venti Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 Credo che poco merito vada a Sassari se non che hanno piegato le ginocchia. Non ho visto ingranaggi inceppati da particolari difese ( se non a volte abbozzi di raddoppio su Ross). Proprio non c'erano i nostri, non per malavoglia, che hanno sbagliato di tutto anche in attacco andando a sbattere spesso con la testa bassa. E quando Ross incomincia a fare pasticci, affiorano segnali chiari che la partita è scritta. E non sempre c'è Napoli
simon89 Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 1 ora fa, Fran dice: tecnicamente i giocatori erano impreparati a affrontare la difesa pressante di SS. Quando giochiamo contro allenatori esperti il buon Matt paga dazio regolarmente. E poi un quarto da 32-4 è un record mondiale. 4-36 in casa con MM con Magnano
nic Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 1 ora fa, Poz dice: Se ci fosse una società seria Brase sarebbe ESONERATO dopo questa gara Ma tu sei Ludovico di sportal, non può esserci altra spiegazione
Fran Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 6 minuti fa, venti dice: Credo che poco merito vada a Sassari se non che hanno piegato le ginocchia. Non ho visto ingranaggi inceppati da particolari difese ( se non a volte abbozzi di raddoppio su Ross). Proprio non c'erano i nostri, non per malavoglia, che hanno sbagliato di tutto anche in attacco andando a sbattere spesso con la testa bassa. E quando Ross incomincia a fare pasticci, affiorano segnali chiari che la partita è scritta. E non sempre c'è Napoli Giochiamo sempre nello stesso modo, abbiamo avuto problemi a superare la loro difesa press a metà campo, non abbiamo un gioco da fare sulle rimesse quando gli avversari difendono forte, Brase tatticamente è il pollo più pollo che abbia mai visto in serie A1. Quando qualcuno ha provato a difendere a zona decentemente contro di noi gli abbiamo messo la palla in mano. Per questo oggi ne abbiamo presi 30. Detto questo il "sistema" pensato da Scola e Arcieri finora ha funzionato oltre le aspettative e il budget a disposizione, inoltre SS è molto più forte di noi, anche con assenze ha un gran bel roster, oggi avremmo perso comunque. Certo che essere asfaltati in questo modo a me fa girare le palle, fossi stato in campo avrei iniziato a menare e protestare, iniziando dal caro Martolini, che anche stasera quando ci hanno parzialato nel 3 quarto, sicuramente non ci ha dato una mano. A Brase invece non frega un cazzo, per lui perdere di 2 o di 40 è uguale, se ti fanno l'aeroplano sotto la curva dopo una bomba da 3 come Mario Boni, per lui è uguale. Gli americani sono fatti così e forse in certe situazioni questa è anche la loro forza.
El Pampa Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 1 ora fa, Poz dice: Brase fuori da varese insieme a Scola,arcieri e analisti del piffero arrivano i pagliacci, il luna park è in città, mancano i nani per il tiro a segno, se vuoi farti avanti
Fran Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 3 minuti fa, Giesse2 dice: E ancora con Brase... Premesso che finora abbiamo fatto un campionato molto sopra le attese e che una partita storta ci può stare, soprattutto contro SS che è più forte di noi, ritieni che stasera Brase e/o lo staff tecnico, non abbiano responsabilità nei modi con cui siamo stati presi a calci nel culo e nella gestione tattica della partita?
Giesse2 Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 8 minuti fa, Fran dice: Premesso che finora abbiamo fatto un campionato molto sopra le attese e che una partita storta ci può stare, soprattutto contro SS che è più forte di noi, ritieni che stasera Brase e/o lo staff tecnico, non abbiano responsabilità nei modi con cui siamo stati presi a calci nel culo e nella gestione tattica della partita? La domanda è un'altra. Quanto margine ha lo staff tecnico per fare qualcosa di diverso rispetto ai cartelli che vengono esposti dai box? Perchè se la risposta fosse "ampio", è evidente che le responsabilità sarebbero evidenti. MA la risposta non è "ampio"...
Fran Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 2 minuti fa, Giesse2 dice: La domanda è un'altra. Quanto margine ha lo staff tecnico per fare qualcosa di diverso rispetto ai cartelli che vengono esposti dai box? Perchè se la risposta fosse "ampio", è evidente che le responsabilità sarebbero evidenti. MA la risposta non è "ampio"... Ma quindi non hanno margine per spiegare come superare la metà campo contro una zone press o come fare decentemente una rimessa quando siamo pressati? E nemmeno di provare a fare qualcosa di diverso che non tirare da 3, quando viaggiamo al 17%? 1
Jordan Posted March 18, 2023 Posted March 18, 2023 10 ore fa, alep77 dice: Mancano 9 partite di cui almeno 5 da vincere. Questa non è una di quelle 5, ma vincendo voleremmo verso la parte altissima della classifica. Volevo scrivere oggi pomeriggio ma era scontato che pur non essendo questa una partita da vincere ad ogni costo alla molto probabile sconfitta sarebbe scoppiato il finimondo ….. mi direte che un conto è perdere di uno un altro di 30 …..ma il punto è che stiamo facendo molto molto di più del ns reale livello , per cui guardiamo alla prossima….
Sir Joe Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 (edited) 5 ore fa, Giesse2 dice: La domanda è un'altra. Quanto margine ha lo staff tecnico per fare qualcosa di diverso rispetto ai cartelli che vengono esposti dai box? Perchè se la risposta fosse "ampio", è evidente che le responsabilità sarebbero evidenti. MA la risposta non è "ampio"... Certo... se ti trovi di fronte una squadra che difende come Milano, nei primi 10 minuti contro di noi, o Sassari sta sera... più che "non ampio" direi "nullo!" La mia paura è che gli altri li imitino... e noi cosa e come risponderemmo? Una imbarcata ci può stare... vedremo la prossima se sarà uno "spartiacque" (cit.)... ma per gli avversari. Edited March 19, 2023 by Sir Joe 1
florob Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 A me pare che oltre al discorso tecnico, ci sia un discorso gestionale che esula dalle capacità: l'interista di Brase era tutta basata sulla leggerezza, sul giocare per il piacere di farlo, sui giocatori che si gestiscono in autonomia in determinate situazioni e che la difesa era UN aspetto da curare. Ora, io sono più per la cultura del lavoro (senza necessità dei sergenti di ferro), però per ora ha ragione lui. Il che significa alley-oops al primo canestro e alley-oops tentato da De Nicolao sul -mille mila o alley-oops tentato magari da Librizzi. Come dicevate prima, io quando perdo così mi diverto pochino, però io non sono americano e magari ho la cultura del risultato. Però... c'è un però...: qual è il limite? Esagero per farmi capire: se andassimo in A2 ma giocando un bel basket spettacolare, pazienza perchè siamo retrocessi per colpa del roster e saremmo retrocessi comunque anche giocando male? Questa squadra ha un roster da po e se non ci arriva e per come gioca o il contrario?
peter pan Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 (edited) Va bene tutto. Ma quello che non mi spiego è la mancanza assoluta di energia e anche un po' di voglia. Poi dalle sconfitte abbiamo spesso imparato qualcosa. Questa non è una sconfitta normale ma x la prima volta ci siamo arresi. E non sono convinto che dipenda tutto dalla zona press o dai raddoppi su ROSS. Boh strano. X me una roba di testa e di atteggiamento. Della serie tanto stasera si perde inutile sbatterci. Edited March 19, 2023 by peter pan 1
Binzaghino Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 9 ore fa, Poz dice: Brase fuori da varese insieme a Scola,arcieri e analisti del piffero Per ora la cosa più facile da fare sarebbe quella di bannarti da questo Forum. In un secondo tempo ti consiglio di cambiare sport da seguire,la pallacanestro è uno sport che richiede un minimo di intelligenza,quindi non è sport che fa per te.
Lucaweb Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 Non era la stessa squadra vista settimana scorsa. Energia, presenza mentale l'hanno lasciata a Varese o in una spiaggia della zona. Poi Sassari ha fatto una ottima partita, fisica , ben preparata in difesa, a rimbalzo di attacco. Talvolta finivamo in bocca ai loro raddoppi come se fosse tutto disegnato a tavolino, con precisione millimetrica. Diop incontenibile per energia e voglia.
Ponchiaz Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 7 ore fa, Giesse2 dice: La domanda è un'altra. Quanto margine ha lo staff tecnico per fare qualcosa di diverso rispetto ai cartelli che vengono esposti dai box? Perchè se la risposta fosse "ampio", è evidente che le responsabilità sarebbero evidenti. MA la risposta non è "ampio"... Lo abbiamo capito, per questo aiutaci a capire cosa succede quando, come nel terzo quarto, appare chiaro che l’algoritmo è stato hackerato. Tiriamo su la borsa e andiamo a casa?
venti Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 55 minuti fa, peter pan dice: Va bene tutto. Ma quello che non mi spiego è la mancanza assoluta di energia e anche un po' di voglia. Poi dalle sconfitte abbiamo spesso imparato qualcosa. Questa non è una sconfitta normale ma x la prima volta ci siamo arresi. E non sono convinto che dipenda tutto dalla zona press o dai raddoppi su ROSS. Boh strano. X me una roba di testa e di atteggiamento. Della serie tanto stasera si perde inutile sbatterci. Quoto ma toglierei la consapevolezza della non voglia o di partire battuti. Roba più pscicologica che tecnica ma indecifrabile. Forse tra le mille ipotesi il fatto che 2/5 del loro quintetto era out può aver influito a livello inconscio ( capita a volte a chi gioca a tutti i livelli), da qui poi a passare agli errori banali in campo é un attimo e molti dei nostri umorali lo sono. Non direi che la zonpress ci ha messo in difficoltà tale da prendere 30
venti Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Lo abbiamo capito, per questo aiutaci a capire cosa succede quando, come nel terzo quarto, appare chiaro che l’algoritmo è stato hackerato. Tiriamo su la borsa e andiamo a casa? Se ci fosse un algoritmo profetico avremmo risparmiato i soldi dell'aereo e perso solo 0-20 1
florob Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 Io penso che la voglia di fare gli Harlem Globetrotters stavolta ci abbia un po' tradito...
walk Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 Boh ieri direi che abbiamo visto tutto il male possibile dell’algoritmo. Come la settimana prima abbiamo visto la versione deluxe dello stesso algoritmo. Credo che difficilmente vedremo la versione di mezzo proprio x scelta tecnica (pardon societaria sennò gs mi riprende ). Poi resta da capire se ci sarà mai una release 2.0 dell’algoritmo che correggerà gli errori o no. perdere così fa girare il culo tremendamente ma siamo sinceri siamo molto più in alto di quanto dovremmo essere! 1
walk Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 10 ore fa, Poz dice: Brase fuori da varese insieme a Scola,arcieri e analisti del piffero Dai Attilio tanto quest’anno non puoi tornare che hai già allenato a scafati. Arriva la primavera è goditi il bel tempo su! 5
Giesse2 Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Lo abbiamo capito, per questo aiutaci a capire cosa succede quando, come nel terzo quarto, appare chiaro che l’algoritmo è stato hackerato. Tiriamo su la borsa e andiamo a casa? Settimo inning
venti Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 Finita l'nalberatura che ridimensiono per una partita di basket ( senza rinnegare una passione che resta ) guardo con distacco la situazione: ripartiamo dal quinto posto (e ritorno agli anni passati quando pensavo: fossimo al 5/6 posto che bello!) vediamo se con l'entusiasmo di quasi tutte le partite giocate ci meritiamo dei po che ci facciano divertire. E allora forza ragazzi
Jordan Posted March 19, 2023 Posted March 19, 2023 Però realisticamente parlando di roster siamo più forti delle squadre che abbiamo davanti tale per cui possiamo batterle per di più in trasferta ? Secondo me no. Siamo più forti di tutte le squadre che abbiamo al momento dietro tale per cui dovremmo vincerle tutte ? Secondo me no . Siete così sicuri che con questi 10 giocatori (tra l’altro penso unica squadra senza nessuna aggiunta durante l’anno) giocando in altro modo saremmo messi meglio ? Chiaro che non è entusiasmante un quarto da 32 a 4 ……ma anche questo fa parte del pacchetto di quest’anno che comunque mi sta divertendo un sacco . Poi tranquilli che ne vinceremo ancora ma anche ne perderemo , prepariamoci …..
Recommended Posts