Jump to content

Recommended Posts

• Replies 391
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Difficile dire se faremo meglio o peggio nel prosieguo. Harlan fa il canestro finale, è lui il designato  pur giocando così così; segnerà sempre nel punto a punto ? No ma lo sa fare

QCS tanti dicono che é venuto a svernare....Sembra giochi in pantofole? Sì ma difende anche e gioca con cervello seguendo azioni dei compagni e realizzando 12 punti fino. Se avesse man forte sotto saremmo messi bene bene.

Brown dimostra che sa segnare, ma fermatevi quando è in palleggio di corsa. Vessato da arbitri però sa tenere i piccoli in difesa.

Moretti giudizio, segna bene e in un'azione importante del pareggio. Dà fiducia

MC Dermott gran lottatore e cecchino. Sarà prezioso

Wolden in serata no al tiro, ma nel finale crea problemi all'attacco serbo pur con un errore.

Rashid potrà entrare e creare qualcosa in attacco due buoni canestri da 3 e in entrata. Si smetta di fare confronti con Ross.

Ulaneo meno peggio di quanto si diceva ma speriamo che Okeke a febbraio rientri

Vediamo con i francesi 

Posted

in ogni caso secondo me bisogna sistemare al meglio la distribuzione delle conclusioni, perchè non esiste che il nostro giocatore più forte e quello con la percentuale più alta sia quello che si prende il minor numero di tiri fra gli uomini del quintetto...... WCS va coinvolto e servito assolutamente di più!!!!

• Like 1
Posted

La cosa molto positiva della partita di stasera è che siamo riusciti a rientrare in partita due volte, quando sembrava che i Serbi fossero in pieno controllo.

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, fabioRE dice:

in ogni caso secondo me bisogna sistemare al meglio la distribuzione delle conclusioni, perchè non esiste che il nostro giocatore più forte e quello con la percentuale più alta sia quello che si prende il minor numero di tiri fra gli uomini del quintetto...... WCS va coinvolto e servito assolutamente di più!!!!

Algoritmo permettendo. Secondo me l’algoritmo fa un pochino a cazzotti con i centri che sanno giocare bene a basket.

Chi la spunterà?

Edited by UNSELD
Posted

Non ho visto la partita. Ma mi preoccupa meno una squadra che gioca malino e vince recuperando più di 10 punti nell'ultimo quarto di una che gioca bene e perde di 20.

• ok 1
Posted
32 minuti fa, UNSELD dice:

Algoritmo permettendo. Secondo me l’algoritmo fa un pochino a cazzotti con i centri che sanno giocare bene a basket.

Chi la spunterà?

Se WCS tirerà sempre con il 75% come oggi, ma anche "solo" con il 60% sarà l'algoritmo stesso a dire di dare la palla a lui il prima possibile. 

Posted

Leggendo i vari commenti,  non avendo visto la partita, e considerando il livello degli avversari ( lo scorso anno quinti nella Lega Adriatica), mi sono fatto l'idea che la Pallacanestro Varese sia ancora un cantiere aperto ( ci sta a 5 settimane dal raduno e con tanti nuovi arrivi), ma con un potenziale di sviluppo piuttosto interessante. 

Potrebbe uscirne veramente una bella squadra, forse superiore a quella della scorsa stagione.

Posted

Vista a tratti. Tanta confusione e tiri da 3 come prima opzione. Peccato perché vedrei bene dei p 'n r per entrare nei giochi e provare ad attivare subito WCS e Brown.

Play decisamente Moretti, Shaid lo vedrei dalla panchina a provare a dare qualche canestro estemporaneo.

McDermott solido, Hanlan leader, ma un po' troppo solista, Brown alti e bassi da rookie, ma onestamente avrei puntato su giocatore più affidabile in quel ruolo, che non ha back up, Ulaneo presentabile.

Squadra meno avvezza alla transizione e tiri veloci rispetto allo scorso anno. Ci può anche stare ma bisogna creare di più altrimenti è solo ciapa e tira. Maggiore efficacia viene laddove sale di colpi la difesa e si fa qualche contropiede. Proverei sicuramente qualche gioco a due in più, visto che abbiamo chi può battere l'uomo dal palleggio o servire il rollante.

Difesa da migliorare nella concentrazione e nei tagliafuori, gioco di insieme da perfezionare, ma ci sta.

Vediamo con Cholet se avremo imparato qualcosa dalla partita odierna.

Posted

Visto bene il quarto quarto. 

Per ora i ragazzi non sanno ancora molto cosa fare, anche pochi tiri buono da tre.

WCS sembra giochi con la paura di far male a qualcuno, mancava poco che si scusasse dopo uno stoppone

Moretti autoritario, mi è piaciuto il piglio.

Squadra simile ma gioco diverso dallo scorso anno, più vocazione difensiva e meno capacità offensive. 

PER ORA

• ok 1
Posted

Al netto del valore degli avversari, c'è da dire che sei stoppate in una partita sono veramente tanta roba.

Sinceramente non ricordo precedenti analoghi .

Considerando che sono arrivate da uno che ha dismesso le ciabatte pochi giorni fa. 

Posted
10 ore fa, seth dice:

Play decisamente Moretti, Shaid lo vedrei dalla panchina a provare a dare qualche canestro estemporaneo.

Concordo Moretti - Hanlan esterni titolari, Shaid sesto uomo che entra a cambiare il ritmo della gara e dare la scossa quando serve.

a proposito di panca credo nell'arco della stagiona servirà allungare le rotazioni, ieri si è giocato in 7  e mezzo

Wolde non può essere questo e dovrà avere per forza più minuti, come Libro e Virginio dovranno avere il loro spazio 

p.s. l'algoritmo ha inserito il gioco spalle a canestro 😅......un paio di volte ricordo bene WCS in post basso 🤣

Posted
1 ora fa, Scottie dice:

Concordo Moretti - Hanlan esterni titolari, Shaid sesto uomo che entra a cambiare il ritmo della gara e dare la scossa quando serve.

a proposito di panca credo nell'arco della stagiona servirà allungare le rotazioni, ieri si è giocato in 7  e mezzo

Wolde non può essere questo e dovrà avere per forza più minuti, come Libro e Virginio dovranno avere il loro spazio 

p.s. l'algoritmo ha inserito il gioco spalle a canestro 😅......un paio di volte ricordo bene WCS in post basso 🤣

Sì ma lui sempre un po' timido, cioè ok giocare per la squadra ma ieri poteva andare al ferro ben più di sei volte e con ben altra decisione.

Sono curioso di vederlo contro un centro forte, per capire se la sfida lo scatena

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sì ma lui sempre un po' timido, cioè ok giocare per la squadra ma ieri poteva andare al ferro ben più di sei volte e con ben altra decisione.

Sono curioso di vederlo contro un centro forte, per capire se la sfida lo scatena

Quello dicevo ieri.  Non e' che mi interessi se schiacci o meno, ma mi ha fatto specie la decisione ad andare al ferro, sembra non salti nemmeno, fa l'appoggio tipo uno alto 1.85

Io penso stia giocando col freno tirato. E che se la faccia passare dagli amici, anche, che mi è sembrato tante volte non se lo filasse nessuno.

Posted
40 minuti fa, nic dice:

Quello dicevo ieri.  Non e' che mi interessi se schiacci o meno, ma mi ha fatto specie la decisione ad andare al ferro, sembra non salti nemmeno, fa l'appoggio tipo uno alto 1.85

Io penso stia giocando col freno tirato. E che se la faccia passare dagli amici, anche, che mi è sembrato tante volte non se lo filasse nessuno.

Tipo così

• Like 1
Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tipo così

Penso che quando ci sarà bisogno… succederà 😂

Posted
57 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me la timidezza è figlia di una condizione fisica appena sufficiente . Sembra quasi avesse avuto paura di farsi male , non è mai andato a rimbalzo in attacco che è forse la situazione più pericolosa (in effetti nessuno andava a rimbalzo in attacco , obbiettivamente difficile quando si gioca 4 fuori ma comunque si può fare di più …) .

Riassumendo ha giocato al 50% , forse anche meno . Chissà come sarà quando giocherà al massimo …..

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Al netto del valore degli avversari, c'è da dire che sei stoppate in una partita sono veramente tanta roba.

Sinceramente non ricordo precedenti analoghi .

Considerando che sono arrivate da uno che ha dismesso le ciabatte pochi giorni fa. 

https://www.legabasket.it/lba/16/record/record-player/?r_sr=on&r_sf=1987&r_s=2023&r_ct=4&r_cat=ball_stop_given

Rusconi ha il record ma se l'inizio è questo potrebbe anche batterlo