Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma chi lo ha detto che trattenendo Mannion , e dovendo risparmiare, firmeremo solo giocatori di basso livello?

In passato, sotto i 100k, abbiamo portato a casa buonissimi giocatori.

Bisogna darsi da fare.

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, Giesse2 dice:

Infatti Mannion non costa 400, ma poco meno del doppio, all'azienda Pall.Varese. 

E il premio italiani serve a coprire il lordo...

Quindi i 400 pesano sul netto squadra.

Sappilo tutti

Posted
6 minuti fa, Giesse2 dice:

Infatti Mannion non costa 400, ma poco meno del doppio, all'azienda Pall.Varese. 

E il premio italiani serve a coprire il lordo...

Quindi i 400 pesano sul netto squadra.

si certo , ma io lo davo per scontato perchè comunque il premio serve ad abbassare l'incidenza del rosso sul budget della squadra.

Comunque hai fatto bene a precisarlo.

Anzi forse sarebbe più corretto a questo punto riportare sempre il costo LORDO dei giocatori italici ( Akele non chiama 190k ma 350 , rossetto 340 , mannion 780 e cosi via )

Posted
19 minuti fa, Dragonheart dice:

Giuro che Rossato a 180 mi è rimasto sullo stomaco peggio di quella peperonata con l'aglio alla serba, mangiata da frigorifero dopo la mezzanotte.

340

• haha 1
Posted
20 minuti fa, Giesse2 dice:

E' la legge del mercato.

Gli italiani sono pochi (sempre meno) e le quote latte obbligatorie ne fanno lievitare i costi..

Che poi è il motivo per cui farseli in casa (giovanili) può diventare vantaggio (a medio termine), ma ovviamente necessita investimento iniziale.

Che sia la legge del mercato lo so pure io ma so pure che c'è un limite a tutto! Pagano 1700€ al mese un laureato in CTF e 20.000 un semianalfabeta che gioca, perché chiamarlo lavoro mi sembra esagerato... se è sempre la legge del mercato prima o poi si diventerà fuorilegge... è una bolla destinata a scoppiare. 

Ma ci si rende conto che non sono i soldi del Monopoli ma soldi veri buttati in un settore completamente inutile, che se non esistesse più non cambierebbe niente di niente?! 

E dov'è il limite? Quando la legge del mercato si ferma di fronte a una etica, a una morale...? Io non ho nessuna intenzione di fare né il filosofo né il moralista da 4 soldi però, davvero, in tutto il settore ( a partire dal calcio, ovviamente) c'è qualcosa di malsano...

Posted
1 minuto fa, Sir Joe dice:

Che sia la legge del mercato lo so pure io ma so pure che c'è un limite a tutto! Pagano 1700€ al mese un laureato in CTF e 20.000 un semianalfabeta che gioca, perché chiamarlo lavoro mi sembra esagerato... se è sempre la legge del mercato prima o poi si diventerà fuorilegge... è una bolla destinata a scoppiare. 

Ma ci si rende conto che non sono i soldi del Monopoli ma soldi veri buttati in un settore completamente inutile, che se non esistesse più non cambierebbe niente di niente?! 

E dov'è il limite? Quando la legge del mercato si ferma di fronte a una etica, a una morale...? Io non ho nessuna intenzione di fare né il filosofo né il moralista da 4 soldi però, davvero, in tutto il settore ( a partire dal calcio, ovviamente) c'è qualcosa di malsano...

quanti anni hai?

giuro chiedo senza retropensieri o giudizi

• haha 1
Posted
4 minuti fa, Virgus dice:

si certo , ma io lo davo per scontato perchè comunque il premio serve ad abbassare l'incidenza del rosso sul budget della squadra.

Comunque hai fatto bene a precisarlo.

Anzi forse sarebbe più corretto a questo punto riportare sempre il costo LORDO dei giocatori italici ( Akele non chiama 190k ma 350 , rossetto 340 , mannion 780 e cosi via )

Eh anche qui entriamo nel campo delle ipotesi..

Perchè gli italiani-italiani fanno tutto netto. Quindi come nel mondo del lavoro: 1 netto uguale 2,2 per l'azienda.

Con gli stranieri puoi, parzialmente, usare l'èscamotage dei diritti d'immagine, versando una parte del salario in quel modo (che è tassato al 4%...), salvo non poter superare il 40% del totale, e dover comunque dimostrare - qualora arrivino controlli - che il versamento è giustificato.

Posted

Che poi, 1700 netti per un laureato in CTF non sono mica da buttare.

Fanno circa  3000 lordi, che per l'azienda diventano grosso modo 4000.... 😉

• Mah! 2
Posted

Prima di straparlare del mercato del lavoro, però, finiamo cortesemente di straparlare di basket ché c'è ancora spazio

• Like 1
  • haha 2
  • ok 1
Posted (edited)
6 minuti fa, tatanka dice:

netti o lordi?

guarda che è piu' complicato di cosi'

Edited by nic
  • haha 2
Posted
2 minuti fa, Giesse2 dice:

Eh anche qui entriamo nel campo delle ipotesi..

Perchè gli italiani-italiani fanno tutto netto. Quindi come nel mondo del lavoro: 1 netto uguale 2,2 per l'azienda.

Con gli stranieri puoi, parzialmente, usare l'èscamotage dei diritti d'immagine, versando una parte del salario in quel modo (che è tassato al 4%...), salvo non poter superare il 40% del totale, e dover comunque dimostrare - qualora arrivino controlli - che il versamento è giustificato.

Guarda , settimana scorsa in risposta a non so chi hai scritto di budget e monte stipendi.

Non ho commentato.

Ma se realmente ragionano così , è molto chiaro il perchè ogni anno ci siano buchi più o meno grandi da ripianare 

• Like 1
Posted
44 minuti fa, Virgus dice:

Ma se realmente ragionano così , è molto chiaro il perchè ogni anno ci siano buchi più o meno grandi da ripianare 

Per il momento visto i giocatori presi è impossibile fare un buco.🥳

Posted

Comunque un po off topic ritornando sul tema facciamoli in casa, devo essere sincero di non avere capito, ma è certamente colpa mia, la situazione di Zaho? 

Se qualcuno, autorizzando a cazziarmi, me la spiega mi fa una cortesia. Grazie 

Posted

Ma quindi il famoso 4 ita che dovrebbe entrare come cambio di Brown chi può essere realisticamente? A sto punto il cerchio è talmente stretto che non ci sta più dentro nessuno.

E se per disgrazia Mannion ci dirà che partirà per altri lidi, saremo nella situazione di avere un botto di soldi ma solo 2 giocatori da prendere? 

Posted
2 minuti fa, Aleltj dice:

Ma quindi il famoso 4 ita che dovrebbe entrare come cambio di Brown chi può essere realisticamente? A sto punto il cerchio è talmente stretto che non ci sta più dentro nessuno.

E se per disgrazia Mannion ci dirà che partirà per altri lidi, saremo nella situazione di avere un botto di soldi ma solo 2 giocatori da prendere? 

2 +1ita

Posted
1 minuto fa, peter pan dice:

2 +1ita

ita che a quel punto non sarà più sul mercato

già adesso non ce ne sono

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Guarda , settimana scorsa in risposta a non so chi hai scritto di budget e monte stipendi.

Non ho commentato.

ELEMENTI DI FINANZA AZIENDALE SPORTIVA, LEZIONE 1.02, 

Ricavi di una società sportiva di pallacanesto di serie A

-Biglietti(anno scorso incasso lordo 1.148.000 euro, il netto dovrebbe essere poco più di 900mila).

-Diritti TV (attorno a 200mila)

-Merchandising (non ho il dato preciso, ma direi briciole...)

-(eventuali) plusvalenze da giocatori: altrettanto briciole, non costanti.

-Parrametri da prodotti delle giovanili (al netto di accordi con l'Academy): per ora pochino, aumenterà in futuro.

Diciamo malcontati tra 1,2 e 1,3 milioni di euro.

Costi di uan società sportiva di pallacanetro di serie A:

Quell'omnicomprensivo del post di cui sopra, nell'ultimo bilancio depositato 5,29 milioni di euro.

Quindi significa che ogni annata sportiva serve trovare 4 milioni di euro tra sponsorizzazioni e immissioni della proprietà per fare andare avanti la baracca.

Si dice "buchi". Si scrive "perdite". Il basket è uno sport in perdita: nessun bilancio di un club professionistico può generare utili con i soli ricavi diretti (ticketing, diritti Tv, merchandising).

Nel calcio ci sono ben altre plusvalenze sulla cessione dei cotnratti, e ovviamente ben altro importi da diritti TV. E forse, e dico forse, qualcuno ce la fa.

-.

• Like 1
Posted
11 minuti fa, Giesse2 dice:

ELEMENTI DI FINANZA AZIENDALE SPORTIVA, LEZIONE 1.02, 

Ricavi di una società sportiva di pallacanesto di serie A

-Biglietti(anno scorso incasso lordo 1.148.000 euro, il netto dovrebbe essere poco più di 900mila).

-Diritti TV (attorno a 200mila)

-Merchandising (non ho il dato preciso, ma direi briciole...)

-(eventuali) plusvalenze da giocatori: altrettanto briciole, non costanti.

-Parrametri da prodotti delle giovanili (al netto di accordi con l'Academy): per ora pochino, aumenterà in futuro.

Diciamo malcontati tra 1,2 e 1,3 milioni di euro.

Costi di uan società sportiva di pallacanetro di serie A:

Quell'omnicomprensivo del post di cui sopra, nell'ultimo bilancio depositato 5,29 milioni di euro.

Quindi significa che ogni annata sportiva serve trovare 4 milioni di euro tra sponsorizzazioni e immissioni della proprietà per fare andare avanti la baracca.

Si dice "buchi". Si scrive "perdite". Il basket è uno sport in perdita: nessun bilancio di un club professionistico può generare utili con i soli ricavi diretti (ticketing, diritti Tv, merchandising).

Nel calcio ci sono ben altre plusvalenze sulla cessione dei cotnratti, e ovviamente ben altro importi da diritti TV. E forse, e dico forse, qualcuno ce la fa.

-.

Ok tutto, però le sponsorizzazioni sono una cosa e vanno messe nei ricavi diretti insiema a ticketing, diritti TV, merchandising et similia  le immissioni della proprietà sono altra (perdite è più bello che buchi).

Posted
Adesso, tatanka dice:

Ok tutto, però le sponsorizzazioni sono una cosa e vanno messe nei ricavi diretti insiema a ticketing, diritti TV, merchandising et similia  le immissioni della proprietà sono altra (perdite è più bello che buchi).

Ovvio che le sponsorizzazioni vanno nella parte attiva di bilancio

Ma I ricavi puri dallo spettacolo sono quelli di cui sopra.

le sponsorizzazioni sono quelle che la proprietà deve trovare per rimetterci ii meno possibile...

Posted
36 minuti fa, peter pan dice:

Comunque un po off topic ritornando sul tema facciamoli in casa, devo essere sincero di non avere capito, ma è certamente colpa mia, la situazione di Zaho? 

Se qualcuno, autorizzando a cazziarmi, me la spiega mi fa una cortesia. Grazie 

Dall'1 luglio è svincolato. Non so se si è già accasato da qualche parte. Si parlava di offerta dalla Cina di 400k all'anno

Posted
12 minuti fa, Due di picche dice:

Se serve un buco (sul parquet) prendiamo il 34 del Bahrein

Io non capisco perchè c'e' questa corsa allo straniero quando abbiamo la stessa possilbiltà in casa. Con me ad esempio