatto di avrer 5 stranieri su 5 che giocano e nessuno da tagliare dopo 2 partite mi pare già un notevole upgrade. E secondo me qui nessuno sta chiedendo il taglio di nessuno, piuttosto si sia consapevoli che tutti devono migliorare, anche il coach. Perfect
Ponchiaz Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 14 minutes ago, Fran said: Scusate, ma Galbiati non doveva servire a farlo entrare prima nel clima Lega A basket e aiutarlo a limare le americanate? Beh per aiutare serve qualcuno disposto a farsi aiutare. 1
Aleltj Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 1 ora fa, MarkBuford dice: Oggettivamente nella partita di ieri Caruso ha ricevuto i palloni che Simmons o Cain vedevano in tutto il girone di andata. Il ruolo del "decapitato" lo ha avuto Reyes: mi pare abbia segnato esclusivamente raccogliendo palloni dalla melma
baloncesto Posted October 17, 2022 Author Posted October 17, 2022 Sulla Prealpina Caruso la vede così. Guglielmo Caruso: È come se la prestazione personale non fosse servita a nulla «È come se la prestazione personale non sia servita a nulla: l’amarezza è tanta per aver perso così, allo scadere dell’overtime. Dobbiamo essere in grado di trovare un modo per restare uniti e guardare alla prossima partita con Reggio Emilia che sarà importantissima. Ci manca un po’ di capacità di gestire la partita e un po’ di maturità, è quel che ci ha fatto perdere le ultime due gare. La colpa non è mai di un singolo, ora dobbiamo solo pensare a restare uniti». «Spiace non aver giocato il finale ma la scelta ci può stare, Tariq stava facendo bene, stava prendendo rimbalzi e avevamo bisogno di fisicità sopra il tabellone. La mia prestazione mi dà la fiducia per continuare a lavorare, ancora più forte. Sono e siamo giovani, abbiamo ancora margini di miglioramento».
MarkBuford Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 3 minutes ago, Aleltj said: Il ruolo del "decapitato" lo ha avuto Reyes: mi pare abbia segnato esclusivamente raccogliendo palloni dalla melma Stesso per woldetensae, non ricordo uno scarico pulito. A mio modo di vedere pagano il modo di giocare un po' monocorde di Ross.
Ponchiaz Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 7 minutes ago, MarkBuford said: Stesso per woldetensae, non ricordo uno scarico pulito. A mio modo di vedere pagano il modo di giocare un po' monocorde di Ross. Il gioco “Fate cazzo volete” tradotto in “Fai cazzo vuoi”
fabioRE Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 (edited) stasera alle 21 Max in trasmissione https://www.varesenoi.it/2022/10/17/leggi-notizia/argomenti/lultima-contesa/articolo/una-sconfitta-che-brucia-allultima-contesa-ospite-max-ferraiuolo.html?fbclid=IwAR3ueEVWplBa2rnlqci4NTmnGd0C_IB8HAj8iVXTBMUApTzCFlRL61EsoFc Edited October 17, 2022 by fabioRE
Sir Zap Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 3 ore fa, Giobbo dice: Episodio (tra i tanti) che col famoso senno del poi ha pesato è quell'appoggio di De Nicolao solitario sbagliato dopo aver preso il rimbalzo offensivo. Una roba che, in una partita della massima serie, personalmente non riesco a giustificare. Ha affrettato il tiro per non rischiare la stoppata del difensore che arrivava in aiuto, purtroppo nel farlo ha cercato il canestro invece che appoggiare al tabellone. Non era tanto in solitaria e in partite della massima serie se ne è viste anche peggio.
MarkBuford Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 3 hours ago, Giobbo said: Episodio (tra i tanti) che col famoso senno del poi ha pesato è quell'appoggio di De Nicolao solitario sbagliato dopo aver preso il rimbalzo offensivo. Una roba che, in una partita della massima serie, personalmente non riesco a giustificare. Sono convinto che Denik, come tutti i giocatori di serie A, un appoggio così non lo può sbagliare. Da solo, fresco e senza nessuno intorno. Nella concitazione di una partita tirata, dopo aver strappato un rimbalzo d'attacco a gente 20cm più alta di te che adesso non vede l'ora di vendicarsi con una stoppata... Mi sento di assolverlo. Sono meno indulgente con chi all'ultima azione del supplementare perde di vista il cronometro
Ponchiaz Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 1 hour ago, MarkBuford said: Sono convinto che Denik, come tutti i giocatori di serie A, un appoggio così non lo può sbagliare. Da solo, fresco e senza nessuno intorno. Nella concitazione di una partita tirata, dopo aver strappato un rimbalzo d'attacco a gente 20cm più alta di te che adesso non vede l'ora di vendicarsi con una stoppata... Mi sento di assolverlo. Sono meno indulgente con chi all'ultima azione del supplementare perde di vista il cronometro Peraltro suo finire dei regolamentari JJ aveva già scagliato un dardo verso l’infinito, terminato miracolosamente a bersaglio. Ci avevo letto un segnale degli dei, poi ci hanno voltato le spalle.
nic Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 ieri ero di corsa, non me la sono goduta perche' avevo una roba di lavoro oggi. cmq, mi pare che varese abbia un gioco super dispendioso per essere avanti di troppo poco in previsione di un calo di lucidità. Dei nostri avete già detto meglio di come potrei fare io, degli altri Spagnolo, cavolo, mi pare ci abbia fatto un discreto mazzo. Sicuramente abbiamo già da ora una squadra, speriamo nel development
Virgus Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 Al momento da developpare c'è più che altro lo staff tecnico
UNSELD Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 41 minutes ago, Virgus said: Al momento da developpare c'è più che altro lo staff tecnico Mia moglie ha appena detto: "Moglie, allenatore e buoi dei paesi tuoi...". Ma vedremo alla fine del girone di andata.
Recommended Posts