Maurizio Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 Beh?????????Ah ho capito...Ora fate tutti finta di lavorare No, è che ogni tanto, tra un messaggio ,un caffè, una sigaretta, due chiacchere con i colleghi, si deve pur dedicare qualche minuto al lavoro.....
ZkZk Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 (edited) Facciamo autocritica. Ma sbaglio o siamo in molti qua che scriviamo...Siamo tutti fuori orario di lavoro? Io mi costituisco...Sono in redazione e utilizzo il mac dell'ufficio per scambiare opinioni con voi. Ma non mi sento un fancazzista... anzi ora mi vado anche a bere un caffè Ma tu sei in redazione, mica vai a fare la spesa o in palestra... Se tu timbrassi e poi (a presciindere dal lavoro che ci sia o meno) te ne andassi a farti gli affari tuoi, prenderesti in giro la tua aziienda. Io stesso: sono pagato pe rispondere a delle domande che nessuno mi fa più essendo alla fine del progetto. Ma non per questo mi sento autorizzato ad andare al cinema. Poi ovvio: fra un caffè e l'altro qualcosa faccio anch'io Bye, Mau Edited March 17, 2009 by ZkZk
tricky Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 Ma tu sei in redazione, mica vai a fare la spesa o in palestra...Se tu timbrassi e poi (a presciindere dal lavoro che ci sia o meno) te ne andassi a farti gli affari tuoi, prenderesti in giro la tua aziienda. Io stesso: sono pagato pe rispondere a delle domande che nessuno mi fa più essendo alla fine del progetto. Ma non per questo mi sento autorizzato ad andare al cinema. Poi ovvio: fra un caffè e l'altro qualcosa faccio anch'io Bye, Mau Ok ok. Ma qui mi sembra che qualcuno non criticava chi se ne andava in palestra o a far la spesa (cosa deprecabilissima). Mi sembrava che si stava generalizzando sulla categoria del pubblico. Che ha mille magagne, ma che è formata da moltissime persone serie che lavorano con correttezza
Virgus Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 (edited) Ok ok. Ma qui mi sembra che qualcuno non criticava chi se ne andava in palestra o a far la spesa (cosa deprecabilissima). Mi sembrava che si stava generalizzando sulla categoria del pubblico. Che ha mille magagne, ma che è formata da moltissime persone serie che lavorano con correttezza Ma dai , Tricky , non fare il buonista : qui tutti , più o meno , hanno qualcuno a cui render conto ed il tempo perso su Vfb viene sovente recuperato in vari modi . La situazione descritta nell'articolo postato da Roosters , caso limite ma nemmeno più di tanto , è ben altra cosa ! Edited March 17, 2009 by Virgus
tricky Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 Ma dai , Tricky , non fare il demagogo : qui tutti , più o meno , hanno qualcuno a cui render conto ed il tempo perso su Vfb viene sovente recuperato in vari modi .La situazione descritta nell'articolo postato da Roosters , caso limite ma nemmeno più di tanto , è ben altra cosa ! Nessuna demagogia. L'articolo di Rooster era chiarissimo, ma se rileggi con calma i vari interventi appare evidente che si era un po' troppo generalizzato. Tutto qui. Poi so bene anche io che qui tutti sappiamo come recuperare il tempo che perdiamo per scribacchiare qui sopra. Era evidente che stessi provocando con ironia. Se non si è capito faccio un passo indietro
Virgus Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 Nessuna demagogia. L'articolo di Rooster era chiarissimo, ma se rileggi con calma i vari interventi appare evidente che si era un po' troppo generalizzato. Tutto qui. Poi so bene anche io che qui tutti sappiamo come recuperare il tempo che perdiamo per scribacchiare qui sopra. Era evidente che stessi provocando con ironia. Se non si è capito faccio un passo indietro Si era capito ed il passo indietro lo avevo già fatto io .
tricky Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 Si era capito ed il passo indietro lo avevo già fatto io .
Ponchiaz Posted March 17, 2009 Posted March 17, 2009 Nel posto dove andrò per l'assenteismo c'è la pena di morte.
tricky Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 Nel posto dove andrò per l'assenteismo c'è la pena di morte. Allora mi sa che non ti leggiamo più...
ZkZk Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 (edited) Ok ok. Ma qui mi sembra che qualcuno non criticava chi se ne andava in palestra o a far la spesa (cosa deprecabilissima). Mi sembrava che si stava generalizzando sulla categoria del pubblico. Che ha mille magagne, ma che è formata da moltissime persone serie che lavorano con correttezza Nessuno nega che ci siano "moltissime persone serie che lavorano con correttezza", io stesso lavoro come esterno in un'azienda ex PA (ora privatizzata ma non so fino a che punto) e lo vedo. E sono in molti qua dentro che mi dicono che c'è ancora tanto da fare per estirpare la vecchia mentalità... Ma non si può neanke negare che ci siano tante, troppe persone che se ne approfittano; e se anche sono in meno (e voglio pensare che siano una minoranza), fanno più loro per screditare il nme dell PA che gli altri. Vi ricordate l'On. Raffele Costa? http://www.ilduemila.com/?p=6 La storia è vecchia.... In sintesi: bando al qualunquismo, nella PA la maggioranza delle persone svolge con serietà e dedizione il proprio lavoro; ma non fa notizia.... Purtroppo ci sono ancora troppi "fannulloni" o "furbetti" che ne screditano il nome. Bye, Mau Edited March 18, 2009 by ZkZk
ROOSTERS99 Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 (edited) Allora mi sa che non ti leggiamo più... Scherzi ?? Il Megaboss fa quel cazzo che gli pare !! ...... Edited March 18, 2009 by ROOSTERS99
tricky Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 Scherzi ?? Il Megaboss fa quel cazzo che gli pare !! ...... Ti vogliamo così....
ROOSTERS99 Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 (edited) Articolo su Vareesnews: Varese - La protesta dei sindaci va avanti da mesi e il sindaco di Varese ha anche vinto un ricorso alla corte dei conti dicendo le stesse cose del leader Pd. ...eh no Varesenews, casomai è Franceschini che ha detto le stesse cose di Fontana.... Edited March 18, 2009 by ROOSTERS99
tatanka Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 Articolo su Vareesnews:Varese - La protesta dei sindaci va avanti da mesi e il sindaco di Varese ha anche vinto un ricorso alla corte dei conti dicendo le stesse cose del leader Pd. ...eh no Varesenews, casomai è Franceschini che ha detto le stesse cose di Fontana.... Il tuo è pelonelluovismo.
ZkZk Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 (edited) Il tuo è pelonelluovismo. NoNoNoNoNo, the truth must triumph! Edited March 18, 2009 by ZkZk
ZkZk Posted March 18, 2009 Posted March 18, 2009 Perdi anche la bauscia adesso? Con la dentiera è un casino....
Ponchiaz Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 tragedia ad Alfianello, in provincia di Brescia Ubriaco travolge 14enne in motorinosotto gli occhi dei genitori Il guidatore già tre volte positivo al test, la patente solo sospesa. La vittima era appena salito sul suo ciclomotore ALFIANELLO (Brescia) — Tre denunce per guida in stato d'ebbrezza nel giro di poco più di due anni. Eppure S.N., agricoltore bresciano di 26 anni, sabato sera era nuovamente alla guida di un'auto, nuovamente con un tasso alcolico ampiamente oltre il limite. Solo che stavolta, a differenza che in passato, c'è scappato il morto, un ragazzino quattordicenne sbalzato dal suo motorino a pochi metri da casa, sotto gli occhi del papà. È una morte che fa rabbia e che suscita interrogativi, quella di Lorenzo Mariolini, adolescente che da pochi giorni aveva ricevuto in regalo uno scooter; e l'arresto dell'automobilista investitore non ha certo attenuato il dolore. «Sempre così, in Italia: bisogna che accada una tragedia prima che la legge si faccia valere sul serio»: Luigi Rebessi, zio della vittima, sintetizza con queste parole la questione posta sul tavolo dalla morte di Lorenzo. Il ragazzino, sabato sera poco dopo le 21, è partito dalla sua casa di via Mazzini col motorino nuovo per raggiungere gli amici sulla piazza di Alfianello, piccolo paese della Bassa Bresciana in cui viveva. «È uscito dal portone e ha subito accostato, per aspettare un amico che era dietro di lui sempre in moto — racconta ancora lo zio — i genitori lo stavano osservando perché Lorenzo era a una delle sue prime uscite in moto». Lorenzo non ha avuto il tempo di accorgersi della Fiat Brava che arrivava alle sue spalle e che era guidata da un agricoltore di Pontevico (Brescia): l'auto ha colpito con lo spigolo anteriore lo scooter, il ragazzino è volato sul cofano e ha sfondato il parabrezza con la testa. Un urto violento, contro il quale il casco ha potuto poco o niente. «Frattura cranica» diagnosticheranno di lì a poco i medici dell'ospedale di Manerbio. Mentre i familiari di Lorenzo erano in pronto soccorso, sperando in un miracolo che non è arrivato, è giunto in ospedale anche l'investitore, accompagnato dai carabinieri: l'alcol test ha rivelato che l'uomo aveva un tasso nel sangue tre volte superiore al consentito. «Non ho visto quel motorino» pare abbia detto l'uomo ai militari, ancora in stato confusionale. Ma i carabinieri di Verolanuova hanno accertato che altre tre volte l'agricoltore era stato fermato alticcio al volante. «La patente gli veniva sospesa — confermano — ma dopo un periodo di stop e pagate le sanzioni, gli veniva restituita». Claudio Del Frate 22 marzo 2009(ultima modifica: 23 marzo 2009) ------------------------------------------- Sono l'unico a ritenere che in questo paese c'è qualcosa che non va?
corny Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 Sono l'unico a ritenere che in questo paese c'è qualcosa che non va? Sei ottimista, in questo paese c'è molto che non va .......
davide Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 Sei ottimista, in questo paese c'è molto che non va ....... Sei ottimista anche tu. Quasi tutto non va.
tricky Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 Sei ottimista anche tu. Quasi tutto non va. Purtroppo è così....
Ponchiaz Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 La legalità è il primo problema. Se non c'è legalità diffusa, non si ha un paese per cui vale la pena impegnarsi. Si è al "ognuno per sè". Ed in questo non è che il PdL sia di grande aiuto, "ma anche" Di Pietro & Gang non brillano.
tricky Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 La legalità è il primo problema.Se non c'è legalità diffusa, non si ha un paese per cui vale la pena impegnarsi. Si è al "ognuno per sè". Ed in questo non è che il PdL sia di grande aiuto, "ma anche" Di Pietro & Gang non brillano. Beh Di Pietro ha mille e passa difetti, ma sulla questione legalità mi sembra un pizzico meglio di molti
Dragonheart Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 (edited) Sei ottimista anche tu. Quasi tutto non va. Non esageriamo. La guida in stato di ebbrezza è il reato meno punito in proporzione al numero di persone che lo commettono. La statistica - fermato tre volte, ma aveva ancora la patente - non deve stupire. Perchè anche adesso, on line, ci sono x persone che potrebbero essere state sorprese non una ma 50 volte oltre il limite fatidico dello 0,50. Per questo, per motivi politici, di consenso e di buon senso, non per altro, le pene sono sempre state al limite del ridicolo, soprattutto se valutate alla luce della pericolosità sociale di quel comportamento. Qualcosa è già cambiato, comunque, o sta cambiando. Edited March 23, 2009 by Dragonheart
Dragonheart Posted March 23, 2009 Posted March 23, 2009 Beh Di Pietro ha mille e passa difetti, ma sulla questione legalità mi sembra un pizzico meglio di molti Mi fai due esempi di provvedimenti assunti dall'ultimo Governo Prodi, di cui Di Piemme era ministro, davvero ispirati al concetto di legalità come lo intendono i cittadini comuni?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now