Sir Joe Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 Neppure io l'ho vista ma se vinci di 2 e il tuo centro dira 6-pere-6.... l'ha vinta lui! 1
Giesse2 Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 https://www.prealpina.it/pages/varese-promossa-in-europa-315061.html
venti Posted September 27, 2023 Author Posted September 27, 2023 Difficile dire se faremo meglio o peggio nel prosieguo. Harlan fa il canestro finale, è lui il designato pur giocando così così; segnerà sempre nel punto a punto ? No ma lo sa fare QCS tanti dicono che é venuto a svernare....Sembra giochi in pantofole? Sì ma difende anche e gioca con cervello seguendo azioni dei compagni e realizzando 12 punti fino. Se avesse man forte sotto saremmo messi bene bene. Brown dimostra che sa segnare, ma fermatevi quando è in palleggio di corsa. Vessato da arbitri però sa tenere i piccoli in difesa. Moretti giudizio, segna bene e in un'azione importante del pareggio. Dà fiducia MC Dermott gran lottatore e cecchino. Sarà prezioso Wolden in serata no al tiro, ma nel finale crea problemi all'attacco serbo pur con un errore. Rashid potrà entrare e creare qualcosa in attacco due buoni canestri da 3 e in entrata. Si smetta di fare confronti con Ross. Ulaneo meno peggio di quanto si diceva ma speriamo che Okeke a febbraio rientri Vediamo con i francesi
fabioRE Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 in ogni caso secondo me bisogna sistemare al meglio la distribuzione delle conclusioni, perchè non esiste che il nostro giocatore più forte e quello con la percentuale più alta sia quello che si prende il minor numero di tiri fra gli uomini del quintetto...... WCS va coinvolto e servito assolutamente di più!!!! 1
Fran Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 La cosa molto positiva della partita di stasera è che siamo riusciti a rientrare in partita due volte, quando sembrava che i Serbi fossero in pieno controllo. 1
UNSELD Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 (edited) 1 ora fa, fabioRE dice: in ogni caso secondo me bisogna sistemare al meglio la distribuzione delle conclusioni, perchè non esiste che il nostro giocatore più forte e quello con la percentuale più alta sia quello che si prende il minor numero di tiri fra gli uomini del quintetto...... WCS va coinvolto e servito assolutamente di più!!!! Algoritmo permettendo. Secondo me l’algoritmo fa un pochino a cazzotti con i centri che sanno giocare bene a basket. Chi la spunterà? Edited September 27, 2023 by UNSELD
MarkBuford Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 Non ho visto la partita. Ma mi preoccupa meno una squadra che gioca malino e vince recuperando più di 10 punti nell'ultimo quarto di una che gioca bene e perde di 20. 1
Aquil8 Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 32 minuti fa, UNSELD dice: Algoritmo permettendo. Secondo me l’algoritmo fa un pochino a cazzotti con i centri che sanno giocare bene a basket. Chi la spunterà? Se WCS tirerà sempre con il 75% come oggi, ma anche "solo" con il 60% sarà l'algoritmo stesso a dire di dare la palla a lui il prima possibile.
Nike59 Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 Leggendo i vari commenti, non avendo visto la partita, e considerando il livello degli avversari ( lo scorso anno quinti nella Lega Adriatica), mi sono fatto l'idea che la Pallacanestro Varese sia ancora un cantiere aperto ( ci sta a 5 settimane dal raduno e con tanti nuovi arrivi), ma con un potenziale di sviluppo piuttosto interessante. Potrebbe uscirne veramente una bella squadra, forse superiore a quella della scorsa stagione.
seth Posted September 27, 2023 Posted September 27, 2023 Vista a tratti. Tanta confusione e tiri da 3 come prima opzione. Peccato perché vedrei bene dei p 'n r per entrare nei giochi e provare ad attivare subito WCS e Brown. Play decisamente Moretti, Shaid lo vedrei dalla panchina a provare a dare qualche canestro estemporaneo. McDermott solido, Hanlan leader, ma un po' troppo solista, Brown alti e bassi da rookie, ma onestamente avrei puntato su giocatore più affidabile in quel ruolo, che non ha back up, Ulaneo presentabile. Squadra meno avvezza alla transizione e tiri veloci rispetto allo scorso anno. Ci può anche stare ma bisogna creare di più altrimenti è solo ciapa e tira. Maggiore efficacia viene laddove sale di colpi la difesa e si fa qualche contropiede. Proverei sicuramente qualche gioco a due in più, visto che abbiamo chi può battere l'uomo dal palleggio o servire il rollante. Difesa da migliorare nella concentrazione e nei tagliafuori, gioco di insieme da perfezionare, ma ci sta. Vediamo con Cholet se avremo imparato qualcosa dalla partita odierna.
Ponchiaz Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 Visto bene il quarto quarto. Per ora i ragazzi non sanno ancora molto cosa fare, anche pochi tiri buono da tre. WCS sembra giochi con la paura di far male a qualcuno, mancava poco che si scusasse dopo uno stoppone Moretti autoritario, mi è piaciuto il piglio. Squadra simile ma gioco diverso dallo scorso anno, più vocazione difensiva e meno capacità offensive. PER ORA 1
Nike59 Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 Al netto del valore degli avversari, c'è da dire che sei stoppate in una partita sono veramente tanta roba. Sinceramente non ricordo precedenti analoghi . Considerando che sono arrivate da uno che ha dismesso le ciabatte pochi giorni fa.
Chris0 Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 Ma quindi quando si gioca con Cholet? Pianetabasket dice oggi.
Ellediluca Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 5 minuti fa, Chris0 dice: Ma quindi quando si gioca con Cholet? Pianetabasket dice oggi. Venerdì ore 15 1
Scottie Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 5 minuti fa, Chris0 dice: Ma quindi quando si gioca con Cholet? Pianetabasket dice oggi. Domani ore 15.00 1
Scottie Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 10 ore fa, seth dice: Play decisamente Moretti, Shaid lo vedrei dalla panchina a provare a dare qualche canestro estemporaneo. Concordo Moretti - Hanlan esterni titolari, Shaid sesto uomo che entra a cambiare il ritmo della gara e dare la scossa quando serve. a proposito di panca credo nell'arco della stagiona servirà allungare le rotazioni, ieri si è giocato in 7 e mezzo Wolde non può essere questo e dovrà avere per forza più minuti, come Libro e Virginio dovranno avere il loro spazio p.s. l'algoritmo ha inserito il gioco spalle a canestro ......un paio di volte ricordo bene WCS in post basso
Ponchiaz Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 1 ora fa, Scottie dice: Concordo Moretti - Hanlan esterni titolari, Shaid sesto uomo che entra a cambiare il ritmo della gara e dare la scossa quando serve. a proposito di panca credo nell'arco della stagiona servirà allungare le rotazioni, ieri si è giocato in 7 e mezzo Wolde non può essere questo e dovrà avere per forza più minuti, come Libro e Virginio dovranno avere il loro spazio p.s. l'algoritmo ha inserito il gioco spalle a canestro ......un paio di volte ricordo bene WCS in post basso Sì ma lui sempre un po' timido, cioè ok giocare per la squadra ma ieri poteva andare al ferro ben più di sei volte e con ben altra decisione. Sono curioso di vederlo contro un centro forte, per capire se la sfida lo scatena
nic Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Sì ma lui sempre un po' timido, cioè ok giocare per la squadra ma ieri poteva andare al ferro ben più di sei volte e con ben altra decisione. Sono curioso di vederlo contro un centro forte, per capire se la sfida lo scatena Quello dicevo ieri. Non e' che mi interessi se schiacci o meno, ma mi ha fatto specie la decisione ad andare al ferro, sembra non salti nemmeno, fa l'appoggio tipo uno alto 1.85 Io penso stia giocando col freno tirato. E che se la faccia passare dagli amici, anche, che mi è sembrato tante volte non se lo filasse nessuno.
Franz#12 Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 Audiopagelle https://www.varesenews.it/2023/09/podcast-le-audiopagelle-di-fmp-belgrado-itelyum-varese-71-73/1724099/
Ponchiaz Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 40 minuti fa, nic dice: Quello dicevo ieri. Non e' che mi interessi se schiacci o meno, ma mi ha fatto specie la decisione ad andare al ferro, sembra non salti nemmeno, fa l'appoggio tipo uno alto 1.85 Io penso stia giocando col freno tirato. E che se la faccia passare dagli amici, anche, che mi è sembrato tante volte non se lo filasse nessuno. Tipo così 1
nic Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Tipo così anche meno, ma tipo cosi', si
joe Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Tipo così Penso che quando ci sarà bisogno… succederà
Jordan Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 57 minuti fa, Ponchiaz dice: Sì ma lui sempre un po' timido, cioè ok giocare per la squadra ma ieri poteva andare al ferro ben più di sei volte e con ben altra decisione. Sono curioso di vederlo contro un centro forte, per capire se la sfida lo scatena Secondo me la timidezza è figlia di una condizione fisica appena sufficiente . Sembra quasi avesse avuto paura di farsi male , non è mai andato a rimbalzo in attacco che è forse la situazione più pericolosa (in effetti nessuno andava a rimbalzo in attacco , obbiettivamente difficile quando si gioca 4 fuori ma comunque si può fare di più …) . Riassumendo ha giocato al 50% , forse anche meno . Chissà come sarà quando giocherà al massimo …..
Due di picche Posted September 28, 2023 Posted September 28, 2023 2 ore fa, Nike59 dice: Al netto del valore degli avversari, c'è da dire che sei stoppate in una partita sono veramente tanta roba. Sinceramente non ricordo precedenti analoghi . Considerando che sono arrivate da uno che ha dismesso le ciabatte pochi giorni fa. https://www.legabasket.it/lba/16/record/record-player/?r_sr=on&r_sf=1987&r_s=2023&r_ct=4&r_cat=ball_stop_given Rusconi ha il record ma se l'inizio è questo potrebbe anche batterlo
Recommended Posts