Jump to content

Recommended Posts

Posted
14 minuti fa, Nike59 dice:

Ho cercato sul web il Codice Etico della Pallacanestro Varese ( giusto per avere chiarezza circa i valori e i principi a cui fa riferimento la Società).

Ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi può aiutare?

Prova su Wikipedia 🙃

• haha 2
  • Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

In teoria la denuncia può essere fatta fino a prescrizione del reato. 

Anni.

Nel  caso aspetteranno pazientemente. 

Ma che anni, tre mesi.

• Like 1
Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

In teoria la denuncia può essere fatta fino a prescrizione del reato. 

Anni.

Nel  caso aspetteranno pazientemente. 

La denuncia può essere fatta entro 90 giorni dal fatto.

Posted
15 ore fa, MarkBuford dice:

Situazione gestita male.

Prima il comunicato con toni quasi definitivi, poi scola che non sa bene cosa è successo e parla già di possibile reintegro se non meno precisati provvedimenti giudiziari (collegati a qualcosa di cui non si sa niente, ma si sa che ci sono...) non dovessero materializzarsi (alla faccia dei principi morali evocati nel comunicato).

Senza contare l'accenno a Milano.

Mah...

A sto punto non bastava "è stato messo fuori rosa per motivi personali" e morta lì?

concordo... gestita male questa vicenda... dovevano solo dire che era sospeso per motivi personali. PUNTO.

se non ci saranno indagini dell'Autorità giudiziaria, i bravi avvocati di Okeke ci chiederanno i danni per diffamazione...

Posted

" È esclusa ogni indagine sulle idee,le preferenze, i gusti personali e la vita privata delle persone".

Capitolo 3. Paragrafo 1.

• haha 1
Posted

In estrema sintesi, se non sbaglio, Scola attende l'esito della denuncia fatta dalla ragazza nei confronti di Okeke. Se ci sarà un nulla di fatto Okeke torna a disposizione di Varese.

Posted
1 minuto fa, Marcus keene dice:

Internet fa diventare tutti avvocati....🙏

Dopo i contenziosi con diversi allenatori (Rojak), giocatori (Tepic) e gruppi economici (Pelligra) a Varese serve un algoritmo extra campo.

Posted
23 minuti fa, Fabsche73 dice:

concordo... gestita male questa vicenda... dovevano solo dire che era sospeso per motivi personali. PUNTO.

se non ci saranno indagini dell'Autorità giudiziaria, i bravi avvocati di Okeke ci chiederanno i danni per diffamazione...

Ossignore.

In presenza di fatti che per la loro gravità giustificherebbero una risoluzione unilaterale del contratto per giusta causa, la sospensione è la misura prevista in attesa che si arrivi a chiarire il fatto.

Era il mio intento quando ho ricordato il caso Greenwood.

Sospensione dal lavoro, presumo non della retribuzione.

Da qui a farne un film mi pare troppo.

• Like 2
Posted
27 minuti fa, Marcus keene dice:

Internet fa diventare tutti avvocati....🙏

C'è un detto, nel settore, secondo il quale il diritto (ma vale anche per la giurisprudenza) è come la pelle dei testicoli: lo tiri dove vuoi.

Il che agevola, ovviamente, l'abusivismo, telematico e non.

Fosse una scienza esatta, sarebbe decisamente più difficile.

Posted
16 minuti fa, sertar dice:

Ossignore.

In presenza di fatti che per la loro gravità giustificherebbero una risoluzione unilaterale del contratto per giusta causa, la sospensione è la misura prevista in attesa che si arrivi a chiarire il fatto.

Era il mio intento quando ho ricordato il caso Greenwood.

Sospensione dal lavoro, presumo non della retribuzione.

Da qui a farne un film mi pare troppo.

Mi spiace, ma in nessun contratto  di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai.

Posted
8 minuti fa, Nike59 dice:

Mi spiace, ma in nessun contratto  di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai.

Beh, dipende se questo fatto ha conseguenze di natura giudiziaria...

• ok 2
Posted
7 minuti fa, Nike59 dice:

...ma tu in quale paese vivi?

La violenza domestica, sempre che si tratti di questo, NON è un fatto privato.

Ed è perseguibile penalmente.

E comunque pensavo di essere stato chiaro quando ho scritto che non deve sorprendere la sospensione dal lavoro in attesa che i fatti si chiariscano.

• Like 2
Posted

Ripeto, non scherziamo.

Leggetevi bene i  vari contratti di lavoro ( metalmeccanico,  chimico, del commercio....).

Mai e poi mai un indagato, un condannato in primo o secondo grado, un condannato con sentenza passata in giudicato che non implica reclusione, il tutto per fatti relativi a vita privata, può essere licenziato per giusta causa. 

Anni e anni fa, nella fase di assunzione presso una nota multinazionale,  mi chiesero di presentare il mio casellario giudiziale: oggi  è semplicemente vietato.

(Tengo a precisare che poi mi hanno assunto ).

La vita privata è un fatto privato, riguarda noi e la legge.

Posted
19 minuti fa, Nike59 dice:

Cioè stai dicendo che se ammazzi una persona e vai in galera il datore di lavoro non può licenziarti e deve continuare a pagarti?

• haha 1
Posted
11 minuti fa, sertar dice:

...ma tu in quale paese vivi?

La violenza domestica, sempre che si tratti di questo, NON è un fatto privato.

Ed è perseguibile penalmente.

E comunque pensavo di essere stato chiaro quando ho scritto che non deve sorprendere la sospensione dal lavoro in attesa che i fatti si chiariscano.

È un fatto che riguarda la vita privata.

Il datore di lavoro non è tenuto a saperlo e non ha diritto né obbligo di intervenire.

Informati.

Posted
3 minuti fa, alep77 dice:

Cioè stai dicendo che se ammazzi una persona e vai in galera il datore di lavoro non può licenziarti e deve continuare a pagarti?

Dai , non scherziamo. 

Se vai in galera non puoi lavorare....

Gente, informatevi.

Leggete i contratti di lavoro.

E tenete presente che l'OVRA non c'è più da un pezzo.

Posted
14 minuti fa, Nike59 dice:

Tengo a precisare che poi mi hanno assunto )

Pfiuuu hai fatto bene a precisare perché non ci potevo credere

• haha 3
Posted
34 minuti fa, Nike59 dice:

Prova a fare l’autista e perdere la patente un sabato sera poi vediamo se non perdi il lavoro,ad esempio

• ok 1
Posted

"Sussiste la giusta causa di licenziamento anche in presenza di condotte extralavorative, a condizione però che esse abbiano un riflesso anche solo potenziale, ma comunque oggettivo, sulla funzionalità del rapporto di lavoro, a causa della compromissione dell'aspettativa datoriale circa un futuro puntuale adempimento dell'obbligazione lavorativa in relazione alle specifiche mansioni o alla particolare attività svolta dal dipendente» messo alla porta".

Io mi informo sulla banca dati Giuffrè, ma non so, magari mi costa un botto per niente e la prossima volta chiedo a te.

• Like 2
  • haha 2
Posted

cmq a me fottesega di diritti e rovesci, se in stagione mi ritrovo Okeke in squadra lo fischio fino a che mi sbattono fuori dal palazzetto.

• haha 1