Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 ore fa, tatanka dice:

Il ministro ha solo detto  "Non si gioca sabato".  Giorno e orario li ha scelti qualcun altro.

In effetti avrebbero potuto fare i funerali del Papa a campionati finiti ....

Epperò siamo tuori tema.

Riprovo.

Se dici "non si gioca sabato" togli un intero giorno di attività sportiva a un Paese i cui impianti sportivi sono pochi ed obsoleti, obbligando ad equilibrismi fuori scala per "far scegliere a qualucun altro giorno e orario".

Poi che la sospensione degli eventi sportivi in un giorno solo dei 5 di lutto Nazionale, fermando solo lo sport e non tutto il resto, sia una soluzione farisaica è tutt'altro discorso.

Sarebbe cosa buona e giusta che nel momento in cui tu prendi una decisione la cui ricaduta ha valore nazionale, sia conscio degli effetti che questa decisione genera.

• Like 1
  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 ore fa, tatanka dice:

Ma no dai. 

Non siamo certo un paese moderno e laico perchè continuiamo a giocare in un giorno di lutto particolare. Tra l'altro 5 giorni di lutto nazionale ma si è giocato e si gioca normalmente martedì, ieri ed oggi. Domani si celebra il 25 Aprile (in toni sobri, non so se per rispetto del  Vaticano o del governo).

Volenti o nolenti sabato sarà una giornata particolare. Tutti gli spettatori di Trento ci starebbero in un angolo di via della Conciliazione. Avremo una milionata di persone a Roma, delegazioni di un centianaio di Nazioni. 

Ma no dai.

Ok a Roma dove avranno oggettivamente ben altri problemi/ pensieri ma bloccare ogni attività sportiva a qualunque livello , giovanili comprese , su tutto il territorio nazionale ha veramente poco senso .

Posted
11 minuti fa, Giesse2 dice:

Epperò siamo tuori tema.

Riprovo.

Se dici "non si gioca sabato" togli un intero giorno di attività sportiva a un Paese i cui impianti sportivi sono pochi ed obsoleti, obbligando ad equilibrismi fuori scala per "far scegliere a qualucun altro giorno e orario".

Poi che la sospensione degli eventi sportivi in un giorno solo dei 5 di lutto Nazionale, fermando solo lo sport e non tutto il resto, sia una soluzione farisaica è tutt'altro discorso.

Sarebbe cosa buona e giusta che nel momento in cui tu prendi una decisione la cui ricaduta ha valore nazionale, sia conscio degli effetti che questa decisione genera.

Se sia farisaica è tutt'altro discorso, concordo.

La tua filippica sull'incompetenza ministeriale è nata dalla costatazione che la partita di Trento è stata messa alle 11:30. Evidentemente perchè messi in gravissima difficoltà dalla decisione del ministro.   

Orario deciso dall'organizzazione che in passato (recente)  ha messo partite alle 12:00 in giornate prive di eccezionalità. 

Posted

forse ci hanno mollato davvero...

non si sono nemmeno degnati di scriverlo sul sito.....

Scafati alza bandiera bianca: rescissione di Edon Maxhuni.

scafati.thumb.webp.899ba4edb19cb55a5cc1b7bfd91cf800.webp

Scafati sta per salutare la massima serie e alza bandiera bianca prima della condanna matematica.

I ritocchi al roster a stagione in corso non hanno fatto altro che comprometterne notevolmente la qualità tecnica. Prima il taglio di Stewart (che viaggiava sui 16 punti di media circa), poi quello di Gray (capocannoniere della LBA), e adesso arriva anche il taglio di Edon Maxhuni (finirà la stagione in Turchia), il playmaker finlandese fortemente voluto da Ramondino proprio per sostituire l’ala forte americana a metà stagione.

Intanto Luka Sakota, tesserato dopo l’addio di Gray, sta dimostrando di essere un giocatore troppo spaesato per la serie A e il suo contributo alla causa rasenta lo zero.

Le speranze di salvezza di Scafati erano, tutto sommato, ancora accese dopo il sanguinoso derby perso in casa contro Napoli. Da quel momento, tuttavia, il club di patron Longobardi non è riuscito a compattare l’ambiente e calarsi nella lotta.

La rescissione con Maxhuni è finalizzata a un risparmio della quota d’ingaggio relativa alla mensilità di Maggio, ma la condanna matematica ancora non c’è se consideriamo la distanza di quattro punti  da Cremona e Napoli e ancora tre match da disputare.

Che poi fare tre su tre contro Treviso, Bologna e Milano sia una mission impossible è altrettanto vero.

Già nella giornata di Domenica potremmo dunque avere il verdetto definitivo sulle due retrocesse della stagione 2024/2025: Pistoia sarà una probabile vittima della Reyer Venezia al Taliercio, mentre Scafati è chiamata a una gran prestazione d’orgoglio contro Treviso per rimandare di un’altra settimana il saluto alla categoria.

Posted
16 minuti fa, Virgus dice:

Ma no dai.

Ok a Roma dove avranno oggettivamente ben altri problemi/ pensieri ma bloccare ogni attività sportiva a qualunque livello , giovanili comprese , su tutto il territorio nazionale ha veramente poco senso .

2 ore fa, MarkBuford dice:

Questa cosa che non puoi giocare o andare a vedere la partita (anche al più infimo livello amatoriale) ma puoi andare al centro commerciale mi pare molto esplicativa di come funziona certo moralismo di facciata.

Sono un romantico. Mi piace pensare che ci sia un qualcosa di rispettoso nella decisione. Anche di educativo nel messaggio che ci sono cose più importanti della partita.

Poi se si vuole andare al centro commerciale lo si può fare, ma non è organizzato da una federazione, è assolutamente una scelta personale. Secondo me si può pure andare a giocare a calcetto, tennis o padel oppure farsi la corsa o la pedalata personale. 

• Like 1
Posted
1 ora fa, corvonero dice:

Dopo Gray da Scafati se ne va anche Maxhuni

Mi pare un segno evidente del fatto che non ci credono più. 

Posted
18 minuti fa, Nike59 dice:

Dovendo vincerle tutte e tre, visto il calendario che si ritrovano, faccio fatica a dargli torto.

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Se sia farisaica è tutt'altro discorso, concordo.

La tua filippica sull'incompetenza ministeriale è nata dalla costatazione che la partita di Trento è stata messa alle 11:30. Evidentemente perchè messi in gravissima difficoltà dalla decisione del ministro.   

Orario deciso dall'organizzazione che in passato (recente)  ha messo partite alle 12:00 in giornate prive di eccezionalità. 

Mi sembra che si voglia montare polemica per un giorno di lutto non di uno qualsiasi, tra l'altro con arrivo di volontari anche della protezione civile a Roma da varie parti d'Italia. Non credo assurdo sospendere per un giorno campionati, poi se uno vuole andare al mare a fare la spesa a giocare al campetto o farsi una grigliata che problema c'è?

• Like 2
Posted
27 minuti fa, Nike59 dice:

Il primo a non crederci è stato il pubblico disertando la palestra già la precedente partita

• ok 1
Posted (edited)
2 ore fa, tatanka dice:

Sono un romantico. Mi piace pensare che ci sia un qualcosa di rispettoso nella decisione. Anche di educativo nel messaggio che ci sono cose più importanti della partita.

Poi se si vuole andare al centro commerciale lo si può fare, ma non è organizzato da una federazione, è assolutamente una scelta personale. Secondo me si può pure andare a giocare a calcetto, tennis o padel oppure farsi la corsa o la pedalata personale. 

A mio modo di vedere il rispetto è manifestabile anche in altri modi. 

Anche perché tutto il resto del Paese può continuare a muoversi vorticosamente come se nulla fosse successo .

Credo si voglia   fare delle attività sportive uno strumento   per  un messaggio  che sia mediaticamente il più impattante possibile.

Bandiere a mezz'asta , diretta RAI del rito funebre, dichiarazioni di cordoglio da parte delle istituzioni , messe di suffragio in tutte le parrocchie , minuto di silenzio prima delle partite.... direi che ce n'è a sufficienza. 

Credo avrebbe apprezzato anche il diretto interessato , visto la volontà testamentaria di celebrazioni funebri improntate alla sobrietà. 

Edited by Nike59
  • Like 1
  • ok 1
Posted
5 ore fa, tatanka dice:

Secondo me invece è proprio irrispettoso e soprattutto contrario a tutto ciò che Papa Francesco predicava.

• Like 2
Posted (edited)
5 ore fa, tatanka dice:

Insomma, per onorare il Papa bisogna fare lo Shabbat

Edited by Ponchiaz
Posted
9 ore fa, MarkBuford dice:

Questa cosa che non puoi giocare o andare a vedere la partita (anche al più infimo livello amatoriale) ma puoi andare al centro commerciale mi pare molto esplicativa di come funziona certo moralismo di facciata.

Per altro credo sia stato confermato il concerto di jovanotti a Roma.

Che forse è l'unico evento che avrebbe dovuto essere rinviato per motivazioni pratiche...

Posted
6 ore fa, venti dice:

Mi sembra che si voglia montare polemica per un giorno di lutto non di uno qualsiasi, tra l'altro con arrivo di volontari anche della protezione civile a Roma da varie parti d'Italia. Non credo assurdo sospendere per un giorno campionati, poi se uno vuole andare al mare a fare la spesa a giocare al campetto o farsi una grigliata che problema c'è?

raccontalo a chi butterà soldi per aver  prenotato treni aerei e organizzato trasferte in auto per le gare più importanti di ogni qualsivoglia sport - io mi limito a pensare al basket e a chi -tenendo presente le vacanze scolastiche -ha organizzato tornei giovanili in varie parti d'Italia e si trova ad arrampicarsi sugli specchi per trovare come gestire tutte le partite che si dovrebbero giocare sabato per arrivare alle finali di domenica e rimandare tutti a casa ad orari decenti. (perchè poi trattasi di ragazzi che lunedì dovrebbero andare regolarmente a scuola, idem allenatori e genitori che lavorano)
qui giocano i nostri U14 e decine di altre squadre
https://tornei.insegnarebasket.it/index.asp

• Like 1
Posted
14 ore fa, Virgus dice:

Secondo me invece è proprio irrispettoso e soprattutto contrario a tutto ciò che Papa Francesco predicava.

Papa Francesco non ha avuto la prontezza di mettere per iscritto la volontà di non esagerare con il lutto nazionale, forse puntava sull'intelligenza delle persone e sarebbe bastato del buon senso.

• Like 2
Posted
45 minuti fa, walk dice:

Beh tutte cose che noi abbiamo già fat… ah no . Bravo Mike

E vabbè ma a lui hanno insultato la mamma... Ah no. Bravo Mike.