venti Posted yesterday at 03:03 PM Posted yesterday at 03:03 PM ...disponibilità sopravvenute e quelle che sopravverranno. Forse non è ancora chiaro a tutti, ma se a fine luglio NBA Europe dovesse proclamare Varese-Red Bird come una delle 12 fondatrici del nuovo campionato europeo sovranazionale, inizierebbe un processo di “integrazione” nel quale sarebbe la stessa Lega americana a garantire che la neonata franchigia possa avere le risorse per competere. Significa, in termini pratici, che su Varese potrebbero piovere milioni di dollari già dai prossimi mesi, da dividere in base agli accordi con gli americani. 7) Il piano B E se ciò non avvenisse? Il piano B è già disegnato e passa dalla conquista della Basketball Champions League o dello scudetto. I colpi Hale e Della Valle e il roster “chilometrico”, almeno rispetto agli standard a cui i tifosi biancorossi sono abituati, servono proprio per provare a vincere la BCL e quindi a rientrare in NBA Europe attraverso i posti che la nuova lega garantirà alle finaliste della massima coppa FIBA e, a rotazione, anche alle vincitrici dei campionati nazionali. La Federazione Internazionale ha dato una consistente prova di fiducia nei confronti del potenziale prealpino: tale prova non può essere sprecata presentando ai nastri di partenza una formazione non in grado di competere… Quel che accadrà in concreto sul fronte NBA Europe e come cambierà il mondo Pallacanestro Varese sarà più chiaro nei prossimi mesi: a oggi ogni risposta non potrebbe che essere parziale, compresi i tentativi di svelare quelle incognite “esistenziali” che turbano alcuni supporter a lungo termine (nomi, sedi, proprietà, campi di gioco e via dicendo…). Scritto ciò, otto milioni di euro (mal contati) investiti in quattro anni nelle strutture (il Campus del futuro, ancora lo citiamo, è solo l'ultimo esempio), coinvolgendo peraltro solo imprese e fornitori locali, non farebbe propendere per l'intenzione di arrivare a una semplice "Milano 2", sventrando completamente la centralità di Varese nei piani... Per il momento si vede solo una società che ha deciso di farsi trovare pronta, investendo su se stessa, al tavolo che rivoluzionerà senza ritorno il basket europeo. Fabio Gandini Riporto parte finale dell'articolo che non spiega tutto al 100%, ma che aiuta a capire e a rendere meno sorpresi coloro che si fanno giustamente domande. Non credo che negli ultimi decenni qualcuno abbia fatto più lavoro e pensato strategie per pallacanestro varese TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO? Ascolta il podcast con le notizie da non diment 2
simon89 Posted yesterday at 03:08 PM Posted yesterday at 03:08 PM 10 minuti fa, nic dice: ma il capitano resta il povero Libro? scelta senza senso l'anno scorso, ora...
nic Posted yesterday at 03:17 PM Posted yesterday at 03:17 PM 13 minuti fa, venti dice: ...disponibilità sopravvenute e quelle che sopravverranno. Forse non è ancora chiaro a tutti, ma se a fine luglio NBA Europe dovesse proclamare Varese-Red Bird come una delle 12 fondatrici del nuovo campionato europeo sovranazionale, inizierebbe un processo di “integrazione” nel quale sarebbe la stessa Lega americana a garantire che la neonata franchigia possa avere le risorse per competere. Significa, in termini pratici, che su Varese potrebbero piovere milioni di dollari già dai prossimi mesi, da dividere in base agli accordi con gli americani. 7) Il piano B E se ciò non avvenisse? Il piano B è già disegnato e passa dalla conquista della Basketball Champions League o dello scudetto. I colpi Hale e Della Valle e il roster “chilometrico”, almeno rispetto agli standard a cui i tifosi biancorossi sono abituati, servono proprio per provare a vincere la BCL e quindi a rientrare in NBA Europe attraverso i posti che la nuova lega garantirà alle finaliste della massima coppa FIBA e, a rotazione, anche alle vincitrici dei campionati nazionali. La Federazione Internazionale ha dato una consistente prova di fiducia nei confronti del potenziale prealpino: tale prova non può essere sprecata presentando ai nastri di partenza una formazione non in grado di competere… Quel che accadrà in concreto sul fronte NBA Europe e come cambierà il mondo Pallacanestro Varese sarà più chiaro nei prossimi mesi: a oggi ogni risposta non potrebbe che essere parziale, compresi i tentativi di svelare quelle incognite “esistenziali” che turbano alcuni supporter a lungo termine (nomi, sedi, proprietà, campi di gioco e via dicendo…). Scritto ciò, otto milioni di euro (mal contati) investiti in quattro anni nelle strutture (il Campus del futuro, ancora lo citiamo, è solo l'ultimo esempio), coinvolgendo peraltro solo imprese e fornitori locali, non farebbe propendere per l'intenzione di arrivare a una semplice "Milano 2", sventrando completamente la centralità di Varese nei piani... Per il momento si vede solo una società che ha deciso di farsi trovare pronta, investendo su se stessa, al tavolo che rivoluzionerà senza ritorno il basket europeo. Fabio Gandini Riporto parte finale dell'articolo che non spiega tutto al 100%, ma che aiuta a capire e a rendere meno sorpresi coloro che si fanno giustamente domande. Non credo che negli ultimi decenni qualcuno abbia fatto più lavoro e pensato strategie per pallacanestro varese TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO? Ascolta il podcast con le notizie da non diment come il mio sogno bagnato di andare a prelevare e il bancomat (come in un racconto di Benni) mi omaggia di milamilamilioni
Ponchiaz Posted yesterday at 03:30 PM Posted yesterday at 03:30 PM 31 minuti fa, nic dice: ma il capitano resta il povero Libro? Abbiamo un allenatore in campo, possiamo ben aver un capitano in panchina 1
Sir Joe Posted yesterday at 03:36 PM Posted yesterday at 03:36 PM Grazie... speriamo che non sia Cacok... a sto punto, non so chi, ma mi piacerebbe qualcosa di meglio, per quel che ho visto e letto sull'ex Virtus...
LV-26 Posted yesterday at 03:46 PM Posted yesterday at 03:46 PM Domanda: main sponsor rimane Openjobmetis o ci potrebbero essere evoluzioni in merito? Magari sponsor diverso per la BCL?
Ponchiaz Posted yesterday at 03:50 PM Posted yesterday at 03:50 PM 3 minuti fa, LV-26 dice: Domanda: main sponsor rimane Openjobmetis o ci potrebbero essere evoluzioni in merito? Magari sponsor diverso per la BCL? Nvidia per il campionato e Apple per la coppa mi pare 3 1
Dragonheart Posted yesterday at 03:57 PM Posted yesterday at 03:57 PM 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Nvidia per il campionato e Apple per la coppa mi pare Nvidia, secondo me, ce n'è già in giro tanta. 2
Ponchiaz Posted yesterday at 03:59 PM Posted yesterday at 03:59 PM 1 minuto fa, Dragonheart dice: Nvidia, secondo me, ce n'è già in giro tanta. Dalle due romane anche molto Nvedi! 3
Park45 Posted yesterday at 04:55 PM Posted yesterday at 04:55 PM Per me solo con gli abbonamenti un milione di euro li tirano su
Giesse2 Posted yesterday at 05:09 PM Posted yesterday at 05:09 PM Ticketing totale (abbonamenti e biglietteria) 2025/26: 1.232.658 euro, al lordo di Iva al 10% e diriti Siae. Come già spiegato parlando di altro: senza i tifosi non ha senso fare nulla. Ma i tifosi di per sè non pagavano i giocatori prima, figuriamoci adesso... 2
robocop Posted yesterday at 05:18 PM Posted yesterday at 05:18 PM Questa improvvisa ricchezza ci ha dato un po' alla testa, ammettiamolo. Ma mi piace eh! 2
Drake Posted yesterday at 05:27 PM Posted yesterday at 05:27 PM Quello che più da fiducia è l'impegno triennale fatto con ADV. I nuovi sponsor/soci/ tifosi sono lo zoccolo di questa Varese.
Park45 Posted yesterday at 05:53 PM Posted yesterday at 05:53 PM Poi patron Tigros un euro l’avrà pur messo per l’aumento del cda
Sir Joe Posted yesterday at 05:58 PM Posted yesterday at 05:58 PM (edited) Adesso bisogna far attenzione con le ultime 2 pedine, il 4 e il 5: basta sbagliarne uno per buttare tutto il buon lavoro fatto sino ad ora. Esattamente come trovare quelli giusti vorrebbe dire concorrere per vincere tutto. Per questo ho perplessità su Cacok: mi sembra la bella copia di quello che abbiamo già in panchina... forse qualcosa di più ci servirebbe... Edited 23 hours ago by Sir Joe 1
robocop Posted yesterday at 06:13 PM Posted yesterday at 06:13 PM 12 minuti fa, Sir Joe dice: Adesso bisogna far attenzione con le ultime 2 pedine, il 4 e il 5: basta tagliarne uno per buttare tutto il buon lavoro fatto sino ad ora. Esattamente come trovare quelli giusti vorrebbe dire concorrere per vincere tutto. Per questo ho perplessità su Cacok: mi sembra la bella copia di quello che abbiamo già in panchina... forse qualcosa di più ci servirebbe... Spero che rimanga dov'è.
alep77 Posted yesterday at 06:23 PM Posted yesterday at 06:23 PM 3 ore fa, nic dice: ma il capitano resta il povero Libro? Perché Ferrero giocava?
nic Posted yesterday at 06:25 PM Posted yesterday at 06:25 PM 1 minuto fa, alep77 dice: Perché Ferrero giocava? Dici a me?
Fantatrader Posted yesterday at 07:43 PM Posted yesterday at 07:43 PM 1 ora fa, alep77 dice: Perché Ferrero giocava? Non ne aveva bisogno, lui 1
boccia Posted yesterday at 07:45 PM Posted yesterday at 07:45 PM Di questi tempi ero abituato ad aggrapparmi ai maroni sperando che raccattassero mestieranti in grado di regalarci l’agognata salvezza…. Mi sentirei quasi sereno anche con il secondo quintetto… scusatemi ma devo ancora prendere consapevolezza del nuovo corso… 1
vescovi8 Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago Sulla prealpina 6+6 per roster profondo Arrivano altri 3 stranieri 2 1
Binzaghino Posted 16 hours ago Posted 16 hours ago Per essere competitivi( prime 6 in campionato) più coppa europea fatta per cercare di vincerla abbiamo bisogno di altri 3 stranieri forti.
Sir Joe Posted 16 hours ago Posted 16 hours ago 13 ore fa, nic dice: ma il capitano resta il povero Libro? Beh... tra i piccoli abbiamo, finalmente, il moltiplicatore giusto, vale a dire il 3,14 per quadrare il cerchio, dove il "virgola14" è il povero Libro.
Sir Joe Posted 16 hours ago Posted 16 hours ago 2 ore fa, vescovi8 dice: Sulla prealpina 6+6 per roster profondo Arrivano altri 3 stranieri Bene... cioè il 4, il 5 e...? Un 3 che può giocare anche 2?
Reggie Theus Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago 11 ore fa, robocop dice: Questa improvvisa ricchezza ci ha dato un po' alla testa, ammettiamolo. Ma mi piace eh! Ma figurati! Piuttosto... per il rivestimento dei seggiolini del palazzetto andiamo su un classico broccato rosso con inserti in oro o pensiamo a qualcosa di più moderno?
Recommended Posts