Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

Metto un commento di Adinolfi, ex leader di Terza Posizione, molto vicino a Forza Nuova del suo amico Fiore (anche lui ex-leader di TP) e soprattutto a CasaPound. Uno che quindi berlusconiano proprio non lo è, nè tanto nè poco. Però i suoi commenti politici sono spesso lucidi e panoramici.

Questo in particolare non è male: è stato fatto all'indomani delle europee, qualche giorno prima che la mignottazza venisse intervistata dal corriere della serva ... è stato pubblicato sabato 13 giugno.

2) Quale risultato si legge a livello nazionale?

Gabriele Adinolfi - Ricalca quello generale ma con un dato essenziale che sembra non si voglia ammettere: il mattatore incontrastato è stato Berlusconi.

Le elezioni che hanno visto in campo un governo in carica da un anno - e in un periodo di crisi economica - per la maggioranza sono risultate addirittura trionfali; ce lo dicono le cifre.

La somma di PdL e Lega dà una percentuale di pochissimo inferiore alle scorse politiche. Ma vi andrebbe aggiunto almeno l’1,8% di Lombardo e Fatuzzo (se vogliamo essere così magnanimi da concedere a La Destra uno 0,5 nella sua coalizione, percentuale che nei fatti neanche ha). E la tenuta del voto di protesta trasformatosi in voto di consenso così è assicurata. Cosa inedita in democrazia. Il PdL è il primo partito in tutte le circoscrizioni delle europee.

Lasciamo stare L’Aquila che è troppo particolare perché lì la maggioranza assoluta si sposa con una bassa percentuale di votanti, essendo sfollati i più. Ma nell’abruzzo intero il Pdl doppia il Pd. Il Pdl guadagna poi cinque eurodeputati, oltre un quinto della sua truppa, in un Europarlamento che pure in questa legislatura offriva meno posti disponibili.

Il Pd come alternativa di governo quasi scompare. Nelle amministrative poi Pdl e Lega vanno come un rullo compressore e il centrosinistra si aggrappa a poche isole felici. Ma restiamo alle europee: Berlusconi ha ottenuto qualcosa di più di due milioni e settecentomila preferenze personali (cioé un elettore del Pdl ogni quattro ha sentito il bisogno di scriverne il nome). Per rendersi conto di quello che significa si tenga a mente che il presunto vincitore delle elezioni, Di Pietro, ha collezionato - come partito! - due milioni quattrocentocinquantatremila voti in tutta Italia.

Ovvero solo con le preferenze espresse Berlusconi batte di un quarto di milione di voti l’intera IdV.

Eppure fa lo scontento per aprire le ostilità.

Sarà pure megalomane ma non è cretino né male informato, come ha dimostrato costantemente. Sparare alla vigilia un assolutamente impossibile 45% serviva a fornire per tempo - premeditatamente - un paracadute a Franceschini e un pretesto per attaccare Fini, pigro e fellone. Sotto attacco congiunto da Cei, City e Quirinale, Berlusconi aveva visto comporsi lo spettro di un’ipotetica alleanza per un governo di salute nazionale successivo al suo impeachment: Fini, D’Alema, Casini e Di Pietro con la benedizione di Napolitano.

Parato il colpo parte al contrattacco.

E Fini raccoglie la sfida cercando di provocare ad arte un conflitto con la Lega.

Ora Berlusconi ha la forza e le condizioni favorevoli per dare una spallata. Ora i proci cercheranno di sparargli nelle gambe. Ne vedremo di gustose e di colorate. :huh::g[1]:

Posted
Sarà pure megalomane ma non è cretino né male informato, come ha dimostrato costantemente. Sparare alla vigilia un assolutamente impossibile 45% serviva a fornire per tempo - premeditatamente - un paracadute a Franceschini e un pretesto per attaccare Fini, pigro e fellone. Sotto attacco congiunto da Cei, City e Quirinale, Berlusconi aveva visto comporsi lo spettro di un’ipotetica alleanza per un governo di salute nazionale successivo al suo impeachment: Fini, D’Alema, Casini e Di Pietro con la benedizione di Napolitano.

Fantapolitica ..... quanto costa Fini? ...... e Di Pietro? ...... ti assicuro che il rapporto qualità-prezzo di Franceschini è notevole :g[1]::huh:

Questo governo durerà fino alla fine della legislatura, solo tra un paio di anni ci saranno le grandi manovre per la successione di Silvio e lì

sì ne vedremo delle belle .....

Fini?, Casini?, Formigoni? oppure un outsider?

Posted
Come faceva a saperlo??? Aveva parlato con D'Alema? :g[1]:

No con il GrandeMago di Zelig .... :huh:

Posted (edited)

Certo fatto sta che le gustose e colorate sono appena iniziate ...

Fantapolitica per chi crede che non esistano centri di potere in grado di influenzare chi siede in parlamento.

Franceschini conta meno di zero, poverino, ma che Fini sia l'oppositore più serio di Berlusconi è fuori di dubbio e che le sue posizioni siano sempre più spesso parallele a quelle del Quirinale anche.

Questo non significa che sarà il prossimo segretario del PD, ma che segua un dettato restauratore-conservatore di fronte all'uragano berlusconian-tremontiano, mi sembra talmente evidente che solo una verginella di saturno puà non vederla ....... così come Casini abbia preso un sacco di voti inaspettatamente dopo la vicenda dei respingimenti, è un dato di fatto: il cattolico divorziato Casini ha preso i voti (elettorali) della CEI.

In Italia si sta muovendo una lobby che è stata attaccata nei suoi gangli vitali.

Non potendo fregare Berlusconi con la politica, non essendoci riusciti con la magistratura, cercano di farlo fuori con le sue stesse armi: fottendolo con le mignotte.

Edited by Ale Div.
Posted

Se in questo momento dovessi fare una scommessina alla Snai direi Fini nuovo presidente della Repubblica

Posted
Se in questo momento dovessi fare una scommessina alla Snai direi Fini nuovo presidente della Repubblica

No , è più ambizioso .

Posted
Vuole anche lui le mignotte? :g[1]:

Dopo aver messo incinta l'ultima ed averla dovuta sposare penso possa passar la mano questa volta ...

Posted
Dopo aver messo incinta l'ultima ed averla dovuta sposare penso possa passar la mano questa volta ...

La mano la può utilizzare in modo diverso...... :g[1]:

Posted
Fantapolitica ..... quanto costa Fini? ...... e Di Pietro? ...... ti assicuro che il rapporto qualità-prezzo di Franceschini è notevole :lol::lol:

Questo governo durerà fino alla fine della legislatura, solo tra un paio di anni ci saranno le grandi manovre per la successione di Silvio e lì

sì ne vedremo delle belle .....

Fini?, Casini?, Formigoni? oppure un outsider?

Scritto da adnkronos

Domenica 21 Giugno 2009 10:29

Giulietti, IdV, conferma con soddisfazione che i poteri forti vogliono abbattere Berlusconi

''Per una volta siamo d'accordo con il presidente del Consiglio. Non vi è dubbio alcuno, infatti che sia in atto 'un complotto' per metterlo in condizioni di non nuocere ulteriormente. Questo così detto complotto, tuttavia non è ordito da quello che lui chiama i comunisti, per altro non sarebbero neanche in grado di farlo, bensì da larga parte di quei poteri che, appena un anno fa lo scelsero come campione dei loro interessi''.

Lo sottolinea Giuseppe Giulietti, IdV e portavoce di Articolo21.

Ricordo che anche Libero, qualche mese fa, parlava di complotti e trame alle spalle del Cavaliere, non accusando la sinistra, ma proprio una certa parte del Centro Destra che cerca di difendere questo Sistema marcio e ossidato sulle proprie posizioni di privilegio e che possiamo identificare in Fini & Entourage. Ai box si sta scaldando Casini, che infine ha ritrovato l'appoggio della CEI & C ......

Posted (edited)
Scritto da adnkronos

Domenica 21 Giugno 2009 10:29

Giulietti, IdV, conferma con soddisfazione che i poteri forti vogliono abbattere Berlusconi

''Per una volta siamo d'accordo con il presidente del Consiglio. Non vi è dubbio alcuno, infatti che sia in atto 'un complotto' per metterlo in condizioni di non nuocere ulteriormente. Questo così detto complotto, tuttavia non è ordito da quello che lui chiama i comunisti, per altro non sarebbero neanche in grado di farlo, bensì da larga parte di quei poteri che, appena un anno fa lo scelsero come campione dei loro interessi''.

Lo sottolinea Giuseppe Giulietti, IdV e portavoce di Articolo21.

Ricordo che anche Libero, qualche mese fa, parlava di complotti e trame alle spalle del Cavaliere, non accusando la sinistra, ma proprio una certa parte del Centro Destra che cerca di difendere questo Sistema marcio e ossidato sulle proprie posizioni di privilegio e che possiamo identificare in Fini & Entourage. Ai box si sta scaldando Casini, che infine ha ritrovato l'appoggio della CEI & C ......

che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by alberto
Posted

Mah,

io non comprendo come si possa da più parti continuare ad ideallizzare la politica ed il voto pretendendo costantemente di cercare il "buono assoluto".

La politica e la scelta dei propri rappresentanti è per eccellenza la scienza del "male minore".

Ed oggi il centro destra capitanato da Berlusconi per quanto sbomballato per molti versi è DI GRAN LUNGA il male minore.

Quanto al discorso di Davide sul NOS francamente lo trovo risibile. E te lo dice uno che il NOS ce lo ha avuto per svariati anni. I patentini da probo viro non possono essere distribuiti da nessuno in questo paese, tantomeno dai CC.

Posted
Ed oggi il centro destra capitanato da Berlusconi per quanto sbomballato per molti versi è DI GRAN LUNGA il male minore.

:frantics:

Posted
La politica e la scelta dei propri rappresentanti è per eccellenza la scienza del "male minore".

Ed oggi il centro destra capitanato da Berlusconi per quanto sbomballato per molti versi è DI GRAN LUNGA il male minore.

:frantics::frantics::hyper:

Tricky copyright :D:D

Posted
Mah,

io non comprendo come si possa da più parti continuare ad ideallizzare la politica ed il voto pretendendo costantemente di cercare il "buono assoluto".

La politica e la scelta dei propri rappresentanti è per eccellenza la scienza del "male minore".

Non condivido il tuo pensiero sarà che per me la logica dell'accontentarsi vale solo per le cose di poco conto. Io sono abituato a cercare sempre il meglio e a non ragiono le situazioni con un "poteva andare peggio" ma pensando "si può fare di meglio".

Ed ogni volta bisogna lavorare aspirando al "buono assoluto" che sarà anche pura utopia ma ti permette di avere sempre margini di miglioramento.

Questo vale anche nella politica visto che AMO IL MIO PAESE e vorrei sempre il meglio.

Per me scegliere il male minore vuol dire scegliere pur sempre il male...

Posted

Un ragionamento molto poco pratico.

La politica è soprattutto praticità, quella che descrivi tu è filosofia.

Posted
Un ragionamento molto poco pratico.

La politica è soprattutto praticità, quella che descrivi tu è filosofia.

La politica attualmente mi sembra solo ....opportunismo.... Che con la praticità ha da spartire solo il lato negativo

Posted
Chiedo scusa, ma non credo si possano brevettare le ovvietà. :frantics:

La mia faccina perplessa sarà anche una ovvietà, ma il tuo pensiero sul centrodestra berlusconiano mi lascia, appunto, perplesso... E preferisco rimanere ovviamente perplesso piuttosto che assolutamente sicuro di verità che in politica fatico molto a trovare :frantics:

Posted
La politica attualmente mi sembra solo ....opportunismo.... Che con la praticità ha da spartire solo il lato negativo

Tricky copyright :frantics::frantics:

Prima della rivoluzione francese il terzo stato poteva accontentarsi di avere una rappresentanza alle camere, sarebbe stato il male minore.

Avere la democrazia hai tempi per molti era pura filosofia.

Posted

La politica risponde sempre ai bisogni degli elettori, soprattutto ai bisogni dei.... Grandi Elettori.

La politica è anche opportunismo.

A chi (in generale) dice: che schifo questi politici, vorrei il meglio, è necessario un cambiamento ecc ecc... chiedo: ma tu, nei fatti, cosa fai per migliorare questo schifo di politica?

La mia non è una difesa di questa classe politica, indifendibile più per inettitudine che mal-costume (quello è stato ereditato dai satrapi degli anni '80).

Intende solo essere uno stimolo a fare, ad impegnarsi.

Se la politica diventa auto-referenziale, distaccata dalla società e anche perchè la Società della politica non ne vuole sapere: è più comodo tranciare giudizi dalla poltrona.......

Ogni nostra azione quotidiana è politica.

Ogni gesto (sociale) che facciamo ha conseguenze sociali e quindi politiche.

Capisco che nell'era dell'assenza dell'ideologia e dei Ras che comandano a livello locale, sia difficile inserirsi, ma tante associazioni cultural-politiche, hanno dimostrato che se si vuole, si può.

Dalle Associazioni Cattoliche storiche ai Centri Sociali Okkupati, dai sindacati alle OSA di Estrema Destra ecc ecc ecc ecc ...... Altrimenti bisogna accontentarsi del "meno peggio che c'è" .....

Posted
La politica risponde sempre ai bisogni degli elettori, soprattutto ai bisogni dei.... Grandi Elettori.

La politica è anche opportunismo.

A chi (in generale) dice: che schifo questi politici, vorrei il meglio, è necessario un cambiamento ecc ecc... chiedo: ma tu, nei fatti, cosa fai per migliorare questo schifo di politica?

La mia non è una difesa di questa classe politica, indifendibile più per inettitudine che mal-costume (quello è stato ereditato dai satrapi degli anni '80).

Intende solo essere uno stimolo a fare, ad impegnarsi.

Se la politica diventa auto-referenziale, distaccata dalla società e anche perchè la Società della politica non ne vuole sapere: è più comodo tranciare giudizi dalla poltrona.......

Ogni nostra azione quotidiana è politica.

Ogni gesto (sociale) che facciamo ha conseguenze sociali e quindi politiche.

Capisco che nell'era dell'assenza dell'ideologia e dei Ras che comandano a livello locale, sia difficile inserirsi, ma tante associazioni cultural-politiche, hanno dimostrato che se si vuole, si può.

Dalle Associazioni Cattoliche storiche ai Centri Sociali Okkupati, dai sindacati alle OSA di Estrema Destra ecc ecc ecc ecc ...... Altrimenti bisogna accontentarsi del "meno peggio che c'è" .....

E qui ti applaudo. Visto che ho avuto parecchie occasioni di fare "carriera" come giornalista a patto che accettassi certe regole di base delle varie testate. E cioè una lista composta da persone su cui potevo svolgere servizi e una lista di intoccabili.... E ho scelto di restarmene al mio posto. Meno soldi più libertà (e piacere) di scrivere quello che vedevo e scoprivo e non quello che dovevo vedere e scoprire.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...