Poz Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 Varese vorrebbe biligha come si incastra con il famoso 5+5?
walk Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 1 ora fa, Scottie dice: Vabbè dai voltiamo pagina..... Giesse oggi riporta un ulteriore avvicinamento con Biligha in contatto diretto con Luis. Domanda tecnica: nell'eventualità si trovi la quadra con Biligha e diventi quindi il centro titolare, possiamo partire con solo quattro contratti USA ?? a quel punto con Sheid, Brown (?) il 3 ed il 4 USA la squadra sarebbe finita...... ma phiga...come facciamo a giocare con 4 stranieri? Se arriva Biligha mi auguro sia il cambio del centro con Ulaneo spostato a fare il cambio del 4.
Giobbo Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 4 minuti fa, walk dice: ma phiga...come facciamo a giocare con 4 stranieri? Se arriva Biligha mi auguro sia il cambio del centro con Ulaneo spostato a fare il cambio del 4. Biligha a Varese non viene mai per fare il cambio. 1
Giesse2 Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 16 minuti fa, Ponchiaz dice: Arriverà un altro americanello radio comandato, perché questo era di fatto Brase. "Natural Prestanom"
Giesse2 Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 1 ora fa, Scottie dice: Vabbè dai voltiamo pagina..... Giesse oggi riporta un ulteriore avvicinamento con Biligha in contatto diretto con Luis. Domanda tecnica: nell'eventualità si trovi la quadra con Biligha e diventi quindi il centro titolare, possiamo partire con solo quattro contratti USA ?? a quel punto con Sheid, Brown (?) il 3 ed il 4 USA la squadra sarebbe finita...... E chi lo proibisce? C'è il numero massimo, non certo il minimo di stranieri...
Ponchiaz Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 1 minuto fa, Giesse2 dice: E chi lo proibisce? C'è il numero massimo, non certo il minimo di stranieri... Anche perché se l’alternativa a Biligha è un altro Owens…
ludovicoceriani Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 In bocca al lupo per tutto Coach https://www.sportal.it/basket/basket/la-pallacanestro-varese-e-matt-brase-si-salutano.html 1
Jordan Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 14 minuti fa, Ponchiaz dice: Anche perché se l’alternativa a Biligha è un altro Owens… Esatto , se Owens era il titolare può esserlo a maggior ragione Biligha
walk Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 24 minuti fa, Giobbo dice: Biligha a Varese non viene mai per fare il cambio. ma mi auguro che con il doppio impegno e il fatto che cmq Biligha ne ha 32 gli si affianchi un co-titolare. La vedo dura lui e Ulaneo come coppia di centri.
Giobbo Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 3 minuti fa, walk dice: ma mi auguro che con il doppio impegno e il fatto che cmq Biligha ne ha 32 gli si affianchi un co-titolare. La vedo dura lui e Ulaneo come coppia di centri. Penso l’idea sia di partire (se arriva Biligha) con 4 stranieri e nel caso aggiungere dove e se serve.
sertar Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 Tranne un anno a Cremona Biligha ha sempre giocato meno di 20 minuti di media. Con una media complessiva di 13.3 a partita. Qui dovrà mentalizzarsi a tenere il campo per non meno di 35 minuti, avendo come uniche alternative Virginio e Ulaneo. Non credo a questo scenario. 4 1
abbonato in A2 Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 11 ore fa, abbonato in A2 dice: Ciao a tutti arrivo per ultimo sul forum (pur essendo abbonato dai tempi del Dodo in panca..). Condivido con tutti una semplice constatazione/preoccupazione perché ad oggi abbiamo perso: - MVP del campionato; -Allenatore; -Vice allenatore; - General Manager: - Capitano; - Ala titolare da 15,3 ppg; - guardia titolare (non ufficiale ma quasi certa la partenza) da 16,93 ppg. I lavori al palazzetto? I soldi australiani? Scusate mi permetto solo di condividere le mie perplessità, forse solo mie e forse ingiustificate.. Forza VA sempre!! Dimenticavo anche il secondo miglior prospetto Under 23 d'Italia finito ai margini della panca di MI..
Dragonheart Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 Una squadra di sviluppo che ha un buco a roster per un americanino di belle speranze atletiche e poche pretese economiche e di minutaggio, ma "passa"? Sarebbe a dir poco strano.
A Song of Two Humans Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 12 ore fa, abbonato in A2 dice: Ciao a tutti arrivo per ultimo sul forum (pur essendo abbonato dai tempi del Dodo in panca..). Condivido con tutti una semplice constatazione/preoccupazione perché ad oggi abbiamo perso: - MVP del campionato; -Allenatore; -Vice allenatore; - General Manager: - Capitano; - Ala titolare da 15,3 ppg; - guardia titolare (non ufficiale ma quasi certa la partenza) da 16,93 ppg. I lavori al palazzetto? I soldi australiani? Scusate mi permetto solo di condividere le mie perplessità, forse solo mie e forse ingiustificate.. Forza VA sempre!! A parte Ferrero e il GM (comunque arrivato pochi mesi prima) nessuno di questi era a Varese a giugno 2022, per cui si tratta "semplicemente" di un ricominciare come fatto un anno fa, né più né meno. Con in più il fatto che si possa essere visti come trampolino di lancio per la propria carriera o anche solo per il proprio stipendio, perché per tutti questi è stato così. E se mi guardo attorno, tante squadre ripartono da zero o quasi. Certo meglio non azzerare tutto ogni estate, ma anche stavolta tutto sta nella capacità di chi sceglie. Intanto vedo chi abbiamo e conosciamo: una guardia che giocava a Chieti 18 mesi fa e ora è in Nazionale e un play italiano giovane a mio parere davvero molto buono. Per il resto, dobbiamo solo pazientare: presumibilmente tra poco avremo coach e squadra nuova fatta, esattamente come lo scorso anno. 2 2
serginho70 Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 8 ore fa, Leasir dice: quanto miele Esattamente; solo vuote parole
Wind of change Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 (edited) Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum. Vi leggo con piacere da tanti anni, sono un abbonato di lunghissimo corso. Capisco tutte le preoccupazioni di questo periodo, ma io come già ampiamente detto da tanti aspetterei prima di emettere sentenze. Ogni anno sappiamo che la squadra potrebbe essere rivoltata da capo a fondo, Scola ci ha detto che siamo una squadra di sviluppo e tutti quelli che ci hanno lasciato lo hanno fatto per migliorare la propria posizione (sportiva ed economica), quindi al momento non c'è nessun allarmismo. Brase se ne va ora dopo aver confermato? Sì, non è stato il massimo ma l'offerta è davvero irrinunciabile viste anche le sue aspirazioni e dal comunicato emesso dalla società sembra che anche Scola abbia accettato questa situazione. Poi si saprà se avremo avuto anche un "rimborso" economico oppure no. Giusto o sbagliato che sia fino a quando saremo una squadra di sviluppo queste saranno le situazioni a cui ogni anno dovremo abituarci soprattutto a seguito di annate superlative come l'ultima appena terminata. Personalmente sarei molto dispiaciuto se anche Brown decidesse di non rimanere con noi, lo reputo uno dei giocatori più completi sotto ogni aspetto passato nei nostri lidi negli ultimi anni. Ma anche qui, pur con tutto il dispiacere che posso avere, mi sento di dare fiducia a questo nuovo corso. Troveremo coach e giocatori che anche l'anno prossimo cercheranno di farci divertire, sognare e spellare le mani. Un pò di positività suvvia! Edited July 20, 2023 by Wind of change 1 2
florob Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 (edited) 34 minuti fa, Wind of change dice: Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum. Vi leggo con piacere da tanti anni, sono un abbonato di lunghissimo corso. Capisco tutte le preoccupazioni di questo periodo, ma io come già ampiamente detto da tanti aspetterei prima di emettere sentenze. Ogni anno sappiamo che la squadra potrebbe essere rivoltata da capo a fondo, Scola ci ha detto che siamo una squadra di sviluppo e tutti quelli che ci hanno lasciato lo hanno fatto per migliorare la propria posizione (sportiva ed economica), quindi al momento non c'è nessun allarmismo. Brase se ne va ora dopo aver confermato? Sì, non è stato il massimo ma l'offerta è davvero irrinunciabile viste anche le sue aspirazioni e dal comunicato emesso dalla società sembra che anche Scola abbia accettato questa situazione. Poi si saprà se avremo avuto anche un "rimborso" economico oppure no. Giusto o sbagliato che sia fino a quando saremo una squadra di sviluppo queste saranno le situazioni a cui ogni anno dovremo abituarci soprattutto a seguito di annate superlative come l'ultima appena terminata. Personalmente sarei molto dispiaciuto se anche Brown decidesse di non rimanere con noi, lo reputo uno dei giocatori più completi sotto ogni aspetto passato nei nostri lidi negli ultimi anni. Ma anche qui, pur con tutto il dispiacere che posso avere, mi sento di dare fiducia a questo nuovo corso. Troveremo coach e giocatori che anche l'anno prossimo cercheranno di farci divertire, sognare e spellare le mani. Un pò di positività suvvia! A me pare che una cosa che non manca sia proprio la positività... In principio erano gli australiani, poi Arcieri, poi qualche giocatore, poi era Brase; ora è rimasto Scola, ma dovesse lasciare partirebbe il "siamo stati tanto senza di lui, verrà un altro". Forse l'unico addio per cui ci strapperemmo i capelli sarebbe quello di Algoritmo, speriamo non abbia buy out o escape. Edited July 20, 2023 by florob
UNSELD Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 (edited) 24 minuti fa, florob dice: A me pare che una cosa che non manca sia proprio la positività... In principio erano gli australiani, poi Arcieri, poi qualche giocatore, poi era Brase; ora è rimasto Scola, ma dovesse lasciare partirebbe il "siamo stati tanto senza di lui, verrà un altro". Spero nel frattime di non venire a mancare io. Ma tanto verrà un altro. Sono confortato: qui lo dicono in molti, per cui tirerò le cuoia felice. Edited July 20, 2023 by UNSELD 1
Wind of change Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 Questa mattina Giesse scrive oltre che di Biligha anche di un interessamento per il tiratore Tyler Hart... legato però a doppio filo alla decisione del buon Markel...
tatanka Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 29 minuti fa, florob dice: ..... Forse l'unico addio per cui ci strapperemmo i capelli sarebbe quello di Algoritmo, speriamo non abbia buy out o escape. Abbiamo pagato la licenza ?
florob Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 12 minuti fa, tatanka dice: Abbiamo pagato la licenza ? C'è un contenzioso, finiremo in tribunale.
Ponchiaz Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 14 ore fa, abbonato in A2 dice: Ciao a tutti arrivo per ultimo sul forum (pur essendo abbonato dai tempi del Dodo in panca..). Condivido con tutti una semplice constatazione/preoccupazione perché ad oggi abbiamo perso: - MVP del campionato; -Allenatore; -Vice allenatore; - General Manager: - Capitano; - Ala titolare da 15,3 ppg; - guardia titolare (non ufficiale ma quasi certa la partenza) da 16,93 ppg. I lavori al palazzetto? I soldi australiani? Scusate mi permetto solo di condividere le mie perplessità, forse solo mie e forse ingiustificate.. Forza VA sempre!! Spendi un po' di tempo a leggerlo, il Forum.
Virgus Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 (edited) 2 ore fa, sertar dice: Tranne un anno a Cremona Biligha ha sempre giocato meno di 20 minuti di media. Con una media complessiva di 13.3 a partita. Qui dovrà mentalizzarsi a tenere il campo per non meno di 35 minuti, avendo come uniche alternative Virginio e Ulaneo. Non credo a questo scenario. Scenario 1 : Biligha ti permetterebbe ad esempio una scmmessa ex-college su un lungo atletico e da sviluppare Scenario 2 : una squadra che ha moretti , wolde e Biligha se azzecca i 5 americani è da terzo/ quarto posto Edited July 20, 2023 by Virgus 1
Lelouch VI Britannia Posted July 20, 2023 Posted July 20, 2023 28 minuti fa, Wind of change dice: interessamento per il tiratore Tyler Hart Ma sicuro che il nome è giusto? Perché su google le pagine più recenti risalgono al periodo in NCAA nel lontano 2016
Recommended Posts