Jump to content

Recommended Posts

Posted

Infine Alitalia ha deciso, sposterà tutto a Fiumicino lasciando Malpensa al suo destino.

Governo + Regione Lombardia + Comune di Milano sono di Centrodestra. E Milano continua a essere la cenerentola Italiana.

Ultimamente ho sentito diversi imprenditori dire che si stava meglio con Prodi, che almeno per recuperare consenso aveva un'occhio di riguardo per il Nord.

Ci sono comuni che con la storia dell'abolizione dell'ICI sono ormai sull'orlo della bancarotta visto che dal governo centrale stanno arrivando le briciole.

L'unica tassa veramente federale è stata abolita. Qui nelle valli bergamasche, da sempre feudo leghista, in alcuni comuni la lega non è riuscita a formare neppure

una sua lista in vista della tornata elettorale amministrativa. Ad Albino il sindaco uscente, leghista ovviamente, ha presentato una sua lista con ben 5 assessori della precedente

amministrazione, smarcandosi dalla lega che a suo stà diventando un partito di intrallazzi forse peggiore di quelli della prima repubblica.....

E la lega si è dovuta alleare con il PdL perchè non aveva più persone presentabili.

Ma come si fà a ...... votare Lega -_-:rolleyes:^_^

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Se io non sopporto l'immigrato perchè mi rende difficile mandare il figlio al nido forse si potrebbe cercare di rendere meno difficile trovare posto negli asili nido invece che togliere l'immigrato.

Immigrati o no i comuni sono alla frutta non avendo più entrate certe, come lo era l'ICI, e con la crisi dell'edilizia le entrate per gli oneri di urbanizzazione, per garantire servizi come l'asilo nido sono costretti ad aumentare le rette e non di poco, in alcune realtà rendendo addirittura concorrenziali gli istituti privati.

Ma quando verranno abolite le provincie? e le cominità montane che di montano hanno colline alte poco più di 800 metri? e quando verranno accorpati certi comuni da meno di 1000 abitanti?

Intanto ho scoperto che Monza stà per diventare provincia, lo diventerà il 7 giugno dopo le elezioni amministrative, ne sentivamo tutti la mancanza ...... -_-

Posted

Veronica Lario che si arrabbia perchè Silvio frequenta i puttanoni mi sembra un conflitto di interessi tipicamente berlusconiano.

Posted
..................

Ma quando verranno abolite le provincie? e le cominità montane che di montano hanno colline alte poco più di 800 metri? e quando verranno accorpati certi comuni da meno di 1000 abitanti?

Intanto ho scoperto che Monza stà per diventare provincia, lo diventerà il 7 giugno dopo le elezioni amministrative, ne sentivamo tutti la mancanza ...... :rolleyes:

Qui ti quoto. Mi auguro che si passi al più presto ai fatti.

Posted

15 maggio 2009

La politica migratoria secondo l’economista Boldrin

Il governo ha tre ottime ragioni per respingere i clandestini

Tutti contro il governo sui respingimenti dei clandestini. Niente di male a criticare il governo – questo, quello precedente e anche il prossimo – ma va fatto con argomenti sensati. E per ora non ci siamo. Secondo i detrattori dell’esecutivo, non si possono rimandare indietro coloro che potrebbero chiedere asilo politico, i profughi potenziali che si celano fra le migliaia di clandestini. Ergo, si dovrebbe portare tutti a terra, scremare, e poi rimpatriare chi non ha diritto all’asilo. Respingere le imbarcazioni illegali è inumano, viola gli accordi internazionali di cui siamo firmatari. Tutto giusto, o quasi. Per tre ragioni: procedere nella maniera suggerita è praticamente impossibile; la pratica adottata dal governo italiano non è dissimile da quelle che tutti i paesi occidentali adottano in circostanze simili; è ipocrita mischiare la questione “profughi” con quella dell’immigrazione illegale di massa.

Esaminiamo le tre ragioni in dettaglio.

I costi dell’operazione “cernita” sarebbero altissimi e comunque questa non funzionerebbe. Immaginate: ogni imbarcazione a zonzo nel Mediterraneo andrebbe fermata, i passeggeri fatti salire a bordo di una nave militare, portati in territorio italiano, identificati ed esaminati uno ad uno, investigando se fra di essi vi siano dei profughi. Fatto tutto ciò – che già richiederebbe settimane di tempo e il lavoro a tempo pieno di decine di persone – occorrerebbe risolvere l’altro dettaglio: dove e come si rimandano indietro quelli che profughi non risultano essere? Chi li accoglie? Facile a dirsi, impossibile a farsi. E la politica si occupa del fattibile, non del dicibile, più adeguato al mondo delle fantasie. Il “così fan tutti”, spesso giustificazione di ignominie, questa volta si applica. E’ attraverso tale metodo che si determinano fra paesi le pratiche accettate a fronte di problemi nuovi, non considerati dai trattati pre-esistenti.

Che fanno quei paesi che non hanno di fronte a sé il Mediterraneo a fare da passaggio fra l’Africa impoverita e il benessere? Controllano il proprio spazio aereo e i treni che arrivano dall’estero. Cosa succede se un aereo non identificato e non autorizzato entra nello spazio aereo tedesco, svedese o quel che volete voi? Una squadriglia di intercettatori militari si alza in volo per respingerlo. Immaginate ora un treno non autorizzato che attraversi nottetempo il valico del Brennero o del Sempione. Perché mai, allora, dovrebbe toccare all’Italia e alla Spagna, unite nel loro destino geografico, addossarsi l’onere di fare altrimenti? Perché gli aerei e i treni si possono respingere e le zattere no? Soltanto perché esiste un codice inadeguato alla situazione, redatto in tempi in cui l’uso massiccio di imbarcazioni per l’immigrazione illegale era impensabile, e che prevede solamente il dovere di soccorso? La legislazione internazionale in materia è inadeguata e andrebbe riformata. Forse che gli altri paesi si stanno offrendo di pagare la loro quota per allestire nel Mediterraneo l’operazione di polizia marittima, selezione e rimpatrio? Non ne ho sentito parlare.

La terza ragione è dirimente: l’Italia deve essere il punto d’accoglienza per decine di milioni di africani che vorrebbero andarsene? Se la risposta è “sì”, occorre spiegare come si organizza l’operazione, che è complicata assai. Se la risposta è “no”, respingere sembra ragionevole. Per due motivi. La povertà non si cancella portando “qua” tutti gli indigenti del pianeta. Inoltre non si deve dimenticare che l’industria criminale del traffico clandestino gioca sulla pelle di questa povera gente. In definitiva, nel XXI secolo, una politica dell’immigrazione decente non può basarsi sull’idea che chiunque lo chieda può accomodarsi. E’ una questione di numeri: il mondo è popolato da tanta gente meno ricca degli occidentali e che vorrebbe, giustamente, vivere come questi ma non sa farlo in loco. Se si trasferiscono tutti il sistema crolla, quindi occorre agire perché apprendano a farlo lì dove sono nati. Certo, creare sviluppo è molto più difficile che predicarlo, ma è anche l’unica opzione disponibile. Vogliamo criticare il governo? Facciamolo su questo.

di Michele Boldrin

Posted

Ma Reguzzoni, che era andato a difendere Malpensa (parole sue che fecero infuriare più o meno tutti gli altri leghisti già in parlamento), ora si dimetterà?

:rolleyes:

Posted

Malpensa non è morta, semplicemente non è mai nata.

Comunque sulle reali abilità della Lega di influenzare le scelte del paese in materia economica è necessario riflettere pesantemente.

Purtroppo mi sembra anche però che la lega, paradossalmente, sia l'unico movimento di governo che sta perseguendo le proprie iniziative apertamente ed al cospetto del parlamento.

Il PDL in aula fa veramente il minimo, giocando le proprie (un po' troppo proprie) partite in ben altre sedi, lontano dalle aule.

Posted

Non ho creduto nemmeno per un istante che Alitalia avrebbe alla fine scelto MAlpensa a scapito di Roma.

Malpensa non può più contare su Alitalia da tempo e non dovrà più farlo per il futuro.

Per come la vedo io, liberalizzando le rotte, non è detto che in 2/3 anni Colaninno & co. non finiscano per mangiarsi le palle a causa della scelta fatta.

Posted
Il PDL in aula fa veramente il minimo, giocando le proprie (un po' troppo proprie) partite in ben altre sedi, lontano dalle aule.

oppure tentando per l'ennesima volta di proporre, inguattandola in qualche oscuro emendamento, la sanatoria per le concessionarie dei giochi che hanno evaso, accertato dalla guardia di finanza, qualcosa più di 90 (n-o-v-a-n-t-a) miliardi di neuri!!!

fortunatamente, anche questa volta, l'emendamento è stato cassato in commissione...

Posted

19 maggio 2009

La Camera oscura della fede

Perché l’idea di laicità di Fini è ancora a metà tra Sarkozy e Flores d’Arcais

La tesi esposta da Gianfranco Fini, secondo il quale “il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso” è volutamente ambigua e allusiva. Nella sua versione pacifica consiste in un’ovvietà. Le assembleee della rappresentanza politica non subiscono i precetti di nessuno, sono politicamente e laicamente libere. C’è però anche un’altra possibile interpretazione: quella che considera la cultura religiosa estranea allo spazio pubblico. Si potrebbe dire che le ultime parole di Fini segnano quasi un passaggio dalla concezione espressa da Nicolas Sarkozy a quella di Paolo Flores d’Arcais, dalla “laicità positiva” dello stato, che sollecita un dibattito animato da ragione e fede, alla laicità come censura e negazione della fede e del suo diritto di esistere fuori dal cuore umano, nella società. Se fosse così si configurerebbe una paradossale discriminazione nei confronti di chi considera l’ispirazione cristiana un fondamento della propria azione politica.

Lo stesso insistito riferimento alla Costituzione diventa così fuorviante, una sorta di tiritera ideologica. A parte il fatto che nella Costituzione la parola laicità non c’è, è evidente che il rispetto costituzionale del pluralismo politico, civile, culturale e religioso non nega affatto che i rappresentanti del popolo possano esprimere la loro cultura religiosa e il retaggio della loro fede. La laicità intesa correttamente è per sua natura inclusiva. Il laicismo invece, esattamente come la teocrazia, è un’ideologia totalizzante che richiede fedeltà canina all’etica della maggioranza, e Fini questo dovrebbe saperlo.

Posted

Anarchici contro la Croce Rossa: momenti di tensione in centro

18 maggio 2009 Cronaca

MONZA MANIFESTAZIONE ANARCHICI Monza - Week end di tensione in centro Monza. Una decina di persone del "Comitato antirazzista" di Milano manifestano contro la Croce Rossa e si scontrano con le Forze dell'Ordine. Nel pomeriggio di sabato gli esponenti del comitato antirazzista hanno aggredito, e non solo verbalmente, i volontari della Croce Rossa in Piazza San Paolo (dove si festeggiava "la settimana della Croce Rossa"). I monzesi che si trovavano in centro in quel momento sono rimasti sconcertati da queste scene violente. "La Croce Rossa è un corpo militare e in Italia gestisce i moderni lager per immigrati che sono i Cpt (centri permanenza temporanea), sono gli aguzzini dei nuovi lager" dichiarano i manifestanti.

La protesta del gruppo milanese si propaga poi per le vie del centro fino a quando vengono fermati dalla Polizia Locale in via Italia. Gli agenti, dopo il rifiuto da parte dei giovani di fornire i documenti, fermano i ragazzi senza usare mezze misure. La Polizia, intervenuta sul posto, denuncia a piede libero (portandoli in commissariato) cinque ragazzi per manifestazione non autorizzata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Due manifestanti fermati hanno contattato un legale che sta valutando la possibilità di querelare gli agenti di Polizia Locale intervenuti per lesioni e abusi.

Nel pomeriggio di domenica i membri del "Comitato antirazzista" sono tornati a protestare per le vie del centro, seguiti a distanza dalla Polizia, con cori come "Croce Rossa e Polizia, tutti insieme a Nassirya". Questa volta, però, a parte qualche momento di tensione nei pressi del banchetto della Lega Nord in via Italia, non ci sono stati scontri e i manifestanti sono poi tornati in treno verso Milano intorno alle 19.

Andrea Trentini

:rolleyes:

Certa gente si è fumata anche il cervello ........... qualcuno avvisi questi dinosauri stupidi della cultura fanno ormai solo ridere !!

Posted
Anarchici contro la Croce Rossa: momenti di tensione in centro

18 maggio 2009 Cronaca

MONZA MANIFESTAZIONE ANARCHICI Monza - Week end di tensione in centro Monza. Una decina di persone del "Comitato antirazzista" di Milano manifestano contro la Croce Rossa e si scontrano con le Forze dell'Ordine. Nel pomeriggio di sabato gli esponenti del comitato antirazzista hanno aggredito, e non solo verbalmente, i volontari della Croce Rossa in Piazza San Paolo (dove si festeggiava "la settimana della Croce Rossa"). I monzesi che si trovavano in centro in quel momento sono rimasti sconcertati da queste scene violente. "La Croce Rossa è un corpo militare e in Italia gestisce i moderni lager per immigrati che sono i Cpt (centri permanenza temporanea), sono gli aguzzini dei nuovi lager" dichiarano i manifestanti.

La protesta del gruppo milanese si propaga poi per le vie del centro fino a quando vengono fermati dalla Polizia Locale in via Italia. Gli agenti, dopo il rifiuto da parte dei giovani di fornire i documenti, fermano i ragazzi senza usare mezze misure. La Polizia, intervenuta sul posto, denuncia a piede libero (portandoli in commissariato) cinque ragazzi per manifestazione non autorizzata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Due manifestanti fermati hanno contattato un legale che sta valutando la possibilità di querelare gli agenti di Polizia Locale intervenuti per lesioni e abusi.

Nel pomeriggio di domenica i membri del "Comitato antirazzista" sono tornati a protestare per le vie del centro, seguiti a distanza dalla Polizia, con cori come "Croce Rossa e Polizia, tutti insieme a Nassirya". Questa volta, però, a parte qualche momento di tensione nei pressi del banchetto della Lega Nord in via Italia, non ci sono stati scontri e i manifestanti sono poi tornati in treno verso Milano intorno alle 19.

Andrea Trentini

:rolleyes:

Certa gente si è fumata anche il cervello ........... qualcuno avvisi questi dinosauri stupidi della cultura fanno ormai solo ridere !!

Mi chiedo sempre, ma non hanno niente di meglio da fare? di che vivono, chi li paga?

Posted
... e anche il Silvietto, a quanto pare

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/p...condannato.html

Colpisce soprattutto la tempistica, a un paio di settimane circa dalle elezioni ....................

Non entro nel merito, ma come al solito la sinistra, non essendo alternativa politica o più semplicemente: non essendo, deve andare a colpire là dove il dente il duole.

Che in una Nazione seria, la Legge debba essere uguale e garantita per tutti, è fuori discussione: è un concetto sul quale non ammetto deroghe.

Se Berlusconi è colpevole, venga condannato, paghi e si dimetta.

Ma che la si finisca di porre questioni politiche sulle magagne presunte o reali del Presidente del Consiglio per nascondere la propria incapacità e nascondersi dietro ai problemi dell'uomo nero.

Per il momento a sinistra, in questi ultimi 15 anni, non si è visto uno straccio di proposta che non sia basata sul livore cieco contro Berlusconi.

La questione morale è la foglia di fico dietro la quale si nasconde l'incapacità di essere opposizione prima e forza di Governo dopo.

Posted
Che in una Nazione seria, la Legge debba essere uguale e garantita per tutti, è fuori discussione: è un concetto sul quale non ammetto deroghe.
Posted
Colpisce soprattutto la tempistica, a un paio di settimane circa dalle elezioni ....................

Non entro nel merito, ma come al solito la sinistra, non essendo alternativa politica o più semplicemente: non essendo, deve andare a colpire là dove il dente il duole.

Che in una Nazione seria, la Legge debba essere uguale e garantita per tutti, è fuori discussione: è un concetto sul quale non ammetto deroghe.

Se Berlusconi è colpevole, venga condannato, paghi e si dimetta.

Ma che la si finisca di porre questioni politiche sulle magagne presunte o reali del Presidente del Consiglio per nascondere la propria incapacità e nascondersi dietro ai problemi dell'uomo nero.

Per il momento a sinistra, in questi ultimi 15 anni, non si è visto uno straccio di proposta che non sia basata sul livore cieco contro Berlusconi.

La questione morale è la foglia di fico dietro la quale si nasconde l'incapacità di essere opposizione prima e forza di Governo dopo.

Secondo me c'è da fare un distinguo.

- Da un lato c'è una sinistra incapace di fare opposizione e, quando è stato il suo turno, governare. Una sinistra che non rappresenta quasi più nessuno e che si è allontanata mille miglia dai suoi elettori e simpatizzanti. Confusa e disordinata piena di mediocri che fanno a turno per avere un posticino al sole

- Dall'altro c'è un presidente del consiglio pieno di contraddizioni e di lati oscuri che continuano ad emergere ogni due per tre.

Non è un'Italia che, sinceramente, mi rende tanto orgoglioso

Posted (edited)
Colpisce soprattutto la tempistica, a un paio di settimane circa dalle elezioni ....................

Non entro nel merito, ma come al solito la sinistra, non essendo alternativa politica o più semplicemente: non essendo, deve andare a colpire là dove il dente il duole.

Che in una Nazione seria, la Legge debba essere uguale e garantita per tutti, è fuori discussione: è un concetto sul quale non ammetto deroghe.

Se Berlusconi è colpevole, venga condannato, paghi e si dimetta.

Ma che la si finisca di porre questioni politiche sulle magagne presunte o reali del Presidente del Consiglio per nascondere la propria incapacità e nascondersi dietro ai problemi dell'uomo nero.

Per il momento a sinistra, in questi ultimi 15 anni, non si è visto uno straccio di proposta che non sia basata sul livore cieco contro Berlusconi.

La questione morale è la foglia di fico dietro la quale si nasconde l'incapacità di essere opposizione prima e forza di Governo dopo.

Però caxxo, dobbiamo per forza scegliere fra Berlusconi e la sinistra?

In Italia non può esistere un centrodestra con un premier che non sia Silvietto nostro?

Sbaglio o anche chi si dichiara contento di ciò che sta facendo questo governo lo fa sulla base di iniziative di altri e il premier lo "sopporta".

Se gli prende un coccolone domani mattina (magari mentre tromba una sedicenne consenziente perchè così magari diventa velina e può andare a Strasburgo, tanto non è reato) che si fa? Lasciamo il posto vacante?

E poi, stiamo parlando dellamotivazione di una condanna emessa da un tribunale italiano.

Tu dici "se Berlusconi è colpevole paghi e si dimetta", ma lui non è processabile perchè la "tua" parte politica ne ha votato la non processabilità. Cosa vuol dire "se è colpevole" in un Paese in cui non lo si può processare e se lo si condanna si dice che non è stata la Magistratura ma la sinistra a condannarlo?

Cosa deve succedere per poter dire che è colpevole? Deve dirlo lui?

Edited by tatanka
Posted
Però caxxo, dobbiamo per forza scegliere fra Berlusconi e la sinistra?

In Italia non può esistere un centrodestra con un premier che non sia Silvietto nostro?

Sbaglio o anche chi si dichiara contento di ciò che sta facendo questo governo lo fa sulla base di iniziative di altri e il premier lo "sopporta".

Se gli prende un coccolone domani mattina (magari mentre tromba una sedicenne consenziente perchè così magari diventa velina e può andare a Strasburgo, tanto non è reato) che si fa? Lasciamo il posto vacante?

E poi, stiamo parlando dellamotivazione di una condanna emessa da un tribunale italiano.

Tu dici "se Berlusconi è colpevole paghi e si dimetta", ma lui non è processabile perchè la "tua" parte politica ne ha votato la non processabilità. Cosa vuol dire "se è colpevole" in un Paese in cui non lo si può processare e se lo si condanna si dice che non è stata la Magistratura ma la sinistra a condannarlo?

Cosa deve succedere per poter dire che è colpevole? Deve dirlo lui?

Il problema è che subito dopo direbbe che è stato frainteso dai giornalisti :bye:

Posted

Temo non si sia capito il mio discorso .......

Che cosa faccia Berlusconi in caso di condanna definitiva, colpevolezza, è questione che riguarda il teatrino della politica. Io spero, mi auguro, auspico che si torni a fare Politica.

Il Governo, comunque, sta facendo parecchio.

Che piaccia o meno, ha preso provvedimenti che se confrontati con ciò che è stato (non)fatto negli ultimi 20 anni, sono quasi una Rivoluzione.

L'opposizione ha messo in difficoltà il Governo solo quando Fini ha indicato la via, Veronica ha suonato la carica, i Giudici hanno depositato le motivazioni della Sentenza Mills.

Ok... questione morale a parte.. ma all'Italia, tutto questo, cosa comporta?

Se Berlusconi l'ha messa nel culo ad altri imprenditori, che sicuramente saranno persone rette e degne come MTP, quale danno ha comportato all'Italia?

Qualcuno mi quantifica questo danno al patrimonio dell'intera Comunità Nazionale?

Perchè le beghe di Berlusconi, sono beghe tra lui e De Benedetti, principalmente.

Attendo da anni che qualcuno mi dimostri il contrario.

Eppure di argomenti politici ce ne sono tanti.

I primi che mi vengono in mente e che sono d'attualità.

1-Robin Hood tax.

2-Tremonti Bond.

3-Sacconi che parla di Partecipazione agli utili per il lavoratori (!!!!!!!!!!!).

4-Riforme Brunetta.

5-Riforma Unvierstaria.

Cosa vedo?

Sui punti: 1-2-4 totale incapacità di ribattare, con fegato roso dall'invidia.

Sul punto: 3. Troppo presto per valutare, ma molti del centro del Centrosinistra son già rimasti spiazzati.

Sul punto: 5. Il dibattito gli è sfuggito di mano, ora è in mano agli estremisti, appoggiati dai Vattimo/Di Pietro.

Che alternative hanno proposto?

Che poi per qualcuno sia più importante, politicamente, quante sedicenni si tromba Berlusconi, va bene. Sono opinioni. Non essendo un puritano, penso a cose più importanti.

A Destra, chissà perchè, l'elettorato se ne frega altamente, per fare un esempio, delle contraddizioni di Di Pietro, che con i soldi di IdV, opportunamente blindati al'interno di una Fondazione a Lui intestata, si fa ristrutturare gli appartamente a Lui, privato, intestati ........

Infine.

Berlusconi umanamente mi è molto simpatico. Politicamente lo sopporto.

Preferisco Tremonti in tutto e per tutto.

Tremonti sarebbe stato in grado di tenere insieme AN, FI, Lega? No.

Può essere Leader del PDL? Forse.

L'unica certezza che ho, è che il Centro Destra, per poter sopravvivere a Berlusconi, non poteva che diventare una cosa sola. Quello che sarà dopo, è difficile prevederlo ora...

Posted
Temo non si sia capito il mio discorso .......

Che cosa faccia Berlusconi in caso di condanna definitiva, colpevolezza, è questione che riguarda il teatrino della politica. Io spero, mi auguro, auspico che si torni a fare Politica.

Il Governo, comunque, sta facendo parecchio.

Che piaccia o meno, ha preso provvedimenti che se confrontati con ciò che è stato (non)fatto negli ultimi 20 anni, sono quasi una Rivoluzione.

L'opposizione ha messo in difficoltà il Governo solo quando Fini ha indicato la via, Veronica ha suonato la carica, i Giudici hanno depositato le motivazioni della Sentenza Mills.

Ok... questione morale a parte.. ma all'Italia, tutto questo, cosa comporta?

Se Berlusconi l'ha messa nel culo ad altri imprenditori, che sicuramente saranno persone rette e degne come MTP, quale danno ha comportato all'Italia?

Qualcuno mi quantifica questo danno al patrimonio dell'intera Comunità Nazionale?

Perchè le beghe di Berlusconi, sono beghe tra lui e De Benedetti, principalmente.

Attendo da anni che qualcuno mi dimostri il contrario.

Eppure di argomenti politici ce ne sono tanti.

I primi che mi vengono in mente e che sono d'attualità.

1-Robin Hood tax.

2-Tremonti Bond.

3-Sacconi che parla di Partecipazione agli utili per il lavoratori (!!!!!!!!!!!).

4-Riforme Brunetta.

5-Riforma Unvierstaria.

Cosa vedo?

Sui punti: 1-2-4 totale incapacità di ribattare, con fegato roso dall'invidia.

Sul punto: 3. Troppo presto per valutare, ma molti del centro del Centrosinistra son già rimasti spiazzati.

Sul punto: 5. Il dibattito gli è sfuggito di mano, ora è in mano agli estremisti, appoggiati dai Vattimo/Di Pietro.

Che alternative hanno proposto?

Che poi per qualcuno sia più importante, politicamente, quante sedicenni si tromba Berlusconi, va bene. Sono opinioni. Non essendo un puritano, penso a cose più importanti.

A Destra, chissà perchè, l'elettorato se ne frega altamente, per fare un esempio, delle contraddizioni di Di Pietro, che con i soldi di IdV, opportunamente blindati al'interno di una Fondazione a Lui intestata, si fa ristrutturare gli appartamente a Lui, privato, intestati ........

Infine.

Berlusconi umanamente mi è molto simpatico. Politicamente lo sopporto.

Preferisco Tremonti in tutto e per tutto.

Tremonti sarebbe stato in grado di tenere insieme AN, FI, Lega? No.

Può essere Leader del PDL? Forse.

L'unica certezza che ho, è che il Centro Destra, per poter sopravvivere a Berlusconi, non poteva che diventare una cosa sola. Quello che sarà dopo, è difficile prevederlo ora...

Ale, non volevo e non voglio parlare di cosa sta facendo il governo perchè non penso sia la questione di cui stiamo trattando.

Anche se ammettessi che tutte le scelte di questo governo sono giuste ( e non lo ammetto) non vedo perchè non si possa arrivare a dire che B. ha commesso reati e che quindi quel posto non lo può occupare. Soprattutto non capisco perchè tu dica "la legge deve essere uguale per tutti, non transigo" ma poi te ne fotti del fatto che non lo è, anzi lo giustifichi.

Sull'inizio del tuo post non concordo affatto.

Se io domani ti ammazzassi, che danno avrebbe l'Italia? Nessuno, magari trarrebbe pure vantaggio :bye: , eppure io verrei condannato.

Perchè nessuno può tenere insieme AN, FI e Lega? Se c'è un programma politico e degli impegni non posson stare assieme?

Posted (edited)

Cerco di spiegarmi meglio.

La Legge è uguale per tutti. Lo sia. Per Berlusconi, i piddini corrotti dell'abruzzo (ci ricordiamo??), i mafiosi, i delinquenti comuni ma anche i marciotronchettiprovera .... mai sfiorati da nessun dubbio, nonostante non siano propriamente dell verginelle.

Uguale per tutti significa anche uguale interessamento da parte della Magistratura.

Cribbio... se la Procura di Milano si interessasse delle porcate di MTP la metà del tempo che ha dedicato a Fininvest, finirebbe in galera in due berlusco-secondi e senza passare dal via!

A fianco, ma non secante, c'è la questione politica.

Il PD, l'opposizione, fa politica sulle uscite di Fini, le crisi isterche della Velona in pensione, i problemi legali di Berlusconi.

L'Italia trarrebbe vantaggio se l'opposizione fosse alternativa e non avvoltoia delle carogne altrui ...

Edited by Ale Div.
Posted (edited)
Perchè nessuno può tenere insieme AN, FI e Lega? Se c'è un programma politico e degli impegni non posson stare assieme?

Non possono stare assieme, così come dall'altra parte non c'è coesione, perchè la politica non è più recinto ideologico, ma semplice personalizzazione dei leader.

La sinistra ha vinto quando ha trovato Prodi che, in campagna elettorale, teneva assieme gli elettori di entrambi gli schieramenti del Centro Sinistra. Prodi è un catto-comunista, piaceva sia ai veltrondalemiani che agli ex dc .... Poi, siccome non era il padrone del vapore, gli facevano le scarpe dopo .... 2 su 2 ...

La destra non si scompone in mille pezzi perchè se facessero le scarpe a Berlusconi, furbo, carismatico e già ricco a sufficienza per tenere insieme quello che era FI, avremmo AN che finirebbe a fare l'MSI... la Lega governerebbe qualche giunta in provincia ... gli scampati della prima repubblica tornerebbero i porta borse ... Mi pare che l'esempio dell'UDC sia illuminante .....

Programmi? Impegni? Portatemi un politico e uno schieramento che li rispetti fino in fondo per tutto il mandato... da che mondo è mondo si fanno e si adeguano ai momenti .... vi lascio l'opportunità di fare una ricerca in tutto il mondo e negli ultimi 150 anni e inzio io:

1-Hitler.

2-Stalin.

Non mi viene in mente nessun democratico e nessun altro dittatore.

Edited by Ale Div.
Posted

Per me la politica del "voto il meno peggio" non fara altro che gettare sempre più l'Italia nel baratro...

Alle ultime elezioni c'erano più di 10 coalizioni e tra queste sono sicuro c'erano persone più valide di "zuppa" e "pan bagnato". A me il bipolarismo fa schifo è la morte della democrazia secondo me...

Io voglio vedere facce e idee nuove non le stesse persone che ci sono dalla nascita della repubblica (e queste persone ci sono davvero ancora)

Soprattutto vorrei evitare di vedere persone che hanno sentenze di colpevolezza in parlamento (e vale per entrambi gli schieramenti!!)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...