Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ho paura che questo sia l'anno buono per finire in A2... già ci siamo salvati un paio di volte per puro miracolo ma, questa volta, ho paura che non ci si riesca: si sono accumulati troppi errori... allenatore, giocatori, dirigenza... non c'è settore dove non sia necessario portare grosse correzioni... mi spiace ma gli errori sono davvero troppi!

Posted

Qui però nessuno chiede a Scola di farsi da parte ne' di buttare dentro soldi che non ci sono.

Mi pare che da più parti, inclusa la stampa locale, gli si chieda di abbandonare il credo fondamentalista dell'Algoritmo ( almeno per quest'anno ) e di affidare la squadra ad un coach esperto che sappia mettere insieme, con in giocatori che ha, uno straccio di gioco ed una parvenza di squadra, al di  fuori di schemi predeterminati.

Ci vuole solo un po' di buon senso e di umiltà .

Sperando che basti.

• Like 2
Posted
6 minuti fa, Nike59 dice:

Qui però nessuno chiede a Scola di farsi da parte ne' di buttare dentro soldi che non ci sono.

Mi pare che da più parti, inclusa la stampa locale, gli si chieda di abbandonare il credo fondamentalista dell'Algoritmo ( almeno per quest'anno ) e di affidare la squadra ad un coach esperto che sappia mettere insieme, con in giocatori che ha, uno straccio di gioco ed una parvenza di squadra, al di  fuori di schemi predeterminati.

Ci vuole solo un po' di buon senso e di umiltà .

Sperando che basti.

Insolenza di credere che gente che 

-o non ha mai fatto la differenza

-o ha fatto la differenza nel campionato dei cicisbei

Possa fare grandi cose solo perché lo schema cosmico dovrebbe prevedere ciò.

Oppure,

Semplicemente,

Senza soldi come sempre?

Posted

Quindi secondo voi Scola è lì che pensa: “Stocazzo che cambio qualcosa, la squadra è perfetta e lo dimostrerà”

Va che ne avete di fantasia eh…

• ok 2
Posted

O forse pensa a quello str... che gli ha venduto l'aggiornamento 2023-24 bacato dell'algoritmo. State tranquilli, hanno aperto tutti i ticket all'assistenza. La release del prossimo anno sarà migliore.

Posted

Da quello che ho letto in società stanno aspettando di definire la situazione australiana entro fine anno …….e al momento mancano 10 giorni lavorativi .

Puo darsi che stiano aspettando questo chiarimento prima di muoversi pesantemente .

Facciamo presto a dire che dovrebbero mandarli al diavolo ma al momento altri che abbiano “promesso” 2 milioni di euro non mi sembra ce ne siano …….

• ok 1
Posted (edited)

Beh, al momento l'unica scelta che non pare essere messa in discussione è il predominio dell'Algoritmo e l'inamovibilita' di chi è materialmente chiamato ad  applicarlo.

O sbaglio?

Edited by Nike59
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Quindi secondo voi Scola è lì che pensa: “Stocazzo che cambio qualcosa, la squadra è perfetta e lo dimostrerà”

Va che ne avete di fantasia eh…

Ovviamente capisce che la situazione è molto compromessa... ma come rimettere in piedi il carrozzone non credo che lo sappia con la certezza del risultato: se c'è del vero nell'abboccamento per Mannion, cioè per un giocatore che da solo costa quasi come tutta Varese, vuol dire che sta pensando a cure da cavallo, perché solo queste potrebbero salvarci e, per adottare cure così forti ci sta pensando bene e si starà informando su ogni minima possibilità di acquisire entrate fresche (Pelligra e chi sa lui...). Senza contare che cambiare giocatori senza sapere chi li allenerà, senza sapere se ipotetico allenatore benedirebbe i nuovi entrati... e senza uno staff che abbia dimostrato di essere all'altezza...  

Posted (edited)

Continuo a non capire in quale modulo dell'algoritmo sia scritto che non si possono studiare schemi per fare una rimessa con 3 secondi o schemi per fare una rimessa dal fondo quando ci pressano.

Questa storia dell'algoritmo è utilizzata anche a sproposito secondo me. E sono convinto che il Luigi stia lavorando, con i tempi e i modi che i soldi a disposizioni gli permettono, ad apportare i dovuti cambiamenti per migliorare la squadra restando nei canoni stabiliti che sono quelli di gioco veloce, tiri da 3 o azioni al ferro, dati utilizzati per la definizione del miglior quintetto (alla fine), development personale.

Non sta funzionando niente di questo, segno che le persone messe lì ad eseguirlo non sono in grado di farlo. Non ha mille mosse a disposizione, quindi che le faccia al meglio.

Allo stesso tempo non mi va di santificare il Luigi perchè ha vinto un'Olimpiade, ha giocato nell'NBA e tanto in Eurolega. Che senza di lui si vada immediatamente a fondo non è così matematico. Ha la sua filosofia NBA, ottimo, ma ricordiamoci alcune differenze tipo il fatto che qui ci sono le retrocessioni e che se decide che il business richiede la fusione con Cantù e/o lo spostamento della franchigia a Novara noi ci restiamo malino.

Edited by tatanka
Posted

mi sa che ad allenare qui non ci vuole venire nessuno... non c'è altra spiegazione al fatto che l'impresentabile sia ancora in panchina.

Al di la delle pseudo battute, la cosa più preoccupante della gestione bialetti è l'involuzione costante di tutti i giocatori, altro che developpamento. Brown, Wolde ormai dispersi nel buio più profondo, Moretti da tre partite sembra il fratello scemo di se stesso, Hanlan in modalità fasotuttomi (oppure se la guardiamo malignamente, metto a posto il tabellino), Shaid non progredito di un millimetro, cicciopasticcio young che non si sa bene cosa sia stato preso a fare e mi resta qualche dubbio sul fatto che con un allenatore più concreto anche WCS avrebbe potuto fare di più.

Va bene, affrontiamo questa settimana che ci porterà al derby di domenica nelle migliori condizioni 🤦‍♂️

Posted
47 minuti fa, Nike59 dice:

Beh, al momento l'unica scelta che non pare essere messa in discussione è il predominio dell'Algoritmo e l'inamovibilita' di chi è materialmente chiamato ad  applicarlo.

O sbaglio?

Cazzarola vuoi già rimuoverlo!

Posted (edited)

Io non vedo nessuno invece parlare di uno dei problemi secondo me principale di questa squadra ... la NON difesa di Hanlan e Moretti, ma soprattutto del secondo.
Ieri guardavo la sua "posizione difensiva", laterale al play avversario, non ci prova neanche a mettersi davanti tra uomo e canestro, a passare su un blocco e questo fa saltare al primo palleggio tutta la difesa con tutte le rotazioni del caso

Edited by cagi
  • Like 2
Posted
25 minuti fa, cagi dice:

Io non vedo nessuno invece parlare di uno dei problemi secondo me principale di questa squadra ... la NON difesa di Hanlan e Moretti, ma soprattutto del secondo.
Ieri guardavo la sua "posizione difensiva", laterale al play avversario, non ci prova neanche a mettersi davanti tra uomo e canestro, a passare su un blocco e questo fa saltare al primo palleggio tutta la difesa con tutte le rotazioni del caso

E hai ragione anche tu

Posted

I processi algoritmici c'entrano poco con le rimesse laterali e l'approccio sempre molle alle partite.

E c'entrano anche poco con una evidente decrescita tecnica rispetto le prime apparizioni in campionato.

Posted (edited)

Ma seriamente l'algoritmo può aver dato indicazioni di iniziare l'ultimo quarto con Moretti, Shahid, Librizzi, Young ed Ulaneo?

Pure un processore 6502 clock da 1Mhz, 8 Bit in tecnologia CSG / MOS sarebbe andato in crash 

Edited by tento
Posted
Adesso, tento dice:

Ma seriamente l'algoritmo può aver dato indicazioni di iniziare l'ultimo quarto con Moretti, Shahid, Moretti, Young ed Ulaneo?

Pure un processore 6502 clock da 1Mhz, 8 Bit in tecnologia CSG / MOS sarebbe andato in crash 

Effettivamente un quintetto con due volte lo stesso giocatore è sicuramente un problema di software 

Posted
14 minuti fa, tento dice:

Ma seriamente l'algoritmo può aver dato indicazioni di iniziare l'ultimo quarto con Moretti, Shahid, Librizzi, Young ed Ulaneo?

Per recuperare aveva tenuto il quintetto titolare in campo quasi tutto il terzo quarto. Poi sono usciti Moretti e Brown per Young e Shaid re a quel punto siamo anche andati sopra...a quel punto per me aveva due scelte...o continuare con lo stesso quintetto che aveva fino il terzo quarto per mantenere il trend positivo con il rischio di avere Hanlan Wolde e Wcs con la lingua fuori alla fine oppure cambiarne uno e farli rifiatare a turno...Cambiarne 3 insieme è da pazzi.