Jump to content

Recommended Posts

Posted
E' in arrivo un federalismo fiscale (ben accettato da tutti). non uno stravolgimento dello Stato come il primo Bossi chiedeva. Per intenderci quello della secessione. Insomma passerà solo una goccia (e ben venga perché è davvero importante) davanti al mare di richieste che rivendicava il Carroccio. E gli andrà bene così perché (purtroppo) anche molti leghisti stanno troppo bene a Roma per rinunciarvi proprio adesso. Fidati. Parlo perché so da fonti non dirette, ma.... direttissime. Gli stessi portavoce di un ministro e di un senatore

Non credo che nessuno di noi pensi davvero che sia mai esistito qualcuno nella Lega che abbia davvero pensato/creduto alla secessione.

Comunque federalismo fiscale, certo, che potrebbe comunque essere una buona cosa.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Non credo che nessuno di noi pensi davvero che sia mai esistito qualcuno nella Lega che abbia davvero pensato/creduto alla secessione.

Comunque federalismo fiscale, certo, che potrebbe comunque essere una buona cosa.

Sempre la solita domanda, con quali soldi?

Posted
Non credo che nessuno di noi pensi davvero che sia mai esistito qualcuno nella Lega che abbia davvero pensato/creduto alla secessione.

Comunque federalismo fiscale, certo, che potrebbe comunque essere una buona cosa.

.... Borghezio...

Così, sai, il primo nome che mi viene in mente :P

Posted (edited)
E' in arrivo un federalismo fiscale (ben accettato da tutti). non uno stravolgimento dello Stato come il primo Bossi chiedeva. Per intenderci quello della secessione. Insomma passerà solo una goccia (e ben venga perché è davvero importante) davanti al mare di richieste che rivendicava il Carroccio. E gli andrà bene così perché (purtroppo) anche molti leghisti stanno troppo bene a Roma per rinunciarvi proprio adesso. Fidati. Parlo perché so da fonti non dirette, ma.... direttissime. Gli stessi portavoce di un ministro e di un senatore

Io spero sia un federalismo fiscale utile. Ho molti dubbi.

Dubbi che dipendono in gran parte dal fatto che dovrà votarlo un parlamento che sostiene il governo grazie ai voti di tutti i dputati/senatori eletti in regioni che da questo federalismo perderebbero soldi.

E se mi dite che non perdono soldi allora questo federalismo non serve a una sega.

Edited by tatanka
Posted
Non credo che nessuno di noi pensi davvero che sia mai esistito qualcuno nella Lega che abbia davvero pensato/creduto alla secessione.

Comunque federalismo fiscale, certo, che potrebbe comunque essere una buona cosa.

Pensato, tutti.

Creduto, qualcuno del popolo di Pontida, non certo però di quelli che a Pontida vanno sul palco a parlare.

Posted
Pensato, tutti.

Creduto, qualcuno del popolo di Pontida, non certo però di quelli che a Pontida vanno sul palco a parlare.

Sì, certo...mi riferivo a quelli sul palco, ovviamente.

Anche Borghezio: propaganda.

Posted
Non credo che nessuno di noi pensi davvero che sia mai esistito qualcuno nella Lega che abbia davvero pensato/creduto alla secessione.

:P:D:whistle:

Posted
Sempre la solita domanda, con quali soldi?

I miei no di sicuro !

Se li son già presi visco/bersani/proni e compagnia ladreggiante ...

Posted

Già capito, il federalismo fiscale resterà solo una pia intenzione leghista, in realtà non ci crede nessuno.

Posted
Sì, certo...mi riferivo a quelli sul palco, ovviamente.

Anche Borghezio: propaganda.

Borghezio...Borghezio.... :P

Posted

Anch'io ho applaudito a suo tempo dipietro ed il pool manipulite ma , cercando per un momento di contestualizzare le cose , quello era un momento storico particolare : il troppo quando è troppo è OGGETTIVAMENTE troppo !

Però a chi ancora oggi idolatra quel modo di fare ho un paio di domande da fare :

-fu fatta realmente pulizia o si colpirono solo e solamente bersagli ben precisi ?

-cosa è realmente diverso oggi rispetto a ieri ?

Posted

Beh intanto basterebbe guardare chi veramente non è stato toccato da quegli anni e chiedersi se veramente il più grande apparato politico viveva d'aria pur spopolando in alcune delle regioni più ricche d'Italia.

Posted
Anch'io ho applaudito a suo tempo dipietro ed il pool manipulite ma , cercando per un momento di contestualizzare le cose , quello era un momento storico particolare : il troppo quando è troppo è OGGETTIVAMENTE troppo !

Però a chi ancora oggi idolatra quel modo di fare ho un paio di domande da fare :

-fu fatta realmente pulizia o si colpirono solo e solamente bersagli ben precisi ?

Secondo il mio parere il tentativo di fare pulizia c'è stato. Se poi non si è fatta relamente pulizia non la considero una colpa della magistratura.

-cosa è realmente diverso oggi rispetto a ieri ?

E' colpa della magistratura se la classe politica non è stata capace di rinnovarsi?

Posted

Corny , banalizzando , anche con moggiopoli si è fatta pulizia nel calcio ma chi comandava davvero è ancora li ...

Quanto alla seconda domanda io mi riferivo alle mazzette ...

Posted
Corny , banalizzando , anche con moggiopoli si è fatta pulizia nel calcio ma chi comandava davvero è ancora li ...

Vorresti dire che il colpevole è Berlusconi? :lol:

:lol::lol:

Seriamente invece pensò che come al solito in Italia le cose vengono fatte a metà, passata l'emozione del momento tutto poi viene lasciato cadere.

Non è che la "nuova" classe politica sia di centrodestra che di centrosinistra abbia dato una mano alla magistratura per completare l'opera .........

Posted
Vorresti dire che il colpevole è Berlusconi? :lol:

:lol::lol:

Seriamente invece pensò che come al solito in Italia le cose vengono fatte a metà, passata l'emozione del momento tutto poi viene lasciato cadere.

Non è che la "nuova" classe politica sia di centrodestra che di centrosinistra abbia dato una mano alla magistratura per completare l'opera .........

Nuova ?

Posted
Vorresti dire che il colpevole è Berlusconi? :lol:

Sicuramente si .

Ed altrettanto sicuramente non è l'unico .

Posted
Beh intanto basterebbe guardare chi veramente non è stato toccato da quegli anni e chiedersi se veramente il più grande apparato politico viveva d'aria pur spopolando in alcune delle regioni più ricche d'Italia.

...I comunisti....arrivano i comunisti..... :lol:

Posted
La legalità è il primo problema.

Se non c'è legalità diffusa, non si ha un paese per cui vale la pena impegnarsi.

Si è al "ognuno per sè".

Ed in questo non è che il PdL sia di grande aiuto, "ma anche" Di Pietro & Gang non brillano.

Quoto.

Non esageriamo.

La guida in stato di ebbrezza è il reato meno punito in proporzione al numero di persone che lo commettono.

La statistica - fermato tre volte, ma aveva ancora la patente - non deve stupire.

Perchè anche adesso, on line, ci sono x persone che potrebbero essere state sorprese non una ma 50 volte oltre il limite fatidico dello 0,50.

Per questo, per motivi politici, di consenso e di buon senso, non per altro, le pene sono sempre state al limite del ridicolo, soprattutto se valutate alla luce della pericolosità sociale di quel comportamento.

Qualcosa è già cambiato, comunque, o sta cambiando.

Parlavo del paese in generale.

I tangentopolati sicuramente erano dei ladri mariuoli di gran schiatta.

E però ti dico che che scaraventerei nel fosso tutta la classe politica attuale, quella cosidetta "nuova" e la cambierei con quella domani.

Quoto.

Ma temo che saremmo cmq punto e a capo.

Ex PSI?

Come cantava Al Bano <nostalgia, nostalgia canaglia...>

E' veramente singolare come quando si parla di TANGENTOPOLI i colpevoli sembrano solo i vari PM dell'epoca che cattivoni hanno avuto il coraggio

di mettere in carcere i "politici".

Ma gente come Gardini si è suicidata per i magistrati o per colpa di quel mondo di corrotti e corruttori in cui aveva sguazzato fino al giorno prima?

Che poi la classe politica non sia stata capace di rinnovarsi è un'altro paio di maniche, ma grazie a Dio che i magistarti dell'epoca abbiamo scoperchiato il pentolone.....

Quoto.

Beh prima mi dici che le dimissioni non sono un atto particolarmente significativo. Poi chiedi che lasci il governo (seppure per altri motivi). Non credi che qualcosa stoni in questo ragionamento? E poi, diciamocelo, se ogni ministro che non è d'accordo su una singola iniziativa del governo dovesse lasciare.... beh, il governo Prodi cadeva dopo tre giorni, quello di Berlusconi dopo quattro etc etc etc...

Non era Bossi che prendeva per il culo Silvio per il suo aereo privato che sembrava un dentifricio?

Non era Bossi che diceva di mettere il tritolo sui tralicci di Mediaset?

Non era Fini che disse: "Mai più un caffè cn Bossi?"

Non era Fini che disse "Berlusconi? oramai siamo alle comiche..."

Dai la storia italiana politica è piena di manovre contromanovre, gabbana voltagabbana

A destra come a sinistra...

Non mettiamoci le fette di salame sugli occhi.

Sarebbe come dire che Boscagin era un grande tiratore da tre solo perché indossava la casacca che noi amiamo :lol:

Riquoto!

Posted
No beh, i comunisti non arrivano più.

Li ha sterminati il camerata Walter.

Per un attimo ho temuto che scrivessi W.....alk Texas Ranger :lol:

Posted

«Come mai Berlusconi è leader da tanti anni? È la democrazia»

Fini: «Mussolini grande statista?

No, adesso ho cambiato idea»Il presidente della Camera e l'opinione sul Duce: «Non la penso più come una volta»

Gianfranco Fini (Carino)

ROMA - «La risposta sta in quello che ho fatto in questi anni. Altrimenti sarei schizofrenico». Gianfranco Fini dice di aver cambiato idea su Benito Mussolini. All'inizio degli anni '90, l'attuale presidente della Camera definì il Duce «il più grande statista del Novecento». Adesso, non la pensa più così: «Siete voi stessi che avete parlato di un percorso storico e quindi è ovvio che oggi non la penso più così. Altrimenti, sarei schizofrenico».

BERLUSCONI - Intervistato nella sede della stampa estera, Fini affronta argomenti diversi. Non mancano, ovviamente, le domande su Silvio Berlusconi. «Come mai è leader da tanti anni? Perché raccoglie il consenso elettorale. Vuol dire che interpreta il sentimento dei cittadini. Come fa? È la democrazia». A proposito dei suoi rapporto con il premier, il presidente della Camera chiarisce: «Io amo il mare e i delfini, ma in politica non ci sono delfinati: siamo in una repubblica, non in una monarchia». E, allora, chi prenderà le redini del centrodestra dopo l'attuale premier? «Quando sarà il momento - dice ancora Fini- si dibatterà e il partito sceglierà. Oggi il leader è Berlusconi». Ma sarebbe pronto a diventare premier? «Un grande italiano, Eduardo De Filippo, diceva 'gli esami non finiscono mai'. Aspettiamo questi esami…».

IL PDL - A proposito del Pdl: «Io ho invitato tutti gli iscritti, al congresso di An, e farò la stessa cosa al congresso Pdl, a dar vita ad un progetto per l'Italia. Il Pdl in una fase post ideologica deve essere uno strumento democratico per intercettare il consenso e per governare o fare l'opposizione. E il grande compito del Pdl, anche in ragione del grande consenso popolare di cui dispone, sia quello di costruire l'Italia del futuro. Uscendo dalla logica del quotidiano, del giorno per giorno, e andando verso una fase più strategica». Non manca una dichiarazione sul caso Battisti: «Mi auguro che la Corte suprema brasiliana accetti la richiesta di estradizione, perché non si può sostenere, né secondo verità né secondo gli atti giudiziari, che Cesare Battisti sia un perseguitato politico».

25 marzo 2009

www.corriere.it

----------------------------------

E' sempre un piacere leggere il nostro "Fascio & Martello".

Posted
Peccato che Ale Div sia disperso ... :D

Minchia, davvero......... già mi gustavo i suoi post sull' argomento.... :P:P:lol:

Dove sei Ale ???

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...