ROOSTERS99 Posted January 16, 2009 Author Posted January 16, 2009 (edited) Santoro fa informazione, partigiana.Diventa francamente clownesco quando vuole convincere le sue "vittime" di essere anche imparziali. Ovviamente su una televisione di stato sarebbe preferibile avere delle trasmissioni informative e con commenti di ogni tipo. Ma questo purtroppo in Italia è diventato impossibile. Fu poi così scandaloso il suo "allontanamento" ? Non sarà che aveva proprio ragione chi sosteneva che non si può tollerare certa gente nel servizio pubblico ?? Nel merito: dopo i primi 15 minuti di trasmissione cominciava la nausea ed i conati,e quando si son collegati con Milano( col genio del servizio sui supermercati vuoti a dicembre), ho deciso di guadagnare un' ora di sonno. Fanculo Santoro....... Edited January 16, 2009 by ROOSTERS99
Il_Cinghiale Posted January 16, 2009 Posted January 16, 2009 Fu poi così scandaloso il suo "allontanamento" ? Non sarà che aveva proprio ragione chi sosteneva che non si può tollerare certa gente nel servizio pubblico ?? Sì, fu scandaloso nei metodi utilizzati, che vanno scissi da qualsiasi valutazione sul personaggio e sul suo operato. Fanculo Santoro....... Mi associo, non capisco come si possa star lì ad ascoltarlo.
corny Posted January 16, 2009 Posted January 16, 2009 Sì, fu scandaloso nei metodi utilizzati, che vanno scissi da qualsiasi valutazione sul personaggio e sul suo operato.Mi associo, non capisco come si possa star lì ad ascoltarlo. Che Santoro sia di parte non ci piove ...... Però la trasmissione di ieri non mi è sembrata particolarmente faziosa, anzi il collegamento da Milano e i vari servizi sulle manifestazioni milanesi pro palestina dei giorni scorsi mi sono sembrati veri e propri pugni allo stomaco per tutti coloro che simpatizzano per i palestinesi. Io ho provato preoccupazione nel vedere quanto il fanatismo islamico sia così vicino a noi, di come ci sia gente capace di difendere Hamas e di come sia possibile paragonare il popolo ebraico ai nazisti Hitleriani.
ROOSTERS99 Posted January 16, 2009 Author Posted January 16, 2009 Che Santoro sia di parte non ci piove ......Però la trasmissione di ieri non mi è sembrata particolarmente faziosa, anzi il collegamento da Milano e i vari servizi sulle manifestazioni milanesi pro palestina dei giorni scorsi mi sono sembrati veri e propri pugni allo stomaco per tutti coloro che simpatizzano per i palestinesi. Io ho provato preoccupazione nel vedere quanto il fanatismo islamico sia così vicino a noi, di come ci sia gente capace di difendere Hamas e di come sia possibile paragonare il popolo ebraico ai nazisti Hitleriani. Primo grassetto.... Secondo grassetto: quoto, spiegalo a Leasir....
Leasir Posted January 16, 2009 Posted January 16, 2009 (edited) Secondo grassetto: quoto, spiegalo a Leasir.... Non capisco cosa dovrebbe spiegarmi. Israele è un regime militare semilibertario (nel senso che la libertà è garantita solo ad una precisa etnia), Hamas una manica di fanatici delinquenti, di mezzo c'è il popolo, sia esso ebraico o palestinese, che paga il prezzo dei giochi di potere di chi il potere lo esercita. E il popolo -sia esso quello israeliano o quello palestinese, oppure quello tedesco nella germania in crisi post prima guerra mondiale, o quello americano post torri gemelle, o quello italiano con le tasche che si svuotano- storicamente quando si sente minacciato, aggredito, terrorizzato o impoverito tende sempre a dar fiducia a chi dice "vi proteggeremo noi, vinceremo noi, risolveremo noi i vostri problemi, i nemici soccomberanno". Il popolo è la gente normale, debole, mite. Questa gente qua: Bomba su casa mentre parla in tv Esplosione uccide tre figlie e due nipoti di medico palestinese (ANSA) - TEL AVIV, 16 GEN - Una cannonata israeliana uccide in diretta televisiva le figlie di un medico palestinese che sta rilasciando una intervista. L'esplosione ha ucciso tre delle figlie del medico e due sue nipoti. Le voce di Ezzeldin Abu el-Aysh, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, si esprime in perfetto ebraico e vive nel nord della Striscia, e' echeggiata in tutto Israele. Per lunghi minuti dagli schermi tv israeliani si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati. Edited January 16, 2009 by Leasir
Il_Cinghiale Posted January 16, 2009 Posted January 16, 2009 di come ci sia gente capace di difendere Hamas e di come sia possibile paragonare il popolo ebraico ai nazisti Hitleriani. Cambia la forma ma non la sostanza, leggi razziali e oltre 1000 morti civili sono sotto gli occhi di tutti, il giochino dei paragoni e del "meglio e peggio" avrebbe anche stancato un po'.
davide Posted January 17, 2009 Posted January 17, 2009 Non capisco cosa dovrebbe spiegarmi.Israele è un regime militare semilibertario (nel senso che la libertà è garantita solo ad una precisa etnia), ... A me risulta che gli arabi israeliani (mi pare 1/4 della popolazione totale, ad occhio e croce) abbiano gli stessi diritti degli altri, se non di più, visto che non hanno l'obbligo del servizio militare...
Franz#12 Posted January 17, 2009 Posted January 17, 2009 A me risulta che gli arabi israeliani (mi pare 1/4 della popolazione totale, ad occhio e croce) abbiano gli stessi diritti degli altri, se non di più, visto che non hanno l'obbligo del servizio militare... Ho intervistato uno di loro settimana scorsa... di certo questo "non obbligo" è positivo dal lato pratico, però è anche un segno di "manifesta inferiorità". Poi onestamente non so quali altri limiti ci siano e se ce ne siano. Di certo quello che mi ha detto è "la gente sa vivere assieme senza problemi, finché arriva qualcuno (politica) che i problemi li crea"
davide Posted January 17, 2009 Posted January 17, 2009 Ho intervistato uno di loro settimana scorsa... di certo questo "non obbligo" è positivo dal lato pratico, però è anche un segno di "manifesta inferiorità". Poi onestamente non so quali altri limiti ci siano e se ce ne siano. Di certo quello che mi ha detto è "la gente sa vivere assieme senza problemi, finché arriva qualcuno (politica) che i problemi li crea" Forse più che di "manifesta inferiorità" io lo vedo come un segno di sfiducia, ed in questo senso è una cosa negativa, siamo d'accordo. D'altra parte però mi rendo conto che non è semplice l'integrazione dei musulmani in un esercito che è nato e si è sviluppato per combattere contro i paesi arabi...
corny Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 Non capisco cosa dovrebbe spiegarmi.Israele è un regime militare semilibertario (nel senso che la libertà è garantita solo ad una precisa etnia), Hamas una manica di fanatici delinquenti, di mezzo c'è il popolo, sia esso ebraico o palestinese, che paga il prezzo dei giochi di potere di chi il potere lo esercita. E il popolo -sia esso quello israeliano o quello palestinese, oppure quello tedesco nella germania in crisi post prima guerra mondiale, o quello americano post torri gemelle, o quello italiano con le tasche che si svuotano- storicamente quando si sente minacciato, aggredito, terrorizzato o impoverito tende sempre a dar fiducia a chi dice "vi proteggeremo noi, vinceremo noi, risolveremo noi i vostri problemi, i nemici soccomberanno". Il popolo è la gente normale, debole, mite. Questa gente qua: Bomba su casa mentre parla in tv Esplosione uccide tre figlie e due nipoti di medico palestinese (ANSA) - TEL AVIV, 16 GEN - Una cannonata israeliana uccide in diretta televisiva le figlie di un medico palestinese che sta rilasciando una intervista. L'esplosione ha ucciso tre delle figlie del medico e due sue nipoti. Le voce di Ezzeldin Abu el-Aysh, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, si esprime in perfetto ebraico e vive nel nord della Striscia, e' echeggiata in tutto Israele. Per lunghi minuti dagli schermi tv israeliani si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati. Analisi farcita di molto retorica questa. Io sono sempre stato, per certi versi filo-palestinese, però da quando dopo democratiche elezioni Hamas ha preso il potere, ogni ragione palestinese se ne va a farsi benedire... Hamas è un gruppo di fanatici terroristi, di gente che arruola ragazzini pronti al "martirio". Questa gente va isolata e deve essere bandita dallo stesso popolo palestinese.
Leasir Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 E' più facile arruolare gente con la pancia vuota, la casa distrutta e la famiglia sterminata che gente che sta bene.
alberto Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 E' più facile arruolare gente con la pancia vuota, la casa distrutta e la famiglia sterminata che gente che sta bene. è per quello che la secessione è difficile...
Dragonheart Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 Bomba su casa mentre parla in tv Esplosione uccide tre figlie e due nipoti di medico palestinese (ANSA) - TEL AVIV, 16 GEN - Una cannonata israeliana uccide in diretta televisiva le figlie di un medico palestinese che sta rilasciando una intervista. L'esplosione ha ucciso tre delle figlie del medico e due sue nipoti. Le voce di Ezzeldin Abu el-Aysh, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, si esprime in perfetto ebraico e vive nel nord della Striscia, e' echeggiata in tutto Israele. Per lunghi minuti dagli schermi tv israeliani si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati. Possiamo chiudere gli occhi, fingere che l'operazione "Piombo fuso" sia un fatto di cronaca che nasce e muore oggi. Oppure ricordare il contesto, ripassare la storia, togliere le fette di salame della retorica e quelle della politica militante. Pesco tre cose a caso dal web, che ne è pieno... Questa è una notizia del 2 giugno 2001. TEL AVIV - Le principali città palestinesi in Cisgiordania sono sotto assedio. L'esercito israeliano ha fatto affluire rinforzi lungo la linea di demarcazione fra Israele e la Cisgiordania e ha chiuso i valichi di transito con i Territori. E' questa la prima risposta israeliana all'attentato di questa notte nel quale sono morti 19 ragazzi davanti a una discoteca di Tel Aviv (18 nell'esplosione, uno, oggi, all'ospedale). Questa del 30 aprile 2003. DAL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME - «Martedì quando voteranno la fiducia ad Abu Mazen ci sarà un attentato». Questo diceva la piazza palestinese da due giorni. E la previsione si è avverata all' una di notte sul lungomare di Tel Aviv con un saluto macabro per il neopremier palestinese. Un kamikaze si è fatto saltare davanti al locale «Mike' s Place», vicino all' ambasciata Usa. Grave il bilancio: almeno 4 morti (incluso il terrorista), 46 i feriti, alcuni dei quali gravi. Una guardia in servizio davanti al bar avrebbe impedito all' attentatore di entrare limitando, in qualche modo, gli effetti della bomba. Questa del 2 luglio 2008 GERUSALEMME - Tornano gli attentati in Israele. Dopo mesi di tregua, oggi un autobus di linea è stato investito da un bulldozer nel cuore di Gerusalemme, in una strada centrale e molto trafficata. L'autista del trattore, che si è scagliato contro il mezzo e ha travolto diverse altre auto seminando il panico, è stato ucciso da un ufficiale di polizia e da due civili. Nell'attentato hanno perso la vita tre israeliani, due donne e un uomo, e sono rimaste ferite un'ottantina di persone.
corny Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 E' più facile arruolare gente con la pancia vuota, la casa distrutta e la famiglia sterminata che gente che sta bene. Mi risulta che Israele si sia ritirata da Gaza nel 2005, obbligando tutti i coloni a rientrare in Israele abbandonando case, strutture e aziende in mano palestinese, che invece di approffitarne le hanno semplicemente saccheggiate e distrutte. Da allora il controllo di Gaza è in mano all'autorità palestinese, prima Fatah e poi nel 2007 a Hamas dopo una guerra interna costata alcune centinaia di morti.
Dragonheart Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 Mi risulta che Israele si sia ritirata da Gaza nel 2005, obbligando tutti i coloni a rientrare in Israele abbandonando case, strutture e aziende in mano palestinese, che invecedi approffitarne le hanno semplicemente saccheggiate e distrutte. Da allora il controllo di Gaza è in mano all'autorità palestinese, prima Fatah e poi nel 2007 a Hamas dopo una guerra interna costata alcune centinaia di morti. Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
ROOSTERS99 Posted January 19, 2009 Author Posted January 19, 2009 Non capisco cosa dovrebbe spiegarmi.Israele è un regime militare semilibertario (nel senso che la libertà è garantita solo ad una precisa etnia), ..... A parte che dovremmo doscutere su cosa intend per "etnia", ti invito a farti un viagio in Israele ed a visitare la Galilea dove, in ridenti cittadine su verdi colline, vive una folta comunità palestinese-arabo-mussulmana, in pace con Israele da lungo tempo, cittadini israeliani a tutti gli effetti.
ROOSTERS99 Posted January 19, 2009 Author Posted January 19, 2009 Mi risulta che Israele si sia ritirata da Gaza nel 2005, obbligando tutti i coloni a rientrare in Israele abbandonando case, strutture e aziende in mano palestinese, che invecedi approffitarne le hanno semplicemente saccheggiate e distrutte. Da allora il controllo di Gaza è in mano all'autorità palestinese, prima Fatah e poi nel 2007 a Hamas dopo una guerra interna costata alcune centinaia di morti. No, ma quei morti lì son meno morti............
Ale Div. Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 Io credo che il problema di questa guerra sia tutto nella reazione di Israele. Nessuna giustificazione per Hamas, per me quell'area potrebbe diventare spiaggia senza troppi rimpianti... ma i bombardamenti massicci, indiscriminati, fatti dai figli e nipoti di chi subì l'olocausto, è difficilmente comprensibile. Non è stata la "solita" reazione agli attentati terroristici dei palestinesi, la furia di Israele non è stata capita da molti. Mi ha stupito infatti che la stampa, diversamente da altre volte, abbia dato molto risalto alle vittime civili, donne e bambini ovviamente per primi, di Gaza, riuscendo quasi a umanizzare perfino Hamas che di umano ha veramente poco. La tragedia è tutta qui. Le sterili polemiche politiche, D'Alema/Santoro in testa, lasciano invece il tempo che trovano. Ognuno è libero di parlare liberamente, è misero però colui che usa le tragedie per i propri scopi di bottega...
Ale Div. Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 Mi risulta che Israele si sia ritirata da Gaza nel 2005, obbligando tutti i coloni a rientrare in Israele abbandonando case, strutture e aziende in mano palestinese, che invecedi approffitarne le hanno semplicemente saccheggiate e distrutte. Da allora il controllo di Gaza è in mano all'autorità palestinese, prima Fatah e poi nel 2007 a Hamas dopo una guerra interna costata alcune centinaia di morti. I palestinesi sono veramente dei deficienti colossali! Stupidi come triceratopi!
Virgus Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 (edited) Io credo che il problema di questa guerra sia tutto nella reazione di Israele. Nessuna giustificazione per Hamas, per me quell'area potrebbe diventare spiaggia senza troppi rimpianti... ma i bombardamenti massicci, indiscriminati, fatti dai figli e nipoti di chi subì l'olocausto, è difficilmente comprensibile. Non è stata la "solita" reazione agli attentati terroristici dei palestinesi, la furia di Israele non è stata capita da molti. Mi ha stupito infatti che la stampa, diversamente da altre volte, abbia dato molto risalto alle vittime civili, donne e bambini ovviamente per primi, di Gaza, riuscendo quasi a umanizzare perfino Hamas che di umano ha veramente poco. La tragedia è tutta qui. Le sterili polemiche politiche, D'Alema/Santoro in testa, lasciano invece il tempo che trovano. Ognuno è libero di parlare liberamente, è misero però colui che usa le tragedie per i propri scopi di bottega... Probabilmente si sono rotti i maroni una volta per tutte . E probabilmente pensano sperano di risolvere il problema una volta per tutte . Per chi ha respirato l'aria che si respira da quelle parti non è poi così difficile da capire . Meno per chi si diverte a fare copia/incolla da internet . Edited January 19, 2009 by Virgus
Miki24 Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 (edited) Era da anni che gli mandavano missili contro senza avvertimenti, ora si sono rotti il caxxo è hanno reagito, una normale nazione del "Nord" avrebbe scatenato una guerra mondiale Edited January 19, 2009 by Miki24
Ale Div. Posted January 19, 2009 Posted January 19, 2009 (edited) Probabilmente si sono rotti i maroni una volta per tutte .E probabilmente pensano sperano di risolvere il problema una volta per tutte . Per chi ha respirato l'aria che si respira da quelle parti non è poi così difficile da capire . Meno per chi si diverte a fare copia/incolla da internet . Più che altro, abituati da decenni di buonismi pelosi pacifisti, non sappiamo più cosa significhi lottare per sopravvivere nè ciò che si definisce realmente Guerra. Abbiamo visto passare sotto gli occhi cazzate come le "guerre giuste", dove alla peggio qualche missile intelligente a volte sbagliava mira, ma mai abbiamo visto una guerra combattutta da "buoni" dove i cattivi morivano a grappoli, con più sangue "innocente" che non. Detto sinceramente, per me Israele fa bene: come infatti ho scritto, dovesse diventare Gaza beach, me ne fregherebbe poco o niente. Facevo solo notare come questa guerra, mediaticamente, non sia stata "capita" da molti, come ci sia da parte di molti un disagio per la reazione furiosa di Israele. Se penso poi a come fu "presentata" la reazione dei russi in Georgia, dopo che i georgiani bombardarono alcuni ospedali russo-foni... beh ... capisco ancora di più il disagio dei pacifinti a comando e dei guerragiusta-fondai ... Edited January 19, 2009 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted January 19, 2009 Author Posted January 19, 2009 scusate, abbandono schifato la discussione. Ciao.
Recommended Posts