Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi chiedo da dove arrivi la sicumera di chi scrive che si sta parlando  di violenza su una donna. 

Nessun organo di stampa ne ha parlato.

Voci di corridoio?

Chiacchiere carpite al bar da chi la sa lunga?

Sequenza : comunicato ( malfatto ) della società- chiacchiere/voci- condanna senza appello.

Brutto paese, il nostro. 

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Io decido di disprezzare chi voglio.

Voi difendete chi volete.

Ognuno ha i suoi confini, i miei sono solo leggermente meno ipocriti dei vostri.

• Like 3
  • Noo! 1
  • haha 1
Posted

Non è un caso che molti brocardi siano in latino (nullum crimen, nulla poena sine lege, in dubio pro reo, ecc...): sono regole che hanno duemila e più anni.

Ma pensiamo anche alla Magna Carta Libertatum, che ha oltre 800 anni: "nessun uomo libero sarà arrestato, imprigionato, multato, messo fuori legge, esiliato o molestato in alcun modo, né Noi useremo la forza nei suoi confronti o demanderemo di farlo ad altre persone, se non per giudizio legale dei suoi pari e per la legge del Regno".

Io mi pregio e mi vanto di essere una minuscola parte di questa millenaria, patetica, ipocrita Storia, grazie alla quale siamo qua tutti a scrivere quello che ci pare e piace su Internet senza rischiare di andare in galera perché disturbiamo il Manovratore.

Chi rimpiange altre tradizioni, ha sempre la Russia o l'Iran.

• Like 2
Posted
32 minuti fa, Leasir dice:

Io decido di disprezzare chi voglio.

Voi difendete chi volete.

Ognuno ha i suoi confini, i miei sono solo leggermente meno ipocriti dei vostri.

Ohhh questo si che è veramente patetico!!! Autodefinire i propri convincimenti migliori di quelli degli altri....

• ok 1
Posted
5 ore fa, Nike59 dice:

" È esclusa ogni indagine sulle idee,le preferenze, i gusti personali e la vita privata delle persone".

Capitolo 3. Paragrafo 1.

Stai prendendo il posto del pistolero turco come mio personalissimo idolo assoluto , sappilo ! 😂😂😂

Posted
5 ore fa, Marcus keene dice:

Internet fa diventare tutti avvocati....🙏

Peraltro almeno tre avvocati veri sono intervenuti fin troppo pacatamente in questa discussione ma c’è sempre qualcuno che ne sa di più 🤷‍♂️

• Like 1
Posted
21 minuti fa, Dragonheart dice:

Non è un caso che molti brocardi siano in latino (nullum crimen, nulla poena sine lege, in dubio pro reo, ecc...): sono regole che hanno duemila e più anni.

Ma pensiamo anche alla Magna Carta Libertatum, che ha oltre 800 anni: "nessun uomo libero sarà arrestato, imprigionato, multato, messo fuori legge, esiliato o molestato in alcun modo, né Noi useremo la forza nei suoi confronti o demanderemo di farlo ad altre persone, se non per giudizio legale dei suoi pari e per la legge del Regno".

Io mi pregio e mi vanto di essere una minuscola parte di questa millenaria, patetica, ipocrita Storia, grazie alla quale siamo qua tutti a scrivere quello che ci pare e piace su Internet senza rischiare di andare in galera perché disturbiamo il Manovratore.

In linea di principio sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi e ti stimo per averlo scritto e pure per come lo hai scritto.

Sia prima della condanna che dopo che uno ha scontato la pena (da quando la gogna non è più una pena accessoria).

E sono convinto che molti abbiano continuato a tifare per giocatori implicati in casi (diversi tra loro e molto diversi da quello per sentito dire di Okeke, alcuni condannati, altri che hanno chiuso la vicenda con un risarcimento) come Malone, Bryant e Petrovic. Magari meno per i Lavrinovic, ma forse più per questioni di maglia.

Poi ho letto del giocatore di beach volley Olandese alle olimpiadi.

È stato condannato per stupro di minore quando aveva 19 anni. Ha scontato la pena. È tornato a giocare ed è stato convocato.

In linea di principio dovrei dire che ha scontato la pena... Probabilmente troverei ingiusto fischiarlo (sarebbe una pena aggiuntiva), ma applaudirlo magari anche no...

Forse è per quello che preferisco le materie tecniche e mai riuscirei a lavorare con le leggi umane :)

Il mondo reale è impreciso e le scelte non sono sempre immediate e binarie (sempre per collegarci alle olimpiadi).

• Like 2
  • Noo! 1
Posted
41 minuti fa, Virgus dice:

Peraltro almeno tre avvocati veri sono intervenuti fin troppo pacatamente in questa discussione ma c’è sempre qualcuno che ne sa di più 🤷‍♂️

Se Okeke volesse la tua difesa tu cosa faresti?

Posted
37 minuti fa, Virgus dice:

Con tutto il rispetto (vero) per gli avvocati del forum quando si parla di leggi penso sempre che in fondo in una causa in tribunale ci sono 2 avvocati che dicono cose opposte partendo dagli stessi fatti e dalle stesse righe di codice civile o penale che sia. 

Fatico ad appassionarmi a cose interpretabili e mai certe. 

Posted
4 minuti fa, Binzaghino dice:

Se Okeke volesse la tua difesa tu cosa faresti?

Stamperebbe un milione di magliette con scritto "Free Leo"

• haha 3
Posted
3 ore fa, Dragonheart dice:

Di quello che hai scritto sottoscrivo anche le virgole, nonostante la poca fiducia nella certezza della pena e il fastidio derivante dal nullum crimen, nulla poena se in presenza di accordo. 

Cio' non mi preclude la facolta' di dare e mantenere un giudizio morale su chi anche semel in vita sua decida che sia accettabile menare la sua donna. Che e' poi invece cio' che proprio in Russia e' da qualche anno difeso dalla legge.

Che poi qui c'e' gente che ha fischiato Cerella per anni per essere andato prendere qualche soldo in piu' a Milano e poi magari son gli stessi mi fan la punta al cazzo se dichiaro di voler fischiare uno che picchia le donne.

• Like 2
  • ok 1
Posted
10 ore fa, Nike59 dice:

Ripeto, non scherziamo.

Leggetevi bene i  vari contratti di lavoro ( metalmeccanico,  chimico, del commercio....).

Mai e poi mai un indagato, un condannato in primo o secondo grado, un condannato con sentenza passata in giudicato che non implica reclusione, il tutto per fatti relativi a vita privata, può essere licenziato per giusta causa. 

Anni e anni fa, nella fase di assunzione presso una nota multinazionale,  mi chiesero di presentare il mio casellario giudiziale: oggi  è semplicemente vietato.

(Tengo a precisare che poi mi hanno assunto ).

La vita privata è un fatto privato, riguarda noi e la legge.

Poi ti licenziano perché scarichi un film in ufficio 

• haha 1
Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Poi ti licenziano perché scarichi un film in ufficio 

Lavoro in fabbrica da quarant'anni, e posso dire di averne viste un po' di tutti i colori.

D'altronde i contratti collettivi, alle voci "Provvedimenti disciplinari" e "Licenziamento ", elencano una lunga serie di comportamenti/azioni non consentiti ( che fra l'altro,  non sempre, se effettuati al di fuori dell'azienda,  possono costituire un reato).

In alcuni casi, ma lo saprai di sicuro anche tu, c'è un margine interpretativo, in altri c'è ben poco da discutere  .

Posted

Però la logica teorica è quella.

Siccome la base è prendere il primo tiro aperto disponibile, il principio è attaccare il ferro per andare fino in fondo (o guadagnare un viaggio in lunetta)

Se ti chiudono, scarica per una tripla aperta.

• Like 4
Posted
4 minuti fa, Nike59 dice:

Si sa niente del raduno?

Arrivati tutti?

Pare di sì, a parte Alviti.

Posted
13 minuti fa, peter pan dice:

Farabello Jr aggregato. Qualcuno ne sa di più? 

Padre e sorella lavorano in Italia (uno allena in B a Salerno, l'altra credo sia rimasta a Tortona), e lui cerca posto qui.

Da straniero, però...

Ospite puro.