Jump to content

Recommended Posts

Posted
14 minuti fa, Leasir dice:

1) non cambia il fatto che uno dei 3 (TRE) play-guardia in campo avrebbe dovuto tornare ad aiutarlo.

2) due compagni liberi non e' uguale a due passaggi facili

3) probablmente i tre avversari che aveva addosso gli coprivano le linee di passaggio a destra. Oppure Brown e' comunista e preferisce i compagni a sinistra.

4) questa e' una sonora cazzata che chiunque abbia giocato a qualunque livello riconosce come tale.

Sui primi 3 punti sono abbastanza d'accordo, sul punto 4, se chi passa la palla non verifica che il ricevitore lo stia guardando, è colpa del passatore. Questo è il caso, Brown ha sparato un missile senza senso e lo aveva già fatto prima in apertura di un contropiede. Qui la colpa è sia di Brown, che dei compagni (eccetto il 5) che scappano in avanti lasciandolo da solo. Rispetto alla partita non capisco le critiche a MCD e Brown stesso, non avranno giocato benissimo, ma hanno ampiamente fatto il loro e sono stati sempre applicati, senza mai tirarsi indietro. Gabe comunque 11 pt., 9 rimbalzi e 2 assist.

Aver vinto ieri nelle nostre condizioni e aver ribaltato anche la differenza canestri per me è stata un'impresa.

• Like 1
  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque se non avessimo le fette di bresaola sugli occhi parleremmo di un Besson a 24 di valutazione in una gara decisiva, decisamente sontuoso con quei tiri da due e falli subiti nel clutch time.

• Like 7
Posted (edited)

Che Besson ha fatto un partitone lo abbiamo scritto in diversi, mi pare.

Edited by Fran
Posted

Besson ieri mi è piaciuto, anche se in una squadra come la nostra di ipotetico run&gun Hanlan era un'altra cosa.

Quindi: forse meno "adatto" e tira male i liberi; più difensore e con una variante in più (che è l'altro lato del meno "adatto").

Secondo me nel complesso ci abbiamo un po' perso e non è per insistere ma se ci fosse stata la possibilità di prendere un 4 decente, allora Besson + 4 decente per Hanlan, probabilmente ci avremmo guadagnato.

Poi, è sempre la storia della coperta corta: Hanlan criticato perchè non attaccava il ferro (me essendo una squadra che tira spesso da tre...) ha fatto alcune partite in cui ripeteva a nastro la stessa azione entrando in lunetta e appoggiando al tabellone; Moretti non adatto perchè non difende (e quando mai, a parte ieri, abbiamo difeso?) e perchè corre poco (però tira con più del 40% da tre).

Condivido l'idea che ieri sia più da elogiare la difesa, la cazzimma e lo spirito di squadra rispetto agli errori dei singoli (che ieri un po' tutti hanno commesso: Brown in alcuni contropiedi, Spencer ai liberi, ecc.).

Posted
32 minuti fa, Ponchiaz dice:

Comunque se non avessimo le fette di bresaola sugli occhi parleremmo di un Besson a 24 di valutazione in una gara decisiva, decisamente sontuoso con quei tiri da due e falli subiti nel clutch time.

I due canestri da centro area nell'ultimo quarto hanno avuto un peso pazzesco nell'ammazzare definitivamente il match 

• ok 1
Posted
14 minuti fa, florob dice:

Besson ieri mi è piaciuto, anche se in una squadra come la nostra di ipotetico run&gun Hanlan era un'altra cosa.

Quindi: forse meno "adatto" e tira male i liberi; più difensore e con una variante in più (che è l'altro lato del meno "adatto").

Secondo me nel complesso ci abbiamo un po' perso e non è per insistere ma se ci fosse stata la possibilità di prendere un 4 decente, allora Besson + 4 decente per Hanlan, probabilmente ci avremmo guadagnato.

Poi, è sempre la storia della coperta corta: Hanlan criticato perchè non attaccava il ferro (me essendo una squadra che tira spesso da tre...) ha fatto alcune partite in cui ripeteva a nastro la stessa azione entrando in lunetta e appoggiando al tabellone; Moretti non adatto perchè non difende (e quando mai, a parte ieri, abbiamo difeso?) e perchè corre poco (però tira con più del 40% da tre).

Condivido l'idea che ieri sia più da elogiare la difesa, la cazzimma e lo spirito di squadra rispetto agli errori dei singoli (che ieri un po' tutti hanno commesso: Brown in alcuni contropiedi, Spencer ai liberi, ecc.).

Secondo me non tira male i liberi, ieri secondo me è andato un po’ di debito di ossigeno

• Like 2
Posted

Io sono uscito con l'idea di aver visto per lunghi tratti partita da minors come livello.. e qualcosa di meglio solo dal terzo quarto in poi. Per fortuna.

Besson per me finisce che sarà quasi un upgrade.. difesa, rimbalzi, assistenza, raddoppi difensivi, posizione in campo, calma siderale anche di fronte a certi errori e mancati fischi ... per uno di 22 anni rimasto fermo un mese e in squadra nuova non è poca roba. E comunque 19 punti messi al momento giusto (media Hanlan... 18,7).

E la partita l'ha spaccata a centro area lui a un certo punto, in entrambe le fasi., difensiva e in attacco.

Giusto ancora qualche fisiologico problema di intesa, in particolare con Mannion (vedi passaggio scarico in angolo del rosso e Besson che si sposta appena inizia a penetrare...). Tempo un paio di partite e non le vediamo più.

La butto lì né... vediamo con avversari più tosti e da settimana prossima. Sicuramente Mannion al momento paga lo scotto di essere l'unico a subire certe "attenzioni".

Posted

A me Besson piace, un sacco. In genere quelli che hanno il fuoco negli occhi senza farlo vedere.

Una mimica imperscrutabile sia sul libero sbagliato che sull’entrata clamorosa che ha fatto proprio sotto i miei occhi.

allez

Posted
1 ora fa, Leasir dice:

Biala mi sembra estrememente piu' a suo agio quando si gioca a prendere un canestro di meno (come ieri sera) piuttosto che a farne uno di piu'.

E mi trovi d'accordo. Poi se vogliamo al di là di algoritmi a noi sconosciuti vedo il moreyball nella sua essenza soprattutto nei primi minuti di gioco poi il tiro entro pochi secondi scompare o quasi e non so cosa resti di quel tipo di gioco

Posted (edited)
14 minuti fa, venti dice:

E mi trovi d'accordo. Poi se vogliamo al di là di algoritmi a noi sconosciuti vedo il moreyball nella sua essenza soprattutto nei primi minuti di gioco poi il tiro entro pochi secondi scompare o quasi e non so cosa resti di quel tipo di gioco

Non resta niente ed è un bene così, perché non ci si può fidare dal momento che non siamo più adattissimi nel gestirlo. Una volta tanto il basket al basket e l’ingegneria agli ingegneri.

A ognuno il suo senza rompersi i moreyball a vicenda. Eccheccaxxo…

Edited by UNSELD
Posted

Ragazzi, brutta quanto volete, ma ieri era troppo importante vincerla. la si è vinta, ribaltando anche la differenza canestri, e io me la godo.

Riguardate i commenti di una settimana fa. Chi non avrebbe firmato per vincere di 15 in coppa e ribaltare la differenza canestri con Brindisi?

• Like 6
Posted

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti degli arbitri e di tesserati avversari [art. 27,4a RG rec.,art. 24,4 RG]

Posted
39 minuti fa, fabioRE dice:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti degli arbitri e di tesserati avversari [art. 27,4a RG rec.,art. 24,4 RG]

Per una volta non mi è parso, onestamente.

Posted (edited)
28 minuti fa, Ponchiaz dice:

Follia

Mah…più che altro VII bolgia dell’VIII cerchio, canto  XXIV dell’Inferno…

Edited by UNSELD
Posted
48 minuti fa, fabioRE dice:

qs volta mi pare una follia....nel delirio della partita di ieri...si sono viste cose assurde, compreso doppio time-out finale, ma gli insulti agli arbitri no dai....boh...

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Mah…più che altro VII bolgia dell’VIII cerchio, canto  XXIV dell’Inferno…

Preferisco... "e avea del cul fatto trombetta"... (fine di non ricordo che canto dell'inferno...)

Posted

Ieri si è vista una scenetta divertente anche sui liberi.

Li doveva tirare Spencer, non esattamente un tiratore affidabile (eufemismo), e va a rimbalzo il solo Brown. 

Besson, Mannion e moretti (se ricordo bene) cazzeggiano a metà campo. 

Biala prova a far segno di andare a rimbalzo. Besson si avvicina e ora che capisce il coach Spencer ha già la palla. Sbaglia e fischiano invasione a Besson che arrivava correndo...

È un dettaglio, ma è su quelli che bisogna migliorare.

Besson comunque spero sia già opzionato per l'anno prossimo, mi sembra una buona presa, considerando l'età.

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Preferisco... "e avea del cul fatto trombetta"... (fine di non ricordo che canto dell'inferno...)

Canto Xxi quello dei diavoli. Diavolo di un forum...

Posted
6 ore fa, Ponchiaz dice:

Ne discutevo su altri lidi : mi pare sia stato frettolosamente liquidato come pippa per 20 minuti scarsi ( NON ) giocati contro mmilano

• ok 1
Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Ieri si è vista una scenetta divertente anche sui liberi.

Li doveva tirare Spencer, non esattamente un tiratore affidabile (eufemismo), e va a rimbalzo il solo Brown. 

Besson, Mannion e moretti (se ricordo bene) cazzeggiano a metà campo. 

Biala prova a far segno di andare a rimbalzo. Besson si avvicina e ora che capisce il coach Spencer ha già la palla. Sbaglia e fischiano invasione a Besson che arrivava correndo...

È un dettaglio, ma è su quelli che bisogna migliorare.

Besson comunque spero sia già opzionato per l'anno prossimo, mi sembra una buona presa, considerando l'età.

si è già opzionato per l'anno prossimo.

Posted
26 minuti fa, Virgus dice:

Ne discutevo su altri lidi : mi pare sia stato frettolosamente liquidato come pippa per 20 minuti scarsi ( NON ) giocati contro mmilano

A me era già piacuto anche contro Milano

Posted
48 minuti fa, Virgus dice:

Ah la fretta di scrivere male di un giocatore e di chi lo ha scelto!