Virgus Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Scusa ma tu prevedi che le banche andranno in rovina e crei una tassa perchè secondo te guadagnano troppo ....... Corny , leggi Tremonti prima di sparar a caso . E sugli aiuti alle banche l'alternativa era l'Argentina .... Ma non fa niente, sò già che noi due la pensiamo in maniera diametralmente opposta su Tremonti. Da quando io sono nel mondo del lavoro l' unico , ripeto l ' UNICO , ministro dell'economia che ha fatto qualcosa di positivo per l'economia reale in Italia è Giulio Tremonti . Infatti è stato il ministro più attaccato dalla stampa e dall'informazione in genere . Io credo che dovresti leggere qualcosa scritto da Tremonti , non limitarti al di Tremonti . Probabilmente non cambieresti idea ma almeno allargheresti gli orizzonti ...
corny Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 E sugli aiuti alle banche l'alternativa era l'Argentina .... Appunto ...... Se ti credi un mago che prevede tutto perchè mai crei una tassa, la Robin tax, per tassare le banche che, sempre parole sue, guadagnano troppo. Poi sul fatto che Tremonti sia stato il miglior ministro dell'economia degli ultimi anni è una tua opinione personale. Sul fatto di leggere qualche cosa di Tremonti, mah .... penso ci in giro ci sia qualche cosa di meglio da leggere.
Virgus Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Poi sul fatto che Tremonti sia stato il miglior ministro dell'economia degli ultimi anni è una tua opinione personale. Sei in grado di citarmi una sola iniziativa presa da un qualunque ministro dell'econmia negli ultimi 20 anni che abbia avuto un effetto positivo sull'economia reale ?
Virgus Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Appunto ......Se ti credi un mago che prevede tutto perchè mai crei una tassa, la Robin tax, per tassare le banche che, sempre parole sue, guadagnano troppo. Adesso vuoi far passare che le banche sono in crisi a causa della Robin Tax ?
ROOSTERS99 Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Corny, quando ci vedremo (spero bene che avverrà !!) , ti presto un paio di libri di Giulietto; poi ne riparliamo.
Virgus Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Sul fatto di leggere qualche cosa di Tremonti, mah .... penso ci in giro ci sia qualche cosa di meglio da leggere. Indubbio . Ma visto che sei così drastico su Giulietto , non sarebbe almeno il caso di sapere di cosa si parla ?
corny Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Adesso vuoi far passare che le banche sono in crisi a causa della Robin Tax ? Allora non vuoi capire. Che cazzo metti una tassa sulle banche se prevedi che stanno andando in rovina? Forse è perchè non lo avevi previsto ...... Forse così è meglio
corny Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Corny, quando ci vedremo (spero bene che avverrà !!) , ti presto un paio di libri di Giulietto; poi ne riparliamo. Ti giuro, e sono serio, che di Tremonti non voglio leggere neppure un rigo ...... Sto scherzando dai ......
Virgus Posted June 5, 2009 Posted June 5, 2009 Allora non vuoi capire.Che cazzo metti una tassa sulle banche se prevedi che stanno andando in rovina? Forse è perchè non lo avevi previsto ...... Forse così è meglio Sei tu che non capisci : ragionando in questo modo il settore tessile dovrebbe essere esente dalle tasse ... La Robin tax andava fatta , ed era giusto farla . Gli aiuti alle banche altrettanto . Ed il fatto che la soluzione di Giulietto sia stata applaudita ( ed adottata ... ) su larga scala dovrebbe , forse , farti riflettere . E , forse , proprio il fatto che aveva previsto e DESCRITTO la possibile deriva dell ' economia mondiale ha fatto in modo che sia stato il primo a trovare una soluzione al problema.
Silver Surfer Posted June 7, 2009 Posted June 7, 2009 (edited) Mi è difficile entrare nei 2 interessanti (ma Kilometrici...) posts di ringraziamento alle colonne Albert&Tat. Salto a piè pari quindi migliaia e migliaia di pagine, ed entro in tackle scivolato sulle gambe con un post IMHO interessante, anche se tosto ed opinabile nei termini, rubato in un altro Forum cestistico al riguardo della possibile entrata della Turchia in Europa... La fascistissima Lega che dice no alla Turchia nell'Unione Europea è ridicola. Perché è vero che l’ingresso della Turchia nell’Unione Europea va osteggiato in ogni maniera, ma non per le deliranti ragioni avanzate dalla banda dei Borghezio o dagli avanzi repubblichini di Fiore. L’ultradestra è contraria per mere e vergognose ragioni xenofobe e razziste, la paura nei confronti del diverso. In tal caso, l’islamico, l’ottomano invasore (“mammaliturchi”). Assodato che l’islamismo turco è in realtà figlio della Repubblica di Kemal Ataturk, stato ben più laico di quanto non sia – ad esempio – l’indottrinata Italia dei Sacconi e dei Bagnasco, come al solito i Borghezio, i Calderoli e i Fiore hanno preso fischi per fiaschi. La Turchia non è uno stato confessionale, bensì una nazione che continua a perpetrare violazioni dei diritti umani nei confronti delle minoranze d’Anatolia (su tutte i curdi e i musulmani aleviti) e a limitare la libertà di pensiero e di opinione. In Turchia è un attimo ottenere lo status giuridico di “terrorista”, per semplici idee politiche in contrasto al secolarismo kemaliano. Xenofobia, razzismo, nessun rispetto per le minoranze, reati di opinione: questo sarebbe il paese ideale per i paladini del Giussano e gli squadristi di Forza Nuova. La Turchia è uno stato in cui la negazione dei diritti umani è legge, se non si è assimilati all’ideale nazionalista. La Turchia è uno stato in cui governo e parlamento sono perennemente subordinati all’autentico potere nazionale, che è quello rappresentato dai militari, i garanti del kemalismo. L’ultimo colpo di stato risale alla fine degli anni ’90, quando le Forze Armate debellarono il partito islamico al governo. Ed è proprio lo Stato Maggiore ad essere determinante nella falsa democrazia turca, in cui la politica è incanalata nei principi della Rivoluzione Kemalista (che non trasformò l’impero ottomano in una repubblica democratica, bensì in uno stato autocratico in cui erano negate libertà di stampa e di espressione e l’autoctonia turca era talmente fondamentale da rendere legittimi i genocidi delle popolazioni armene, greche e siriache presenti in Anatolia). Il potere dei militari rende la Turchia completamente estranea al concetto di diritto internazionale (invasione di Cipro del 1974, e oggi imperversano le incursioni e le violazioni territoriali dell’Iraq settentrionale per la spasmodica caccia ai militanti curdi) e impedisce lo sviluppo democratico della Turchia, che rimane tutt’oggi una nazione autoritaria, militarizzata e negazionista. Una nazione che non ha saputo forgiarsi dei principi dell’Illuminismo e della Rivoluzione Francese, incapace di riconoscere i propri errori ed i propri crimini (come il genocidio degli armeni o dei greci del Ponto). Una nazione che per queste ragioni (e non per la futile e idiota motivazione della forte componente demografica islamica espressa dagli ignoranti xenofobi nazileghisti) non può essere considerata “europea”, né divenire membro dell’Unione Europea. Seok. Edited June 7, 2009 by Silver Surfer
alberto Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 il democratico redattore del post citato da silver ignora che tutte le cose che lui dice vengono dette anche da qualcun'altro. basta ascoltare radio padania libera per rendersene conto. in più, ignora che il buon mustafà kemal, essendo massonissimo, era perfettamente conscio dei principi della rivoluzione francese, animata da massoni quanto lui: difatti, il regime turco continua ad amministrarsi con i criteri del terrore post-rivoluzionario, con la complicità degli usa.
Ponchiaz Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 (edited) Dal Corriere Berlusconi: «Ho fatto tutto da solo» Ma magari avessi fatto tutto da solo, Silvio, non staresti divorziando e magari avresti anche un 5% in più di voti... Edited June 8, 2009 by Ponchiaz
tricky Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 Dal CorriereBerlusconi: «Ho fatto tutto da solo» Ma magari avessi fatto tutto da solo, Silvio, non staresti divorziando e magari avresti anche un 5% in più di voti... Fantastico... è da un po' che volevo dirtelo... Sei semplicemente geniale... Hai un umorismo e un'ironia sublime e puntuale
ROOSTERS99 Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 Dal CorriereBerlusconi: «Ho fatto tutto da solo» Ma magari avessi fatto tutto da solo, Silvio, non staresti divorziando e magari avresti anche un 5% in più di voti... ... eh, la grandezza del nostro Ponh è una grandissima ricchezza di VFB !!
tatanka Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 E , forse , proprio il fatto che aveva previsto e DESCRITTO la possibile deriva dell ' economia mondiale ha fatto in modo che sia stato il primo a trovare una soluzione al problema. Io spero vivamente che abbia trovato una soluzione al problema..... Da ignorante delle idee Tremontiane del passato ti chiedo: cosa diceva Giulietto quando il suo capo ed i suoi alleati dicevano che sarebbe stato meglio non passare all'euro e restare con la lira?
corny Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 Io spero vivamente che abbia trovato una soluzione al problema.....Da ignorante delle idee Tremontiane del passato ti chiedo: cosa diceva Giulietto quando il suo capo ed i suoi alleati dicevano che sarebbe stato meglio non passare all'euro e restare con la lira? Silenzio, certe cose è meglio ometterle, Tremonti è un genio o meglio è un mago nel senso bergamasco del termine .... Sentito ieri la sciura Brembilla dire che questo governo ci ha traghettato fuori dalla crisi Peccato non se ne sia accorto nessuno che la crisi sia finita.
Franz#12 Posted June 8, 2009 Posted June 8, 2009 Quando Cazzola perde in qualsiasi campo, mi vien sempre un pizzico di buon umore (Striscione a Masnago: "Testa di Cazzo... là"
ROOSTERS99 Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 Silenzio, certe cose è meglio ometterle, Tremonti è un genio o meglio è un mago nel senso bergamasco del termine .... Sentito ieri la sciura Brembilla dire che questo governo ci ha traghettato fuori dalla crisi Peccato non se ne sia accorto nessuno che la crisi sia finita. Per come la vedo io il governo italiano ha ben agito, facendo il possibile/auspicabile : - Messa in sicurezza dei conti dello stato per 3 anni (finanziaria) - Messa in sicurezza del risparmio dei cittadini (banche) - Consolidamento ammortizzatori sociali Non deve mai abbassare la guardia nel vigilare che le banche non facciano mancare credito all' impresa, deve attivarsi/continuare un politica di riforme che renda il paese più competitivo, deve impegnarsi a saldare i debiti dello stato e dei suoi apparati con le imprese. Il resto tocca a noi, anche se penso che no si tornerà più al consumismo sfrenato e senza senno degli ultimi 10-15 anni, con tutte le conseguenze che ne derivano...
ROOSTERS99 Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 (edited) Quando Cazzola perde in qualsiasi campo, mi vien sempre un pizzico di buon umore (Striscione a Masnago: "Testa di Cazzo... là" Ah, quindi è proprio lui, quello di "la mamma di cazzola è una ..... " Edited June 9, 2009 by ROOSTERS99
Virgus Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 Da ignorante delle idee Tremontiane del passato ti chiedo:cosa diceva Giulietto quando il suo capo ed i suoi alleati dicevano che sarebbe stato meglio non passare all'euro e restare con la lira? Dimmelo tu , tanto so che muori dalla voglia di farlo ... Silenzio, certe cose è meglio ometterle, Tremonti è un genio o meglio è un mago nel senso bergamasco del termine .... Sentito ieri la sciura Brembilla dire che questo governo ci ha traghettato fuori dalla crisi Peccato non se ne sia accorto nessuno che la crisi sia finita. Tu , invece , devi ancora rispondere a questo : Sei in grado di citarmi una sola iniziativa presa da un qualunque ministro dell'econmia negli ultimi 20 anni che abbia avuto un effetto positivo sull'economia reale ? ma forse hai ragione , certe cose è meglio ometterle - cit- P.S. In questo governo , purtroppo , ci sono molti , troppi , personaggi di contorno . La Brambilla è una di queste .
corny Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 Tu , invece , devi ancora rispondere a questo : Premessa: ho sempre detto che i vari governi hanno poca o nulla influenza sell'economia che è sempre più globale, al massimo possono regolarne e armonizzarne le varie storture che fisiologicamente i grandi cambiamenti portano. Però l'entrata nell'euro del primo governo Prodi-D'Alema-Amato non mi sembra una cosa di poco conto ......
Ale Div. Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 (edited) Peccato non se ne sia accorto nessuno che la crisi sia finita. Mah.... sarà ..... eppure io sono stato in Grecia per il ponte del 2 giugno, un altro mio amico ha fatto un giretto in Spagna (Valencia/Siviglia) e quando sento parlare di crisi in Italia ... dico: fatevi un giretto per l'Europa..... non sono un economista per cui non so dire se sia stato l'intervento del Governo o il fatto che abbiamo un'economia strutturalmente diversa ed esterna ai cicli finanziari, ma qui, in Italia, paragonata al resto dell'Europa, la Crisi, quella Crisi, si è sentita come un brezza primaverile.... A me è piaciuto il fatto che: - alle banche sia stata data la possibilità di rientrare dai debiti, favorendo però il credito alle imprese. - La Robin Hood Tax: speculi? Paghi più tasse..... - il rafforzamento della Cassa Integrazione, che avrà peggiorato i conti pubblici, ma ha evitato migliaia di licenziamenti che altrimenti ci sarebbero stati, causando una catena imprevedibile di reazioni socio-economiche. - la nuova forma contrattazione contrattuale nazionale, che prevede un indice inflattivo certo e condiviso dalla maggior parte di sindacati e confederazioni produttive e non più a previsione di parte, a cui bisogna aggiungere la possibilità di migliorare le condizioni contrattuali con la trattativa di secondo livello (=ovvero, si fa un CCNL valido per la categoria tutta, poi sarà la singola azienda in accordo con i sindacati a trattare eventuali miglioramenti successivi) Non mi è piaciuto: - il poco interventismo del Governo nel mettere le banche con le spalle al muro e costringerele ad allargare il lacciuoli della borsa. - il poco interventismo del Governo nel mettere i petrolieri con le spalle al muro e costringerli ad adeguare il prezzo della benzina al reale costo del petrolio (pezzi di merda!!). - l'eccesso di ottimismo. - l'assenza di un qualche sistema che permetta di alleggerire mutui/affitti, al di là dell'attuale abbassamento dei tassi. (purtroppo, per le prime due, mi dicono dala regia che siamo in un sistema democratico fondato sul liberismo economico ... per cui non si poteva fare granchè.... sob sob ...) Detto questo: ma non erano elezioni europee???? Edited June 9, 2009 by Ale Div.
Ale Div. Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 A margine .. pochi commentatori hanno parlato dell'assenza di Fini da questa campagna elettorale. Il Presidente della Camera si è auto-sospeso coerentemente al ruolo che occupa. Che mi stia sul cazzo, è ormai noto a tutti. Però non si può ignorare che Fini abbia la capacità di aggiungere almeno un 3% di voti........ Per cui.. capisco che Franceschini & C., si sentano dei naufraghi sopravvissuti non si sa come a un schianto aereo in mezzo al mare, ma magari magari eviterei i toni trionfalistici .... Zombie erano e Zombie rimangono.... Hanno impostato una campagna elettorale sul voyeurismo, quando di temi politici ce n'erano a mazzi... Se mettiamo insieme l'intero arco delle opposizioni, dai comunisti a Casini, arriverebbero a mettere insieme i voti di PDL+Lega ....
Virgus Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 Però l'entrata nell'euro del primo governo Prodi-D'Alema-Amato non mi sembra una cosa di poco conto ...... Nei paesi civili fu fatto un referendum popolare per decidere l'entrata nell' Euro . In italia si imposero n-cento tasse . Fai tu .
Franz#12 Posted June 9, 2009 Posted June 9, 2009 Nei paesi civili fu fatto un referendum popolare per decidere l'entrata nell' Euro .In italia si imposero n-cento tasse . Fai tu . Ringraziamo il cielo di esserci, nell'euro, nonostante tutto. Ma ringraziamolo ogni mattina...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now