Jump to content

Recommended Posts

Posted

Su con la vita ragazzi, se legge il forum Bonfiglio ( rimando a intervista su varesenoi) cede subito le sue azioni appena acquisite. Dai un milanes figlio di canturina che da sempre tifa Varese orsù. magari trova qualche società disposta a .....

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, Binzaghino dice:

Ma hai mai fatto basket ad un certo livello? 
Hai presente cosa vuol dire fare le giovanili alla Pall.Varese( o in qualsiasi altra società di quel livello),hai presente i sacrifici a livello fisico,mentale che devi fare? Il tempo che devi dedicare agli allenamenti?

Mio figlio il lunedì esce di casa alle 17.15 e torna alle 21.45- martedì esce alle 17.45 e torna alle 22.30- mercoledì 16.15 e torna alle 19.30- giovedì esce alle 16 e torna alle 20- venerdì 17.45 e torna alle 20.45. Nel fine settimana gioca in tutta la Lombardia. Non ci sono vacanze ne natalizie,ne pasquali ne estive laddove finita la scuola si fanno 6 ore al giorno di allenamento.

Poi dalle giovanili ne esce 1 su 50 se va bene.

Mio figlio fa il liceo sportivo a sesto , l'anno scorso un suo compagno è stato preso dall'atalanta . 

TUTTI i pomeriggi un pulmino della società faceva la spola ( per lui ed altri 3  ragazzi ) tra sesto e zingonia , a 15 anni ...

Posted
2 minuti fa, Binzaghino dice:

Hai presente cosa vuol dire fare le giovanili alla Pall.Varese( o in qualsiasi altra società di quel livello),hai presente i sacrifici a livello fisico,mentale che devi fare? Il tempo che devi dedicare agli allenamenti?

Mio figlio il lunedì esce di casa alle 17.15 e torna alle 21.45- martedì esce alle 17.45 e torna alle 22.30- mercoledì 16.15 e torna alle 19.30- giovedì esce alle 16 e torna alle 20- venerdì 17.45 e torna alle 20.45. Nel fine settimana gioca in tutta la Lombardia. Non ci sono vacanze ne natalizie,ne pasquali ne estive laddove finita la scuola si fanno 6 ore al giorno di allenamento.

Sempre stato così, se hai passione. Poi posso capire la delusione se non sfonda, ma nella vita si impara dalle delusioni anche. A me facevano indossare a 12 anni golf di lana a iosa e poi su a fare le scalinate. Risultato? Una ciofega nel basket ma la mia forza di volontà si è rafforzata e magari nella vita mi è servita

Posted (edited)
40 minuti fa, Dragonheart dice:

Non ho ben capito la correlazione fra l'ambiente (quale?) malsano e i sacrifici dei ragazzi delle giovanili.

Uno intendeva i guadagni esagerati dei giocatori...

L' altro replicava spiegando i sacrifici che ci sono dietro nel mondo del basket..

qui è un attimo distrarsi e perdere il filo.....

Edited by Marcus keene
Posted

C'è una soluzione per limitare i costi nel basket. Serie A a 20 squadre con partecipazione attraverso licenza senza quindi retrocessioni. Si potrebbero così schierare i giovani senza patemi.

Posted

Adesso gioco il carico.

Ma avete presente le forche caudine e gli immani sforzi e sacrifici per diventare insegnanti per poi avere uno stipendio da fame?

• haha 2
Posted
34 minuti fa, tatanka dice:

Adesso gioco il carico.

Ma avete presente le forche caudine e gli immani sforzi e sacrifici per diventare insegnanti per poi avere uno stipendio da fame?

Ore di lavoro settimanali di un insegnante?

Vacanze da giugno a settembre.( pagate)

Hai ragione dovrebbero aumentare gli stipendi.

Posted
4 ore fa, Sir Joe dice:

Scusa, senza voler offendere... davvero. Ma proprio per questa sfilza di banalità che l'ambiente si è fatto malsano... e, in ogni modo, ho l'impressione che si stia avvicinando il redde rationem...

Mi sa che hai l'impressione sbagliata...nel basket nei prossimi anni secondo me gli ingaggi mediamente si alzeranno.

Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Ecco, visto che mio figlio fa più o meno lo stesso, il sacrificio non è il suo perchè a lui piace e si diverte, ma è dei genitori a stragli dietro e portarlo avanti e indietro....visto che poi, io ho anche altri due figli....

Posted
31 minuti fa, Binzaghino dice:

Ore di lavoro settimanali di un insegnante?

Vacanze da giugno a settembre.( pagate)

Hai ragione dovrebbero aumentare gli stipendi.

La storia delle 18 ore settimanale ormai anche gli asini sanno che non è così: riunioni corsi aggiornsmento preparazione lezione correzione compiti che sr insegni italiano li puoi pesare a tonnellate. Giusto per non dire le solite cose a caso

• Like 2
Posted
3 minuti fa, venti dice:

La storia delle 18 ore settimanale ormai anche gli asini sanno che non è così: riunioni corsi aggiornsmento preparazione lezione correzione compiti che sr insegni italiano li puoi pesare a tonnellate. Giusto per non dire le solite cose a caso

Bhe ma spero fosse ironico

Posted
32 minuti fa, venti dice:

Ero ironico.

Detto questo,giocare a basket in serie A italica e’ cosa per pochi,pochi davvero.

Non è tutto oro quello che luccica e quindi per arrivare ad un certo livello ci deve essere alle spalle un lavoro duro,sacrifici e a livello mentale tanto tanto esercizio.

Posted
42 minuti fa, alep77 dice:

Ecco, visto che mio figlio fa più o meno lo stesso, il sacrificio non è il suo perchè a lui piace e si diverte, ma è dei genitori a stragli dietro e portarlo avanti e indietro....visto che poi, io ho anche altri due figli....

Dove gioca tuo figlio e chi lo allena?

Posted
7 minuti fa, Binzaghino dice:

Ero ironico.

Detto questo,giocare a basket in serie A italica e’ cosa per pochi,pochi davvero.

Non è tutto oro quello che luccica e quindi per arrivare ad un certo livello ci deve essere alle spalle un lavoro duro,sacrifici e a livello mentale tanto tanto esercizio.

Ok mi era sfuggito

Posted
3 ore fa, Marcus keene dice:

Uno intendeva i guadagni esagerati dei giocatori...

L' altro replicava spiegando i sacrifici che ci sono dietro nel mondo del basket..

qui è un attimo distrarsi e perdere il filo.....

Essendo padre di un canottiere in erba, da qualche anno immerso in quello strano mondo lacustre, posso garantire che i sacrifici si fanno anche senza che sia in pur lontanissima vista una particolare ricompensa economica.

Poi, sacrifici, calma, i sacrifici sono quelle cose che si fanno perché si è costretti, la sveglia la domenica all'alba per andare a remare a -4 è una scelta.

• Like 1
Posted (edited)
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Certo che parlare di banalità dopo aver scritto questo post, insomma, richiede un bel coraggio

Certo che le mie sono banalità, non ho mai detto il contrario. Ma, purtroppo, questo non vuol dire che non sia vere.

E comunque la polemica non fa per me e finiamola qui... 

Edited by Sir Joe
  • Mah! 2
  • haha 1
Posted

Su Varesesport il Toto dice che la coppa non si fa perchè non abbiamo le risorse per farla.

Diciamo che a livello di comunicazione non ci batte nessuno!

Posted
17 minuti fa, walk dice:

Su Varesesport il Toto dice che la coppa non si fa perchè non abbiamo le risorse per farla.

Guarda che intende “risorse” come persone. Non abbiamo giocatori

Posted
39 minuti fa, walk dice:

Cosa avrebbe detto di sbagliato?

Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

Cosa avrebbe detto di sbagliato?

I due GM hanno detto che non ci hanno ammesso perché finiti nella terza parte bassa della classifica.