Chris0 Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Consiglio all’amico Mike un ottimo coach, che noi avremmo voluto confermare ma ha preferito andar via alla ricerca di nuovi stimoli… di nome fa Tom, di cognome Bialacoso. 1
Ponchiaz Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 (edited) 8 minuti fa, stevie dice: Intanto Arcieri ha preso anche Colbey. Forse era meglio tenerci lui invece dobbiamo mantenete due GM fantasma. Sta di fatto che le neopromosse faranno un campionato diverso dal nostro. Dobbiamo scegliere attentamente le due da metterci dietro. Una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente dei forumisti è questa incrollabile fede nel fatto che sia la Pallacanestro Varese a decidere sempre chi trattenere e chi no, quasi come le controparti non potessero esprimere opinioni o avere desideri ed ambizioni diversi. Edited July 5, 2024 by Ponchiaz 4
Nike59 Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Però Arcieri se ne è andato perché a Varese non si decidevano a rinnovargli il contratto. 1 1
Ponchiaz Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 6 minuti fa, Nike59 dice: Però Arcieri se ne è andato perché a Varese non si decidevano a rinnovargli il contratto. No 1
Nike59 Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Adesso, Ponchiaz dice: No Ah no? Il 10 giugno dello scorso anno era senza lavoro dal primo di luglio. Poi è arrivata Trieste.
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 4 minuti fa, Nike59 dice: Però Arcieri se ne è andato perché a Varese non si decidevano a rinnovargli il contratto. Sta roba che si racconta la propria realtà dei fatti come verità assoluta è vomitevole. 2
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 1 minuto fa, Nike59 dice: Ah no? Il 10 giugno dello scorso anno era senza lavoro dal primo di luglio. Poi è arrivata Trieste. Lo stesso Giesse l'ha detto/spiegato n volte, sia in termini di tempo che in termini ecnomici, come sono andate le cose. Poi però la cosa non fila nel romanzo che si vuole scrivere e allora, come detto, la realtà si piega al volere (o al comodo).
Nike59 Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 1 minuto fa, Giobbo dice: Sta roba che si racconta la propria realtà dei fatti come verità assoluta è vomitevole. Vomita pure , se ti fa piacere. Che mi scanso volentieri. Il fatto è che al 10 di giugno Arcieri era senza contratto per la stagione successiva. Poi se alcuni fatti non sono graditi in quanto contrastano con le proprie opinioni .... 1 1
Marcus keene Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 30 minuti fa, stevie dice: Intanto Arcieri ha preso anche Colbey. Forse era meglio tenerci lui invece dobbiamo mantenete due GM fantasma. Diciamo che non è Arcieri che tira fuori i soldi, per la precisione.....
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Adesso, Nike59 dice: Vomita pure , se ti fa piacere. Che mi scanso volentieri. Il fatto è che al 10 di giugno Arcieri era senza contratto per la stagione successiva. Poi se alcuni fatti non sono graditi in quanto contrastano con le proprie opinioni .... Un fatto che è stato spiegato, per chi vuole ricordare. E che con lo stesso Arcieri si era discusso, mettendo davanti a tutto la gestione del caso Tepic e poi andare a firmare l'estensione che per entrambe le parti era pura formalità. Salvo poi Treieste che si presenta con un'offerta nettamente più alta (in termini economici e non solo) e che Arcieri accetta senza avvisare la società. Poi oh, procedi come meglio credi. Per risponderti sulle opinioni, personalmente non ho opinioni in merito se non che è stato un grande peccato perdere Arcieri. Io mi scanso dal gioco di trovare SEMPRE robe da ridire su chi opera, su qualsiasi cosa e in qualsiasi ambito. Dalla comunicazione alle scelte, dagli abbonamenti alle tempistiche. Semplicemente perchè ho capito e preso atto che, sostanzialmente, la questione è sempre e solo una sola: siamo poveri come la merda (vedi Trieste che da neo promossa pronti via va a firmare Colbey Ross). E anche su questo aspetto non tento di dare addosso a chi, presumibilmente, fa del suo per esserlo il meno possibile ogni giorno che passa. 1
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 34 minuti fa, stevie dice: Intanto Arcieri ha preso anche Colbey. Forse era meglio tenerci lui invece dobbiamo mantenete due GM fantasma. Dubito lo paghi direttamente lui.
nic Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 son contento di rivedere Colbey in serie A. uno delle ultime emozioni che ricordo a masnago, a parte le offerte esselunga, è l'urlo EMVIPIIIEMVIPIII del palazzo
stevie Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Comunque che non si possa esprimere un parere non allineato ma approvare ogni mossa in maniera asettica rende il confronto un po’ sterile. Che a Varese non ci sia un’alternativa a Scola è un dato di fatto, quindi viva Scola. Che però debba per forza piacere tutto anche no. Moreyball , pre-set rotations, coach imbalsamato accovacciato senza un minimo di grinta per tutta la partita, squadra di sviluppo alla G-League a me non piacciono e non me li farò piacere. Altrimenti tanto varrebbe diventare la squadra satellite di Milano in legadue, magari così sganciano anche qualche soldo. Mi sono abbonato? Si, perché piuttosto che niente è meglio piuttosto come dicevano i nostri vecchi e Varese è una fede. 4 1
sertar Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Non depone a favore di Arcieri trattare giocatori da lui avuti in precedenti esperienze. Per prendere Ross come per far scendere in A2 Reyes ci vogliono soldi non competenze. 3
Marcus keene Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 3 minuti fa, Giobbo dice: Semplicemente perchè ho capito e preso atto che, sostanzialmente, la questione è sempre e solo una sola: siamo poveri come la merda (vedi Trieste che da neo promossa pronti via va a firmare Colbey Ross). A parte il dubbio gusto di tale affermazione, ma poi non corrisponde al vero visto azionariato che si sta formando in società, e i tanti sponsor presenti... 1
Ponchiaz Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 7 minuti fa, Giobbo dice: Un fatto che è stato spiegato, per chi vuole ricordare. E che con lo stesso Arcieri si era discusso, mettendo davanti a tutto la gestione del caso Tepic e poi andare a firmare l'estensione che per entrambe le parti era pura formalità. Salvo poi Treieste che si presenta con un'offerta nettamente più alta (in termini economici e non solo) e che Arcieri accetta senza avvisare la società. Poi oh, procedi come meglio credi. Per risponderti sulle opinioni, personalmente non ho opinioni in merito se non che è stato un grande peccato perdere Arcieri. Io mi scanso dal gioco di trovare SEMPRE robe da ridire su chi opera, su qualsiasi cosa e in qualsiasi ambito. Dalla comunicazione alle scelte, dagli abbonamenti alle tempistiche. Semplicemente perchè ho capito e preso atto che, sostanzialmente, la questione è sempre e solo una sola: siamo poveri come la merda (vedi Trieste che da neo promossa pronti via va a firmare Colbey Ross). E anche su questo aspetto non tento di dare addosso a chi, presumibilmente, fa del suo per esserlo il meno possibile ogni giorno che passa. Oltre al fatto che invece di fare il segretario di Scola là è plenipotenziario, ma i fatti non appassionano. 2
nic Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 @Giesse2 mi colpisce molto quel discorso che ogni tanto fai dei developpati che ritengono un passo indietro tornare nella squadra che li ha lanciati. Che vada a Trieste è vista secondo te come "altra piazza" e quindi evidentemente OK?
Ronin Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 6 minuti fa, nic dice: @Giesse2 mi colpisce molto quel discorso che ogni tanto fai dei developpati che ritengono un passo indietro tornare nella squadra che li ha lanciati. Che vada a Trieste è vista secondo te come "altra piazza" e quindi evidentemente OK? Non è questione di piazza ma di stipendio e prospettiva.
Ponchiaz Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 14 minuti fa, stevie dice: Comunque che non si possa esprimere un parere non allineato ma approvare ogni mossa in maniera asettica rende il confronto un po’ sterile. Che a Varese non ci sia un’alternativa a Scola è un dato di fatto, quindi viva Scola. Che però debba per forza piacere tutto anche no. Moreyball , pre-set rotations, coach imbalsamato accovacciato senza un minimo di grinta per tutta la partita, squadra di sviluppo alla G-League a me non piacciono e non me li farò piacere. Altrimenti tanto varrebbe diventare la squadra satellite di Milano in legadue, magari così sganciano anche qualche soldo. Mi sono abbonato? Si, perché piuttosto che niente è meglio piuttosto come dicevano i nostri vecchi e Varese è una fede. Un conto è un parere "Mi fa cagare il moreyball", un conto è dire cose che non sono vere. Questo sia che siano pro-Scola "Se va via lui scompariamo" sia che siano contro "Scola ha fatto scappare Arcieri" 2
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 19 minuti fa, stevie dice: Comunque che non si possa esprimere un parere non allineato ma approvare ogni mossa in maniera asettica rende il confronto un po’ sterile. Che a Varese non ci sia un’alternativa a Scola è un dato di fatto, quindi viva Scola. Che però debba per forza piacere tutto anche no. Moreyball , pre-set rotations, coach imbalsamato accovacciato senza un minimo di grinta per tutta la partita, squadra di sviluppo alla G-League a me non piacciono e non me li farò piacere. Altrimenti tanto varrebbe diventare la squadra satellite di Milano in legadue, magari così sganciano anche qualche soldo. Mi sono abbonato? Si, perché piuttosto che niente è meglio piuttosto come dicevano i nostri vecchi e Varese è una fede. Però le opinioni sono tali se si basano sui fatti. Per esempio, i cambi fatti col cronometro sono un fatto, e possono piacere (a chi per Dio? a chi?) o meno. Se invece si variano i fatti (o li si riporta troncati) per dare forza alle proprie opinioni è cosa ben diversa. Per prendere come esempio il tuo messaggio precedente, prendere l'esempio di Colbey Ross a Trieste per dire "se ci tenevamo Arcieri era meglio" vuol dire nulla. Perchè se anche Arcieri fosse rimasto i soldi quelli sono. E andare a prendere un giocatore (pescato sì la prima volta nel sommerso) che hai già avuto, che è stato poi pure a Tortona vuol dire avere esclusivamente soldi. Non capacità (che non vuol dire Arcieri non abbia eh).
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Detto ciò, visto chi è salito dalla A2 (e soprattutto con quali disponibilità economiche) credo che mai come quest'anno partiamo in ultimissima fila. Dobbiamo veramente imbroccare tutto per non scendere (l'ho detto). 1
stevie Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Adesso, Giobbo dice: Detto ciò, visto chi è salito dalla A2 (e soprattutto con quali disponibilità economiche) credo che mai come quest'anno partiamo in ultimissima fila. Dobbiamo veramente imbroccare tutto per non scendere (l'ho detto). Ecco, forse invece di spendere per iniziative fuori dal campo per il domani, forse sarebbe stato meglio investire anche un po' - non dico tutto ma almeno un po' - anche per il presente perchè se si va giù o sei Trieste o ci resti per molto, vedi Cantù.
Sir Joe Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 Prentiss Hubb è play o è guardia? Perché, se fossimo interessati a lui come play, mi verrebbe il dubbio che stiamo per salutare Mannion e che la società si stia preparando il post red mamba...
stevie Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 7 minuti fa, Giobbo dice: Però le opinioni sono tali se si basano sui fatti. Per esempio, i cambi fatti col cronometro sono un fatto, e possono piacere (a chi per Dio? a chi?) o meno. Se invece si variano i fatti (o li si riporta troncati) per dare forza alle proprie opinioni è cosa ben diversa. Per prendere come esempio il tuo messaggio precedente, prendere l'esempio di Colbey Ross a Trieste per dire "se ci tenevamo Arcieri era meglio" vuol dire nulla. Perchè se anche Arcieri fosse rimasto i soldi quelli sono. E andare a prendere un giocatore (pescato sì la prima volta nel sommerso) che hai già avuto, che è stato poi pure a Tortona vuol dire avere esclusivamente soldi. Non capacità (che non vuol dire Arcieri non abbia eh). Sono d'accordo, facts not opinions.: Arcieri è andato via perchè Trieste ha offerto di più. Arcieri però è quello che ha scovato Reyes e Wodeltensae dal sommerso.
Giobbo Posted July 5, 2024 Posted July 5, 2024 (edited) 13 minuti fa, stevie dice: Sono d'accordo, facts not opinions.: Arcieri è andato via perchè Trieste ha offerto di più. Arcieri però è quello che ha scovato Reyes e Wodeltensae dal sommerso. Vero. Così come Colbey Ross. Ma infatti secondo me la competenza di Arcieri non si discute. Ma le mosse che ha fatto e/o sembra voler fare al momento testimoniano una volta di più che i soldi battono la competenza 90 a 0. Edited July 5, 2024 by Giobbo 1
Recommended Posts