Franz#12 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 26 minuti fa, Binzaghino dice: Però Scola dice chiaramente,smentendo i giornali di Varese,che il rapporto tra Okeke e la Pall.Varese non è chiuso,andrà valutato più avanti. Il giocatore probabilmente andrà supportato anche a livello extracestistico ( mi ripeto e anche Fagioli ha dovuto fare un percorso extra campo),però se realmente Leonardo capisce di aver sbagliato e vuole essere aiutato,penso che potrà tornare in campo coi colori di Varese. Glielo auguro. P.S. Poi bisogna anche capire cosa ha realmente fatto e soprattutto la gravità di quello che ha fatto( possono esserci diversi risvolti nella questione). Non è che ami difendere la categoria, ma "i giornali di Varese" fino a poco fa avevano a disposizione un comunicato secondo il quale per Okeke non è che ci fosse chissà quale possibilità di rientrare nel giro. Infatti la notizia di oggi è che c'è uno spiraglio (non ho ancora visto cosa scriveranno gli altri ma più o meno diremo tutti le stesse cose...)
Dragonheart Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 E comunque vorrei ricordare che "la società intende sottolineare quanto sia importante che non vengano mai a mancare da parte di ogni rappresentante del club i valori ed i princìpi morali di cui si è sempre fatta portavoce e che continuerà a promuovere e veicolare con rinnovato impegno... ma noi non siamo al corrente di quel che è accaduto".
peter pan Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 Allora confidiamo nei tempi della giustizia italica... O no Dragonheart?
Dragonheart Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 5 minuti fa, peter pan dice: Allora confidiamo nei tempi della giustizia italica... O no Dragonheart? Io non faccio penale (ma in studio c'è chi lo pratica) e comunque, con agosto di mezzo, "se ne parla a settembre" (come mi ha detto ieri un ufficiale di PG mentre discutevamo informalmente di quanto tempo avesse il mio cliente per sistemare un simpatico abuso edilizio accordandosi con il vicino per le distanze).
Nike59 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 "Noi non siamo al corrente di quel che è accaduto ". "C'è di mezzo una situazione legata alla legge, con possibili indagini giudiziarie". A me sfugge come le due frasi sopra riportate possano stare nella medesima argomentazione, e quale possa essere l'input che ha fatto uscire il comunicato scritto nei termini che sappiamo. Il possibile reintegro del giocatore è infine legato alla risoluzione della questione . Non sapendo qual è la questione, immagino sia complicato fare previsioni
Giesse2 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 L'avvocato non sono io, ma "una situazione legata alla legge con possibili indagini giudiziarie" non è una sentenza; per giungere alla quale, peraltro, prima serve un rinvio a giudizio e poi un processo. Però nel momento in cui c'è "una situazione legata alla legge con possibili indagini giudiziarie" sei logicamente tenuto a tutelarti. 1
peter pan Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 14 minuti fa, Giesse2 dice: L'avvocato non sono io, ma "una situazione legata alla legge con possibili indagini giudiziarie" non è una sentenza; per giungere alla quale, peraltro, prima serve un rinvio a giudizio e poi un processo. Però nel momento in cui c'è "una situazione legata alla legge con possibili indagini giudiziarie" sei logicamente tenuto a tutelarti. Chiaro. Ma Anche a non dovere aspettare un giudicato comunque è più che verosimile che bisogna attendere svariati mesi. In sintesi inizieremo il campionato senza Okeke.
MarkBuford Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 Situazione gestita male. Prima il comunicato con toni quasi definitivi, poi scola che non sa bene cosa è successo e parla già di possibile reintegro se non meno precisati provvedimenti giudiziari (collegati a qualcosa di cui non si sa niente, ma si sa che ci sono...) non dovessero materializzarsi (alla faccia dei principi morali evocati nel comunicato). Senza contare l'accenno a Milano. Mah... A sto punto non bastava "è stato messo fuori rosa per motivi personali" e morta lì?
Dragonheart Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 In dubio pro reo, dicevano i latini. Ma qua, la "cultura" è quella della Mayflower.
Nike59 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 Una sospensione per il mancato rispetto dei principi e dei valori parte del patrimonio culturale della società ci sta. È il tono del comunicato che mi lasciava perplesso. Ma, da un punto di vista "tecnico" che significa che Varese doveva tutelarsi? Cosa rischiava se nel caso in questione non avesse sospeso il giocatore? E ha una ragione il silenzio di Milano, che pur detiene i diritti contrattuali del giocatore?
sertar Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 Evidentemente non avete seguito il caso Greenwood, calciatore del Manchester United. Sospeso per più di un anno dal club con un comunicato che presentava gli stessi toni del nostro, compreso il richiamo ai valori del club. Ha continuato però a percepire il ricco stipendio da 90000 sterline al mese. Ed è stato "parzialmente" riattivato solo quando la sua posizione si è alleggerita.
Aleltj Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 4 minuti fa, sertar dice: Evidentemente non avete seguito il caso Greenwood, calciatore del Manchester United. Sospeso per più di un anno dal club con un comunicato che presentava gli stessi toni del nostro, compreso il richiamo ai valori del club. Ha continuato però a percepire il ricco stipendio da 90000 sterline al mese. Ed è stato "parzialmente" riattivato solo quando la sua posizione si è alleggerita. Mi sembra però un caso davvero imparagonabile al nostro, a partire dalla tipologia di sport, passando dal fatto che era stato sospeso dopo essere stato arrestato e finendo con il fatto che il nostro è in prestito da Milano
sertar Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 8 minuti fa, Aleltj dice: Mi sembra però un caso davvero imparagonabile al nostro, a partire dalla tipologia di sport, passando dal fatto che era stato sospeso dopo essere stato arrestato e finendo con il fatto che il nostro è in prestito da Milano La tipologia di sport non c'entra niente, ma fatti analoghi trattati con la stessa prudenza. Con una sola differenza, le accuse al calciatore erano circostanziate.
Nike59 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 2 minuti fa, sertar dice: La tipologia di sport non c'entra niente, ma fatti analoghi trattati con la stessa prudenza. Con una sola differenza, le accuse al calciatore erano circostanziate. Tanto circostanziate che, leggo da Wikipedia, dopo un anno sono risultate infondate....
sertar Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 1 minuto fa, Nike59 dice: Tanto circostanziate che, leggo da Wikipedia, dopo un anno sono risultate infondate.... Tendo a non informarmi su Wikipedia. La ragazza, poi diventata sua moglie e madre di sua figlia, ha ritirato le accuse. Ma le foto, e gli audio delle violenze rese pubbliche dalla ragazza, sono ancora in rete.
Nike59 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 3 minuti fa, sertar dice: Tendo a non informarmi su Wikipedia. La ragazza, poi diventata sua moglie e madre di sua figlia, ha ritirato le accuse. Ma le foto, e gli audio delle violenze rese pubbliche dalla ragazza, sono ancora in rete. Non sapevo che la legislazione inglese contemplasse ancora il matrimonio riparatore .
sertar Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 Contempla però che il testimone chiave, la ragazza supportata dai genitori, possa ritrattare accusando ignoti per il telefono hackerato. Continua pure...
Ponchiaz Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 4 ore fa, Binzaghino dice: Però Scola dice chiaramente,smentendo i giornali di Varese,che il rapporto tra Okeke e la Pall.Varese non è chiuso,andrà valutato più avanti. Il giocatore probabilmente andrà supportato anche a livello extracestistico ( mi ripeto e anche Fagioli ha dovuto fare un percorso extra campo),però se realmente Leonardo capisce di aver sbagliato e vuole essere aiutato,penso che potrà tornare in campo coi colori di Varese. Glielo auguro. P.S. Poi bisogna anche capire cosa ha realmente fatto e soprattutto la gravità di quello che ha fatto( possono esserci diversi risvolti nella questione). Smentendo più che altro la sua società, il che sembra essere un hobby praticato da molti là dentro
Nike59 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 1 minuto fa, sertar dice: Contempla però che il testimone chiave, la ragazza supportata dai genitori, possa ritrattare accusando ignoti per il telefono hackerato. Continua pure... Caso controverso e comunque con differenze enormi rispetto alla faccenda di cui stiamo discutendo. Materiale fotografico diffuso in rete come prova del fatto. Arresto immediato da parte della polizia. Sospensione ad opera del club. La polizia avvia le indagini e alla fine, dopo un anno, fa cadere le accuse sia perché chi accusa ritratta, sia perché la polizia stessa fa riferimento a risultati dell'indagine che scagionano l'indagato. Il giocatore viene riammesso nel club. Una sequenza logica, al di là di come si è conclusa la faccenda. Logica che, nel caso di Okeke, non vedo minimamente. Ammesso e non concesso che si tratti dello stesso tipo di ipotesi di reato.
alep77 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 (edited) 7 ore fa, Binzaghino dice: Però Scola dice chiaramente,smentendo i giornali di Varese,che il rapporto tra Okeke e la Pall.Varese non è chiuso,andrà valutato più avanti. Il giocatore probabilmente andrà supportato anche a livello extracestistico ( mi ripeto e anche Fagioli ha dovuto fare un percorso extra campo),però se realmente Leonardo capisce di aver sbagliato e vuole essere aiutato,penso che potrà tornare in campo coi colori di Varese. Glielo auguro. P.S. Poi bisogna anche capire cosa ha realmente fatto e soprattutto la gravità di quello che ha fatto( possono esserci diversi risvolti nella questione). Perfetto.soprattutto sulla gravità di quello che ha fatto. Edited August 6, 2024 by alep77
alep77 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 5 ore fa, Nike59 dice: "Noi non siamo al corrente di quel che è accaduto ". "C'è di mezzo una situazione legata alla legge, con possibili indagini giudiziarie". A me sfugge come le due frasi sopra riportate possano stare nella medesima argomentazione, e quale possa essere l'input che ha fatto uscire il comunicato scritto nei termini che sappiamo. Il possibile reintegro del giocatore è infine legato alla risoluzione della questione . Non sapendo qual è la questione, immagino sia complicato fare previsioni A me sembra chiaro che sanno che ha fatto una cosa sbagliata, ma non sono ben chiare le modalità e le conseguenze (gravità) della cosa sbagliata. Parla ancora di possibili azioni giudiziarie e quindi in teoria vuol dire che non c'è ancora una denuncia
alep77 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 5 ore fa, peter pan dice: Chiaro. Ma Anche a non dovere aspettare un giudicato comunque è più che verosimile che bisogna attendere svariati mesi. In sintesi inizieremo il campionato senza Okeke. Ma al 90% non ci sarà nessun processo, anche in caso di denuncia, se non è totalmente pazzo, risarcira' il danno e farà un patteggiamento. Il tutto a meno che le conseguenze x la vittima siano particolarmente gravi.
alep77 Posted August 6, 2024 Posted August 6, 2024 (edited) 2 ore fa, Nike59 dice: Non sapevo che la legislazione inglese contemplasse ancora il matrimonio riparatore . Anche quella italiana....se la vittima denuncia e poi ritira la denuncia finisce tutto lì. Edited August 6, 2024 by alep77
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 5 ore fa, alep77 dice: A me sembra chiaro che sanno che ha fatto una cosa sbagliata, ma non sono ben chiare le modalità e le conseguenze (gravità) della cosa sbagliata. Parla ancora di possibili azioni giudiziarie e quindi in teoria vuol dire che non c'è ancora una denuncia In teoria la denuncia può essere fatta fino a prescrizione del reato. Anni. Nel caso aspetteranno pazientemente.
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 Ho cercato sul web il Codice Etico della Pallacanestro Varese ( giusto per avere chiarezza circa i valori e i principi a cui fa riferimento la Società). Ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi può aiutare?
Recommended Posts