Sir Zap Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 14 minuti fa, Nike59 dice: Ho cercato sul web il Codice Etico della Pallacanestro Varese ( giusto per avere chiarezza circa i valori e i principi a cui fa riferimento la Società). Ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi può aiutare? Prova su Wikipedia 2
Dragonheart Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: In teoria la denuncia può essere fatta fino a prescrizione del reato. Anni. Nel caso aspetteranno pazientemente. Ma che anni, tre mesi. 1
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 52 minuti fa, Dragonheart dice: Ma che anni, tre mesi. Hai ragione, chiedo venia.
Sir Joe Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 Di sicuro ora c'è solo che la pallacanestro Varese non vincerà mai lo scudetto della comunicazione. 1
Binzaghino Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 (edited) 2 ore fa, Nike59 dice: Ho cercato sul web il Codice Etico della Pallacanestro Varese ( giusto per avere chiarezza circa i valori e i principi a cui fa riferimento la Società). Ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi può aiutare? Direttamente sul sito della Pallacanestro Varese lo trovi https://www.pallacanestrovarese.it/it/codice-etico Edited August 7, 2024 by Binzaghino 1 2
alep77 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 3 ore fa, Nike59 dice: In teoria la denuncia può essere fatta fino a prescrizione del reato. Anni. Nel caso aspetteranno pazientemente. La denuncia può essere fatta entro 90 giorni dal fatto.
Ponchiaz Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 53 minuti fa, Binzaghino dice: Direttamente sul sito della Pallacanestro Varese lo trovi https://www.pallacanestrovarese.it/it/codice-etico Non c’è scritto di non direi minchiate altrimenti erano tutti liberi 1
Fabsche73 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 15 ore fa, MarkBuford dice: Situazione gestita male. Prima il comunicato con toni quasi definitivi, poi scola che non sa bene cosa è successo e parla già di possibile reintegro se non meno precisati provvedimenti giudiziari (collegati a qualcosa di cui non si sa niente, ma si sa che ci sono...) non dovessero materializzarsi (alla faccia dei principi morali evocati nel comunicato). Senza contare l'accenno a Milano. Mah... A sto punto non bastava "è stato messo fuori rosa per motivi personali" e morta lì? concordo... gestita male questa vicenda... dovevano solo dire che era sospeso per motivi personali. PUNTO. se non ci saranno indagini dell'Autorità giudiziaria, i bravi avvocati di Okeke ci chiederanno i danni per diffamazione...
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 " È esclusa ogni indagine sulle idee,le preferenze, i gusti personali e la vita privata delle persone". Capitolo 3. Paragrafo 1. 1
Metallica Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 In estrema sintesi, se non sbaglio, Scola attende l'esito della denuncia fatta dalla ragazza nei confronti di Okeke. Se ci sarà un nulla di fatto Okeke torna a disposizione di Varese.
Metallica Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 1 minuto fa, Marcus keene dice: Internet fa diventare tutti avvocati.... Dopo i contenziosi con diversi allenatori (Rojak), giocatori (Tepic) e gruppi economici (Pelligra) a Varese serve un algoritmo extra campo.
sertar Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 23 minuti fa, Fabsche73 dice: concordo... gestita male questa vicenda... dovevano solo dire che era sospeso per motivi personali. PUNTO. se non ci saranno indagini dell'Autorità giudiziaria, i bravi avvocati di Okeke ci chiederanno i danni per diffamazione... Ossignore. In presenza di fatti che per la loro gravità giustificherebbero una risoluzione unilaterale del contratto per giusta causa, la sospensione è la misura prevista in attesa che si arrivi a chiarire il fatto. Era il mio intento quando ho ricordato il caso Greenwood. Sospensione dal lavoro, presumo non della retribuzione. Da qui a farne un film mi pare troppo. 2
Dragonheart Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 27 minuti fa, Marcus keene dice: Internet fa diventare tutti avvocati.... C'è un detto, nel settore, secondo il quale il diritto (ma vale anche per la giurisprudenza) è come la pelle dei testicoli: lo tiri dove vuoi. Il che agevola, ovviamente, l'abusivismo, telematico e non. Fosse una scienza esatta, sarebbe decisamente più difficile.
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 16 minuti fa, sertar dice: Ossignore. In presenza di fatti che per la loro gravità giustificherebbero una risoluzione unilaterale del contratto per giusta causa, la sospensione è la misura prevista in attesa che si arrivi a chiarire il fatto. Era il mio intento quando ho ricordato il caso Greenwood. Sospensione dal lavoro, presumo non della retribuzione. Da qui a farne un film mi pare troppo. Mi spiace, ma in nessun contratto di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai.
Giesse2 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 8 minuti fa, Nike59 dice: Mi spiace, ma in nessun contratto di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai. Beh, dipende se questo fatto ha conseguenze di natura giudiziaria... 2
sertar Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 7 minuti fa, Nike59 dice: Mi spiace, ma in nessun contratto di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai. ...ma tu in quale paese vivi? La violenza domestica, sempre che si tratti di questo, NON è un fatto privato. Ed è perseguibile penalmente. E comunque pensavo di essere stato chiaro quando ho scritto che non deve sorprendere la sospensione dal lavoro in attesa che i fatti si chiariscano. 2
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 Ripeto, non scherziamo. Leggetevi bene i vari contratti di lavoro ( metalmeccanico, chimico, del commercio....). Mai e poi mai un indagato, un condannato in primo o secondo grado, un condannato con sentenza passata in giudicato che non implica reclusione, il tutto per fatti relativi a vita privata, può essere licenziato per giusta causa. Anni e anni fa, nella fase di assunzione presso una nota multinazionale, mi chiesero di presentare il mio casellario giudiziale: oggi è semplicemente vietato. (Tengo a precisare che poi mi hanno assunto ). La vita privata è un fatto privato, riguarda noi e la legge.
alep77 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 19 minuti fa, Nike59 dice: Mi spiace, ma in nessun contratto di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai. Cioè stai dicendo che se ammazzi una persona e vai in galera il datore di lavoro non può licenziarti e deve continuare a pagarti? 1
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 11 minuti fa, sertar dice: ...ma tu in quale paese vivi? La violenza domestica, sempre che si tratti di questo, NON è un fatto privato. Ed è perseguibile penalmente. E comunque pensavo di essere stato chiaro quando ho scritto che non deve sorprendere la sospensione dal lavoro in attesa che i fatti si chiariscano. È un fatto che riguarda la vita privata. Il datore di lavoro non è tenuto a saperlo e non ha diritto né obbligo di intervenire. Informati.
Nike59 Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 3 minuti fa, alep77 dice: Cioè stai dicendo che se ammazzi una persona e vai in galera il datore di lavoro non può licenziarti e deve continuare a pagarti? Dai , non scherziamo. Se vai in galera non puoi lavorare.... Gente, informatevi. Leggete i contratti di lavoro. E tenete presente che l'OVRA non c'è più da un pezzo.
nic Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 14 minuti fa, Nike59 dice: Tengo a precisare che poi mi hanno assunto ) Pfiuuu hai fatto bene a precisare perché non ci potevo credere 3
Binzaghino Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 34 minuti fa, Nike59 dice: Mi spiace, ma in nessun contratto di lavoro un fatto relativo a vita privata comporta licenziamento per giusta causa. Mai. Prova a fare l’autista e perdere la patente un sabato sera poi vediamo se non perdi il lavoro,ad esempio 1
Dragonheart Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 "Sussiste la giusta causa di licenziamento anche in presenza di condotte extralavorative, a condizione però che esse abbiano un riflesso anche solo potenziale, ma comunque oggettivo, sulla funzionalità del rapporto di lavoro, a causa della compromissione dell'aspettativa datoriale circa un futuro puntuale adempimento dell'obbligazione lavorativa in relazione alle specifiche mansioni o alla particolare attività svolta dal dipendente» messo alla porta". Io mi informo sulla banca dati Giuffrè, ma non so, magari mi costa un botto per niente e la prossima volta chiedo a te. 2 2
Leasir Posted August 7, 2024 Posted August 7, 2024 cmq a me fottesega di diritti e rovesci, se in stagione mi ritrovo Okeke in squadra lo fischio fino a che mi sbattono fuori dal palazzetto. 1
Recommended Posts