Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da distante, c'è una cosa che non capisco degli Arditi: come mai Librizzi ultimamente e altri lo scorso anno vanno a festeggiare insieme a loro?

• Replies 559
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Sì ragazzi assolutamente d'accordo con tutti.....bonifichiamo la curva nord prima di subito....... Masnago deve però restare un cazzo di canile.....nei momenti topici non devi sentire chi ti sta a fianco

Il boato di Masnago è qualcosa che ti resta e di cui hai bisogno, il NOSTRO palazzetto a la NOSTRA maglia sono passione, emozioni, brividi......una partita punto a punto un minuto alla fine palla a loro devono venir giù i muri e deve crollare la galleria

scusate ma il de-fense De-fense all'americana o il tifo Sandra Milo Leoni-Leoni di quelli di merdona tortona lasciamolo agli altri....

Edited by Scottie
  • ok 3
Posted (edited)
17 minuti fa, florob dice:

Da distante, c'è una cosa che non capisco degli Arditi: come mai Librizzi ultimamente e altri lo scorso anno vanno a festeggiare insieme a loro?

perchè funziona così e nessuno vuole spiegare loro che con quella gente, se non tenere le distanze, andrebbe tenuto un comportamento "neutro"... io sono in gradinata prima fila ma mai nessuno si è arrampicato a darmi un "cinque" eppure di madonne ne tiro anche io da più di 30 anni....

e invece si vuole dare un messaggio a sto branco di idioti che loro sono importanti ecc ecc e quindi i giocatori vanno a baciare l'anello a fine gara e a farsi i selfie con questi individui .... così facendo gli si da "centralità" nel progggetto... kiss cam, compleanno, cuoricini, prevenzione sanitaria, iniziative sociali, e sostegno al fascismo da curva ... un bel mix...

i "librizzi & co" in settimana vanno nelle scuole della provincia a predicare la bellezza dello sport, dei valori sportivi...e poi la domenica questi ragazzini / studenti vengono alla partita per vedere i loro "idoli" e assistono a questo spettacolo indegno di idioti che fanno cori razzisti e che vengono ringraziati pure dai "librizzi & co"....e il cerchio si chiude... odio napoli a squarciagola evvvai.... 

se poi, come ci viene detto, la società a questi personaggi "allunga" pure agevolazioni e simili... ti sei dato la risposta...

Edited by Fabsche73
Posted
34 minuti fa, florob dice:

Leggi bene: Virginio era parso a tratti un giocatore vero.

Se lo sostituisco, vado a migliorare: uno al garbage time non ha ancora manco partecipato, l'altro PER ORA non mi pare un grandissimo upgrade e l'altro discorso è che non fa nemmeno parte del settore giovanile.

Avevo capito, è questo il problema.

Perché i due sono imparagonabili.

Esposito era uno dei migliori giocatori di legadue, regolarmente in doppia cifra e buon rimbalzista.

Mentre Virginio anche in serie A2 mostra di poter fare solo da comparsa.

Dopo di che se Esposito ha lo stesso minutaggio di Bradford mi interrogo anche sull'allenatore.

So bene che il ruolo non è lo stesso, ma non ci si salva "premiando" chi non merita di giocare.

Posted
1 ora fa, Scottie dice:

Sì ragazzi assolutamente d'accordo con tutti.....bonifichiamo la curva nord prima di subito....... Masnago deve però restare un cazzo di canile.....nei momenti topici non devi sentire chi ti sta a fianco

Il boato di Masnago è qualcosa che ti resta e di cui hai bisogno, il NOSTRO palazzetto a la NOSTRA maglia sono passione, emozioni, brividi......una partita punto a punto un minuto alla fine palla a loro devono venir giù i muri e deve crollare la galleria

scusate ma il de-fense De-fense all'americana o il tifo Sandra Milo Leoni-Leoni di quelli di merdona tortona lasciamolo agli altri....

Già il palazzetto senza loro ha fatto sentire la sua voce in anni precedenti 

Posted
2 ore fa, Fabsche73 dice:

https://sportando.basketball/arditi-varese-la-precisazione-sui-fatti-di-domenica/

branco di idioti, delinquenti che nulla centrano con lo sport e che tutti, forse il solo Coldebella escluso, continuano a fare di tutto per dare loro centralità / visibilità / importanza...

solo un branco di idioti del genere poteva pensare e scrivere una roba insensata come questa, dove in sostanza, si ergono "difensori" di altri "idioti" come loro che non hanno nulla di meglio da fare che venire in un palazzetto a insultare / lamentarsi / romper i "cogli..." a uno che ha messo soldi (mal spesi) per tenere in vita la storia di una società che di fatto manco più l'associazione piccoli commercianti di Varese riusciva a tenere in piedi...

è tutto veramente grottesco...

Per farmi del male sono andato sulla loro pagina FB. Dai commenti apprendo che secondo i loro follower il principale problema sembra essere la stampa locale... 🤦‍♂️🤦🏻‍♂️

• Sigh! 1
Posted
2 ore fa, venti dice:

Proposta alla società: camera fissa su Arditi, dopo coro razzista  o insulti  e conseguente multa, la si faccia pagare a lor signori o meglio si bandiscano dal palazzetto for ever. Si stava bene quando mi pare qualche anno fa latitarono per un po' di partite

Basterebbe fargli pagare il biglietto e magari la metà di loro sparisce d'incanto.

Posted
2 minuti fa, alep77 dice:

Basterebbe fargli pagare il biglietto e magari la metà di loro sparisce d'incanto.

Come credo volesse Coldebella, ma non credo che Scola li inviti

Posted

Non ho più 20 anni, i miei son passati da un pezzo, e so gestire con equilibrio e moderazione in ambito sportivo le gioie e soddisfazioni come anche le delusioni e amarezze.

Però domenica notte ho faticato ad addormentarmi; nonostante i miei sforzi non son riuscito ad impedire il riaffiorare nella mia mente delle immagini e dei pensieri di quello sciagurato finale di partita (ad esempio la faccia beffarda di owens -  volutamente minuscolo... - un ex che mi era simpatico, non lo è più da una precedente partita da avversario a Masnago).

Sto finale di partita mi ha fatto molto male dentro.

Ancora oggi.

Ho provato grandi dispiaceri dopo le sconfitte con Trapani, Merthona, e in quelle gare dove i ns. giocatori si sono consegnati agli avversari, arrendendosi, rinunciando a giocare (pistoia...... ecc.)

Perché mi fa male dentro più di altre situazioni, come gara 7 P. O. a Masnago vs montedeiLadrisienaSEMPREMERDA ad es. ??

Per il modo con cui è arrivata la sconfitta, bruciante .... !!

Se fossi al posto di Fabio, con tutte le trasferte che ha fatto, sarei ancora più dispiaciuto, incazzato e altro.

In questi casi è un bene che non ci sia a Masnago. 

Perché proverei ancora più dispiacere e amarezza nel vedere e sentire come è stato trattato LUIS SCOLA ! (per non parlare poi di suo figlio.....).

Per me è il bene della PALLACANESTRO VARESE che viene e deve venire SEMPRE prima di tutto !

Specialmente degli insulti e offese diretti a chi, come lui, ci mette dei soldi - veri - nella Società che forse non tutti amiamo !

Tutti commettiamo degli errori, nelle aziende, famiglie, attività ecc. oppure ci sta qualcuno che non li ha mai commessi ?

Scola ha sbagliato, più volte, ma ci ha messo dei soldi, ha cercato e sta cercando di rimediare !!!

È più importante dire " io l' avevo detto" per situazioni negative (perché per alcuni non esiste soddisfazione a farlo in situazioni positive ....) mettendo solo (o quasi) e sempre (o quasi) in risalto le negatività, oppure lo è il bene per Pall. VA ? Quello che giova a squadra/società ?

È meglio tornare a 3 anni fa, o più indietro, quando la Società andava avanti anno dopo anno con molta fatica (un anno ebbe un disavanzo intorno al milione di Euro .... !) con zero possibilità di uscire dalla mediocrità ??

In quasi tutte le città i Tifosi (iniziale maiuscola non casuale) SI STRINGONO INTORNO ALLA SQUADRA/SOCIETÀ NEI MOMENTI DIFFICILI e non credo che godano a scagliarcisi contro, a voler distruggere quel che si è costruito negli anni !

È mai possibile che a Varese si voglia questo ??

SEMPRE FORZA VARESE !!

Un Vecchio Cuore Varesino.

• Like 10
Posted
5 ore fa, florob dice:

Leggi bene: Virginio era parso a tratti un giocatore vero.

Se lo sostituisco, vado a migliorare: uno al garbage time non ha ancora manco partecipato, l'altro PER ORA non mi pare un grandissimo upgrade e l'altro discorso è che non fa nemmeno parte del settore giovanile.

No dai Virginio giocatore vero non si può leggere... uno con un fisico da tre ma ha sempre fatto il 4 atipico in vita sua, che non sa mettere la palla a terra, che quando entra spara da tre convinto di essere Galanda e manco lo fa bene... il problema di Virginio è che aveva i mezzi per crescere, ma per me è uno di quelli che è convinto di essere già un fenomeno e non c'è verso di mettersi in testa di migliorare... Esposito ha fatto vedere più di lui in mezza partita che lui in tutti gli anni aggregato alla prima squadra... Basta vedere l'atteggiamento e la testa di Assui rispetto a Virginio se vogliamo fare un confronto tra due giocatori del vivaio...

• Like 1
Posted
8 ore fa, nic dice:

torno a dire che non si possono considerare i coglioni solo quando fa comodo.

spiace, ma è cosi'

Quoto al 100%. Sono 48 ore che non scrivo perche scriverei solo parolacce, ma mi sono già espresso più e piu volte in materia, tanto da essere tacciato come "ossessionato".

Io sono ossessionato dallo sport, e quelli rovinano lo sport. Quindi a me stanno letteralmente sui cog****i.

Ma ci rendiamo conto che questi fanno le collette per i bambini malati (non sto giudicando il gesto, sia chiaro) e poi appendono striscioni dove minacciano uno di dargliele? Oppure tornano indietro da una trasferta per aspettare i tifosi e menarli? O ancora fare lo schifo che hanno fatto domenica scorsa? E tutto questo solo quest'anno eh. A me sta roba da ai matti, letteralmente. 

Giustamente dite che sono solo 40 dementi. Avete ragione. Noi però siamo 4000, direi che possiamo farci sentire ed avremo occasione di farlo alla prossima partita in casa. Anche perché, diciamolo serenamente, lo spettacolo sul campo non é un granché quindi possiamo dedicarci ad altro 😅.

Non state a dirmi che non serve a nulla se tanto in società e a tutti gli altri livelli questo vengono aiutati, appoggiati o anche solo tollerati. Avete ragione, però noi possiamo lanciare un messaggio. Se poi questo non verrà raccolto dalla società, benissimo: per quanto mi riguarda sarà una motivazione in più per non andare più al palazzetto (perché così si fa, in maniera civile, quando non si apprezza uno spettacolo che nessuno ti costringe a vedere).

Torno ad ossessionarmi in silenzio 🤐

• Like 1
Posted
5 ore fa, TheBeard dice:

Quoto al 100%. Sono 48 ore che non scrivo perche scriverei solo parolacce, ma mi sono già espresso più e piu volte in materia, tanto da essere tacciato come "ossessionato".

Io sono ossessionato dallo sport, e quelli rovinano lo sport. Quindi a me stanno letteralmente sui cog****i.

Ma ci rendiamo conto che questi fanno le collette per i bambini malati (non sto giudicando il gesto, sia chiaro) e poi appendono striscioni dove minacciano uno di dargliele? Oppure tornano indietro da una trasferta per aspettare i tifosi e menarli? O ancora fare lo schifo che hanno fatto domenica scorsa? E tutto questo solo quest'anno eh. A me sta roba da ai matti, letteralmente. 

Giustamente dite che sono solo 40 dementi. Avete ragione. Noi però siamo 4000, direi che possiamo farci sentire ed avremo occasione di farlo alla prossima partita in casa. Anche perché, diciamolo serenamente, lo spettacolo sul campo non é un granché quindi possiamo dedicarci ad altro 😅.

Non state a dirmi che non serve a nulla se tanto in società e a tutti gli altri livelli questo vengono aiutati, appoggiati o anche solo tollerati. Avete ragione, però noi possiamo lanciare un messaggio. Se poi questo non verrà raccolto dalla società, benissimo: per quanto mi riguarda sarà una motivazione in più per non andare più al palazzetto (perché così si fa, in maniera civile, quando non si apprezza uno spettacolo che nessuno ti costringe a vedere).

Ribadisco quello che ho già scritto. Si potrà fare pulizia quando la questura darà preventive garanzie di intervento nel momento in cui la società dovesse fare la sua parte (azzerare i biglietti gratuiti e qualsiasi forma di agevolazione e riconoscimento del "tifo organizzato"). Altrimenti Scola,  Ferraiuolo & C se li trovano sistematicamente sotto casa.

Se invece il messaggio delle autorità è "non fate nulla, almeno finché stanno in curva non fanno casini da altre parti", allora c'è ben poco da fare 

• Like 2
Posted
19 minuti fa, Reggie Theus dice:

Ribadisco quello che ho già scritto. Si potrà fare pulizia quando la questura darà preventive garanzie di intervento nel momento in cui la società dovesse fare la sua parte (azzerare i biglietti gratuiti e qualsiasi forma di agevolazione e riconoscimento del "tifo organizzato"). Altrimenti Scola,  Ferraiuolo & C se li trovano sistematicamente sotto casa.

Se invece il messaggio delle autorità è "non fate nulla, almeno finché stanno in curva non fanno casini da altre parti", allora c'è ben poco da fare 

Hai perfettamente ragione, purtroppo. Quando mi riferivo all'aiuto o alla tolleranza in tutti gli altri livelli, mi riferivo a questo.

• Like 1
Posted
29 minuti fa, Reggie Theus dice:

Credo proprio che la sostanza della questione sia questa. Meglio controllarli in modo soft al palazzetto da parte delle forze dell'ordine senza reprimere( brutto verbo ma ci sta) la loro presenza. Mi chiedo la prossima partita chi non ci sarà: loro o Scola? Difficile immaginare la compresenza 

Posted (edited)
6 ore fa, TheBeard dice:

Quello che dite su questi “quaranta” non può che essere condivisibile . A me danno solo fastidio , purtroppo , diciamocelo , a tanti invece piacciono perché scaldano l’ambiente .

Parlando poi degli altri 4000 una parte consistente, tutti parenti di quello con il quale ha litigato Scola ……, che dall’inizio di ogni campionato per tutte le partite non fanno altro che criticare e insultare la propria squadra e i propri giocatori .

Anche io ho visto Mitrou Long farci perdere la partita ma quello che ho sentito nei suoi confronti non lo accetto .

E’ uno sport e nello sport , soprattutto nel basket , queste cose succedono .

Siamo una squadra scarsa , sono stati fatti tanto errori ma non si può negare che domenica scorsa tutti hanno dato il 100% di quello che hanno . Mi direte che hanno poco da dare …..ma non per questo li devo insultare . La squadra del cuore la supporto e non la insulto mai .

E un problema generale del tifoso italiano , ma non solo , che io non sopporto più però l’unica soluzione che vedo è non venire al palazzetto .

Purtroppo a me il basket piace , il tifo no . L’unica  cosa che invidio alla cultura americana è , nella media , come si rapportano con lo sport . E secondo me i beceri 40 sono figli di questa non cultura dello sport .

Scusatemi ma questo è quello che penso .

Edited by Jordan
  • Like 5
Posted
15 ore fa, Fabsche73 dice:

perchè funziona così e nessuno vuole spiegare loro che con quella gente, se non tenere le distanze, andrebbe tenuto un comportamento "neutro"... io sono in gradinata prima fila ma mai nessuno si è arrampicato a darmi un "cinque" eppure di madonne ne tiro anche io da più di 30 anni....

Fatti due domande se si arrampicano per dare il cinque a loro mentre a te lo danno solo perché sono obbligati dal giro di campo 😁

Posted
2 ore fa, Jordan dice:

Quello che dite su questi “quaranta” non può che essere condivisibile . A me danno solo fastidio , purtroppo , diciamocelo , a tanti invece piacciono perché scaldano l’ambiente .

Parlando poi degli altri 4000 una parte consistente, tutti parenti di quello con il quale ha litigato Scola ……, che dall’inizio di ogni campionato per tutte le partite non fanno altro che criticare e insultare la propria squadra e i propri giocatori .

Anche io ho visto Mitrou Long farci perdere la partita ma quello che ho sentito nei suoi confronti non lo accetto .

E’ uno sport e nello sport , soprattutto nel basket , queste cose succedono .

Siamo una squadra scarsa , sono stati fatti tanto errori ma non si può negare che domenica scorsa tutti hanno dato il 100% di quello che hanno . Mi direte che hanno poco da dare …..ma non per questo li devo insultare . La squadra del cuore la supporto e non la insulto mai .

E un problema generale del tifoso italiano , ma non solo , che io non sopporto più però l’unica soluzione che vedo è non venire al palazzetto .

Purtroppo a me il basket piace , il tifo no . L’unica  cosa che invidio alla cultura americana è , nella media , come si rapportano con lo sport . E secondo me i beceri 40 sono figli di questa non cultura dello sport .

Scusatemi ma questo è quello che penso .

Hai perfettamente ragione. Purtroppo è un problema che si riscontra in tante partite e a tutti i livelli compreso il settore giovanile. È il motivo per il quale 20 anni fa ho smesso di allenare nonostante il bel rapporto che avevo coi miei ragazzi, ero veramente schifato. Ho preferito didicarmi solo a praticare triathlon dove esiste il rispetto e ci si sente legati nel fare fatica. Da quest'anno ho smesso anche di andare alle partite di Varese dopo 40 anni sempre per lo stesso motivo, cioè dopo averli visti interrompere l'allenamento durante il secondo allenamento (scusate il gioco di parole) a porte aperte. La cosa peggiore è stata nel vedere Librizzi dare importanza a questi idioti, spero l'abbia fatto solo per paura.

Posted (edited)

Capisco benissimo quello che stai dicendo. Anche io, pur non essendo più un ragazzo, so quanto sia difficile gestire certe delusioni, soprattutto quando si tratta di una squadra che amiamo. Ogni sconfitta fa male, ma ci sono alcuni momenti, come quello che descrivi, che restano dentro. È proprio il modo in cui arriva la sconfitta che brucia, specialmente quando ci sono attese e speranze che vengono infrante in maniera così crudele.

Sono d'accordo anche sulla questione Scola. Ogni persona commette degli errori, ma lui ci ha messo dei soldi veri, e ha cercato di fare del suo meglio. Forse non tutto è stato perfetto, ma l'importante è guardare al bene della squadra e della società nel complesso. È fondamentale che i tifosi, soprattutto in momenti difficili, si stringano intorno alla squadra e cerchino di supportarla, piuttosto che distruggerla.

Condivido anche la tua riflessione sul fatto che spesso siamo troppo concentrati sulle negatività, ma come ho visto su https://migliorisitiscommessenba.com/ il bene della Pallacanestro Varese deve sempre venire prima di tutto. E come dici tu, sempre Forza Varese!

Edited by Spiderboy
  • Like 1
Posted

Ma usate chat gpt che i post sono triplicati in lunghezza?

”Agisci come un utente del forum, scrivi una critica costruttiva a Scola, dicendoti depresso per i risultati ma preoccupato per il futuro della società. 50 righe”

• haha 4
Posted

Allego la risposta 

Oggetto: Un pensiero da tifoso, tra delusione e preoccupazione

Scrivo con il cuore pesante e la testa piena di pensieri. Non è facile, da tifoso, vedere la propria squadra arrancare così. Ogni domenica è una sofferenza, e ormai si va al palazzetto più per dovere morale che per speranza. Eppure, siamo lì. Sempre. A cantare, a battere le mani, a sperare in un miracolo che non arriva mai.

Luis, ti parlo con rispetto. Per noi sei stato un simbolo, un esempio. Quando sei arrivato ci hai fatto sognare. Finalmente una leggenda del basket che voleva costruire qualcosa, dare un’identità, portare una mentalità vincente. E per un po’ ci abbiamo creduto. Abbiamo visto la passione, la visione, l’investimento. Ma oggi, purtroppo, siamo in crisi nera.

La squadra è fragile mentalmente, senza una guida chiara. Il roster è stato costruito male, senza equilibrio, senza idee. Cambi in corsa, decisioni che sembrano dettate dalla disperazione. Nessun progetto tecnico solido. E in tutto questo, il silenzio. Da mesi non sentiamo la tua voce, non vediamo un segnale. E questo, sinceramente, fa male più dei risultati.

Non ti sto chiedendo miracoli, e non ti accuso di tutto. Ma se sei il presidente, devi esserci. Devi metterci la faccia, soprattutto adesso. Perché la gente comincia a perdere fiducia, e il rischio vero non è solo la retrocessione, è lo smarrimento totale dell’identità.

Ma qui arriva la parte più difficile da dire. Perché, nonostante tutto, io non voglio che tu te ne vada. E come me tanti altri. Perché sappiamo che se molli tu, questa società rischia di spegnersi del tutto. Sappiamo che sei tu l’unico vero garante di un progetto con una visione, anche se oggi è tutto da ricostruire.

Luis, non lasciarci. Ma parla. Spiega. Coinvolgici. Fai pulizia se serve, ma ricomincia. Dai un segnale che ci sei ancora, che non ti sei arreso. Non per noi, ma per questa maglia, per questi colori, per questa città.

Ti chiedo solo una cosa: non il silenzio. Il silenzio ci sta uccidendo.

Un tifoso,

stanco, deluso, ma ancora innamorato.

• haha 1
Posted

Giuro che questo è esattamente quel che ha risposto. Incredibile le informazioni che conosce e che non gli ho detto 

• Like 1
Posted

scusami, poi la smetto @Ponchiaz

Agisci come un utente del forum, scrivi una critica costruttiva a Scola, dicendoti depresso per i risultati ma preoccupato per il futuro della società e che tiferai Milano

Titolo: Deluso, preoccupato… e pronto a cambiare bandiera

Ragazzi, lo dico col cuore pesante: sono depresso dai risultati di quest’anno. Non tanto per le sconfitte in sé — che nello sport ci stanno — ma per come ci siamo arrivati. Scola era arrivato con la promessa di dare una direzione chiara, un’identità forte, ma dopo tutto questo tempo mi chiedo sinceramente dove stia andando questa società.

Cambi continui, progetto tecnico confuso, comunicazione nebulosa... e intanto ci allontaniamo sempre più da quello che dovrebbe essere un club ambizioso e competitivo. Non si può andare avanti così. Non basta avere un passato glorioso, serve visione, serve coraggio, e soprattutto serve coerenza. E io questa coerenza non la vedo.

Mi fa male dirlo, ma per la prima volta da anni mi sento distante da questa maglia. E per quanto suoni “blasfemo”, tiferò Milano nei playoff. Non per moda o per simpatia improvvisa, ma perché almeno lì vedo una società con un progetto, una direzione, una cultura vincente.

Spero che queste parole servano a qualcosa. Non è odio, è frustrazione da tifoso che ama questo sport e questa squadra. Ma l’amore non può essere cieco. Se non cambia qualcosa, il peggio deve ancora venire.

Forza basket, sempre. Ma così non si va lontano.