Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minuti fa, Fran dice:

Ma senza Nico e Harris a quel punto non siamo corti sulle guardie? E il lungo non arriva? Detto che il giocatore era forte, di tutti gli interventi possibili l'acquisto di JJ proprio non lo capisco a livello di ruolo: avevamo Bown, Gray e Alviti come 3-4, oltre a Assui.

Sinceramente chiamare quei giocatori 3-4 non significa che lo diventino.

Assui ti ricordo poi essere un 2-3 guizzante 

• Replies 467
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, Fran dice:

Ma senza Nico e Harris a quel punto non siamo corti sulle guardie? E il lungo non arriva? Detto che il giocatore era forte, di tutti gli interventi possibili l'acquisto di JJ proprio non lo capisco a livello di ruolo: avevamo Bown, Gray e Alviti come 3-4, oltre a Assui.

È solo un anno che ripetiamo che non abbiamo un 4.........

Posted
1 minuto fa, Marcus keene dice:

È solo un anno che ripetiamo che non abbiamo un 4.........

1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Chiamateli come volete, però ci troviamo in roster giocatori simili e poca roba come PH e guardie, no? Oltre a restare col problema del lungo.

Poi Brown, Gray e Alviti, che sono tutti 3 atipici, sono più vicini al ruolo di 4 che non a una guardia. E lo stesso Nino è un 4 prestato al Moreyball, l'anno di Brase in attacco niente da dire ma in difesa pagava abbastanza a rimbalzo e post basso pur riuscendo e reggere in qualche modo.

• Like 1
Posted
8 minuti fa, Ponchiaz dice:

Riguardo ad Assui, mi piacerebbe sapere quanto pesa ed è alto veramente, perché io che tipo di giocatore sia ancora non l'ho capito, ma probabilmente è un problema mio che sono un po' duro.

• Like 3
Posted

Se vogliamo rimpiazzare Brown perché è leggero e incostante stiamo andando a prendere uno un po' meglio ma sempre leggero e incostante (perché anche lui ha fatto partite da ventello e altre da virgola o quasi).

• Like 1
  • ok 1
Posted
22 minuti fa, Fran dice:

Riguardo ad Assui, mi piacerebbe sapere quanto pesa ed è alto veramente, perché io che tipo di giocatore sia ancora non l'ho capito, ma probabilmente è un problema mio che sono un po' duro.

È il nuovo Sacchetti 

• Like 1
  • haha 4
Posted (edited)
36 minuti fa, MarkBuford dice:

Se vogliamo rimpiazzare Brown perché è leggero e incostante stiamo andando a prendere uno un po' meglio ma sempre leggero e incostante (perché anche lui ha fatto partite da ventello e altre da virgola o quasi).

Se parlassimo di Brown 22-23 sarei anche con te.  Ho guardato due numeri

Brown 2023 Vs JJ 2022

OR 2.9%       Vs      1.9%

DR 15.6%       Vs      15.4%

Ma se guardo il Brown 2024 allora scopro che

Brown 2024: OR 2.2% e DR 5.8% in pratica Brown non prende più un rimbalzo difensivo rispetto allo scorso anno!

Bonus: un 4 stazzato come Grazioulis lo scorso anno ha fatto OR 7.1% e DR 13.7%

La differenza a mio avviso la fa il fatto che noi da quando c'è il Moreyball a rimbalzo d'attacco abbiamo smesso di andarci, ma gli altri no.      

Edited by Ponchiaz
Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se parlassimo di Brown 22-23 sarei anche con te.  Ho guardato due numeri

Brown 2023 Vs JJ 2022

OR 2.9%       Vs      1.9%

DR 15.6%       Vs      15.4%

Ma se guardo il Brown 2024 allora scopro che

Brown 2024: OR 2.2% e DR 5.8% in pratica Brown non prende più un rimbalzo difensivo rispetto allo scorso anno!

Bonus: un 4 stazzato come Grazioulis lo scorso anno ha fatto OR 7.1% e DR 13.7%

La differenza a mio avviso la fa il fatto che noi da quando c'è il Moreyball a rimbalzo d'attacco abbiamo smesso di andarci, ma gli altri no.      

Però il moreyball c'era pure l'anno scorso.

Brown sta rendendo molto meno, ma JJ in questo contesto renderà molto di più?

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Se esce Nico quasi sicuramente vanno sul 6 +6

Posted

Leggevo da qualche parte che la richiesta alta di Scola, oltre a volere spillare qualche eurino in più ai cuggini milanesi,  è finalizzata a non farci giocare contro Pistoia con il solo Libro in cabina di regia, dato che ormai è una partita da penultima spiaggia. Oltre al fatto di trovare rinforzi in aggiunta e/o sostituzione alla partenza di Nico. Poi, ovviamente, c'è da valutare la volontà o meno del giocatore di rimanere a Varese, già,  già...

Posted
23 minuti fa, MarkBuford dice:

Però il moreyball c'era pure l'anno scorso.

Brown sta rendendo molto meno, ma JJ in questo contesto renderà molto di più?

C'è da capire a cosa sia dovuta l'involuzione di Brown per quanto concerne tutto quello che non sia il tiro

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

C'è da capire a cosa sia dovuta l'involuzione di Brown per quanto concerne tutto quello che non sia il tiro

Secondo me è completamente demotivato: vuoi per la sonora bocciatura estiva per l'NBA, vuoi per la totale mancanza di interesse di altri club... insomma, uno che ha sbagliato mestiere. E forse è davvero così.

• Like 1
  • haha 1
Posted
19 minuti fa, Sir Joe dice:

Secondo me è completamente demotivato: vuoi per la sonora bocciatura estiva per l'NBA, vuoi per la totale mancanza di interesse di altri club... insomma, uno che ha sbagliato mestiere. E forse è davvero così.

31 punti per avere sbagliato mestiere 

• Like 2
Posted
4 minuti fa, Marcus keene dice:

Succede anche ai peggiori... ma questo non vuol dire capire la pallacanestro: e questo lo ha dimostrato 100 volte...

• Like 1
Posted
35 minuti fa, Marcus keene dice:

Ma perché continuate a citarlo, ché io l'ho messo in ignore da mesi e sto così bene.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Gli manca Bialacoso,con lui aveva un’intesa pressoché ottimale.😂😂

• haha 1
Posted (edited)

Sembra che anche il Barça dopo l’infortunio di Laprovittola abbia sondato il terreno…anche se mi pare un po’ difficile crederlo dato che Nico col Baskonia non è che abbia fatto proprio vedere tuoni e fulmini…

Edited by moebius
Posted

Sembra sia fatta con Milano,manca solo ufficialità  e cifre.

in bocca al lupo Nico,e’ stato un onore averti avuto a Varese.

Grazie anche per il gruzzoletto che hai lasciato in eredità.

Posted
2 minuti fa, Binzaghino dice:

Sembra sia fatta con Milano,manca solo ufficialità  e cifre.

in bocca al lupo Nico,e’ stato un onore averti avuto a Varese.

Grazie anche per il gruzzoletto che hai lasciato in eredità.

di già?

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

In effetti ci servirebbe un'ala

Dai Ponchiaz se ci danno Flaccadori pagandogli lo stipendio e 300K io l’addio di Mannion lo considererei un vero affare.

Via Harris,dentro un 4 ( JJ) e un 5 e penso proprio che non saremmo più scarsi,anzi avremmo sistemato parecchie cose.