Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Difficile qualsiasi commento. Leggendo la cronaca si evince una difesa colabrodo e un attacco pasticciato.

Sicuramente questa prestazione induce molta preoccupazione perché fa comprendere che non siamo pronti per competere a questo livello.

Vediamo cosa il coach riesce a sistemare prima dell' esordio a SS.

• haha 1
Posted

Aspetterei a far drammi .

Per chi segue il basket da anni , sa che ci sono partite in cui tutto va storto e si cade nella classica giornataccia. 

Un episodio a sé. 

Mi viene in mente ( vado a memoria )   il -48 di Siena ad Atene in gara 1 dei PO di Eurolega di una quindicina di anni fa, a cui seguirono le vittorie che diedero ai toscani l'accesso alle Final Four.

Aspettiamo a buttare tutto a mare. 

Sapevamo già che sarebbe stato difficile,  e mi viene da ridere a pensare che solo qualche giorno fa qualcuno azzardava speranze di PO.

• Mah! 1
Posted

Da varesesport

Allucinante. Non c’è altro termine per descrivere il crollo della Pallacanestro Varese che cade 116-62 contro Tortona nella penultima amichevole del precampionato biancorosso. Una partita che i ragazzi di Kastritis giocano bene per 7′, prima di crollare completamente sotto un parziale di 36-0 che dura per circa 10′ effettivi di gioco che chiude il match, con il risultato che all’intervallo dice 69-20. A preoccupare è l’atteggiamento remissivo che hanno mostrato Moody e compagni, partendo proprio dal play statunitense che è apparso un vero e proprio fantasma in campo. Senza nervi, senza nemmeno quel briciolo di dignità che una batosta del genere dovrebbe suscitare negli animi di chi sta in campo. Al di là di quello che può essere un gap fisico o tecnico tra le squadre, che c’è ma non tale da giustificare un -54 finale, è chiaro che ad una settimana circa dall’esordio in campionato la preoccupazione per il risvolto morale che può avere una batosta del genere è enorme e fa tremare tutti in casa biancorossa.

• Ehh! 1
Posted

Solo dentro la squadra sanno cosa è successo,  dopo partite buone in Grecia; se non lo sanno sono guai piombati all'improvviso e che nessuno da fuori prevedeva

Posted
2 minuti fa, robocop dice:

Uniche vittorie ottenute con squadra di A2 e i Sam Massagno Generals. Il resto,solo legnate. Non so...

Tipo Grecia?

Posted

chi finora sta deludendo più di tutti e con una certa regolarità è Moody. Il problema è che ricopre una posizione fondamentale in campo.

Spero di sbagliarmi, ma con un play così abulico non si va da nessuna parte.

Posted
7 minuti fa, Metallica dice:

Non ricordo da quando seguo il basket un parziale di 36-0 e un 3/4 sul 95-35. Nessuno saprà spiegare cosa sia successo.

Mi ricordo un primo quarto da 4-36 in un derby coi finocchi , qualche anno fa . Partita ben più importante di una sgambata in val Sesia 

• Like 1
  • Sigh! 2
  • ok 2
Posted (edited)
3 minuti fa, Virgus dice:

Mi ricordo un primo quarto da 4-36 in un derby coi finocchi , qualche anno fa . Partita ben più importante di una sgambata in val Sesia 

Ahimè me lo ricordo anche io perché c'ero. Ora di pranzo, con Galanda che ha messo 4 triple nel primo quarto. Ma aveva la maglia Olimpia.

Edited by seth
Posted (edited)

Questa sarà la stagione a meno di correttivi, lotteremo per non scendere, ma d’altronde cosa vi aspettate da una squadra che ha come nono e decimo due giocatori che non facevano la differenza nei loro rispettivi campionati ( a2 e b2)e che ha come  lungo un ragazzo che per quando si possa impegnare e migliorare ha chiari limiti: non arriva ai 2.05 x100 kg, ma ostiniamoci a fare il 5+5… come lo scorso anno che abbiamo iniziato con brown da 4 e Kao e fall come lunghi…. Ah a questo giro una guardia come hands non penso l’avremo…

Questi siamo (nkamuoha Librizzi, Alviti, assui e uno degli americano in base a come gli gira…); lotteremo per non scendere sperando in Kastritis (per lo meno abbiamo un coach a sto giro) e nella pistoia/scafati di turno…

Edited by Lorenzo30
  • Mah! 1
Posted

Varesenoi ha appena ricordato il -47 subito a Treviso, giusto due mesi prima di arrivare alla stella proprio battendo Treviso in finale...

Succede.

• Like 2
Posted

Domanda? Non sarà mi che la nostra fase difensiva di basa molto su chi gioca da centro e che quindi con Renfro sì box e il finlandese che si allena da 5 gg sia saltato un po’ il sistema? Poi 36 a 0 non si può nemmeno commentare 

Posted
2 minuti fa, Nike59 dice:

Varesenoi ha appena ricordato il -47 subito a Treviso, giusto due mesi prima di arrivare alla stella proprio battendo Treviso in finale...

Succede.

Eviterei certi paragoni👀😯

Posted
26 minuti fa, Lochmančuk dice:

Domanda? Non sarà mi che la nostra fase difensiva di basa molto su chi gioca da centro e che quindi con Renfro sì box e il finlandese che si allena da 5 gg sia saltato un po’ il sistema? Poi 36 a 0 non si può nemmeno commentare 

E lo 0/17 da tre si spiega per la mancanza di Renfro perché…