Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io però non capisco se il problema è la forma o la sostanza.

Il problema sono gli insulti, quindi la forma, o il problema è la sostanza, ovvero Scola non si può criticare apertamente perchè se no si offende e porta via il pallone?

Secondo me, il discorso si allarga: se partiamo dal fatto che chi si impegna non è da fischiare o contestare, allora dovrebbe valere anche per i giocatori...

Quando fai un lavoro di un certo tipo, ti assumi onori e oneri, sei pubblicamente contestato se le cose van male e osannato se le cose van bene, se invece pensiamo che debba essere apprezzato a prescindere perchè mantiene vivo il giocattolo, allora vale tutto, compreso il fatto di andare in A2.

• Like 2
  • ok 5
  • Replies 559
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, florob dice:

Il problema sono gli insulti, quindi la forma, o il problema è la sostanza, ovvero Scola non si può criticare apertamente perchè se no si offende e porta via il pallone?

Secondo me, il discorso si allarga: se partiamo dal fatto che chi si impegna non è da fischiare o contestare, allora dovrebbe valere anche per i giocatori...

Quando fai un lavoro di un certo tipo, ti assumi onori e oneri, sei pubblicamente contestato se le cose van male e osannato se le cose van bene, se invece pensiamo che debba essere apprezzato a prescindere perchè mantiene vivo il giocattolo, allora vale tutto, compreso il fatto di andare in A2.

Ci provo: uno può contestare le scelte della società non comperando il biglietto o non rifacendo l'abbonamento e iscriversi alla bocciofila di Velate.

Dare del figlio di puttana al proprietario della società non è criticare, è offendere. E minacciare lui e la sua famiglia è reato. Ci siamo già passati e i risultati sono li che ci guardano.

E' stato trovato un benefattore che ci ha permesso di esistere con tutti gli errori che, lui per primo, sa di aver commesso e quei delinquenti cosa fanno? Lo insultano? Lo minacciano?

Bene, loro torneranno in curva a San Siro, io mi dovrò trovare qualcosa di divertente da fare la domenica pomeriggio. Le alternative le ho, da tempo, ma non andare più a vedere la PallaVarese sicuramente mi mancherà.

E, dovesse succedesse, li odierò per sempre 😡.

Toto, ti prego...

• Like 6
Posted
13 minuti fa, florob dice:

Dai su un conto son le critiche che da due anni e passa piovono abbondanti minuziose capillari ripetute al cubo, di fronte alle quali non ho sentito reazioni pubbliche di Scola, un conto il resto che mi pare da molti venga minimizzato. Distinguiamo le cose, poi si ragiona

• Like 2
Posted
6 minuti fa, florob dice:

Quindi per te ieri sera non è successo niente, tutto normale, una tranquilla contestazione, pacata nei modi e nei termini.

E' pure normale vedere un ragazzo piangente perchè gli insultano il padre?

E  non è vero che non si possa criticare Scola, questo forum ne è l'esempio.

• Like 1
Posted
17 minuti fa, florob dice:

Ma eri al palazzetto ieri? 

Posted
1 minuto fa, Piva dice:

Ci provo: uno può contestare le scelte della società non comperando il biglietto o non rifacendo l'abbonamento e iscriversi alla bocciofila di Velate.

Dare del figlio di puttana al proprietario della società non è criticare, è offendere. E minacciare lui e la sua famiglia è reato. Ci siamo già passati e i risultati sono li che ci guardano.

E' stato trovato un benefattore che ci ha permesso di esistere con tutti gli errori che, lui per primo, sa di aver commesso e quei delinquenti cosa fanno? Lo insultano? Lo minacciano?

Bene, loro torneranno in curva a San Siro, io mi dovrò trovare qualcosa di divertente da fare la domenica pomeriggio. Le alternative le ho, da tempo, ma non andare più a vedere la PallaVarese sicuramente mi mancherà.

E, dovesse succedesse, li odierò per sempre 😡.

Toto, ti prego...

Anch'io non son di quelli che  vanno al palazzetto perché non sanno cosa fare e mi mancherebbe non andarci. E anche se il palato non è  soddisfatto ci vado per far continuare a vivere una bella storia, magari mandando giù  bocconi amari come ieri. Son fatto male ma almeno non ho puzza sotto il naso e capisco lo sforzo di chi lavora in buona fede

Posted

Tra l'altro giova ricordare che anche quella fila di scienziati dietro a dove si mette lui di solito lo ha già fatto innervosire.

Fossi in lui leverei gli abbonamenti a tutti questi, così la domenica si vanno a rilassare. La società è sua, può fare quel che vuole.

• Like 1
  • Mah! 1
  • haha 1
Posted (edited)
25 minuti fa, florob dice:

Le critiche le possono fare le persone competenti e le persone appassionate alla  Pall.Varese.

C’e modo e modo di criticare,non si può e non si deve insultare perché stiamo parlando di risultati sportivi,soprattutto se chi ci ha permesso ad oggi di andare avanti mettendoci i soldi e’ colui che viene insultato.

Ora voglio proprio vedere chi si farà avanti per rilevare la Pall.Varese.

Prevedo una grande fila….

Edited by Binzaghino
  • Like 1
Posted
26 minuti fa, florob dice:

Il pallone poteva portarlo via dopo la partita di andata con Cremona, con gli striscioni appesi fuori dal palazzetto e gli skybox danneggiati. Non lo ha fatto e ha messo mano al portafoglio per rigirare la squadra. Poi, la contestazione è una cosa (ed è sacrosanta), gli insulti e le offese plateali un'altra.

• Like 7
Posted
21 minuti fa, florob dice:

Un conto è contestare un conto è offendere e minacciare.

Posted

Credo che il legame fra Scola e la Pallacanestro Varese si sia irrimediabilmente compromesso con i fatti di ieri.

Non potrà andarsene dall'oggi al domani , dovrà trovare chi rileva le sue quote , nel frattempo ( a fine stagione ? ) farà un passo indietro e nominerà un AD-manager .

E' un passaggio che sicuramente richiederà un po' di tempo, ma è un passaggio che prima o poi sarebbe dovuto arrivare, nessuno poteva pensare che Scola rimanesse  per anni e anni.

Spiace che sia finita così,  fra contestazioni assolutamente fuori dalle righe e adolescenti piangenti, ma, va detto, nella sostanza il fallimento del progetto era lì da vedere da mesi,  nonostante i generosi tentativi di porre rimedio alla situazione. 

Ne' sono convinto che dagli errori fatti si fosse imparata la lezione, mancavano i fondamentali.

La salvezza è ancora possibile , si cerchi di tenere la squadra al riparo dai tumulti delle ultime ore .... e vediamo di sfangarla anche quest'anno.

E poi vediamo che succede.

• ok 2
Posted

Ma va là.

Il problema Scola ce l’ha con una marmaglia ben identificata che nulla ha che fare con il basket a Varese.

• Like 6
Posted

La marmaglia ha certificato in maniera assolutamente deprecabile ciò che però è sotto gli occhi di tutti : il fallimento del progetto e l'impossibilità/ incapacità di dare una svolta, almeno nel breve periodo. 

Il dramma della persona ( che umanamente capisco ) e la voglia di mollare sono , a mio modo di vedere, la conseguenza di questa amarissima constatazione.

• Like 1
Posted
17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma va là.

Il problema Scola ce l’ha con una marmaglia ben identificata che nulla ha che fare con il basket a Varese.

Spero tu abbia ragione

Posted
23 minuti fa, Franz#12 dice:

Condivido tutto e forse la stampa può meglio far capire il peso futuro dell'extracampo di ieri a chi invece oggi martella solo sul canestro sbagliato da Mitrou Long,  che oggi ha un peso decisamente minore o su altri particolari di gioco, tutto vero per carità. Ora ritrovare serenità per salvarsi dentro la società sarà impresa non da poco.

Posted (edited)
7 ore fa, venti dice:

Anch'io mai visto battibecchi. Però non guardo Luis ogni minuto ma vedo la partita

Lo ha riportato anche la stampa...

Edited by alep77
Posted
4 ore fa, corny dice:

Cioè, uno viene insultato ma deve poi garantire il passatempo a chi lo insulta. 

Occhio, che sparire è un attimo, specie in uno sport dove bisogna solo mettere, e di esempi ce ne sono a iosa ....  a già noi siamo Varese e siamo immortali.

Gli insulti sono sempre sbagliati, ma lo il coro di insulti lo hanno fatto in 40 su 4000 per 20 secondi. Il resto è critica e dissenso, perchè un coro vattene o devi vendere non è insulto.

Posted
4 ore fa, Varese dice:

Scusate ma fatico a capire come si possa pensare che Scola possa lasciare.

I soldi che Scola e amici hanno messo nella pallacanestro Varese sono come finanziamento soci o aumento di capitale non a fondo perso come il consorzio o la OJM.

Quindi per lasciare o Scola e i suoi amici rinunciano ai finanziamenti o chi subentra rimborsa i finanziamenti. 

Secondo voi sono due ipotesi possibili ? Secondo me no ma potrei sbagliarmi.

Ma appunto se Scola lascia perde l'investimento che ha fatto solo lo scorso anno. Direi che le possibilità sono minime.

Posted
4 ore fa, Varese dice:

Comunque la mia non era una critica a Scola, ma capisco che qui c'è gente che riduce il tutto sempre o a pro o contro Scola, ma un'analisi della situazione.

Scola ha messo dei soldi per un progetto e molti dei soldi sono serviti per la foresteria e per i lavori al Campus.

Lavori che hanno un valore a bilancio a differenza degli stipendi della prima squadra.

Non penso che dopo averci investito cifre importanti rinunci a tutto per dei cori.

Per fare un paragone è come se decido di comprare una casa e poi perché mi dicono che faccia schifo la regalo al primo che passa

Bravo. Il problema non è lasciare la Pallacanestro Varese, il problema è lasciare VSE dove ha appena messo soldi che è proprietaria, se non sbaglio, del 45% delle quote della società di basket.

Posted
22 minuti fa, Nike59 dice:

La marmaglia ha certificato in maniera assolutamente deprecabile ciò che però è sotto gli occhi di tutti : il fallimento del progetto e l'impossibilità/ incapacità di dare una svolta, almeno nel breve periodo. 

Il dramma della persona ( che umanamente capisco ) e la voglia di mollare sono , a mio modo di vedere, la conseguenza di questa amarissima constatazione.

Siamo ancora in lotta per la salvezza e quella marmaglia non capisce niente di niente.

Chi pensa che le sue critiche vengano “certificate” da loro è una persona con la quale non voglio avere a che fare

• Like 4
  • ok 1
Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Siamo ancora in lotta per la salvezza e quella marmaglia non capisce niente di niente.

Chi pensa che le sue critiche vengano “certificate” da loro è una persona con la quale non voglio avere a che fare

👏👏👏

Posted
15 minuti fa, alep77 dice:

Gli insulti sono sempre sbagliati, ma lo il coro di insulti lo hanno fatto in 40 su 4000 per 20 secondi. Il resto è critica e dissenso, perchè un coro vattene o devi vendere non è insulto.

Figlio di è una sana critica. Continuiamo a giustificare anche chi da mesi rompe le balle striscioni o gridando dalla tribuna contro.

Posted
36 minuti fa, Nike59 dice:

Quando passeremo dal fallimento del progetto( da tempo certificato dagli esperti) al fallimento della pallacanestro varese avremo completato l'opera

• Like 2
  • haha 1