Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giulietto acoltaci

e non confonderti ( col ponte sullo stretto ... )

l 'Italia siamo noi

l' Italia siaaamooooo noi !

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Anche io mi accodo alla richiesta; Giulietto , ascoltaci !!!

Speriamo non ti risponda Andreotti.....

Posted (edited)

Varese - 13 settimane a 24 ore per tutti i dipendenti nelle sedi di Varese, Tradate, Bodio, oltre che in quelle di Azzano (BG) e Milano. A loro si è aggiunta anche la sede di Spinetta (Al) prima non coinvolta

Bticino, cassa integrazione confermata

--------------------------------------------------------------------------------

I rappresentanti dell'azienda hanno confermato questa mattina, 10 marzo 2009, ai lavoratori della Bticino le decisioni sulla cassa integrazione prese nei giorni scorsi.

In particolare, è confermata la durata della Cassa Integrazione richiesta - tredici settimane a riduzione oraria per 24 ore di lavoro – e il fatto che è stata richiesta per la totalità degli attuali dipendenti nelle sedi di Varese, Tradate, Bodio, oltre che in quelle di Azzano (BG) e Milano.Ad essi però si è aggiunto anche lo stabilimento di Spinetta (Alessandria) per il quale inizialmente era previsto solo unpiano ferie programmato.

“L'azienda ha assicurato che la cassa integrazione sarà però utilizzata, nei mesi di marzo e aprile, solo 3 volte nel mese, riducendo l'impatto sullo stipendio per i lavoratori – spiega Stefania Filetti, della Fiom Cgil – Rappresentanti e lavoratori delle Rsu dal canto loro hanno già pianificato una verifica mensile della situazione, per poter leggere con sufficente anticipo eventuali cambiamenti di situazione”.All'incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Rsu di tutte le sedi coinvolte.

Martedi 10 Marzo 2009

s.r.

redazione@varesenews.it

:lol: ...bah !

Edited by ROOSTERS99
Posted
Noi, piccola zienda, abbiamo deciso di "fregarcene" della crisi e abbiamo appena acquistato un centro di lavoro.

Italiano? UE o extra UE? Lituano? Serbo? Ci state con i visti? :lol:

Posted
Iscrivetevi alla UAAR.

C'è tutto un mondo da vivere anche da soli.

Come si dice?

Ah sì: meglio soli che male accompagnati....

:lol::lol:

....

....appunto :P:lol::lol:

Posted

Beh, tieni pure conto che le vostre 18.05 (ora del mio ultimo post) sono in realtà le mie 21.35. Direi che dopo oltre 12 orette posso anche concedermi di non dare tregua ai talebani che stanno nel mio paese :lol:

ps: ma ti da proprio fastidio la (piccolissima) UAAR eh? Forse la tua fede vacilla? :lol:

Posted (edited)

Politica - Il segretario del Pd propone un contributo straordinario una tantum , 2 punti di irpef, per i redditi superiori a 120 mila euro. I soldi raccolti, 500 milioni di euro, andrebbero alle famiglie più bisognose. Il senatur ha commentato favorevolmente la proposta

Franceschini: "Tassiamo i ricchi". Bossi è d'accordo

--------------------------------------------------------------------------------

Dario Franceschini torna all’attacco. Dopo la proposta di un assegno mensile per I disoccupati, il segretario del Pd propone due punti di Irpef in più sui redditi superiori a 120.000 euro. Un contributo straordinario, una tantum (quindi solo per il 2009 ), che servirebbe a finanziare 500 milioni di euro da utilizzare per le persone in difficoltà economica. I soldi verrebbero messi a disposizione delle associazioni di volontariato e dei comuni per far fronte alle richieste di aiuto sempre più crescenti. Franceschini ha detto inoltre che la proposta diventerà iniziativa parlamentare.

L’imposta inciderebbe su circa 200 mila contribuenti, tra cui anche i redditi dei parlamentari che superano appunto i 120 mila euro.

Il leader della Lega nord, Umberto Bossi, ha commentato favorevolmente la proposta di Franceschini. Soddisfatto anche il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani.

----------------------------

Oh finalmente una proposta seria e soprattutto innovativa. Nei momenti di crisi, come sostenevano anche i famosi economisti Re Luigi e Sceriffo di Nottingham, solo un aumento delle tasse si rivela strumento per il rilancio e non la riduzione della spesa, che poi è anche un casino da fare.

Sull'una tantum poi cosa dire, in un paese che ancora paga le accise per supportare le guerre coloniali dire che si ha la faccia come il culo è dire veramente poco, pochissimo.

Bossi poi...

Edited by Ponchiaz
Posted

C'è gente in questo paese che da 60 anni non fa altroche chiedere denaro per tutti, e quando gli si chiede di reperirlo, propone un tassa.

Che palle..... :lol::lol:

Per altro 500 milioni di euro (gettito previsto dal geniale nuovo leader del PD) mi par davvero una triste elemosina......

Posted

Cossiga fredda Fini: “non potrebbe amministrare neppure un condominio ma è l'uomo delle sinistre per contenere Berlusconi, uomo di rottura” :o

'Fini ha tutti gli elementi per andare al Quirinale. Di fatto si sta contrapponendo a Berlusconi'.

Lo ha detto Francesco Cossiga. 'E' il preferito dal centrosinistra per come si è schierato sul caso Englaro, se non si è circonciso, mentalmente lo è, manca solo che si iscriva all'Associazione partigiani...'. :lol:

Per Cossiga, Berlusconi non salirà sul Colle: è 'una figura di rottura'. Fini invece non potrebbe governare: 'Non ha mai amministrato neanche un condominio di 4 appartamenti'.

:lol::lol::lol::P:lol::lol:

Sto male!!

GRAZIE COSSIGA!!!

Posted
C'è gente in questo paese che da 60 anni non fa altroche chiedere denaro per tutti, e quando gli si chiede di reperirlo, propone un tassa.

Che palle..... :P:lol:

Per altro 500 milioni di euro (gettito previsto dal geniale nuovo leader del PD) mi par davvero una triste elemosina......

Lodevole l'iniziativa di Francheschini di pensare ogni santo giorno a chi è in difficoltà.... :lol:

Ora, attendiamo fiduciosi che proponga anche il Mutuo Sociale come soluzione... :lol:

Così magari le famiglie, anzichè pagare affitti e rate ingestibili per il proprio budget, pagherebbero solo e al massimo fino a un quarto delle proprie entrate e i soldi che si ciuccianeo le banche con tassi, spread e minchievarie da usura, verrebbero liberati per l'economia reale, non per le speculazione di quelle merde.... :lol:

Posted

Quella del mutuo sociale mi sembra un'idea alquanto naive, con ogni probabilità non rappresenterebbe quella rottura auspicata.

Non è chiaro quali sarebbero i terreni su cui costruire queste case meravigliose a prezzi risibili e soprattutto cosa succede a chi non paga non perchè disoccupato ma semplicemente perchè disonesto.

Posted (edited)
Quella del mutuo sociale mi sembra un'idea alquanto naive, con ogni probabilità non rappresenterebbe quella rottura auspicata.

Non è chiaro quali sarebbero i terreni su cui costruire queste case meravigliose a prezzi risibili e soprattutto cosa succede a chi non paga non perchè disoccupato ma semplicemente perchè disonesto.

Quella del Mutuo Sociale è una proposta, perfettibile in ogni suo punto.

Chi non paga per disonestà, e visto che siamo in Italia, chissà quante ne succederebbero, dovrebbe essere la Legge già esistente ad occuparsene.

Di fatto, quanti falsi invalidi esistono in Italia? Quanti "redditi zero" viaggiano da una villa all'altra in Cayenne?

Dovremmo abolire gli invalidi e cancellare lo status di reddito zero per questo?

I terreni sono quelli già esistenti per l'edilizia pubblica, spesso girata ai soliti costruttori, vedi periferie romane colonizzate dai caltagirone di turno.

Che non sia una rottura, lo metto in discussione.

Facciamo una esempio con i numeri.

In Italia esiste già una legge che impedisce di applicare un mutuo superiore al 25% del reddito personale/familiare. Questa legge non contempla i tassi e soprattutto gli spread.

Ergo, se ho mille di reddito mensile, posso anche pagare 500/600 e più euro di mutuo al mese, non i semplici 250€ come da Legge.

Soldi che le banche poi investono in buona parte nelle speculazioni, magari lo facessero in un circolo virtuoso!!

Pensare di togliere quei 300/400 euro di vera e propria usura dalle mani delle banche per destinarli al risparmio ed eventualmente agli acquisti, significa distribuire ricchezza alle famiglie (/single/coppie di fatto ecc ecc) e all'economia reale.

Se non è già una mezza rivoluzione questa, non so cosa possa esserlo, già il fatto che vada oltre i nostri soliti schemi mentali lo è (mutui pagati senza interessi NON alle banche MA allo stato che costruisce secondo criteri della bioedilizia e del risparmio energetico).

Poi, come detto, tutto è perfettibile.

Ma non è un'idea così campata per aria come può sembrare.

Per maggiori dettagli, vedi link nella mia firma. :D

Edited by Ale Div.
Posted

E' proprio perchè l'ho letto che ho maturato qualche dubbio.

Secondo me sarebbe più semplice obbligare le banche ad applicare un tasso massimo fisso imposto, è puro comunismo ma almeno è rapido meno macchinoso.

Posted
Cossiga fredda Fini: “non potrebbe amministrare neppure un condominio ma è l'uomo delle sinistre per contenere Berlusconi, uomo di rottura” :D

Cossiga disse la stessa cosa anni fa: "A quel giudice bambino non gli farei neppure amministrare un condominio...". Per la cronaca il giudice bambino era Livatino. Ucciso dalla mafia.

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Cossiga, per curiosità, quanto hai fatto tu per combattere la mafia in Sicilia?

Posted

elezioni per la provincia a salerno: Rotto un tabù.

Martina, trans candidata col centrodestra

«I maschilisti? Stanno a sinistra»

«Come Mara Carfagna, che stimo, sono contraria

ai Gay pride. Il '68? Si millantavano libertà irreali»

Martina Castellana

SALERNO - Si chiama Martina Castellana. È medico dermatologo dell'Asl. Sarà candidata nelle liste Pdl alle prossime elezioni per la Provincia di Salerno nel collegio 2. Piccolo particolare: Martina è un transessuale. Meglio, un transgender (all'anagrafe è ancora Michele Castellana). Non c'è dubbio, il suo ingresso nelle fila del centrodestra rompe un tabù. Creando un caso politico forse più dirompente della candidatura di Vladimir Luxuria, 3 anni fa, con Rifondazione comunista. Lo «scandalo» però, lei, Martina, dermatologo stimatissimo a Salerno, non lo vede affatto. Anzi alla curiosità del cronista che chiede "perché si candida con il Pdl?", Martina Castellana ribatte: «Le rigiro la domanda: perché avrei dovuto farlo con la sinistra?». Forse per la tradizione machista, radicata certo più in An (il candidato presidente è Edmondo Cirielli, del partito di Fini) che altrove. Martina la archivia come leggenda metropolitana e rilancia: «Mi creda, ci sono più "machisti" e atteggiamenti maschilisti a sinistra».

E aggiunge, sospirando: «La sinistra ha rubato i miei sogni di adolescente: nel '68 si contrabbandavano per libertà cose che libertà in realtà non erano. La vera libertà la si scopre oggi, a poco a poco, con la cultura della pari opportunità».

CON EDMONDO CIRIELLI - A proporle la candidatura è stato lo stesso aennino Cirielli, divenuto famoso in Italia per l'omonima legge - cosiddetta «ex Cirielli» - sui termini di prescrizione dei reati. Martina è elettrizzata dall'avventura elettorale. «Questa apertura che mi viene da destra in maniera inusitata per me è una cosa bellissima. L'ho accettata perché ho ritrovato nelle parole di Edmondo Cirielli i miei stessi valori e il mio modo di pensare a prescindere dalle mie scelte di vita. La cultura è grazie a Dio un work in progress».

«SPERO DI CONOSCERE PRESTO LA MINISTRA» - Il ministro per la Pari opportunità Mara Carfagna è originaria di Salerno. Si sta spendendo molto negli ultimi mesi per tirare la volata al candidato Pdl. La conosce personalmente? «Non ho ancora avuto modo di conoscerla, spero di farlo presto. Ma la stimo molto per il lavoro che sta svolgendo al suo dicastero». Eppure la Carfagna ha iniziato quasi un anno fa il suo mandato dimostrando non proprio massima apertura a manifestazioni come i Gay pride... «Se il Gay pride - dice la neocandidata - dev'essere il vessillo di frustrazioni sfogate in un giorno allora, da questo punto di vista, concordo perfettamente con Mara Carfagna ». Mai subito discriminazioni o insulti a Salerno? «Fino ad oggi mai. Salerno è molto aperta e tollerante».

Alessandro Chetta

Posted (edited)
se non si è circonciso, mentalmente lo è...

L'evidente connotato razzista di questa frase può essere perdonato solo perchè il signore è decisamente anziano?

Avessimo, in Italia, il senso dello Stato che caratterizza i cittadini israeliani.

Magari, ci saremmo evitati 50 anni di DC presi a depredare le casse pubbliche con la giustificazione del "pericolo rosso".

Edited by Dragonheart
Posted

Cossiga potrebbe essere un vecchio demente, se sedesse alla bocciofila di Cagliari e non in senato a dire le cazzate che dice.

Posted

Di cazzate Cossiga ne ha dette e fatte anche in più giovane età.....

Posted
Di cazzate Cossiga ne ha dette e fatte anche in più giovane età.....

Il problema è che sembra non fermarsi più...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...