Jump to content

Recommended Posts

Posted
Nei paesi civili fu fatto un referendum popolare per decidere l'entrata nell' Euro .

In italia si imposero n-cento tasse .

Fai tu .

In Italia va di moda non andare a votare ai referendum...

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Ringraziamo il cielo di esserci, nell'euro, nonostante tutto. Ma ringraziamolo ogni mattina...

Io non contesto il fatto , ma il modo !

Anyway , motiva un po' ...

Posted
In Italia va di moda non andare a votare ai referendum...

Verissimo... avremmo votato in 4 gatti.

Oltretutto credo che queste sono scelte che devono prendere chi deleghiamo. Se per questioni così delicate che hanno un peso (sociale, economico e politico) notevole si deve chiedere l'opinione della gente (spesso incompetente in maniera anche giustificata) allora cosa li votiamo a fare quelli lì?

Posted
Dimmelo tu , tanto so che muori dalla voglia di farlo ... :P

Non era una provocazione.

Veramente non lo so.

Ricordo alcuni deliri Berlusconiani sul valore che gli italiani "medi" avrebbero voluto per l'euro e alcune posizioni leghiste anti-euro.

L'opinione personale di Tremonti non la ricordo e la chiedevo a te.

Fra le opere economiche del centrosx metterei la "riforma Dini", una

"cosa di destra che solo la sinistra avrebbe potuto fare"

P.S. In questo governo , purtroppo , ci sono molti , troppi , personaggi di contorno .

La Brambilla è una di queste . :D

Quoto.

Posted
Fra le opere economiche del centrosx metterei la "riforma Dini", una

"cosa di destra che solo la sinistra avrebbe potuto fare"

Al''epoca Dini non era di centrodx ?

Posted
Al''epoca Dini non era di centrodx ?

Era un governo istituzionale.

Però fu votato da quelli che poi formarono il centrosx (comunisti esclusi) + la Lega.

Perchè la Lega mica è sempre stata con il B. :P

Posted
Ringraziamo il cielo di esserci, nell'euro, nonostante tutto. Ma ringraziamolo ogni mattina...

Concordo con te che nella bufera speculativo/finanziaria 2008-2009 la lira italiana sarebbe stata spazzata via con conseguenze devastanti (petrolio/materie prime :P ), ma certo nessuno poteva saperlo/prevederlo nel 2000/2001....

In compenso, il cambio fissato (inadeguato) e la conseguente speculazione tipicamente italica ci hanno fatto pagare col sangue per almeno 5-6 anni l' introduzione dell' euro....

Nel biennio 2004-2006 la situazione di crisi industriale era già stata pesantissima, non ce lo scordiamo....

Per non tacer delle devastanti conseguenze sul nostro export , fatto a pezzi tra il 2001 e il 2006 (cambio col dollaro Usa).

Se mettiamo tutto sulla bilancia mi viene da pensare che fossimo entrati in modo graduale ed appropriato nell' euro, avremmo certamente sofferto molto, ma molto meno conseguendo comunque la posizione "riparata" (ma comunque pagato tantissimo...) attuale.

IMHO.

Posted

Per quanto riguarda le elezioni amministrative, segnalo un piccolo, bel risultato....

Cazzago Brabbia - La lista “Rinnovamento e tradizione” ha preso 90 voti più di quella avversaria, 298 contro 208: "Ha vinto il paese contro le logiche di partito"

Nicora batte la Lega Nord nel feudo di Giancarlo Giorgetti

Una vittoria che sa di rivincita e che per molti versi ha stupito parecchi addetti ai lavori. La lista della Lega Nord a Cazzago Brabbia ha perso: nella roccaforte del voto padano, dove è nato e cresciuto un uomo di spicco per il Carroccio come Giancarlo Giorgetti, apprezzato presidente della Commissione Bilancio in Parlamento e segretario nazionale della Lega Lombarda, ha vinto l’altra lista, quella di Massimo Nicora. Il sindaco uscente ha battuto coloro i quali cinque anni fa lo avevano scelto come il delfino designato di Giorgetti, salvo poi cambiare idea e puntare tutto su Amerigo Giorgetti. L’onorevole per la prima volta dopo 15 anni non si è presentato in lista (c’era suo fratello Giuseppe, eletto tra i consiglieri), anche se ha garantito il proprio appoggio all’omonimo candidato. La lista “Rinnovamento e tradizione” ha preso 90 voti più di quella avversaria, 298 contro 208: «Ha vinto il paese contro le logiche di partito – commenta a caldo Nicora -. Un voto che rispecchia intelligenza e maturità, al di là dei simboli. Dev’essere una lezione per tutti, anche fuori Cazzago Brabbia. Finalmente il paese ha puntato sulle facce, sulle persone e non sui simboli. Un risultato che riappacifica con una politica che spesso delude».

T.G. tommaso.guidotti@varesenews.it

Lunedi 8 Giugno 2009

Posted
Mi è difficile entrare nei 2 interessanti (ma Kilometrici...) posts di ringraziamento alle colonne Albert&Tat.

Salto a piè pari quindi migliaia e migliaia di pagine, ed entro in tackle scivolato sulle gambe con un post IMHO interessante, anche se tosto ed opinabile nei termini, rubato in un altro Forum cestistico al riguardo della possibile entrata della Turchia in Europa...

Cosa ne pensa il buon SEOK del sindaco di Viggiù ?

Tra l'altro , fosse stata del PD l'avremmo avuta in prima pagina e neoi titoli di testa dei TG per settimane ....

Ma siccome è una becera ignorante puzzona razzista e , pure , un po' fascista ....

Posted

Yes, we Cane...?

Non lo so...Vuoi chiederglielo direttamente? :lol: :lol:

A parte i termini utilizzati e l'evidente partigianeria (infatti segnalati...), Ti sembrava comunque un argomento trattato male da Seok?

A me sinceramente no.

Anche l'aggiunta di Alberto al riguardo della Massoneria non mi pare abbia contraddetto le affermazioni fatte.

Posted
Yes, we Cane...?

Non lo so...Vuoi chiederglielo direttamente? :lol: :lol:

A parte i termini utilizzati e l'evidente partigianeria (infatti segnalati...), Ti sembrava comunque un argomento trattato male da Seok?

A me sinceramente no.

Anche l'aggiunta di Alberto al riguardo della Massoneria non mi pare abbia contraddetto le affermazioni fatte.

Sulla Turchia ed sui turchi in generale io ho una opinione molto , ma molto , ma proprio moltissimamente molto tanto più..... di quella di seok. :lol:

I suoi commenti sulla Lega invece mi puzzano un po' di ignorante ( nel senso di non conoscenza ... ^_^ ) pregiudizio.

Posted
- l'assenza di un qualche sistema che permetta di alleggerire mutui/affitti, al di là dell'attuale abbassamento dei tassi.

A tal proposito ho ricevuto or ora una lettera dalla mia banca , la Popolare di Intra giusto per non far nomi , che questa sera prometto di pubblicare su queste pagine .

Posted

Un pò di buon umore.

Ieri sera in una TV locale un'intervista al nuovo sindaco di Valgoglio, alta valle Seriana con 200 abitanti capre incluse, per l'eclatante risultato ottenuto

dalla lega alle provinciali e alle europee con bel il 72% delle preferenze ....

<<Viene premiato l'ottimo contributo della lega al lavoro del governo, specie nella lotta all'immigrazione>>.....

Posted
A tal proposito ho ricevuto or ora una lettera dalla mia banca , la Popolare di Intra giusto per non far nomi , che questa sera prometto di pubblicare su queste pagine .

Io la conosco come una banca di merda...... ma vediamo la lettera....

Posted
Concordo con te che nella bufera speculativo/finanziaria 2008-2009 la lira italiana sarebbe stata spazzata via con conseguenze devastanti (petrolio/materie prime :lol: ), ma certo nessuno poteva saperlo/prevederlo nel 2000/2001....

..

Non fossimo entrati subito ci avrebbero spazzato con una speculazione qualsiasi 6 mesi dopo.

Ovviamente IMHO

Posted
A tal proposito ho ricevuto or ora una lettera dalla mia banca , la Popolare di Intra giusto per non far nomi , che questa sera prometto di pubblicare su queste pagine .

Pubblica, visto che è anche la mia banca....

Posted
Non fossimo entrati subito ci avrebbero spazzato con una speculazione qualsiasi 6 mesi dopo.

Ovviamente IMHO

Non ho mai parlato di "restare fuori per n po' " ............

Posted
Non ho mai parlato di "restare fuori per n po' " ............

Mi riferivo al "non era prevedibile nel 2001" la crisi del 2008/2009.

Nel 2001 era prevedibilissimo che o si entrava subito o ci avrebbero speculomassacrati.

Entrarci subito ci è costato in tasse, ma ritengo fu una cosa inevitabile. Il cambio non so quanto fosse inadeguato: in fin dei conti verso il Marco o il Franco Fr. il cambio rimase allineato per mesi prima di passare all'euro.

Di certo ci trovammo con la moneta comune ma i redditi non comuni.

Altrettanto certo è che l'inizio dell'era Euro fu gestito da governi Berlusconi.

Posted
Anche l'aggiunta di Alberto al riguardo della Massoneria non mi pare abbia contraddetto le affermazioni fatte.

riguardo la turchia, no di certo.

è il tuo amico confuso che oppone in positivo la rivoluzione francese e l'illuminismo ai cattivoni turchi, mentre non c'è proprio nulla da opporre...

Posted
Mi riferivo al "non era prevedibile nel 2001" la crisi del 2008/2009.

Nel 2001 era prevedibilissimo che o si entrava subito o ci avrebbero speculomassacrati.

Entrarci subito ci è costato in tasse, ma ritengo fu una cosa inevitabile. Il cambio non so quanto fosse inadeguato: in fin dei conti verso il Marco o il Franco Fr. il cambio rimase allineato per mesi prima di passare all'euro.

Di certo ci trovammo con la moneta comune ma i redditi non comuni.

Altrettanto certo è che l'inizio dell'era Euro fu gestito da governi Berlusconi.

Ci troviamo tuttora .

Per il resto non commento . Io non capisco da dove derivino tutte le tue certezze ed aspetto ancora le argomentazioni di Franz sulle quotidiane preghiere di ringraziamento .

Io non sono un esperto di macroeconomia ma ritengo che sia ancora troppo presto per valutare l'importanza e gli effetti dell'avvento dell'euro .

Per ciò che riguarda la micro-economia posso dire che , secondo me , questo passaggio epocale fu gestito , PRIMA e DOPO il reale avvento dell'euro , come peggio non si sarebbe potuto .

Posted (edited)
riguardo la turchia, no di certo.

è il tuo amico confuso che oppone in positivo la rivoluzione francese e l'illuminismo ai cattivoni turchi, mentre non c'è proprio nulla da opporre...

Alt. :lol:

Just to set the records straight:

- Seok non lo conosco, e non è un mio amico. Peccato, perchè ho letto diversi suoi scritti che raramente condivido, ma che trovo assolutamente intelligenti ed espressione di persona comunque molto preparata :lol: ;

- beh, sinceramente io invece tra la Turchia e La Francia troverei più discordanze (e quindi opposizioni) che non concordanze (al di là della Cosmogonia Massonica*)...ma probabilmente è un problema mio. :lol:

Se non altro perchè in mezzo ci sono anche quasi 250 anni e tanta tanta acqua sotto ai ponti.

*La versione cospirazionista di Barruel e, in generale, la teoria del complotto massonico, viene oggi respinta anche da molti avversari della massoneria. Per esempio, Augustin Cochin o Bernard Fay, pur ammettendo la responsabilità della massoneria per aver diffuso idee che contribuirono notevolmente alla destabilizzazione della società francese, ritengono tuttavia che i massoni abbiano preparato la rivoluzione non in qualità di iniziati, ma piuttosto come uomini del secolo XVIII disorientati dalle correnti moderniste e sottoposti, insieme con altri, all'indottrinamento da parte degli Enciclopedisti.

Secondo G. P. Mattogno, la massoneria contribuì alla preparazione intellettuale della Rivoluzione francese sia lanciando in Francia il «mito» della rivoluzione vittoriosa con Franklin e Lafayette, sia svolgendo un ruolo determinante nelle agitazioni che portarono alla presa della Bastiglia, sia, anche, partecipando attivamente agli eventi rivoluzionari successivi. Infine l'Autore evidenzia, in uno scritto specifico su "Encyclopédie e Massoneria", la funzione svolta dagli Enciclopedisti nella disgregazione dell'Ancien Régime.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
Alt. :lol:

Just to set the records straight:

- Seok non lo conosco, e non è un mio amico. Peccato, perchè ho letto diversi suoi scritti che raramente condivido, ma che trovo assolutamente intelligenti ed espressione di persona comunque molto preparata :lol: ;

- beh, sinceramente io invece tra la Turchia e La Francia troverei più discordanze (e quindi opposizioni) che non concordanze (al di là della Cosmogonia Massonica*)...ma probabilmente è un problema mio. :lol:

Se non altro perchè in mezzo ci sono anche quasi 250 anni e tanta tanta acqua sotto ai ponti.

*La versione cospirazionista di Barruel e, in generale, la teoria del complotto massonico, viene oggi respinta anche da molti avversari della massoneria. Per esempio, Augustin Cochin o Bernard Fay, pur ammettendo la responsabilità della massoneria per aver diffuso idee che contribuirono notevolmente alla destabilizzazione della società francese, ritengono tuttavia che i massoni abbiano preparato la rivoluzione non in qualità di iniziati, ma piuttosto come uomini del secolo XVIII disorientati dalle correnti moderniste e sottoposti, insieme con altri, all'indottrinamento da parte degli Enciclopedisti.

Secondo G. P. Mattogno, la massoneria contribuì alla preparazione intellettuale della Rivoluzione francese sia lanciando in Francia il «mito» della rivoluzione vittoriosa con Franklin e Lafayette, sia svolgendo un ruolo determinante nelle agitazioni che portarono alla presa della Bastiglia, sia, anche, partecipando attivamente agli eventi rivoluzionari successivi. Infine l'Autore evidenzia, in uno scritto specifico su "Encyclopédie e Massoneria", la funzione svolta dagli Enciclopedisti nella disgregazione dell'Ancien Régime.

allora:

- tuo amico era detto così, tanto per dargli un nome.

- sarà preparato su tante cose, ma non sulla lega nord. se la sua fonte non fosse solo repubblica o roba del genere, forse se ne accorgerebbe anche lui.

- il parallelo tra francia e turchia, così come lo poni, è chiaramente improponibile: ho solo paragonato, mutatis mutandis, la gestione del potere del regime turco a quella del periodo del terrore.

è chiaro che la teoria del complotto massonico viene sminuita, perché bisogna evitare che troppa gente si accorga che è tutto vero.

Edited by alberto
Posted
Ci troviamo tuttora .

Per il resto non commento . Io non capisco da dove derivino tutte le tue certezze ed aspetto ancora le argomentazioni di Franz sulle quotidiane preghiere di ringraziamento .

Io non sono un esperto di macroeconomia ma ritengo che sia ancora troppo presto per valutare l'importanza e gli effetti dell'avvento dell'euro .

Per ciò che riguarda la micro-economia posso dire che , secondo me , questo passaggio epocale fu gestito , PRIMA e DOPO il reale avvento dell'euro , come peggio non si sarebbe potuto .

Non fossimo entrati nell'Euro come la Gran Bretagna a quest'ora il cambio lira-Euro sarebbe non il doppio ma quasi, sterlina docet.

Pensa solo allo scorso anno quando il prezzo del greggio è schizzato a 150 dollari al barile, mitigato solo dal favorevole cambio euro-dolloro.

Per una nazione come l'Italia, dipendende praticamente al 100% dall'estero sulle forniture di petrolio, questo poteva significare bancarotta.

Posted
Ci troviamo tuttora .

Già :lol:

Per il resto non commento . Io non capisco da dove derivino tutte le tue certezze ed aspetto ancora le argomentazioni di Franz sulle quotidiane preghiere di ringraziamento .

Io non sono un esperto di macroeconomia ma ritengo che sia ancora troppo presto per valutare l'importanza e gli effetti dell'avvento dell'euro .

Ricordati che io so.

Se non sei esperto fidati di chi sa. :lol:

Per ciò che riguarda la micro-economia posso dire che , secondo me , questo passaggio epocale fu gestito , PRIMA e DOPO il reale avvento dell'euro , come peggio non si sarebbe potuto .

Soprattutto dopo.

In particolare nel 2001 - 2006 :lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...